JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

La Juventus ci riprova per Bruno Alves e il Parma è disponibile a trattare per 1,5 milioni.
A quanto dicono l'idea di andare nella stessa squadra del suo compagno nazionale CR7 non dispiacerebbe al capitano del Parma.
Da vedere se la Juve deciderà di andare avanti per non farsi trovare scoperta oppure spererà in un recupero lampo di Bonucci e in Rugani e Cáceres.

Intanto ufficiale l'addio di Benatia.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Pep Guardiola, in un'intervista a Bild, ha fatto grandissimi complimenti a Juventus, Bayern Monaco e Barcellona. Per il tecnico del Manchester City, sono le migliori squadre dell'ultimo decennio. "Siamo a fine gennaio e ci troviamo a lottare su ogni fronte. Nei grandi club c'è una differenza e l'ho sottolineata molte volte: quali sono le migliori squadre dell'ultimo decennio in Europa? Juventus, Bayern Monaco e Barcellona. Perché? Perché diventano campioni ogni anno, perché vincono i trofei ogni anno: sono lì ogni anno. Ecco perché sono le migliori" sono le parole di Guardiola al quotidiano tedesco.

AMMIRAZIONE - Lo spagnolo, che ha guidato sia Barcellona che Bayern prima di andare a Manchester, ha spiegato i motivi della sua ammirazione: "Squadre come Bayern Monaco, Juventus e Barcellona sono sempre in testa nei rispettivi campionati, a loro non importa il passato. Vincere un titolo o due è possibile, ma avere questa continuità, giocare su certi livelli ogni tre giorni, per 11 mesi, per 10 anni. E' questa la cosa che mi colpisce di più e che ammiro. E' il mio sogno".

IL CITY - Poi, sul Manchester City: "Vogliamo rimanere in lizza in tutte le competizioni fino alla fine. A volte si è fortunati, a volte no, ma essere lì è la cosa più importante, quello che voglio. Siamo in lizza dovunque, tanto di cappello ai 'miei' giocatori".
Guardiola post Allegri. :facciadafesso:

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

magari Guardiola. almeno non sentirei più gli juventini dire continuamente che giochiamo male.
a parte gli scherzi mi piacerebbe tanto uno come Guardiola dopo Conte e Allegri ma penso che la juve abbia già puntato su Zidane nel caso di addio del Max.
comunque stasera penso sia la partita più dura possibile, per me se passiamo stasera rivinciamo la coppa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Partita difficilissima stasera, contro una squadra dannatamente ostica ed in grande condizione. Servirà una grande prova per sbancare Bergamo, anche se l'Atalanta si scansa sempre con noi. :P

Nelle ultime 4 gare in casa loro abbiamo fatto 3 pareggi per 2-2 ed una vittoria, proprio in Coppa Italia un anno fa: 1-0, gol di Higuain al 3° e loro sbagliano il rigore del pareggio. Speriamo di non fare, come al solito, quelli che mangiano 241451351 gol fatti per poi trovarci fino al 95° a soffrire.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9233
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 512 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Come hai detto tu, a Bergamo facciamo sempre schifo.
Quest'anno abbiamo già pagato dazio, speriamo di non farlo anche stasera.
La formazione iniziale mi da fiducia, spero che Berna possa trovare continuità di prestazioni perché è un giocatore che deve assolutamente crescere e ritagliarsi lo spazio che merita, anche in visione di una possibile cessione di Dybala.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Secondo me usciamo.
Ho questa sensazione.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6105
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1400 times
Been thanked: 279 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma boia mondo, pure Chiellini.

Le caghette che non ci deve aver mandato quel sola di Benatia.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino »

Ma come stracazzo è possibile porco di quel mondo intero?

Anche questa stagione è dovuto alla solita preparazione fisica imbarazzante?


Si gioca di merda e pure contati, porca troia che schifo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Meglio essere finalmente sconfitti perché l'atteggiamento è inaccettabile.
Se anche Cancelo fa così allora è davvero assurdo.
Meglio ridurre il numero di partite.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Cena 4 Ever »

Si è schiantato il carro nel muro

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Quando le cose devono andare male...
Benatia che turna checca isterica e scappa in Qatar, Bonucci si rompe, Chiellini si rompe. Da 4 centrali a uno.

De Sciglio centrale... cristo, una roba che non augurerei neanche al mio peggior nemico.

Ma una sufficienza oggi si trova? Mi sa di no.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9233
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 512 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Nessuna sufficienza.

Szczesny 5: colpevole sul secondo gol
De Sciglio 4: vabbè poco da spiegare, mi spiace perchè Mattia lo reputo un buon giocatore.
Cancelo 4.5: mezzo voto in più solo perché offensivamente ci prova (senza risultati ma ci prova)
Chiellini 5.5: fanculo chiello vedi di non esserti rotto troppo seriamente
Alex Sandro 4: non imbrocca un cross, un passaggio, una giocata, niente.
Bentancur 4.5: nullo
Matuidi 4.5: vedi bentancur
Khedira 4.5: vedi matuidi
Dybala 4: ok giochi in un ruolo non ritagliato su misura per te, ma Cristo spero che dalla panchina tu abbia visto la partita di Gomez.
Ronaldo 4.5: vedi khedira
Bernardeschi 5: ci prova un pelino in più degli altri, poi vedi Ronaldo.

Allegri 4: mister io ti difendo sempre ma non è possibile, porca puttana, fare due partite orribilmente identiche consecutive. Cioè con la Lazio ci è andata di culo ma se l'ho previsto io
MacheteKowalski ha scritto:Partita orripilante ieri sera.
Si sono sentite tantissimo le assenze di Pjanic e, in corso gara, Bonucci (visto che l'unica azione decente nel primo tempo è arrivata da un suo lancio), Dybala era l'unico che poteva dare un po' di verticalità ma per 70 minuti buoni non ha combinato granché.
Ah credo si sia anche capito quanto prezioso sia Mandzukic quando, nonostante andassimo abbastanza spesso a fondo sulle fasce, in mezzo non c'era nessuno a prendere un cross.
Primo calcio d'angolo al 71', zero tiri in porta per un'ora, novemila palloni persi, gara pessima di tutto il centrocampo.
A Bergamo quelli la ci massacrano.
penso che un cazzo di professionista (e pure la sua squadra intera, magazziniere compreso) avrebbe potuto notare l'avvisaglia.

Detto questo, spero si sia toccato il fondo e ora si risalga che partite così non voglio vederne più, al netto del triplete (interisti salvi anche quest'anno) e della coppa Italia.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6105
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1400 times
Been thanked: 279 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

lando ha scritto:Quando le cose devono andare male...
Benatia che turna checca isterica e scappa in Qatar, Bonucci si rompe, Chiellini si rompe. Da 4 centrali a uno.
De Sciglio centrale... cristo, una roba che non augurerei neanche al mio peggior nemico.
Ecco, sono contento di non essere l'unico ad avere "notato" questa ecatombe.
Che nell'altro topic alcuni (non juventini, mica li critico) dicevano "Che razza di idea mettere come coppia di centrali Rugani e De Sciglio"... non è che sia propriamente "un'idea", è che se si rompono tutti questo è quello che succede.


Sulla performance generale non condivido quanto ho letto su queste pagine: confermo quello che i miei occhi hanno visto, e cioè una partenza disastrosa (che posso imputare ad Allegri), una risistemazione dopo una decina/dozzina di minuti, la squadra che stava crescendo in modo vistoso. Tra il ventesimo e il venticinquesimo personalmente ero in modalità "sospiro di sollievo", convintissimo che avremmo vinto, ma proprio avrei potuto scommetterci cento euro.
Poi oh, ti si rompe l'ultimo difensore affidabile rimasto in rosa e uno dei migliori sino a questo momento impazzisce e inizia a regalare palloni (quanti ne avrà regalati lungo la partita? 5 o 6, tipo?), crolli sul due a zero e vieni pure espulso (cosa che imputo, e pesantemente, a Allegri: certe sceneggiate deve averle imparate dai torinisti). Insomma, va tutto in merda. Robe che purtroppo accadono.
Permettetemi di dire che Cancelo è emblematico: quando gioca bene e risolve le partite, "sono giocate individuali, non è certo merito di Allegri". Quando gioca male e regala le partite, "è colpa di Allegri".

In una situazione come ieri sera, comunque, rivendico il diritto di individuare anche io un problema, così come molti lo vedono in Allegri. Per me in questo momento (può sempre cambiare tutto! io dico "in questo momento") è Dybala.
Viene messo in una posizione a lui non congeniale, gioca contratto e mezzo scazzato, non è contento, non è "La Joya".
C'è da chiedersi se la squadra non farebbe molto meglio utilizzando i giocatori nel loro ruolo e lasciandolo in panchina. Francamente negli ultimi due-tre anni non mi ha mai dato l'impressione di essere uno per il quale si debbano inventare storie strane per farlo giocare, o cambiare modulo, o farlo giocare fuori ruolo (che tanto non ha voglia di farlo, non è Mandzukic). La mia migliore Juve stagionale l'ho vista nelle prime partite, quando Paulin si è accomodato in panca.

Stoccatina bonus: non condivido neanche quanto detto da alcuni miei compagni ammiratori di Allegri come me: non è vero che ieri sera "non è cascato il mondo". Siamo usciti da una competizione importante e l'abbiamo fatto su una serie di scempiaggini. Sarebbe stato meglio prendere tre pere a Parma sabato, o subire un'imbarcata con la Lazio: in quel caso, sì, avrei detto "non è successo niente, chi se ne frega".

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2904
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 400 times
Been thanked: 688 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Colt877 »

Io personalmente credo che la Juve, a a parte i numeri macinati in Campionato, quest'anno sia tutt'altro che fortissima. Anzi dirò di più, secondo me era più forte la Juve dello scorso anno(che ricordiamolo ha vinto Coppa Italia, Scudetto e vinceva 3-0 a Madrid con il Real in Champions). Quest'anno in campionato si sta facendo una grande annata a livello di "numeri"(che non fraintendetemi sono l'unica cosa che conta), ma si sta avendo anche moltissimo a culo. A Bergamo si meritava di perdere(mi riferisco al campionato), con la Lazio idem. Con il Chievo abbiamo fatto una partita vergognosa che si sarebbe perso contro moltissime altre squadre. Persino con il Milan in Supercoppa abbiamo fatto schifo. Senza dimenticare le 2 sconfitte in Champions League e la sconfitta di ieri sera in Coppa Italia. In tutto questo schifo l'unico che non si è totalmente appiattito secondo me è Cancelo(che ieri non ha giocato bene), ma spesso ha tolto le castagne dal fuoco in situazioni pericolosissime(non ultima la partita con la Lazio).
Qui dentro molti sapranno che non sono mai stato un estimatore del gioco di Allegri, ma finché i risultati lo premieranno non potrò che chinare il capo a tutti i sostenitori del tecnico Toscano. Tuttavia si nota sempre più un'involuzione(se si può dire così visto che il suo per me resta non gioco) su un piano tattico e la testardaggine del mister che si ostina a non cambiare modulo anche se è chiaro che così non si va avanti. Da quando si è fatto male Marione il rendimento di Ronaldo è crollato. Dybala è stato sottoposto alla cura Cuadrado, quindi gioca ogni partita in 3 ruoli diversi e fa schifo in tutti e 3 i ruoli. Dietro, anche per colpe non sue, siamo cortissimi. Però un allenatore che punta a vincere la Champions come tutta la società, dovrebbe dire a quest'ultima che con Rugani e subito dopo De Sciglio o Caceres(con tutto il bene che si può volere a questi ultimi) come primi sostituti non vai da nessuna parte. In campo non va il blasone e se la Juve in questi anni macina vittorie è solo per i grandi campioni che schiera. Inizia a giocare con De Sciglio e Rugani per un paio di settimane al centro della difesa e si torna tranquillamente una difesa perforabile.
Inoltre, visto che ho toccato tutti i reparti, anche il centrocampo è in uno stato che dire pietoso è fargli un complimento. Quando manca Pjanic(che pure non eccelle se lo chiedete a me da regista) non c'è nessuno che possa ricoprire quel ruolo. Bentancur ieri sera giocava a nascondino dietro i giocatori dell'Atalanta che pressavano alti. E io non voglio pensare che Allegri in allenamento non provi una situazione di partita come quella del pressing, specialmente prima della partita contro l'Atalanta che è famosa per il suo pressing.
Se non la prova in allenamento è da licenziare seduta stante, se la prova e non si accorge che Bentancur non ha i movimenti per giocare in quella posizione contro una squadra che pressa è un incompetente.
Per quanto riguarda Giorgione si sa qualcosa? Perché se salta l'Atletico sono azzi amari.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto: Ecco, sono contento di non essere l'unico ad avere "notato" questa ecatombe.
Che nell'altro topic alcuni (non juventini, mica li critico) dicevano "Che razza di idea mettere come coppia di centrali Rugani e De Sciglio"... non è che sia propriamente "un'idea", è che se si rompono tutti questo è quello che succede.

Sulla performance generale non condivido quanto ho letto su queste pagine: confermo quello che i miei occhi hanno visto, e cioè una partenza disastrosa (che posso imputare ad Allegri), una risistemazione dopo una decina/dozzina di minuti, la squadra che stava crescendo in modo vistoso. Tra il ventesimo e il venticinquesimo personalmente ero in modalità "sospiro di sollievo", convintissimo che avremmo vinto, ma proprio avrei potuto scommetterci cento euro.
Poi oh, ti si rompe l'ultimo difensore affidabile rimasto in rosa e uno dei migliori sino a questo momento impazzisce e inizia a regalare palloni (quanti ne avrà regalati lungo la partita? 5 o 6, tipo?), crolli sul due a zero e vieni pure espulso (cosa che imputo, e pesantemente, a Allegri: certe sceneggiate deve averle imparate dai torinisti). Insomma, va tutto in merda. Robe che purtroppo accadono.
Permettetemi di dire che Cancelo è emblematico: quando gioca bene e risolve le partite, "sono giocate individuali, non è certo merito di Allegri". Quando gioca male e regala le partite, "è colpa di Allegri".

In una situazione come ieri sera, comunque, rivendico il diritto di individuare anche io un problema, così come molti lo vedono in Allegri. Per me in questo momento (può sempre cambiare tutto! io dico "in questo momento") è Dybala.
Viene messo in una posizione a lui non congeniale, gioca contratto e mezzo scazzato, non è contento, non è "La Joya".
C'è da chiedersi se la squadra non farebbe molto meglio utilizzando i giocatori nel loro ruolo e lasciandolo in panchina. Francamente negli ultimi due-tre anni non mi ha mai dato l'impressione di essere uno per il quale si debbano inventare storie strane per farlo giocare, o cambiare modulo, o farlo giocare fuori ruolo (che tanto non ha voglia di farlo, non è Mandzukic). La mia migliore Juve stagionale l'ho vista nelle prime partite, quando Paulin si è accomodato in panca.

Stoccatina bonus: non condivido neanche quanto detto da alcuni miei compagni ammiratori di Allegri come me: non è vero che ieri sera "non è cascato il mondo". Siamo usciti da una competizione importante e l'abbiamo fatto su una serie di scempiaggini. Sarebbe stato meglio prendere tre pere a Parma sabato, o subire un'imbarcata con la Lazio: in quel caso, sì, avrei detto "non è successo niente, chi se ne frega".
D'accordo su tutto. I centrali sono stati una scelta obbligata, se non li hai non li hai. Idem la sensazione: anch'io dal 20° pensavo avessero ripreso il controllo dopo un inizio traballante ed ero tranquillo, ma se regali i gol (perché questo è quel che è successo: sul primo palla regalata e nessuno contrasta, il secondo boh, non ho capito come hanno fatto De Sciglio e l'altro a non chiudere, il terzo lasciamo perdere) la colpa è dei singoli, non certo dell'allenatore. Così come se li sbagli (tipo Manchester).

Su Dybala, sono d'accordo. Così non va, ha 25 anni e ancora non si è capito dove cazzo debba giocare.

Su Allegri, va detto che è sfasato come un pazzo, ma da un lato lo capisco: hai visto i tuoi regalare due gol in modo imbarazzante, e nell'immediato post partita si è scusato, ha dato ragione all'arbitro che l'ha cacciato ed ha ammesso l'errore. Roba MAI vista da un granata in 1425123 anni di storia.

Sulla "stoccatina bonus", ovviamente hai ragione, sarebbe stato meglio perdere in campionato (dove puoi rimediare). Semplicemente, perdere la Coppa Italia dopo 4 vittorie di fila è, tutto sommato, un danno contenuto. Scoccia chiaramente perdere un obiettivo, ma d'altro canto dobbiamo essere realisti: in mezzo ed in difesa siamo corti, a dispetto delle idee della vigilia manca ALMENO un centrocampista (e si sapeva da agosto) ed ALMENO un centrale affidabile (novità del mese). Le semifinali e la finale di Coppa Italia sarebbero cadute esattamente in mezzo tra quarti e semifinali di Champions (ammesso di arrivarci). Ingestibile. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, purtroppo non si può cannibalizzare sempre tutti i trofei, perdere qualcosa per strada può capitare.
Ultima modifica di lando il 31/01/2019, 10:45, modificato 1 volta in totale.

Rispondi