JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Quoto ogni singola sillaba.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

uomodelmonte88 ha scritto:Come vorrei che Allegri un giorno ci regalasse una serata così
Beh a parer mio l'impresa fatta da voi l'anno scorso sempre contro il Barcellona (sulla carta migliore di quello di quest'anno) vale anche di più perché i catalani erano con un neymar in più nel motore.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

best4busine$$ ha scritto:Qualcuno procuri un fegato a Lando , che ormai e' ai resti :divertito1:
No è a posto, mi tengo controllato.
E finché ci sarete voi a divertirmi coi vari Beer Sheva & co andrà così.
:occhiolino:

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Le varie "big" hanno dimostrato che di big non hanno molto ma ce n è solo una veramente più forte di tutte, il Real.
Ben venga averlo preso ai quarti, che in una ipotetica finale ci avrebbe schiantati ancora. A conti fatti vedendo chi è passato era questa la finale, se passavamo, per me eravamo i favoriti numero 1. Dispiace aver giocato l'andata in quelle condizioni perché potevamo fare di meglio, anche in Termini di risultato mi dispiace che i giocatori abbiano mollato. 2 a 1 per loro era ancora recuperabile ma vabbè quest'anno è andata così. Buona 3a Champions di fila.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io credo semplicemente che Barcellona e forse Juventus abbiano pagato il logorio di essere andati molto in fondo in tutte le competizioni,il Bayern ad esempio ha vinto il campionato con 5 partite di anticipo (e ha avuto onestamente due sorteggi abbastanza morbidi fra ottavi e quarti) certo, anche il City ha praticamente già vinto la Premier League però sono arrivati sulle gambe in questo rush finale (perché comunque la spremitura fisica della Premier credo non sia comparabile con nessun altro campionato; per essere più chiari: fisicamente si stanca di meno un Bayern nel giocare il proprio campionato rispetto a un City, senza considerare che comunque in Germania c'è anche la sosta che in Inghilterra non c'è).
Le altre squadre ovvero Liverpool e Roma hanno da tempo come unico obiettivo in campionato unicamente lo stare in zona Champions.
Però da qui a dire che il Real abbia già vinto la coppa per me ce ne passa.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

uomodelmonte88 ha scritto:
Io anche, da morire.
E si badi che ieri ho tifato per loro come se fosse la mia squadra, con tutto il cuore.

Però imprese così capitano una volta nella vita, e io un'emozione così posso solo invidiarla.

Due considerazioni critiche:
1 - Il Real dopo aver visto in tv la partita di ieri sera sarà ancora più attento e non sottovaluterà l'impegno. Prima avevamo il 2% delle possibilità, ora lo 0,5% (non legato al campo ma a condizioni esterne: indigestioni alimentari di tutta la squadra, rapimenti alieni, turn heel di Cristiano Ronaldo che fa gli autogol di proposito)
2 - Il carro dei vincitori è sempre il più carico: Di Francesco fino a una dozzina di ore fa era una specie di paria, lo scemo del villaggio, un incapace. Ora è un grandissimo allenatore, l'unico povero martire che in Italia ancora prova a fare un bel gioco, la mosca bianca, il barbagianni in mezzo alle civette. Come vorrei che Allegri un giorno ci regalasse una serata così, mi piacerebbe vedere il suo carro riempirsi, a parer mio lo meriterebbe.
Visto che è evidente il riferimento a me, se dovessimo tirare anche noi una prestazione simile farei i più sinceri complimenti a max, da persona onesta, ma non cambierei il mio giudizio su di lui, 1 perché una rondine non fa primavera, 2 mi brucerebbe ancora di più il culo perché capirei che, se avessimo voluto, avremmo potuto giocare in questa maniera (parlo di un’ipotetica prestazione maiuscola, ripeto) in più occasioni, e non solo al bernabeu.

Poi bo mi sembra sinceramente fuori luogo punzecchiarci fra di noi con tali provocazioni, allegri può piacere o può non piacere, ma sembra quasi che ora non si tifi la squadra, ma che ci sia una guerra interna fra allegristi e non.
E a me non interessa questa guerra, si vince e si perde tutto insieme, squadra allenatori e tifosi. Bisogna scindere il tifo per il team dalle considerazioni su giocatori e allenatore.

Tra parentesi a me di Francesco è sempre piaciuto un botto e, sebbene la Roma abbia perso tanti punti in maniera ingiustificata, non ho mai capito le eccessive critiche verso di lui. Anche perché comunque è pur sempre al primo anno in una big.

Averlo sulla nostra panchina sarebbe orgasmo puro con questo organico.
Magari mettessero su di lui una clausola tipo pjanic :LOL:
Ultima modifica di Santino il 11/04/2018, 11:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Con tutti i meriti della Roma, il Barcellona ha palesemente sottovalutato la partita.
E quando ha realizzato che sarebbe stato eliminato ha perso la testa e non è riuscito a segnare malgrado una Roma palesemente cotta. Basti vedere il pasticcio difensivo colossale tra Alisson e difesa nei minuti finali, con Dembelè che a porta vuota spara fuori.
Il Real Madrid non farà mai un errore del genere, soprattutto perché loro hanno solo la champions da giocarsi quest'anno.

Tra l'altro la Juve non può assolutamente fare una partita come quella fatta dalla Roma o non avrebbe più energie per il resto della stagione. La Roma con quella vittoria ha praticamente già vinto (se poi per miracolo uscisse il Liverpool in semifinale, potrebbe perfino tentare una storica finale) e può anche venire massacrato nel derby. La Juve no.

A me basta una partita dignitosa con almeno un gol segnato e senza un ulteriore massacrato.
Se riusciamo anche a vincerla va bene, basta che arriviamo contro la Sampdoria con forze ancora al meglio.
Noi abbiamo ancora un campionato e una coppa italia da giocarci e da provare a vincere eh.

È strano che lo dica proprio io, che di solito sono quello che vuole giocarsi ogni competizione al massimo.
Ma qui c'è da essere realisti, siamo in Spagna, contro la squadra più forte del mondo e la clamorosa eliminazione di ieri del Barcellona li renderà parecchio più prudenti. Anche giocando una partita con tutte le energie possibili probabilmente non sarebbe fattibile lo stesso. Se solo Cuadrado non avesse sbagliato quel gol elementare a gara ormai conclusa, una speranza ci sarebbe ancora.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Be, vaglielo a dire ai tifosi giallorossi che potrebbero tranquillamente perdere il derby...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Dopo una simile partita credo che anche il più accanito fanatico dovrebbe comprendere il fortissimo dispendio di energie fisiche e mentali dei titolari. L'unica sarebbe schierare le riserve e in effetti hanno Pellegrini, El Shaarawy, Under.
Però non possono fare a meno di diversi titolari, specie in difesa (dove non hanno ricambi) e di Dzeko.
E loro sono quelli che hanno corso più di tutti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

Anche sto cazzo, io voglio pure il derby. Non è che gli unici con la voglia di vincere tutto siete solo voi, anzi, questa vittoria potrebbe essere una botta di morale assurda in vista del derby, bisogna dimostrare che la Roma vista ieri non è stata un exploit, ma che se vogliamo noi siamo quelli, magari non con la stessa intensità, ma con la stessa attenzione e voglia di vincere

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Santino, veramente non avevo in mente te, nello specifico, scrivendo quella frase.
Cioè, sei in ottima compagnia.

Penso che gli allegristi siano una sparuta minoranza, tra gli Juventini... Nel mio giro di amici sono l'unico ad apprezzare il lavoro del mister. Poi penso ci sia un ragionamento sociologico molto più sottile sotto: in particolare, legato alla scontentezza per chi c'è attualmente e il sogno di un ritorno a "tempi dorati" o a "futuri possibili e aurei". Per dire, a mio parere è la principale causa della debacle del PD alle elezioni: non i programmi, non le persone, ma il fatto di essere percepiti come "ciò che è attuale e va superato".

Proseguendo, io sono convinto che Allegri in futuro sarà rivalutato da quasi tutti i gobbi. La sua colpa principale è di essere qui e ora, in una Juve che ha raggiunto un apice salvo poi guardare verso l'alto e vedere che ci sono vette ancora più alte (le varie potenze europee).
La partita di ieri per me dimostra inequivocabilmente ciò che penso da una vita: sono i risultati a fare l'allenatore bravo.

Due ipotesi - provocazioni, utilizzando proprio Di Francesco:
1 - Ieri sera la Roma fa la stessa identica partita, eroica storica stoica ecc ecc. Poi al novantesimo prende goal e va a casa. Quanti stamattina sul carro? Google news riporta lo stesso come prima notizia la partita della Roma, anche a fronte delle tensioni in Siria?
2 - Il prossimo anno Allegri va ad allenare dove merita, cioè in Lega Pro. Di Francesco alla Juve, splendido campionato ma lo vince qualcun altro, la Champions va male. Quante vedove di Allegri scopriremmo?

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Ecco lo vedi rocks :LOL:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

In Champions dipendono mille fattori, tra cui si, per forza di cose i valori di una rosa rispetto all'altra, ma non è solo questo. Ci sono dei percorsi che vanno in un certo modo. Ci sono delle sfide dove una squadra soffre sistematicamente l'altra, o una squadra che è arrivata ad un punto importante della competizione, ma poi per blocco mentale scompare e soffre il vertice. Si può dire questo per la Juve nelle finali? Si può dire questo dell'Atletico che ha perso sempre col Real in Europa? Possiamo dire che il Barcellona ha sofferto una squadra fisica come la Roma (che è passato in un girone ostico da prima) non giocando ai suoi livelli? Ok, si può dire che il Real in Champions con questo gruppo ha qualcosa in più rispetto alle altre? Va bene.

Ma una delle grandi fortune del Real è che in Champions non ha mai trovato il Barcellona in questi ultimi tempi, che ha sempre sofferto. Dalle semifinali storiche perse malamente, ad un continuo sbancare il Bernabeu in Liga. Altrimenti non ci dovrebbe essere un cappotto come l'ultimo 0-4, ci sarà un motivo se avviene? E non si può dire che disdegnano una Liga, un club che ha l'obbligo morale di vincere sempre e comunque tutto il più possibile. Che poi non succede, ma se per assurdo dovesse accadere la tragedia tutti questi discorsi verrebbero smontati in un attimo, e tutte le critiche che sta ricevendo adesso Messi verrebbero riservate pure a Ronaldo, e la rovesciata (non il gesto in sé, che sarà tramandato) verrebbe spazzata nel dimenticatoio nell'ottica della competizione, visto che usciresti fuori e non decidi pure l'altra sfida.
Ultima modifica di AFM2000 il 11/04/2018, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13044
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 376 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il Real a differenza del Barcellona per me è complessivamente migliore nei singoli ma, soprattutto, riesce a giocare sia di "fioretto" che di "clava".
I catalani se non riescono a giocare "di fioretto" vanno in difficoltá perché non sanno proprio cosa sia "la clava", i madrileni invece hanno uomini che hanno la tecnica per poter giocare di fioretto ma anche la testa per tirar fuori la clava se serve.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

uomodelmonte88 ha scritto:Santino, veramente non avevo in mente te, nello specifico, scrivendo quella frase.
Cioè, sei in ottima compagnia.

Penso che gli allegristi siano una sparuta minoranza, tra gli Juventini... Nel mio giro di amici sono l'unico ad apprezzare il lavoro del mister. Poi penso ci sia un ragionamento sociologico molto più sottile sotto: in particolare, legato alla scontentezza per chi c'è attualmente e il sogno di un ritorno a "tempi dorati" o a "futuri possibili e aurei". Per dire, a mio parere è la principale causa della debacle del PD alle elezioni: non i programmi, non le persone, ma il fatto di essere percepiti come "ciò che è attuale e va superato".

Proseguendo, io sono convinto che Allegri in futuro sarà rivalutato da quasi tutti i gobbi. La sua colpa principale è di essere qui e ora, in una Juve che ha raggiunto un apice salvo poi guardare verso l'alto e vedere che ci sono vette ancora più alte (le varie potenze europee).
La partita di ieri per me dimostra inequivocabilmente ciò che penso da una vita: sono i risultati a fare l'allenatore bravo.

Due ipotesi - provocazioni, utilizzando proprio Di Francesco:
1 - Ieri sera la Roma fa la stessa identica partita, eroica storica stoica ecc ecc. Poi al novantesimo prende goal e va a casa. Quanti stamattina sul carro? Google news riporta lo stesso come prima notizia la partita della Roma, anche a fronte delle tensioni in Siria?
2 - Il prossimo anno Allegri va ad allenare dove merita, cioè in Lega Pro. Di Francesco alla Juve, splendidocampionato ma lo vince qualcun altro, la Champions va male. Quante vedove di Allegri scopriremmo?
Be chi capisce un minimo di calcio non si fa abbindolare dalla qualificazione o meno: qui si parla della prestazione. E questa nessuno avrebbe potuto cancellarla, che finisse 3-0 o 3-1.

Fare i paragoni col passato sarebbe uno spreco di tempo: potremmo tranquillamente giocare bene e vincere meno con un di Francesco, ma a quel punto sarebbe giusto analizzare esclusivamente l’operato di quest’ultimo, senza fare paragoni.
Così come non sopporto chi mette a paragone allegri e Conte, per esempio.

Rispondi