JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sacopus ha scritto:Hai ragione Santì , non si può chiamare Buffon coglione.

Chiamiamolo per quello che è : un fascista.
Si dice simpatizzante di una fazione non di sinistra oppure non comunista.
Essere fascista è un reato. :)
D'altronde, i giocatori di calcio sono tutti notoriamente Marxisti, vicino alla cultura operaia, e già mi vedo Florenzi e Pellegrini sentire in auto "Bella Ciao". :justwatching:

Saco, Saco che cacchio vuol dire 'sta uscita. 3--



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

sonnessa cinzia ha scritto: Si dice simpatizzante di una fazione non di sinistra oppure non comunista.
Essere fascista è un reato. :)
D'altronde, i giocatori di calcio sono tutti notoriamente Marxisti, vicino alla cultura operaia, e già mi vedo Florenzi e Pellegrini sentire in auto "Bella Ciao". :justwatching:

Saco, Saco che cacchio vuol dire 'sta uscita. 3--
https://www.google.it/amp/s/www.blitzqu ... 84362/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che chiunque con un minimo di onestà intellettuale sappia da sempre che Buffon è un fascista dichiarato ed abbia un passato quantomeno controverso, non è che si dia del fascio a chi ci sta sulle palle ma a chi si è dichiarato tale (così come lo sono pure Aquilani e De Rossi, per dire).

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

LastRide316 ha scritto:
a parte citazioni di teorie tirate fuori in modo insensato.
è semplice, a livello di allenatori italiani, un di francesco che riesce a vincere la champions il primo anno che partecipa con una squadra inferiore , smerda un allegri che in 4 anni di champions non ha raccolto nulla specie nelle due finali perse. non ci vuole un'intelligenza fuori dal comune per cogliere la cosa. :disgutato1:

del resto negli ultimi anni a livello europeo non me la sento di dire cha va tutto bene, bene un bel cazzo
Già spiegato la teorìa di DER da me citata, e che tu non hai colto il senso ironico della battuta.

Riguardo la frase in rosso: Beh, d'altronde prima di lui venivano da domini europei e da triplete a manetta, giusto ? Devo andare a ricontrollare allo J MUSEUM, perchè non ho visto 3-4camere dedicate ai nostri trofei internazionali.
E poi, secondo la tua teorìa, LIPPI 4 FINALI 3 PERSE è un fesso rispetto al grande Di Francesco, se questo fa centro al primo colpo, giusto ?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22516
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1460 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

sonnessa cinzia ha scritto:P.S. Domanda per tutti: Le capacità di un mister, fermo restando che è la squadra che vince ed è la squadra che conta, per me, il 90% di una vittoria, si misurano con una vittoria al primo tentativo o con un ciclo, anche con due finali perse, ma una costanza più lunga?
In realtà con entrambi i dati, cioé, certo é importante esprimere una continuità di calcio su più stagioni migliorandosi via via (o limandosi i difetti nel caso di Allegri), però anche nella continuità é importante valutare la capacità di trovare sempre più soluzioni e risposte, o anche di acquisire una mentalità pronta per ogni eventualità di gioco.

Per dire, se Allegri da qui a cinque anni facesse altre due finali perse (e zero vinte), aldilà di tutto quello che si potrebbe dire sarebbe evidente a chiunque che gli manca qualcosa come allenatore.
Ma in realtà già adesso la sconfitta di Cardiff é una brutta macchia per com'é maturata. Allegri in diverse occasioni ha detto di avere rimpianti per com'é andata la finale col Barcellona perché si é messa male dopo due minuti impedendogli di giocarsela in maniera più ragionata. Però a Cardiff ha avuto l'altra occasione che cercava ed é andata pure peggio.

Sia chiaro, non é che adesso fare due finali di coppa perse diventa un male, eh, anzi. E' però un ulteriore elemento di cui tenere conto. Io da Allegri, di cui ho sempre riconosciuto le grandi doti nel preparare la partita singola, mi aspetto di più se mai gli dovesse capitare di giocarsi una terza finale.

Ovviamente tutto questo post é in disaccordo con il fatto che la squadra conti il 90%, mi sembra una percentuale decisamente ingenerosa e che non tiene conto del lavoro di alcuni allenatori eccezionali che abbiamo visto in questi anni.
E oltretutto senza dei bravi allenatori, molti giocatori non sarebbero quello che sono oggi.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

KanyeWest ha scritto: https://www.google.it/amp/s/www.blitzqu ... 84362/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

Penso che chiunque con un minimo di onestà intellettuale sappia da sempre che Buffon è un fascista dichiarato ed abbia un passato quantomeno controverso, non è che si dia del fascio a chi ci sta sulle palle ma a chi si è dichiarato tale (così come lo sono pure Aquilani e De Rossi, per dire).
INFATTI NON HO DETTO IL CONTRARIO O NO ? :)
"simpatizzante di una fazione non di sinistra oppure non comunista"..UN PO' D'IRONiA, CACCHIO.
Pure i sassi lo sanno, fin da Parma e il suo 88 scelto come maglia(parecchi di voi erano ancora piccolini e non seguivano), ma non c'entra nulla con nessun discorso. Sacopus la buttata a cazzo, lì, per dire una stronzata.

Il rispetto per l'uomo, chiunque sìa, non lo decido per una simpatìa politica, soprattutto se poi è una
simpatìa dettata dal farsi figo, dal ragazzetto, che non da reale partecipazione attiva, e non credo che Gigi va in giro con il manganello e l'olio di ricino.

Florenzi e Pellegrini era un modo per dire che 3 giocatori su 4 sono di destra.

P.S. Felice di risentirti, Kanye, sempre un piacere. :-

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Santino ha scritto: Seh addirittura...
Fermo restando che nemmeno io vorrei che si accantonasse totalmente il campionato, anzi.
Solo che se dovessi scegliere preferirei la coppa tutto qua.
non so Santino io non darei mai 10 scudetti per una champions.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Io ne sarei pure 20 pensa te...


Comunque polemiche e provocazioni a parte, ciò che dovremmo fhiederci è: perché per disputare una splendida partita, abbiamo dovuto aspettare di essere spalle al muro? Dobbiamo per forza partire con un handicap per giocare come mercoledì?
Questa partita ha fatto capire che se si vuole, si può esprimere un calcio spumeggiante. Sarebbe bello però se questa prestazione non restasse l’eccezione che conferma la regola.
E nessuno mi venga a dire che non serve perché tanto siamo una squadra solida ecc., perché giocando in maniera spavalda abbiamo sconfitto il real al bernabeu con grande autorevolezza, cosa che non avviene nemmeno con il Benevento di turno solitamente.
Ciò denota che si sia deciso spudoratamente di non sfruttare al meglio il potenziale della squadra, e questo fa ancora più incazzare.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11160
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da The Prizefighter »

Perché probabilmente se giochi sempre con questa intensità non arrivi neanche a gennaio

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10341
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

sonnessa cinzia ha scritto:
P.S. Felice di risentirti, Kanye, sempre un piacere. :-
:)

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Fisicamente la Juve è a pezzi da un pezzo, andiamo avanti grazie alla differenza tecnica.
Poi a volte, mentalmente, come a Madrid, il corpo si carica di adrenalina e non sente la stanchezza.

Vogliamo poi parlare dell'ennesimo infortunio di De Sciglio?
Buon terzino per quello che ha mostrato, per carità, ma fisicamente di vetro.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Video definitivo essendo noi un forum di wrestling.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 965
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da LastRide316 »

sonnessa cinzia ha scritto:
Già spiegato la teorìa di DER da me citata, e che tu non hai colto il senso ironico della battuta.

Riguardo la frase in rosso: Beh, d'altronde prima di lui venivano da domini europei e da triplete a manetta, giusto ? Devo andare a ricontrollare allo J MUSEUM, perchè non ho visto 3-4camere dedicate ai nostri trofei internazionali.
E poi, secondo la tua teorìa, LIPPI 4 FINALI 3 PERSE è un fesso rispetto al grande Di Francesco, se questo fa centro al primo colpo, giusto ?
Va be si mi vai a citare il paleolitico,che c'entra lippi che comunque l'ha portata a casa, era palesemente un confronto in tempo reale.
Te la metto giù ancora più semplice da cogliere: un tizio è 4 ore che sta cercando di risolvere il cubo di rubik, arriva il tizio b e lo risolve in 30 secondi, risultato; il tizio b smerda il tizio a. facile da intuire a chi si possono associare i due tizi.
sonnessa cinzia ha scritto:
P.S. Domanda per tutti: Le capacità di un mister, si misurano con una vittoria al primo tentativo o con un ciclo, anche con due finali perse, ma una costanza più lunga ?
mah, io direi che se già uno in 4 anni perde 2 finali e raccoglie zero, è meno abile di quello che raccaglie subito al primo tentavo, quindi propenderei per la prima ipotesi. :almostlaughing:
Ultima modifica di LastRide316 il 14/04/2018, 14:31, modificato 2 volte in totale.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

The Prizefighter ha scritto:Perché probabilmente se giochi sempre con questa intensità non arrivi neanche a gennaio
Va be ma non pretendo di giocare sempre e comunque a 1000 all’ora, è giusto controllare con calma le partite quando giochi col Sassuolo di turno, più che altro mi sarei aspettato qualcosa di più sul piano del gioco quantomeno nelle partite più insidiose, tutto qua.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Come dire che Di Matteo è meglio di tanti altri allenatori che non hanno mai vinto la Champions League?
Non ha senso dai. Conta la continuità, non il vincerla una volta se poi dopo non riesci più ad arrivare neanche in semifinale.
Anche perché spesso non è la bravura dell'allenatore a contare in Champions quanto gli episodi.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 965
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da LastRide316 »

contano anche i risultati, per me è meglio un allenatore che ti ha portato a casa una champions e l'anno dopo non si è manco qualificato di uno che fa 10 finali e non ne vince manco mezza.
poi giustamente i milanisti pigliano per il culo; noi 7 champions voi 7 finali perse.

Rispondi