WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Devixe »

GMPunk ha scritto:La Spanish Fly la usavano Burchill (una vita fa) e Morrison in versione standing, Sin Cara e Alì dalla terza corda. Alì a 205Live nei match importanti la tira fuori, sicuramente me la ricordo contro Murphy dal tavolo dei commentatori.
La Mexican Destroyer invece sono sicuro che è proprio la prima volta che si vede in WWE, quella di Trevor Murdoch era una Yoshi Tonic eseguita con tutte le cautele del caso.
Alexander la Spanish Fly la fa praticamente una volta sì e una no e quasi sempre nei match importanti



Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Natural Bastard »

Phil is Wrestling ha scritto:TNB, il problema è che non è che invogli alla discussione. Hai fatto un esempio poco calzante su una Canadian Destroyer che non era tale, e non hai riconosciuto l'errore.

Continui a balbettare una tesi che non regge secondo la quale nessuna mossa sarebbe bandita in WWE, ed allora fammi capire: il periodo di ban del Curb Stomp non è mai esistito? McMahon che si incazza perché Punk e Cena a RAW fanno un Piledriver sarebbe una fake news? Hanno tolto il Package Piledriver a Kevin Steen perché non lo ritenevano abbastanza impattante? Perché certe mosse non si vedono praticamente mai, se non sono bandite? Perché a nessuno viene in mente di farle?
E questi sono i primi interrogativi che mi siano venuti in mente, potrei andare avanti. Capisci che la tua tesi non regge? Riesci a portare anche solo un singolo dato concreto a sostegno o a confutare in modo incontrovertibile tutto ciò?

E lo sviluppo di questa discussione mi fa pensare che tu Nakamura non lo conosca poi tanto bene. Anzi. Nella tua ultima risposta hai frainteso il post di Casper e affermi che Nakamura in quanto a carisma non è mai stato nulla di che o pochissimo. Falso. Semplicemente, per un ampio periodo della sua carriera il fiore all'occhiello è stata l'abilità in-ring, ma il Nakamura approdato in WWE è sempre stato praisato per il suo trasudare carisma. E non è che lo dico io, e che è così. E sul discorso d'importanza ragioni per concetti mentali di "numero uno/due/tre" in modo troppo rigido, un numero due di un periodo storico può avere la stessa importanza di un numero uno di un periodo successivo, e Nakamura in NJ è sempre stato considerato un'attrazione seconda solo a Tanahashi. Anzi, penso proprio che fino a Wrestle Kingdom 10 si possa ritenere una figura più importante di quell'Okada che stavano pushando alle stelle da tre anni abbondanti.
Guarda io non renderò interessante la discussione ma di certo tu non che sei questo immenso genio che copiando in due righe quello che hanno detto altri utenti ti rendi più utile o cosa. E dici di me di non capire quando quotando prima Backbone(credo non ricordo ora) ho fatto capire chiaramente che aldilà della questione della Destroyer o quale mossa era(un modo semplice per dire che di mosse e simili non me ne frega un accidente il discorso era un altro) il discorso sta che la WWE non è una specie di mostro che blocca tutti perché sono cattivi ma perchè devono vendere un prodotto Televisivo e dunque deve essere un qualcosa di più "sobrio" e soprattutto più facile da digerire per uno spettatore medio piuttosto per un Hardcore Fan che è abituato di tutto semplicemente.


Ripeto: sulle qualità in ring di Nakamura nessuno ha mai messo in discussione tali capacità e ne lo si vuol far passare per sega, semplicemente non è il top dei top come si pensava quando approdò in WWE(Top dei top intendo un Bryan dei tempi migliori e simili) e questo famoso carisma non si è mai visto e non è solo colpa in WWE. Oh pure qua si legge che non ha mai fatto matchoni,neanche nella famosa NXT, la terra di salvezza insomma. Cioè se non è stato un fallimento simile Del Rio (parlo WWE, in NWJP non mi interessa parlarne come detto) allora anche qui, chiudiamola che già cosi questa discussione con te non è che sia tanto interessante quanto era con l'utente casper.

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Natural Bastard »

Che poi, il Curb Stomp che c'entra nelle manovre Proibite/non richieste? quello fu per il processo delle commozioni cerebrali che subì la WWE in questi due anni(come il ritiro di Bryan per dire).

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da CM-Cena »

Facciamola semplice. Mi dici che non sono limitati e che hanno fatto match "ottimi". Però poi dici che non possono fare gli stessi match che facevano in passato perché mirano al casual e non al fan di wrestling e devono fare un prodotto più facile da digerire. Quindi sono limitati. E di conseguenza sì, la prima Canadian Destroyer nella storia del prodotto WWE ha tutto il diritto di suscitare un minimo di stupore. Sul discorso di "occhio da fan occasionale" o "occhio da indie" ti sbagli, perché basta farsi un giro per trovare le opinioni di neofiti che, guardando Nakamura-Styles di Mania, non hanno capito perché tutti si aspettassero un matchone. Il problema non è la limitazione del moveset, è proprio che i ritmi, lo storytelling sono talmente ridotti all'osso che pure il casual non lo percepisce come un grande match. Quindi è un match da 7 in ogni contesto e con ogni "occhio" che vuoi inventarti, ogni media ha dei canoni oggettivi. Per uno che va al cinema per la prima volta e si trova davanti The Emoji Movie magari potrà anche ritenerlo uno spettacolo incredibile, ciò non lo rende un buon film né per la critica cinematografica né per chi al cinema c'è stato anche solo una volta in più.

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Natural Bastard »

CM-Cena ha scritto:Facciamola semplice. Mi dici che non sono limitati e che hanno fatto match "ottimi". Però poi dici che non possono fare gli stessi match che facevano in passato perché mirano al casual e non al fan di wrestling e devono fare un prodotto più facile da digerire. Quindi sono limitati. E di conseguenza sì, la prima Canadian Destroyer nella storia del prodotto WWE ha tutto il diritto di suscitare un minimo di stupore. Sul discorso di "occhio da fan occasionale" o "occhio da indie" ti sbagli, perché basta farsi un giro per trovare le opinioni di neofiti che, guardando Nakamura-Styles di Mania, non hanno capito perché tutti si aspettassero un matchone. Il problema non è la limitazione del moveset, è proprio che i ritmi, lo storytelling sono talmente ridotti all'osso che pure il casual non lo percepisce come un grande match. Quindi è un match da 7 in ogni contesto e con ogni "occhio" che vuoi inventarti, ogni media ha dei canoni oggettivi. Per uno che va al cinema per la prima volta e si trova davanti The Emoji Movie magari potrà anche ritenerlo uno spettacolo incredibile, ciò non lo rende un buon film né per la critica cinematografica né per chi al cinema c'è stato anche solo una volta in più.
No: Io dico che non sono limitati perché in WWE sono fascisti o cosa ma appunto perchè mirano ad un determinato tipo di pubblico. E non capisco lo stupore della Destroyer quando hanno fatto anche altre manovre più particolari tutto li. I ritmi è un discorso ben diverso, ormai tutti i match sono popcorn wrestling( i vari Cena-Styles che tutti dicono sono matchoni ne è la piena dimostrazione) e dunque se si pensa ai match passati e come sono stati venduti non si ha assolutamente la stessa reazione ed è normale. Lo Storytelling in WWE c'è, male, ma c'è e lo dimostrano i vari match avuti in questi mesi( i Joe-Styles ne sono la prova) E non capisco perché Citare i Nakamura Styles che è tutto tranne un match che ha avuto delle pecche causa limiti WWE quando di per se i due non è che abbiano dato questi incredibili capolavori(trovo molto sopravvalutato il match avuto a WK in passato come tutto il periodo di Styles in giappone). Che poi ogni media ha dei canoni perfetto, non lo metto in dubbio di certo io visto che mi riferisco in generale (per dire gli AJ-Bryan ai molti è piaciuto, Miz - Bryan è stato perfetto) quanto piuttosto per il caso specifico e si sottovaluta anche questo quando si giudica i match WWE come se un AJ - Joe in TNA possa uscire uguale in WWE cosa assolutamente impossibile.

La roba della critica del cinema non la concepisco. Se un prodotto ottiene quello di attirare più gente perché diavolo criticarlo? Cioè Hogan-Andrè è una ciofeca di match eppure rientra tra i 5 match più importanti di sempre nel wrestling mondiale.

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da CM-Cena »

Perché a un certo punto si matura una cosa che si chiama "spirito critico". A me, fan, non interessa quanto match X abbia fatto far soldi alla WWE. Posso naturalmente contestualizzare Hogan-Andre nel suo momento e locazione storica e tenere questo presente nel mio giudizio, ma non posso dire che sia un match invecchiato bene tanto quanto altri della stessa Era Gimmick. Altrimenti Goldberg-Lesnar di Survivor Series '16 potrebbe essere uno dei match più importanti di questo decennio, tirò un sacco di gente e soldi ai tempi, ma guardacaso non se lo ricorda quasi nessuno più e son passati poco più di due anni. No, la QUALITÀ non si misura in SUCCESSO.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Black MePhil »

The Natural Bastard ha scritto: Guarda io non renderò interessante la discussione ma di certo tu non che sei questo immenso genio che copiando in due righe quello che hanno detto altri utenti ti rendi più utile o cosa. E dici di me di non capire quando quotando prima Backbone(credo non ricordo ora) ho fatto capire chiaramente che aldilà della questione della Destroyer o quale mossa era(un modo semplice per dire che di mosse e simili non me ne frega un accidente il discorso era un altro) il discorso sta che la WWE non è una specie di mostro che blocca tutti perché sono cattivi ma perchè devono vendere un prodotto Televisivo e dunque deve essere un qualcosa di più "sobrio" e soprattutto più facile da digerire per uno spettatore medio piuttosto per un Hardcore Fan che è abituato di tutto semplicemente.


Ripeto: sulle qualità in ring di Nakamura nessuno ha mai messo in discussione tali capacità e ne lo si vuol far passare per sega, semplicemente non è il top dei top come si pensava quando approdò in WWE(Top dei top intendo un Bryan dei tempi migliori e simili) e questo famoso carisma non si è mai visto e non è solo colpa in WWE. Oh pure qua si legge che non ha mai fatto matchoni,neanche nella famosa NXT, la terra di salvezza insomma. Cioè se non è stato un fallimento simile Del Rio (parlo WWE, in NWJP non mi interessa parlarne come detto) allora anche qui, chiudiamola che già cosi questa discussione con te non è che sia tanto interessante quanto era con l'utente casper.
Nakamura: ti interessi parlarne o meno, sul suo periodo NJPW hai detto cazzate. Perché sei disinformato. Non m'interessa quale fosse il tuo discorso originale, io ho ripreso delle affermazioni completamente sbagliate che ti sono uscite di bocca. Il non-carisma in WWE lo hai visto te, il pubblico gli è sempre stato dietro. Sul discorso di come non si sia riuscito ad esprimere in WWE son d'accordo, ma neanche Styles c'è riuscito. Rivalutare tutto il performer Nakamura per il suo stint a Stamford è 'na fesseria.

Capitolo mosse proibite: al fan medio non gliene frega nulla se uno chiude con il Piledriver o la Pop-Up Powerbomb. Poi oh, tu dici che non te ne frega un accidente della Canadian Destroyer, ma hai detto una scemenza. Scendi dal piedistallo, abbi la decenza di dire che hai detto una cazzata. Perché guardacaso non te ne frega nulla di tutta questa discussione, però continui a portare avanti posizioni sbagliate ed immotivate e a dire cagate.

Io non devo aggiungere nulla alla discussione, sei te che devi ancora dimostrare che sia sensato ciò che vai dicendo. Magari smettendola di blaterare frasi di cui poi, puntualmente smentito, non ti fregherà più niente. Borioso.

EDIT: Come cosa c'entra il Curb Stomp con le manovre bandite, lo hai appena riconosciuto. E grazie al cavolo che è stata bandita perché veniva considerata unsafe, nessuno sostiene che vengano bandite a cazzo di cane le mosse. Ma vengono bandite. Te hai sempre sostenuto il contrario finora.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18382
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1676 times
Been thanked: 373 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Delphi »

Ma pure il Muscle Buster di Joe è vietato nel main roster da quando ha quasi ucciso Tyson Kidd.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joy Black »

Lo era anche la styles clash, poi Jericho, convito che Vince non sapesse neanche di mossa si trattasse, la face fare a Styles in un match e andò da Vince disse "Ti piaciuta questa mossa?" "Si bellissima!" "Secondo me, dovrebbe usarla come finisher" :intelligente:

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Natural Bastard »

QUALITÀ non si misura in SUCCESSO.
Falso visto che le cose che hanno una determinata qualità permette a tali segmenti di andare come appunto l'Hogan- Andre e il fatto che non sia invecchiato bene per i "giovani d'oggi" non significa un accidente, altrimenti che cazzo di senso critico si ha?(e chiedo assolutamente scusa per il linguaggio)
Altrimenti Goldberg-Lesnar di Survivor Series '16 potrebbe essere uno dei match più importanti di questo decennio, tirò un sacco di gente e soldi ai tempi, ma guardacaso non se lo ricorda quasi nessuno più e son passati poco più di due anni.


E Grazie che adesso non si ricorda nulla, siamo in una WWE ambulica con se stessa,cosi disperata nel ricercare sempre più attenzione da dimenticarsi quello che doveva vendere e simili. Cioè il feud degli anni '00 HHH-HBK non viene citato per chiari motivi e stiamo qui a parlare dell'importanza di Goldberg e Lesnar che nel suo non solo fece bene ma a WM fu pure il match della serata?
Posso naturalmente contestualizzare Hogan-Andre nel suo momento e locazione storica e tenere questo presente nel mio giudizio,
Stop, non c'è altro da dire e Andrè - Hogan fu una cosa EPOCALE e lo dice un Hater convinto del bastardo baffone. Non c'è nessun discorso di invecchiato male che tenga.

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Natural Bastard »

Nakamura: ti interessi parlarne o meno, sul suo periodo NJPW hai detto cazzate. Perché sei disinformato. Non m'interessa quale fosse il tuo discorso originale, io ho ripreso delle affermazioni completamente sbagliate che ti sono uscite di bocca. Il non-carisma in WWE lo hai visto te, il pubblico gli è sempre stato dietro. Sul discorso di come non si sia riuscito ad esprimere in WWE son d'accordo, ma neanche Styles c'è riuscito. Rivalutare tutto il performer Nakamura per il suo stint a Stamford è 'na fesseria.
1) ho riconosciuto il suo talento in ring e che è stato importante (un Bret Hard del giappone) ma non mai quanto un Tana e Okada nonostante il periodo in cui non ci fosse un vero numero 1 e nonostante comunque è stato quello più riconosciuto in USA rispetto ai due
2) Il Non carisma esiste e in maniera chiara altrimenti il famosissimo carisma del giapponese non gli sarebbe costato un turn heel e un feud tutto tranne che indimenticabile con tutti i wrestler avuti. Nakamura è andato avanti con l'entrata e basta,tolta quella alla fine nessuno gli sta andando davvero dietro (e i video postatgi prima da CM Cena in non so quale topic lo dimostra). Cioè lo ha detto perfino l'esperto(credo poi non so) Casper che manca di carisma. e su Styles è falsità dire che non si sia espresso,anzi ha fatto cose importanti e gli sono state date robe importanti per la WWE.
3)Io non sto rivalutando nessuno considerando che l'idea su Naka l'ho sempre avuta quanto piuttosto cito il discorso del suo percorso in WWE che non ha in nessun luogo a che fare con la valutazione in generale del Wrestler.
Capitolo mosse proibite: al fan medio non gliene frega nulla se uno chiude con il Piledriver o la Pop-Up Powerbomb. Poi oh, tu dici che non te ne frega un accidente della Canadian Destroyer, ma hai detto una scemenza. Scendi dal piedistallo, abbi la decenza di dire che hai detto una cazzata. Perché guardacaso non te ne frega nulla di tutta questa discussione, però continui a portare avanti posizioni sbagliate ed immotivate e a dire cagate.
Non è questione che il Fan medio calcola come finisce o cosa ma come vendere appunto al fan medio. Si tratta di rendere le cose facili non complicati poi perché cavolo citi il Piledriver che è un discorso completamente slegato a quello che dico(fu Bandita per evitare che un altro D-Lo Brown potesse rendere paralitico,o peggio ancora, un altro wrestler) E io sulla Destroyer ho già riconosciuto l'errore al post di backbone e facendo intendere che parlavo appunto di non sorprendersi se A volte usano queste manovre niente di incredibilmente sorprendente. NOn me ne frega perché non interessa conoscere le manovre o simili non perché ho paura(di cosa tra l'altro?) di non ammettere lo sbaglio(anzi lo ha anche ammesso indirettamente)perché per farti capire il discorso che non capisci o non vuoi capire.
Come cosa c'entra il Curb Stomp con le manovre bandite, lo hai appena riconosciuto. E grazie al cavolo che è stata bandita perché veniva considerata unsafe, nessuno sostiene che vengano bandite a cazzo di cane le mosse. Ma vengono bandite. Te hai sempre sostenuto il contrario finora.
Io sostengo come la WWE abbia delle limitazioni dovute a ragioni televisive e di sicurezza e non perché la WWE vuole limitare tale atleta per chissà quale cosa. Quando volevano/serviva hanno permesso SPORADICAMENTE le manovre punto.

E il Curb Stomp è stata una paraculata della federazione per proteggersi per la questione causa Concussion non perché McMahon o altri avevano voglia di bannare la mossa per ragioni di sicurezza o altri.
Io non devo aggiungere nulla alla discussione, sei te che devi ancora dimostrare che sia sensato ciò che vai dicendo. Magari smettendola di blaterare frasi di cui poi, puntualmente smentito, non ti fregherà più niente. Borioso
Discuto e dico la mia. Sbagliata o giusta? non importa,l'importante e parlanre per cercare un confronto civile, cosa che tu non sei in grado di fare considerando che da quando hai iniziato a postare provochi o ti permetti di scrivere in maniera superficiale con uin modo di fare irrispettoso e assolutamente inutile nei confronti di chi cerca di argomentare un opionione. E smentito non sono stato visto che sto ancora convinto delle mie idee e sto discutendo delle mie motivazioni. L'unico borioso tra noi due non sono di certo io.


E ti invito a darti un contegno visto che esiste un bel regolamento su questo forum che appunto serve per evitare queste inutili e dannose lamentele e offese.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Geno »

Ma perché parli del Puro visto che non lo conosci. Rileggi il post di Casper

Avatar utente
CM-Cena
Messaggi: 8592
Iscritto il: 21/03/2012, 18:23
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da CM-Cena »

Vabbeh che WM 33 non è stata sta gran cosa, ma addirittura Goldberg-Lesnar MOTN. Vabbeh. Per il resto:
Immagine

Menomale che esiste il progresso.

Avatar utente
The Natural Bastard
Messaggi: 434
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Natural Bastard »

Geno ha scritto:Ma perché parli del Puro visto che non lo conosci. Rileggi il post di Casper
E io ho risposto. Rileggi quello semplicemente.

@CM Cena: Assolutamente si e dopo,appena posso, ti spiego il perché. E dimmi dove mi sto arrampicando sugli specchi visto che ti sto rispondendo e anche,mi sembra, in maniera chiara.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Geno »

E del suo post non ci hai capito nulla

Rispondi