JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Eh non me la sono goduta si, avevo un anno :LOL:

Infatti diciamo che sarebbe più grande il rammarico di aver perso un campionato in cui sei più forte, piuttosto che la soddisfazione del 70mo scudetto.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

uomodelmonte88 ha scritto:Che quesito interessante, Taker.
Ti do il mio punto di vista.

Per me il primato nel campionato nazionale è imprescindibile per il giudizio su una stagione. Per me viene sempre prima di tutto (so che potrebbe sembrare la storia della volpe e l'uva, ma credo che tutti i miei vecchi post vadano in quella direzione). Un anno in cui si trionfa in Europa (seeee, magari) ma non si riesce a consolidarsi come campioni d'Italia per me sarebbe comunque una mezza mazzata. Per me la squadra più forte è quella che vince una lunga e estenuante corsa a ostacoli lunga un'intera stagione: da ipotetico campione d'Europa mi farebbe male vedere un'altra squadra che può dire: "Sì, bravissimi, ma tanto vi abbiamo rubato il formaggio dal frigo e non ve ne siete neanche accorti".

Poi c'è l'altra questione, sulla quale arriveranno sicuramente Cheating e altri ad attaccare: spero con la stessa ironica benevolenza che io sempre riservo a loro. Io detesto il Napoli. Odio la retorica dell'eterno underdog portata all'estremo. Odio i commenti sui social che trovano ogni volta una giustificazione per la sconfitta. Odio che il loro allenatore sia tra i principali portabandiera di quelle giustificazioni. Detesto le pagliacciate di De Laurentiis. Il vittimismo, "il vento del nord", le lacrime precotte. L'eterno "non succede, ma se succede...". Non mi piace niente del Napoli, nemmeno le magliette.
Quindi sì, abdicare a favore del Milan, perchè no, prima o poi succederà. Abdicare a favore della Roma, tra qualche anno quando dopo Totti se ne sarà andato anche Nainggolan.
Perché dovrei attaccarti? Io l'unica conclusione che sono riuscito a trarre a questo punto della stagione è questa. Non so più che pensare, si vive giornata dopo giornata, matematica alla mano che non ci da per condannati.
Perché per altro non posso attaccarmi, non mi sento di appartenere a nessuna sponda, ma purtroppo bisogna accettare la realtà di tutto ciò che sta attorno a noi non può essere cancellato.
Non sono il tipo del non succede ma se succede, però perché devo dirti che ci credo realmente quando non è così? L'unica cosa che posso fare da tifoso è unicamente guardare cosa accade la prossima partita, a questo punto dell'annata.
Neanche io adoro la storia dell'underdog, in un calcio dove ormai è quasi una sentenza e una certezza matematica che chi ha più soldi e prende i campioni vince, ma cosa dovrei fare? Io vorrei avere i vostri soldi, il vostro stadio e un centro sportivo d'elite, e magari pure un settore giovanile che riesca a far uscire dei campioncini. Ma a DeLa non interessa, quindi non si può fare niente. Col rischio che dare la barca ad un altro diverso da lui ci riporti a quello che eravamo prima del suo arrivo. Neanche io adoro il pagliaccio, ma non si può fare niente.
Nemmeno Sarri mi sta bene al 100%, ma mica per le sue dichiarazioni. Io non capisco come facciate a basare il lavoro di un allenatore su quello che dice. E allora se dovessimo basarci solamente su questo, Spalletti all'Inter è un fallimento solo per non aver rispettato i patti in estate (se non arriva quello che chiedo ve lo dico), ma ormai, quanto contano le parole? Zero. Allegri è un santo quando si tratta di conferenze? Potrei dire esattamente le stesse cose di lui per quanto riguarda il post Real (non l'ho sentito, perché non mi interessano le dichiarazioni degli allenatori, ma sono sicuro che non mi troverei con lui nemmeno con una sola parola, e non mi sta sulle balle eh), ma alla fine, che ce frega? Tanto su di lui si può discutere all'infinito ma ha portato gli scudetti, su Sarri, il bel gioco ma niente trofei pure, e qui va pure bene, ma chissene delle dichiarazioni, eddai.
Ovviamente non esiste un vento del nord, ovviamente ci sono stati anche dei favori da parte nostra, non so se alla fine gli aiuti saranno compensati. Devo dirti che è fastidioso leggere dei giornalisti pro Napoli che s'attaccano a questo? Ok. Devo dirti che non ci sia stato un senso di fastidio alla luce dei rigori dati a voi contro il Benevento? No, perché se fosse il contrario direi una falsità. E può valere pure il contrario per voi. Ma sono piccolezze, ripeto, nell'ottica generale di come sto vivendo il finale di stagione, non le conto minimamente.

Dunque, appurato questo, dimmelo tu cosa si dovrebbe fare. Con pregi e difetti, io non riesco a mettermi in una posizione. L'essere contro ostinatamente la società, mi darebbe l'appellativo di colui che aspetta la sconfitta per spalare merda su tutto e tutti. E sarebbe successo questo se non ci fosse stato il ribaltone contro il Chievo, c'è stato il ribaltone dunque va tutto bene. Se fossi uno a favore della società, non sarebbe vero, perché non mi sento rappresentato dalla società, che crede di poter strapagare un allenatore glorificato da un popolo al punto tale da non fare investimenti adeguati perché tanto ci pensa lui, proprio per il discorso fatto prima sui campioni e tutto quanto, e mettere in secondo piano tutto quello che servirebbe per farci arrivare al vostro livello.
Ripeto, dimmelo tu cosa si può fare. Sono il primo a cui cocerebbe in maniera immensa vedere quel pensionato quarantenne alzarci nuovamente in faccia uno scudetto, ma uno scudetto perso con queste medie punti? Quanto ci ricapiterà nuovamente di fare tutte queste vittorie e trascinare la vittoria di un campionato a questo punto della stagione? Sarà colpa del livello mediocre di esso? Va bene, traetele voi altre conclusioni. Le coppe? Sul fallimento Champions si, ma onestamente l'Europa League...dove vanno avanti squadre che per l'appunto falliscono in campionato non riuscendo a competere per il vertice. Che porta interesse proprio perché la vittoria ti porta ad una qualificazione in Champions. Quindi boh, non so che pensare, io vivrò così il finale di campionato, molto distaccato sperando di arrivare allo scontro diretto con questa distanza. Una cosa però voglio dirla, noi saremo pure quelli che pure quest'anno non vinceremo niente, ma non è che le altre ci provano minimamente a scavalcare le gerarchie degli ultimi anni. Siamo inferiori a voi, ma comunque superiori a squadre che fanno proclami ma poi non traggono alcun risultato meritevole. Questo conterà pure a qualcosa? Probabilmente no, però oh che vuoi farci... se cambierà lo status quo, noi ci scanseremo volentieri e li probabilmente si capirà che certi momenti non ricapiteranno più.

E' venuto proprio di pancia :AHAH:
Ultima modifica di AFM2000 il 10/04/2018, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Dipende sempre contro chi si perde.
Mi accodo un po' al pensiero di uomodelmonte: perdere contro il Napoli delle lacrime, di Sarri e delle sue pantomime, delle uscite volontarie dalle coppe, sarebbe piuttosto disonorevole e mi farebbe più male che uscire dalla champions.
Se i partenopei riuscissero a superare questo modo di fare ( :almostlaughing: ), potrei anche cambiare idea ed accettare anche una sconfitta (che prima o poi arriverà).

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

AFM2000 ha scritto:(...)
Che gli vuoi dire a AFM2000, quando leggo post così arrivo a pensare che lo Scudetto al Napoli mi farebbe un po' meno male :ave:

Poi mi passa subito eh, non credere :toto

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino ha scritto:Eh non me la sono goduta si, avevo un anno :LOL: .
Minchia se sono anziano :LOL2:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

taker85 ha scritto:La mia domanda è, visto che da milanista perdente da 7 anni a questa parte non "ricordo" certe emozioni :mrgreen: , sarebbe così catastrofico per voi tifosi juventini perdere lo scudetto?
Una delusione incomparabile? Oppure è paura delle conseguenze? Eppure sono 6 anni che vincete e vedete piangere mezza Italia.
Premetto che, per come sono fatto io, odio perdere anche soltanto la supercoppa italiana (infatti quella lasciata al Milan mi ha bruciato abbastanza, così come quelle perse con Napoli e Lazio), ma questo penso sia comune a tutti i tifosi.

Di base, non vivrei come un dramma particolare non vincere per un anno, prima o poi capiterà, ma quest'anno è un po' una storia diversa.
In primis, è il primo anno col VAR. Perdere quest'anno darebbe inevitabilmente fiato a polemiche idiote, tipo "appena mettono la moviola in campo non vincete più" (con buona pace del fatto, oggettivo, che il VAR ci ha penalizzato parecchio mentre al Napoli ha sicuramente dato una mano); in secundis (Lotito, spostati), vale quanto dice Der: se non vinciamo lo scudetto, accetterei una vittoria del Milan (mai fatto mistero che sono gli unici che considero davvero rivali), o della Lazio (che non mi è mai stata antipatica); potrei pure digerire la Roma (ma solo perché abito lontanissimo da loro, quindi neppure li vedrei festeggiare). Se la nostra rivale è il Napoli, invece, non esiste al mondo lasciargli alcunché, perché il Napoli mi è sempre stato pesantemente sulle palle (questo nonostante abbia diversi amici napoletani e tifosi/simpatizzanti azzurri). I motivi sono fondamentalmente gli stessi detti da uomodelmonte, quindi evito di ripeterli.

Ovviamente, se si dovesse firmare da qualsiasi parte per vincere la Champions lasciando per strada il resto firmerei immediatamente.
Io la vittoria del 96 la ricordo perfettamente, ma ricordo ancora meglio il 1997, il 1998, il 2003 ed i recenti 2015 e 2017. Senza problemi, ammetto di fare parte di quella fetta di juventini che per la coppa ha una vera e propria ossessione.

C'è, infine, un altro aspetto che mi fa volere tutto, senza lasciare neppure le briciole, ed ovviamente è calciopoli. Più i tornei italiani vengono cannibalizzati, più godo. Più aumenta il gap tra noi e le altre, più godo. Più vedo i prescritti sprofondare (ma non solo loro), e più godo. L'apoteosi, per me, sarebbe il riconoscimento ad Agnelli del famoso risarcimento contro la FIGC, con annesso commisariamento e fallimento di quel baraccone di porci. Ma rimarrà, ahimè, un sogno. Quindi, mi accontento di mangiare tutto e non lasciare niente agli altri.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Insomma, lo stile Juve.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto:Insomma, lo stile Juve.
Voler vincere sempre?
Sì, direi di sì.

O intendi il voler vedere distrutta una squadra che commette illecito sportivo (dimostrato dai tribunali), salvati dalla prescrizione, fregiarsi di uno scudetto vinto sul campo da altri e senza alcuna gara alterata (dimostrato dai tribunali)?
Sì, direi di sì anche qui.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

Nel mio piccolo paese di 12.000 abitanti il 50% tifa juve e poi subito il 30% è interista, qui di base c'è uno sfottò continuo fino allo stremo delle forze :mrgreen: basta che una o l'altra perda una partita è si scatena l'inferno. Quindi per lo meno da me i juventini "immaginano" una flotta di interisti a fare sfilate e attaccare limoni alle case qualora la Juve non centrasse alcun risultato finale (scudetto Champions).

Quindi per curiosità ho voluto a chiedere a voi che abitate in tutta Italia come si vive questo ipotetico scenario. E mi avete confermato tutti i pensieri che mi ero fatto precedentemente nella mia testa. Il fattore Napoli per me supera il fattore VAR :mrgreen: oltre al fatto che la Juventus è cannibale e vuole vincere sempre (come lo sarei io milanista natualmente se le cose girassero meglio).

Quel 2012 pensavo fosse solo una botta d'arresto di quale mese, ed invece Ibra e Thiagone salutano e comincia un calvario di 7 anni, doh :addolorato:

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Certe provocazioni sul nostro stile, nel nostro topic, non meritano risposta.

Roma e Liverpool in semifinale.
Fanculo va’.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 925
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da LastRide316 »

che ha detto taker85, non ho letto ma a uno col il nick dell' Undertaker non posso dargli contro

cmq city eliminato, barca eliminato in tutto ciò poteva esser l'anno buono, invece eliminati come gli ultimi degli stronzi :facepalm2:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da best4busine$$ »

Qualcuno procuri un fegato a Lando , che ormai e' ai resti :divertito1:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Era una battuta ragazzi, non prendiamoci troppo sul serio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

C'ho una invidia per i romanisti oggi che non avete idea..

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

MacheteKowalski ha scritto:C'ho una invidia per i romanisti oggi che non avete idea..
Io anche, da morire.
E si badi che ieri ho tifato per loro come se fosse la mia squadra, con tutto il cuore.

Però imprese così capitano una volta nella vita, e io un'emozione così posso solo invidiarla.

Due considerazioni critiche:
1 - Il Real dopo aver visto in tv la partita di ieri sera sarà ancora più attento e non sottovaluterà l'impegno. Prima avevamo il 2% delle possibilità, ora lo 0,5% (non legato al campo ma a condizioni esterne: indigestioni alimentari di tutta la squadra, rapimenti alieni, turn heel di Cristiano Ronaldo che fa gli autogol di proposito)
2 - Il carro dei vincitori è sempre il più carico: Di Francesco fino a una dozzina di ore fa era una specie di paria, lo scemo del villaggio, un incapace. Ora è un grandissimo allenatore, l'unico povero martire che in Italia ancora prova a fare un bel gioco, la mosca bianca, il barbagianni in mezzo alle civette. Come vorrei che Allegri un giorno ci regalasse una serata così, mi piacerebbe vedere il suo carro riempirsi, a parer mio lo meriterebbe.

Rispondi