JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Eh cambia sì, nel calcio 1+1 non fa sempre due...
Magari segni quello, non spingi più, non metti il terzo...

Approfitto per dire che è secondo me molto sminuente, nel nostro doppio confronto appena concluso col Real, appellarsi a quel rigore non dato a Cuadrado all'andata.
Troppo comodo dire: 1 a 3 all'andata, 1 a 3 al ritorno, tutti ai supplementari. No, no, no.
Chi ci garantisce che partendo dall'1 a 3 avremmo avuto lo stesso approccio meravigliosamente spavaldo di ieri sera? Chi ci dice che al 94esimo ci saremmo trovati sopra di tre reti?
In questo sto con Alex Del Piero, di cui ho letto poco fa: "Non capisco perchè si sia tirata in ballo l'andata".

E rilancio: vogliamo recriminare per l'andata? Recriminiamo per aver perso la testa sul due a zero, quando con un golletto la si sarebbe potuta raddrizzare. Recriminiamo per la paura che esprimiamo ogni volta che ci giochiamo qualcosa di decisivo: all'andata siamo stati dei conigli (sì, anche nei famosi "60 minuti" citati da tutti: siamo stati offensivi perchè il Real difendeva con tutti gli effettivi. Se non fossimo stati offensivi avrebbero fatto melina davanti alla loro area per 85 minuti). Recriminiamo perchè dobbiamo sempre ridurci alla disperazione per incominciare a giocare con un po' di leggerezza. (PS: potrebbe sembrare una critica ad Allegri ma, giuro, non lo è. Ho sempre pensato che in campo ci vadano i giocatori: se questi si cacano addosso, non da un punto di vista tecnico o tattico ma proprio psicologico, l'allenatore ne può fino a un certo punto)



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11145
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1031 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

Invece cambia tutto. Si dovrebbe smettere di guardare una partita di calcio come episodi non collegati, come episodi con una storia a sé, perché non è così.
Il gol era sull'1-0, saresti andato sul 2-0 fine. Sappiamo solo questo, perché la partita sarebbe cambiata. Non hai nessuna certezza che la Juve avrebbe segnato il 3-0. Non è che siccome hai segnato dopo il 2-0 ti puoi prendere la libertà di aggiungere un episodio con la certezza che questo non cambi tutto
Ultima modifica di The Prizefighter il 12/04/2018, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma parlo turco?
Ho citato l'esempio di giornalisti seri per intendere che se c'è gente (che per professione ed esperienza) di queste cose ne capirà di certo più di me o di te dice certe cose, non vedo chi siamo noi per metterle in discussione.
Poi, se tu non giudichi attendibili pareri di addetti ai lavori (della carta stampata o della televisione) ti ho citato testimonianze di calciatori... cioè, più attendibile della parola di chi a pallone ci gioca cosa vuoi che ci sia? Le osservazioni fatte da spettatori davanti a uno schermo televisivo o di computer (a guardare partite) che possiamo fare te o io?
Uno a un certo punto deve cedere il passo alle competenze maggiori di chi in un ambiente ci lavora.
Io posso dire che in un film un primo piano è fatto male ma se arriva un regista e mi dice che invece è fatto bene la mia idea personale rimane mia ma non ha lo stigma della verità che assume invece quando un regista di professione dice il contrario.
La sua disamina diventa "Bibbia", la mia rimane opinione personale di valore pari a zero.
Detto questo, ripeto, io non ho mai detto che il Real parte a inizio stagione scegliendo già le competizioni in cui rendere di più e quelle invece da tralasciare, ho detto che gli è "più facile" (o anche "é stato più bravo") nel portare positivamente fino in fondo competizioni brevi rispetto a competizioni lunghe (e questo lo dice il periodo storico preso in esame).
Un Real che gioca grandi partite contro Juventus o Paris saint-germain e invece ne gioca di orrende contro un Levante o un Getafe a caso vuoi dirmi che abbia lo stesso livello di concentrazione e attenzione? io di quello parlo, la storia attuale dice che la percentuale di gare giocate al meglio del Real è maggiore nelle coppe rispetto a quelle del campionato.
Tutti gli altri fattori, che nessuno nega ci siano (ripeto: episodi, condizione fisica, arbitraggi , ecc. ecc.) si considerano come componenti del gioco da ignorare quando si fa "statistica" (perché altrimenti se ci si mette a fare le pulci ad ogni risultato o competizione si scade nel relativismo per cui vale tutto il contrario di tutto).
E così facendo ad esempio possiamo dire che nonostante i suoi quattro titoli mondiali la Germania non sia una grande nazionale perché di quei quattro mondiali almeno due li ha vinti in modo dubbio (uno con la squadra dopata ed un altro con un rigore inventato).
O, perché no, i 2 dell'Argentina viziati dal regime militare (il primo) e dal gol di mano di Maradona (il secondo).
Tutti questi elementi invece giustamente vengono Spogliati di una rilevanza effettiva nel giudicare risultati e ci si attiene appunto solo agli esiti finali.
E gli esiti finali dicono Germania 4 volte campione del mondo e Argentina due volte campione del mondo così come dicono che negli anni presi in esame il Real ha vinto più Coppe Campioni rispetto agli scudetti Poi per carità ognuno può analizzare il calcio (e la vita in generale) come vuole. Se tu fai parte, passami l'esagerazione, del partito "Germania bicampione del mondo/Argentina mai campione del mondo" (solo perché non ti attieni ai risultati ma dai peso agli episodi prima di fare un discorso statistico/calcistico) nessuno può dirti che non devi fare così ma non stupirti quando invece qualcuno non considera il doping, il gol di mano o i rigori generosamente assegnati quando fa le stesse analisi statistiche applicate al calcio e ti dice "Germania tetracampione, Argentina bicampione".

Sul giudizio e il peso che i media spagnoli darebbero all'annata del Real qualora finisse la stagione solo con i 3 trofei già vinti mi trovi concorde, so bene che si tende a giudicare una stagione in base a ciò che vinci in relazione a quanto spendi e a quanto guadagni.
Ma ciò non toglie che comunque non si può parlare di annata fallimentare tuttalpiù deludente ma io credo che sia più opportuno continuare a usare il termine normale Anche perché (e questo spesso i media e certi tifosi tendono a dimenticarlo) non è che in Spagna ed in Europa soltanto i blancos abbiano, per citare la famosa metafora di Conte, i 100€ per il ristorante, per cui, quando non sei l'unico con i 100€, può anche essere accettabile non vincere tutto ogni anno senza che si gridi allo scandalo o al fallimento.
Sai perché non credo a queste cose? Basterebbe solo la gara di ieri per confermare che queste sono tutte boutade almeno per me. Con la mentalità europea il Real non doveva far si alla Juve di rimettere in piedi una qualificazione già CHIUSA, ma visto che citare Istanbul o il Deportivo sarebbe troppo mainstream, basta solamente citare la doppia sfida con l'Arsenal no? La mentalità europea del Milan poteva bastare per eliminare fuori una delle peggiori versioni della squadra di Wenger, e invece... se tocchi con "mano" non si può non notare che questo Milan non ha niente del grande Milan, ma proprio niente, 2/3 galassie differenti a livello di parco giocatori. Non è che forse alla fine conta quello?

E' facile parlare di mentalità europea con Maldini e la colonna difensiva italiana, Gullit, Van Basten, Rjkaard, Savicevic e tutti quelli che si sono succeduti, a quello di Ancelotti con Pirlo, Seedorf, Kakà e Shevchenko. Allora a quel punto meglio dire che sono gli investimenti che portano ad un certo tipo di mentalità, se così si può dire.

Le partite che hai citato col Real erano ormai a campionato già chiuso, ma anche da parecchio, la Liga è finita manco nell'intero girone d'andata, la sentenza è stata la gara al Bernabeu.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Aggiungo una riflessione:
ieri per me è la dimostrazione di quanto l'ossessione per la Champions non sia salutare al nostro ambiente.

Perchè è stato possibile giocare allo stremo contro il Real? Rischiare (quante volte avremmo potuto prendere goal durante la partita)? Spingere?
Perchè eravamo spacciati.
Nessuno ci credeva. Conosco juventini dal curriculum invidiabile che ieri sera sono andati fuori a cena. Io che di solito spingo per organizzare con amici, me la sono guardata a casa da solo. I giocatori stessi nelle interviste si davano per spacciati. Restando tra noi, basta leggere qualche pagina del forum per capire che aria tirava.
E poi esce quella partita lì.

Perchè non l'abbiamo fatta l'anno scorso in finale quella partita, o una performance simile? Perchè eravamo tutti con gli occhi arrossati, tesi come corde di violino, distrutti emotivamente prima ancora di iniziare la partita.
Tifosi juventini che avrebbero scambiato la salute dei parenti più cari per fare risultato.
Giornalisti che caricavano quella serata di significati filosofici: rivincita, ascesa, immortalità. E in caso di sconfitta fallimento, baratro, oblio.
Tifosi delle squadre avversarie italiane che hanno guardato quella partita con il cuore più palpitante che se in campo ci fosse stata la loro squadra del cuore.
I giocatori? Avulsi da tutto questo? Macchè. Ricordo che capii come sarebbe finita guardando le facce dei nostri nel tunnel prima di entrare in campo. Non poteva esserci esito diverso.

Vinceremo la Champions, forse, quando capiremo che è un torneo, nè più nè meno. Che si può essere una grandissima squadra anche senza vincerla. Che una finale di Champions non è la metafora della vita, non è il segreto dell'immortalità, non è il destino concretizzato.
E' una partita di pallone. Importantissima, decisiva, la più importante dell'anno. Ma pur sempre una partita di pallone.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cena 4 Ever ha scritto: Morata gol regolare del 3 a 0 annullato
Avevo proprio rimosso.
Ok :mustache:

Edit: ma il gol annullato allo spagnolo era sull'1-0 per la Juve (che poco dopo fa il secondo), non é detto che, assegnando quello, poi sarebbe stato realizzato anche il terzo (che é quello che nella realtà è stato il 2-0).
Il discorso cambia totalmente e quell'errore pesa decisamente poco.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 12/04/2018, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:
Sai perché non credo a queste cose? Basterebbe solo la gara di ieri per confermare che queste sono tutte boutade almeno per me. Con la mentalità europea il Real non doveva far si alla Juve di rimettere in piedi una qualificazione già CHIUSA, ma visto che citare Istanbul o il Deportivo sarebbe troppo mainstream, basta solamente citare la doppia sfida con l'Arsenal no? La mentalità europea del Milan poteva bastare per eliminare fuori una delle peggiori versioni della squadra di Wenger, e invece... se tocchi con "mano" non si può non notare che questo Milan non ha niente del grande Milan, ma proprio niente, 2/3 galassie differenti a livello di parco giocatori. Non è che forse alla fine conta quello?

E' facile parlare di mentalità europea con Maldini e la colonna difensiva italiana, Gullit, Van Basten, Rjkaard, Savicevic e tutti quelli che si sono succeduti, a quello di Ancelotti con Pirlo, Seedorf, Kakà e Shevchenko. Allora a quel punto meglio dire che sono gli investimenti che portano ad un certo tipo di mentalità, se così si può dire.

Le partite che hai citato col Real erano ormai a campionato già chiuso, ma anche da parecchio, la Liga è finita manco nell'intero girone d'andata, la sentenza è stata la gara al Bernabeu.
No perché io parlo di periodi della stessa squadra, non parlo ad esempio del Milan in generale ma si parla del Milan di Ancelotti o del Milan di sacchi per circoscrivere il lasso di tempo preso in esame quindi l'Europa League attuale non ha nulla a che vedere con l'eventuale dimensione del Milan attuale (e il bello è che l'ho pure specificato).
Per quanto riguarda la gara di ieri torni a focalizzarti sugli episodi ma alla fine si prende l'esito non l'episodio perché ripeto altrimenti potrei dire che l'anno scorso il Real non doveva vincere la coppa perché ha fatto una rapina a mano armata ai danni del Bayern ma alla fine si fa un semplice calcolo: "numero di volte in cui in quel periodo partecipi a una competizione e percentuale di vittorie in quella competizione", il come e il perché, il rigore al novantesimo, la traversa, l'arbitro corrotto e quant'altro fanno parte del gioco e non va dato loro alcun peso ai fini del giudizio finale se no torniamo al discorso "Germania 2 mondiali Argentina 0 mondiali ".
Che poi... vien da sé, la gara sbagliata anche la squadra "con mentalità europea" può sbagliarla (come poteva accadere ieri al Real) Ma anche in questo caso in quel periodo preso in esame avrebbe comunque continuato ad aver avuto una percentuale di Massimo risultato maggiore in coppa rispetto che in campionato.

E non dire "facile avere mentalità europea con Maldini, Baresi, Shevchenko, Van Basten ecc." perché non significa nulla in quanto quegli stessi calciatori spesso e volentieri non avevano "mentalità da campionato" eppure parliamo degli stessi calciatori per cui torni a punto che dicevo io: alcuni calciatori trovano più facile trovare dentro di sé le motivazioni per rendere al meglio in competizioni brevi da dentro o fuori rispetto che in quelle lunghe e a tappe.
Per dirti, la controprova non l'avremo mai ma io penso che se mai esistesse questo famoso campionato tra Big europee con gare di andata e ritorno il Real Madrid avrebbe più difficoltà a vincerlo eventualmente.
Che gli investimenti paghino non è sempre vero, certo, avere i calciatori forti teoricamente ti pone su un piano di vantaggio rispetto all'avversario ma se così fosse il Real dei primi Galacticos avrebbe vinto più coppe e invece dopo quella contro il Bayern Leverkusen sono trascorsi 12 anni prima che tornasse a vincerla.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da taker85 »

In tutta Italia 90% dei commenti di ieri fanno riferimento a sto cazzo di rigore dato, a sto arbitro (sempre i soliti discorsi) e alle parole\deliri di Buffon.
Siamo sempre i soliti.

Ma solo quel 10% di tifosi sottolinea che ieri, il Real ne ha buscati 3 in casa e mai come ieri il divario tra le italiane e le super potenze Europee si sia accorciato sempre di più.

Questa è la cosa che deve passare di ieri.

Io in primis credevo che la Juventus avesse 0 possibilità di passare ad inizio partita, ripeto 0.
Invece mi hanno fatto ricredere e mi hanno dimostrato che NON esiste una squadra imbattibile in Champions.
3-0 al 90' è da lezione di calcio al Real (freganceppa se Zidan ha sbagliato formazione o uomini i meriti alla Juve vanno).

Poi a 30secondi dalla fine, il solito vizietto visto contro il Bayer, entra l'avversario in area e succede il casino.

Perchè non si parla di quella punizione di Pjanic che è stata letteralmente regalata, mentre avrebbero potuto tranquillamente gestirla meglio?
Di Kross che mette in area un pallone a 20secondi dalla fine ne parliamo?

La juve deve ripartire da questi dettagli, da queste disattenzione e vedrete che la prossima volta passerà.


Il rigore rimane dubbio, va bene, gli sfoghi di Agnelli\Buffon li trovo esageratie va bene, ma impostare TUTTA la partita su quell'episodio (o quello dell'andata) sminuisce una vittoria storica in casa del Real (con tanto di cacarella madrilena).

Ripartite da quì.

Meno di 1 mese fa il Milan subiva un torto grave contro l'Arsenal, un rigore che non danno manco in 3° categoria, eppure Gattuso alla fine era incazzato con i suoi.
Sono situazioni che succedono, la bravura sta nel NON FARLE SUCCEDERE.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

taker85 ha scritto:In tutta Italia 90% dei commenti di ieri fanno riferimento a sto cazzo di rigore dato, a sto arbitro (sempre i soliti discorsi) e alle parole\deliri di Buffon.
Siamo sempre i soliti.

Ma solo quel 10% di tifosi sottolinea che ieri, il Real ne ha buscati 3 in casa e mai come ieri il divario tra le italiane e le super potenze Europee si sia accorciato sempre di più.

Questa è la cosa che deve passare di ieri.

Io in primis credevo che la Juventus avesse 0 possibilità di passare ad inizio partita, ripeto 0.
Invece mi hanno fatto ricredere e mi hanno dimostrato che NON esiste una squadra imbattibile in Champions.
3-0 al 90' è da lezione di calcio al Real (freganceppa se Zidan ha sbagliato formazione o uomini i meriti alla Juve vanno).

Poi a 30secondi dalla fine, il solito vizietto visto contro il Bayer, entra l'avversario in area e succede il casino.

Perchè non si parla di quella punizione di Pjanic che è stata letteralmente regalata, mentre avrebbero potuto tranquillamente gestirla meglio?
Di Kross che mette in area un pallone a 20secondi dalla fine ne parliamo?

La juve deve ripartire da questi dettagli, da queste disattenzione e vedrete che la prossima volta passerà.


Il rigore rimane dubbio, va bene, gli sfoghi di Agnelli\Buffon li trovo esageratie va bene, ma impostare TUTTA la partita su quell'episodio (o quello dell'andata) sminuisce una vittoria storica in casa del Real (con tanto di cacarella madrilena).

Ripartite da quì.

Meno di 1 mese fa il Milan subiva un torto grave contro l'Arsenal, un rigore che non danno manco in 3° categoria, eppure Gattuso alla fine era incazzato con i suoi.
Sono situazioni che succedono, la bravura sta nel NON FARLE SUCCEDERE.
Bravo comparuzzo.
Concordo in tutto.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Be ragazzi col Bayern nel 2016 fu una vergogna clamorosa, anche i loro 2 gol allo stadium era viziati da irregolarità.
Oltre al già citato gol di morata.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

io sono incazzato coi nostri ieri. non con l'arbitro.
il mantra di Gigi in questi ultimi anni è sempre stato "l'arbitro è l'alibi dei perdenti".
ci sta a caldo e tutto però mi aspetto delle scuse.
Ma cazzo arrabbiamoci coi nostri che fanno sempre un errore di ingenuità all'ultimo minuto, questo è un Bayern-Juve 2.0(e li si che eravamo stati derubati dall'arbitro).
facciamo sempre 30 e mai 31, qualche problema lo avremo noi cosa c'entra l'arbitro.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino ha scritto:Be ragazzi col Bayern nel 2016 fu una vergogna clamorosa, anche i loro 2 gol allo stadium era viziati da irregolarità.
Oltre al già citato gol di morata.
Ho controllato perché non ricordavo, il gol di morata pesa poco perché non era sul 2-0 (che arriva poco dopo) ma sull'1-0.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Der Metzgermeister ha scritto: Ho controllato perché non ricordavo, il gol di morata pesa poco perché non era sul 2-0 (che arriva poco dopo) ma sull'1-0.
Ma che vuol dire pesa poco dai, resta un errore imbarazzante.
Poi per carità magari saremmo usciti lo stesso, però non sono ammissibili errori di quel genere.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Santino ha scritto: Ma che vuol dire pesa poco dai, resta un errore imbarazzante.
Poi per carità magari saremmo usciti lo stesso, però non sono ammissibili errori di quel genere.
Con "pesa poco" intendo dire che comunque il secondo gol dopo poco la Juve lo realizzò, magari se avessero convalidato quello di Morata poi non ci sarebbe stato il gol di Cuadrado (mentre caso diverso é se il gol annullato a Morata fosse giunto con la juve giá avanti 2 a 0).
Prima C4E, dietro mia domanda (ossia: "quale è lo scandaloso furto subito 2 anni fa?") Ha detto: "il gol di Morata del 3 a 0
annullato".
Quello non era il gol del 3-0, tutto qui e quindi, dato che hai segnato il 2-0 poco dopo, non pesa quanto avrebbe pesato se fosse davvero stato il gol del 3-0, che ci sia un errore del guardalinee che segnala male all'arbitro é fuor di dubbio ma non é quello il discorso che si stava facendo.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

ma a parte il gol di Morata ne sono successe di ogni in quella partita.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Der Metzgermeister ha scritto: Con "pesa poco" intendo dire che comunque il secondo gol dopo poco la Juve lo realizzò, magari se avessero convalidato quello di Morata poi non ci sarebbe stato il gol di Cuadrado (mentre caso diverso é se il gol annullato a Morata fosse giunto con la juve giá avanti 2 a 0).
Prima C4E, dietro mia domanda (ossia: "quale è lo scandaloso furto subito 2 anni fa?") Ha detto: "il gol di Morata del 3 a 0
annullato".
Quello non era il gol del 3-0, tutto qui e quindi, dato che hai segnato il 2-0 poco dopo, non pesa quanto avrebbe pesato se fosse davvero stato il gol del 3-0, che ci sia un errore del guardalinee che segnala male all'arbitro é fuor di dubbio ma non é quello il discorso che si stava facendo.
Un gol annullato è sempre un gol annullato, che sia il 1o o il 10o. Senza contare all'andata i 2 gol loro viziati da un fallo e un fuorigioco.

Rispondi