JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma che c'entrano le altre sulle vostre debacle? Come se non aveste potere economico.

Che poi per me è già un grosso risultato portare 2 squadre ai quarti.



Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Comunque posso dire che apprezzo molto di più le parole di marchisio che non la resa di Gigi dopo la partita?
Io ci credo zero ovviamente ma i giocatori devono scendere in campo con la convinzione di poter fare qualcosa.
Poi nel calcio c'è sempre l'imponderabile.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Piccolo commento a freddo sulla partita.
Innanzitutto bentornato a Santino, che mancava da troppo.Veramente manca solo Abyss ora(manca tantissimo).

Tornando alla partita, la palla è rotonda, non esiste la squadra imbattibile quindi anche essendo inferiori io ci credevo e non poco.
Tante tante grazie a tutti,Buffon Barzagli ecc., però l'età inizia ad incidere un bel pò.Abbastanza sicuro che col polacco e Rugani evitavamo almeno 2 gol(poi magari ci segnavano in altri modi che magari Barza e Gigi non avrebbero fatto segnare). Mi rode non aver giocato con l'11 ideale, ovvero con le assenze di Benatia,Pjanic,Matuidi e Mandzukic, sono convinto che non avremmo mai perso,quanto meno in casa. Detto questo,le chance nostre erano gli anni scorsi, quest'anno partivamo da 6a favorita e c'è un dislivello pazzesco anche fra noi e la 3a ad esempio.Mi fa piacere essere arrivati ai quarti ma quest'anno fare di più era utopico, o meglio, non dovevamo stare col campionato ancora in bilico e con 850 infortuni stagionali. Forse qualcosina in più in queste condizioni avremmo potuto farlo.

Parentesi Real.
Sapete cosa penso?Come rosa "totale",cioè come "lunghezza", secondo me siamo anche più forti, però il loro 11 è qualcosa di semplicemente perfetto.
Se top 5 è esagerato, possiamo penso tranquillamente inserirli nella top 10 delle squadre più forti di sempre. La difesa è fatta da mostri, i difensori tutti eccellono di una tecnica, fisicità e PERSONALITà disarmante, del centrocampo vorrei fare una parentesi a parte(per me fiore all'occhiello della squadra).
Modric Casemiro Kroos.
Un mix cosi perfetto di tutto io penso non si è mai visto, più forti di Xavi Busquets Iniesta.
Modric fa quello che vuole, ma sul serio eh non tanto per dire,Kroos è il giocatore perfetto con la p maiuscola.
L'attacco vabbè cosa commentiamo,Isco non è al pari dei fuoriclasse ma è un grandissimo,poi il mio odiato Ronaldo che da quando ha il compito solo di attaccare a me non piace più come giocatore però come fai a non dire che è l'attaccante definitivo per le doti fisiche e tecniche che ha per cui boh.

Certe volte mi cadono le braccia perchè penso che per quanto siamo forti,Marotta dovrebbe prendere 600-700 milioni e spenderli per vedere di raggiungere queste rose, cosa ovviamente impossibile.Noi possiamo solo ringraziare questi ragazzi che fanno il massimo ed aspettare che questi cicli finiscano perchè fin quando c'è gente in giro come Messi e Ronaldo stiamo freschi.

Un pò di flame finale.
Tutti i giocatori hanno la "forza" delle squadre di serie A dalla 3a alla 20a in classifica. Ronaldo è tipo la Juve e il Napoli messi insieme. Messi è il Real Madrid :IT:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Ma che c'entrano le altre sulle vostre debacle? Come se non aveste potere economico.

Che poi per me è già un grosso risultato portare 2 squadre ai quarti.
L'ho scritto nel post precedente, cosa c'entrano.
Basta leggerlo. Ignora pure la parte con "Napoli", anzi sostituisci "Napoli" con "Fano" così non ti senti tenuto a rispondere.
No aspetta, non "Fano" che poi arriva Double a parlare del complotto della FIGC contro di loro. :trollface:
Mettici "Lecco", che dovrei esserci solo io e di sicuro non me la prendo.
ADP_91 ha scritto:Comunque posso dire che apprezzo molto di più le parole di marchisio che non la resa di Gigi dopo la partita?
Io ci credo zero ovviamente ma i giocatori devono scendere in campo con la convinzione di poter fare qualcosa.
Poi nel calcio c'è sempre l'imponderabile.
Anch'io ho preferito Marchisio.
Anzi, a dirla tutta, Buffon mi aveva già fatto girare le balle nel pre-gara.
Anzi, a dirla tutta tutta, sono anni che fa girare le balle con ste dichiarazioni democristiane da uomo di sport amico di tutti.
Poi perdiamo 3-0 in casa e lui esce ridendo con Ronaldo e baci e abbracci a tutti. Preferisco quasi Dybala, che gli parte l'embolo e entra col piede in pancia a un avversario. Almeno fa capire di tenerci davvero.

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Celticwarrior87 »

Si tutto molto bello,bella mezz'ora del Napoli col City,nell'atteggiamento bene ma il conto totale con gli uomini di Guardiola fa 8 a 3 ergo cazzi in faccia.

Col Lipsia gran dimostrazione di forza andando a stradominare in Germania però il conto dice ancora di un Napoli eliminato ergo ancora cazzi in faccia.

Dispiace perché la squadra di Sarri nonostante la rosa corta ormai è una conclamata bellissima organizzazione e proposta di gioco ma umanamente non siamo a livello,a livello qualitativo sia chiaro.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Ma siamo usciti volontariamente :sarcasmo:
lando ha scritto:L'ho scritto nel post precedente, cosa c'entrano.
Basta leggerlo. Ignora pure la parte con "Napoli", anzi sostituisci "Napoli" con "Fano" così non ti senti tenuto a rispondere.
No aspetta, non "Fano" che poi arriva Double a parlare del complotto della FIGC contro di loro. :trollface:
Mettici "Lecco", che dovrei esserci solo io e di sicuro non me la prendo.
Recap? No perché fra millemila wallpost di rassegnazione :bleah:

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Cena 4 Ever ha scritto:Piccolo commento a freddo sulla partita.
Innanzitutto bentornato a Santino, che mancava da troppo.Veramente manca solo Abyss ora(manca tantissimo).

Tornando alla partita, la palla è rotonda, non esiste la squadra imbattibile quindi anche essendo inferiori io ci credevo e non poco.
Tante tante grazie a tutti,Buffon Barzagli ecc., però l'età inizia ad incidere un bel pò.Abbastanza sicuro che col polacco e Rugani evitavamo almeno 2 gol(poi magari ci segnavano in altri modi che magari Barza e Gigi non avrebbero fatto segnare). Mi rode non aver giocato con l'11 ideale, ovvero con le assenze di Benatia,Pjanic,Matuidi e Mandzukic, sono convinto che non avremmo mai perso,quanto meno in casa. Detto questo,le chance nostre erano gli anni scorsi, quest'anno partivamo da 6a favorita e c'è un dislivello pazzesco anche fra noi e la 3a ad esempio.Mi fa piacere essere arrivati ai quarti ma quest'anno fare di più era utopico, o meglio, non dovevamo stare col campionato ancora in bilico e con 850 infortuni stagionali. Forse qualcosina in più in queste condizioni avremmo potuto farlo.

Parentesi Real.
Sapete cosa penso?Come rosa "totale",cioè come "lunghezza", secondo me siamo anche più forti, però il loro 11 è qualcosa di semplicemente perfetto.
Se top 5 è esagerato, possiamo penso tranquillamente inserirli nella top 10 delle squadre più forti di sempre. La difesa è fatta da mostri, i difensori tutti eccellono di una tecnica, fisicità e PERSONALITà disarmante, del centrocampo vorrei fare una parentesi a parte(per me fiore all'occhiello della squadra).
Modric Casemiro Kroos.
Un mix cosi perfetto di tutto io penso non si è mai visto, più forti di Xavi Busquets Iniesta.
Modric fa quello che vuole, ma sul serio eh non tanto per dire,Kroos è il giocatore perfetto con la p maiuscola.
L'attacco vabbè cosa commentiamo,Isco non è al pari dei fuoriclasse ma è un grandissimo,poi il mio odiato Ronaldo che da quando ha il compito solo di attaccare a me non piace più come giocatore però come fai a non dire che è l'attaccante definitivo per le doti fisiche e tecniche che ha per cui boh.

Certe volte mi cadono le braccia perchè penso che per quanto siamo forti,Marotta dovrebbe prendere 600-700 milioni e spenderli per vedere di raggiungere queste rose, cosa ovviamente impossibile.Noi possiamo solo ringraziare questi ragazzi che fanno il massimo ed aspettare che questi cicli finiscano perchè fin quando c'è gente in giro come Messi e Ronaldo stiamo freschi.

Un pò di flame finale.
Tutti i giocatori hanno la "forza" delle squadre di serie A dalla 3a alla 20a in classifica. Ronaldo è tipo la Juve e il Napoli messi insieme. Messi è il Real Madrid :IT:
Grazie cena

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Recap? No perché fra millemila wallpost di rassegnazione :bleah:
La Serie A è un campionato di livello di merda dove tutte le magagne della Juve vengono coperte, il che ti porta a sopravvalutare la tua forza e sottovalutare i problemi, che puntualmente in Europa emergono. In Italia con Barzagli & co stai 10 giornate senza prendere un gol, oltre le Alpi una squadra buona come il Tottenham ti tira scemo tutto il reparto difensivo.
Il Napoli rientra nel discorso, che vale anche per loro: incensati come the next big thing (vabbeh che c'è anche marketing qua, ma tralasciamo) e fanno streak di vittorie che manco Undertaker, ma appena escono dall'Italia le prendono da squadrette (mentre qua batti tutte tranne che con la Juve, che è un'altra roba rispetto all'Italia).

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Neanche, semplicemente siamo sotto sotto sotto a livello di 11 titolare, noi abbiamo un paio di giocatori forti forti , molti ottimi giocatori , ma anche giocatori modesti . Ci sono almeno 5 squadre che hanno giocatori forti forti almeno in 7-8/11.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Il problema principale della Juve stavolta è stato soprattutto fisico e legato ad alcuni giocatori inadeguati.
Con Cardiff la Juve ha giocato alla pari per un tempo, meritando il pari e forse qualcosa di più. Nel secondo tempo la stanchezza di aver sempre dovuto far giocare gli stessi ha pagato carissimo.

Stavolta a pagare è stato l'aver messo in campo giocatori ormai andati (Buffon, Barzagli), non nella forma giusta per la partita (Asamoah, De Sciglio) o mentalmente inadeguati (Alex Sandro, Dybala). Troppa differenza purtroppo, anche perché se pure cambiavi Buffon con Szczesny e Barzagli con Rugani non so quanto risolvevi.

Bentancur non ha neppure giocato male eh. Anzi, al netto di un giallo inesistente, ha recuperato molti palloni.
Io credo che vada considerato come mezzala, non può saper giocare solo come regista, io non ci credo.
Non con quello che ho visto di lui.

Per ripartire bisogna riformare comunque. Riformare titolari e panchina. Alcune spese forti andranno fatte.
Già Caldara può essere un upgrade rispetto a Barzagli (specie questo Barzagli). Da vedere sui terzini perché temo che non si andrà su fuoriclasse (e del resto quanti terzini fuoriclasse esistono al mondo?). A centrocampo sarà il vero problema... servono almeno DUE giocatori di altissimo livello... considerando che Marchiso se ne andrà, Khedira se anche rimane non potrà fare più della riserva e Matuidi ha 31 anni.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Il mercato è semplicissimo da fare. Convinci Emre-Can, dai a Lotito quel che vuole per Milinkovic-Savic, chiama il Siviglia e riscatta Cancelo al posto dell'Inter, che hanno le pezze al culo.
Poi liberati dagli esuberi e dagli ingaggi, e hai finito.
:idea:


Vabbeh.
La Juve ha fatto un miracolo
Magari non ieri sera contro il Real Madrid, ma per anni. Contro un sistema marcio a monte e un altro sistema marcio a valle.

A un bel punto "quello là" fa la rovesciata. E un altro gol già l'aveva fatto. E "quello là" non ha nessunissima remora a infierire e, infatti, sforna l'assist per lo 0-3: è il momento più difficile degli ultimi sei anni e tre quarti in casa Juve.
Molto dicono "che pena", altri sono ancora più severi ("colpa di Allegri!" o "colpa della dirigenza che non spende!") e non si rendono conto che questo non è il momento degli attacchi e del veleno, semmai quello dei ringraziamenti e dell'ammirazione. Va ammirata una squadra che riesce costantemente a stare tra le prime otto in Europa nonostante tutto. E, badate bene, "nonostante tutto" non è poco.

I problemi della Juve non si chiamano Real, Barcellona, City, Paris Saint Germain, Bayern Monaco, Manchester United. O meglio, certo che lo sono, ma sono solo conseguenza dello "status quo". Lo status quo è quell'atteggiamento dell'Uefa - mirato e voluto - che non premia i club virtuosi, ma quelli con il grano; è il modo di fare di chi a parole dice "operiamo in funzione del benessere comune e, quindi, che tutti rispettino il fairplay!", ma poi all'atto pratico si traduce in una forbice tra ricchissimi e resto del mondo che si allarga sempre più; e allora la stragrande maggioranza dei club prova a tirare la fine del mese, pochi riescono a stare nel sistema grazie a veri e propri virtuosismi (vittorie in campo + gestione oculata) e pochissimi, invece, si permettono di fare quel che vogliono secondo la legge non scritta (ma assai reale) del "alla peggio pago".
La Juve che da un lustro riesce a contrastare gli sceicchi, che se la gioca con i club foraggiati dalle banche, che combatte alla pari con quelli arricchiti da diritti tv per noi utopistici è un esempio donchisciottesco e quasi unico di gestione illuminata e certamente logica.

Chi dice "spendete di più!" non capisce o finge di non capire che quella - potete scommetterci - sarebbe di sicuro la via migliore per finire gambe all'aria in pochi e sciagurati anni.
La Juve non deve cambiare, è un esempio di gestione che andrebbe copiato, esportato e soprattutto "imposto". Sì, imposto. Imposto ai petrol-spendaccioni, ai club indebitati che se ne fottono perché tanto ci pensano le banche, imposto "all'Uefa" e "dall'Uefa" che, però, al contrario, si tappa occhi e orecchie per un unico e semplice motivo: la convenienza.

E allora complimenti Juve, hai fatto e fai miracoli perché combatti in un sistema avariato "a monte" e un altro marcio "a valle". E per "a valle" intendiamo "a casa nostra". Il prodotto-calcio in Italia è allo sbando, semi-abbandonato, di sicuro maltrattato. Verrebbe da dire: "Copiamo dalla Premier!" ma sarebbe come dire alla Gegia "vestiti come Matilde Gioli": sempre la Gegia resterebbe.
E allora torniamo al principio, alla rovesciata di "quello là" che stronca la Zebra e ci fa venire un brivido: se l'elite del calcio massacra i pluri-campioni d'Italia e i pluri-campioni d'Italia massacrano il resto delle squadre tricolori, allora quanto ci vorrà prima che le nostre fantasie da bar ("massì, adesso a Milano, Napoli o Roma fanno dei gran mercati e tornano a ballare la rumba in Champions!") possano anche solo minimamente avere un senso? Viviamo nel ricordo di un passato pallonaro che non esiste più.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

A parte che anche con Rugani potevi fare 10 giornate senza subire gol, ma appunto parliamo di Rugani in un contesto europeo contro il Real... non che sarebbe cambiato qualcosa.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Con Barzagli era annunciato, purtroppo.
Con Rugani almeno tentavi e speravi.
Magari andava male ma almeno un giovane aveva fatto esperienza negli errori.

Barzagli in questa stagione è stato sovrastato da Immobile... in due partite su due.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Io comunque inizierei a dargli spazio sempre più stabilmente, anche in situazioni come quella di ieri: se devo scegliere, preferisco un ragazzo che magari possa sbagliare per inesperienza o sfrontatezza, ad un difensore tanto strepitoso quanto ormai vecchio e fuori forma.

Anche perché rugani prima o poi devi iniziare a responsabilizzarlo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Vabbè è il capocannoniere della Serie A eh, poi si sarebbe il punto di appendere gli scarpini al chiodo, anche perché torna un certo Caldara su cui lavorare.

Rispondi