-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

bad ass billy gunn ha scritto:Aspè ho detto una stronzata, questo Vinicius del Flamengo sembra che andrà al Real, quello preso da voi gioca nell'ultima in classifica del campionato di serie b portoghese.
Mi ero confuso.
Dadaismo papponiano



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Double_L »

bad ass billy gunn ha scritto:Aspè ho detto una stronzata, questo Vinicius del Flamengo sembra che andrà al Real, quello preso da voi gioca nell'ultima in classifica del campionato di serie b portoghese.
Mi ero confuso.
Di male in peggio :WOOW

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12365
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2284 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da deadman3:16 »

bad ass billy gunn ha scritto:Aspè ho detto una stronzata, questo Vinicius del Flamengo sembra che andrà al Real, quello preso da voi gioca nell'ultima in classifica del campionato di serie b portoghese.
Mi ero confuso.
Ma dai non ci voglio credere :stupito:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Devixe ha scritto:Giù le mani da Tonelli.
Immagine

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

È difficile spiegare cosa ha fatto questo gruppo negli ultimi 3 anni (con tutta la merda spalata addosso nell'era Benitez) forse un qualcosa di unico e irripetibile, che meritava una conclusione diversa, lo meritavano davvero.

Lavoro encomiabile di Sarri, è lui il protagonista assoluto che ha segnato questo periodo, il rapporto coi tifosi ancora più stretto rispetto a quello dei giocatori simbolo. Credo abbia tutte le ragioni per lasciare, tra l'altro mostrerebbe grandissima umanità facendo un gesto del genere, se ritiene di non poter fare di più in questo contesto, al netto di un rinnovo con un aumento corposo dell'ingaggio. Quindi, comunque vada grazie lo stesso. Non credo al disfattismo generale in caso di addio, anche perché arrivati ad un certo punto davvero dipenda unicamente dal valore dei giocatori.

E non cambio minimamente idea rispetto a un paio di settimane fa, oggi Allan, Koulibaly e Jorginho costituiscono l'ossatura della squadra. Non so se il City investirà davvero oltre 70 milioni per il terzo o se arriverà davvero qualcuno disposto a pagare oltre 100 milioni (giustamente specie dopo il costo dell'affare Van Djik) per il secondo, ma oggi una partenza di almeno uno dei due davvero sarebbe dura ripartire.
E poi tutto il resto a seguire, con Insigne, Mario Rui, Zielinski etc, costituirebbero davvero una buona base di ripartenza.

Purtroppo su Hamsik non si può cambiare idea, è arrivato al capolinea, le ultime panchine sono la dimostrazione, Zielinski sta giocando nettamente meglio. Onestamente farei a cambio subito con un Andre' Gomes in uscita dal Barcellona per dire. Con lui poi bisognerebbe capitalizzare con i vari Mertens, Callejon e Albiol arrivati al loro picco.

Aldilà di tutto quello che succederà, si può continuare ad avere questo livello, lo spazio per migliorare c'è, sicuramente arriveranno proposte per i big, ma prima di pensare al futuro bisogna coronare questo percorso e godersi il momento, comunque vada davvero grazie ragazzi.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da santinocena »

Per me quello di Sarri è un addio,purtroppo.
Dispiace che uno degli allenatori più bravi e preparati di Europa alla fine abbia portato zero titoli in bacheca al Napoli.
Non so se sia giusto terminare o meno il ciclo,se davvero se ne andrà comunque credo che l'unico in grado di rimpiazzarlo degnamente sia Ancelotti.
Per quanto riguarda la squadra qui penso ci sarà una mezza rivoluzione,Reina a parte andrà via Mertens(che da qui in avanti calerà secondo me)e Jorginho("sacrificio" per far entrare milioni nelle casse).

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Io non sono convinto che Torreira possa arrivare al livello di rendimento di Jorginho, purtroppo.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da santinocena »

AFM2000 ha scritto:Io non sono convinto che Torreira possa arrivare al livello di rendimento di Jorginho, purtroppo.
Sinceramente,per 60-70 milioni Jorginho lo porto io stesso a Manchester a nuoto.
E con quei soldi ti compri Torreira,Rui Patricio e Verdi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

A parte che i soldi per Verdi c'erano già a gennaio e l'investimento per il portiere va fatto a prescindere visto l'addio di Reina...

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Il Capitano non si tocca Cheating dc, va bene che deve farsi da parte ad un certo punto, ma venderlo come un David Lopez qualsiasi anche no. Deve rimanere a vita.

E vendere Jorginho per prendere Torreira e Verdi anche no, dc che merda di nomi che stanno uscendo.

Pappone vattene.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5475
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1515 times
Been thanked: 517 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da IlBiondo »

Non posto mai qui perche' non sono tifoso del Napoli ma ci tengo a dire che smantellare una squadra e lasciar partire un allenatore del genere e' una cosa inaccettabile. DeLa se davvero ama il Napoli Calcio deve rinforzare ancora e continure a lottare.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da santinocena »

Ma io non credo che DeLa sia tanto stupido da voler smantellare la squadra,secondo me è più che altro Sarri che ha paura di non riuscire a fare di meglio con questa squadra e quindi,come ha detto lui stesso ieri,ritiene che forse sia meglio chiudere questo ciclo così,con un bel finale.
Certo,qualche cessione ci sarà e quindi forse questo gruppo perderà quella coesione che ha avuto in questi anni,ma chi vi dice che i giocatori che andranno via l'anno prossimo avrebbero reso al meglio?
Reina ha 35 anni e gli ultimi due è andato palesemente in calo commettendo errori anche abbastanza banali,Mertens ha 31 anni e con tutta probabilità l'anno scorso ha avuto la sua stagione di grazia,quest'anno nella seconda parte di stagione ha finito la benzina(seppur con attenuanti dovute all'infortunio di Milik,però anche l'anno scorso era stato cosí eppure Dries ne ha fatti 30),poi purtroppo per me verrà fatta una cessione eccellente(perchè DeLa,e questo è vero,il portafoglio non lo apre),ora questa cessione o è Ghoulam(sul quale però a questo punto pesa il fatto che è stato un anno fermo)o Jorginho che pare si sia già promesso al City e che,ripeto,per me 70 milioni non li vale e se davvero offrono una cifra del genere glielo porto a Manchester a nuoto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Se Guardiola vuole spendere oltre 70 milioni per Jorginho ci sarà pure un motivo, ad oggi è il giocatore più importante del Napoli dopo Koulibaly, anche più di Allan secondo me.
IlBiondo ha scritto:Non posto mai qui perche' non sono tifoso del Napoli ma ci tengo a dire che smantellare una squadra e lasciar partire un allenatore del genere e' una cosa inaccettabile. DeLa se davvero ama il Napoli Calcio deve rinforzare ancora e continure a lottare.
Ad oggi una panchina di una squadra che fa 91 punti e non vince lo scudetto scotta. Per DeLa non è un problema di ingaggio, gli offrirebbe il triplo senza considerare i bonus e Sarri è perfettamente cosciente del modus operandi della società in ottica mercato, deve prevedere l'addio di qualche big con i soldi che arrivano poi reinvestiti.
Ma Sarri mostra una professionalità e un attaccamento invidiabile, non solo ritiene che non si possa ripetere mimimamente una stagione da oltre 90 punti, ma forse neanche il secondo posto. Ad oggi la qualificazione dell'Inter può davvero riportare la squadra ai vertici ed evidentemente non se la sente. La beffa sarebbe pure doppia visto che opzioni estere non sembrano sbloccarsi, Chelsea su tutte.

Comunque sono convinto che in caso di addio di Sarri prendiamo Emery.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5475
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1515 times
Been thanked: 517 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da IlBiondo »

AFM2000 ha scritto:Se Guardiola vuole spendere oltre 70 milioni per Jorginho ci sarà pure un motivo, ad oggi è il giocatore più importante del Napoli dopo Koulibaly, anche più di Allan secondo me.



Ad oggi una panchina di una squadra che fa 91 punti e non vince lo scudetto scotta. Per DeLa non è un problema di ingaggio, gli offrirebbe il triplo senza considerare i bonus e Sarri è perfettamente cosciente del modus operandi della società in ottica mercato, deve prevedere l'addio di qualche big con i soldi che arrivano poi reinvestiti.
Ma Sarri mostra una professionalità e un attaccamento invidiabile, non solo ritiene che non si possa ripetere mimimamente una stagione da oltre 90 punti, ma forse neanche il secondo posto. Ad oggi la qualificazione dell'Inter può davvero riportare la squadra ai vertici ed evidentemente non se la sente. La beffa sarebbe pure doppia visto che opzioni estere non sembrano sbloccarsi, Chelsea su tutte.

Comunque sono convinto che in caso di addio di Sarri prendiamo Emery.
La tua analisi ci sta pero' non condivido questa cosa dell'impresa irripetibile. Almeno non da un allenatore che giustamente ha espresso amore incondizionato per la citta' ed i tifosi. Cruda ed onesta come Sarri ma a me non piace proprio. Si deve puntare a migliorarsi sempre e non si deve mollare mai. Se l'Inter e' davvero in ripresa allora magari riuscira' a fare piu' dui un punto contro la Juve su sei disponibili. Potrebbe essere un bene per un Napoli alla ricerca del primo posto.
Poi ovviamente io sono straconvinto che senza le solite porcherie il Napoli avrebbe vinto almeno uno scudetto ma non vado oltre se no i nazi-gobbi riattaccano e non ho voglia.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da uomodelmonte88 »

IlBiondo ha scritto: Poi ovviamente io sono straconvinto che senza le solite porcherie il Napoli avrebbe vinto almeno uno scudetto ma non vado oltre se no i nazi-gobbi riattaccano e non ho voglia.
Non è questione di essere "nazi", ma di pretendere obiettività o quantomeno argomentazioni...
Quali sarebbero le "solite porcherie"?
Quelle contro la Lazio senza le quali quest'anno sareste in lizza per ritrovare il Beer Shiva?

Rispondi