Wrestling femminile 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto:Fortuna che c'è ancora Sareee :love:

Bello il suo match in Sendai contro Chihiro Hashimoto. Le due hanno una buona alchimia, in più le differenze di stile si sono amalgamate egregiamente alternando le sue fiammate ai contrattacchi di forza della campionessa.

Finale bello tosto, pensavo davvero che con l'uranage avrebbe chiuso l'incontro :(

Brava anche Millie McKenzie: il suo match non mi ha fatto impazzire, però ha lavorato bene e secondo me è una babyface naturale
Se hai visto solo i due match finali hai fatto non bene, di più :bleah:
Uno show poco riuscito, e non solo per colpa della produzione niconico e del loro pessimo commentatore. Pare parli di cazzi suoi, con una voce fastidiosissima e troppo più alta rispetto ai suoni dell'arena, senza mettere mai over l'azione in ring.

Il resto della card, dicevo, è stato osceno. Metto comunque card e results
Spoiler:
- 1/6 Shinjuku FACE, Tokyo (12:00) (498 Fans) (Niconico)
* DASH Chisako def. Mei Hoshizuki - Diving Foot Stomp (8:41)
* 4 Way : Eiger def. (L)KAORU vs. (L)Sakura Hirota vs. (L)Hikaru Shida - Triple Pinfall (9:36)
* (W)Manami, Mika Iwata, Meiko Satomura, Cassandra Miyagi def. (L)Mikoto Shindo, Alex Lee, AJa Kong, Hiroyo Matsumoto - Roll Up (15:39)
* Sendai Girls Junior Championship : Millie Mckenzie def.. Ayame Sasamura © - German Suplex Hold (12:06) TITLE CHANGE!!!
* Sendai Girls World Championship : Chihiro Hashimoto © def. Sareee - Albright (16:37)
L'opener è stato uno squash dal minutaggio che mi è sembrato infinito per quanto mi ha annoiato. Troppi 8 minuti. Era il solito match rookie contro esperta ma davvero non capisco perché farlo durare così tanto, senza neanche comback, non dico credibili, ma almeno con un minimo di spirito combattivo da parte della giovane. Il match dopo è la solita roba con Aiger, la Hirota ecc... Una rottura di balle tra comedy e minchiate varie anche il 4 vs 4 con la Satomura. Poi Alex Lee mi è parsa fuori forma, più pienotta del solito. Match per il titolo rookie è stato caruccio, un po' sporco ma alla fine va bene. La boss pare essersi innamorata della Mckenzie, si capisce da come la guarda. Ayame Sasamura sa il fatto suo, da tenere d'occhio, ha personalità.

Immagine

Main event buono ma considerando l'hype è stato mezza delusione. L'intensità non è certo mancata, e in particolare nel finale hanno azzeccato le combinazioni, però boh la parte iniziale non mi ha preso. Non ha avuto profondità nella storia. La cosa molto buona è che Sareee continua a essere chiamata in Sendai Girls. Allo show di oggi al Shinkiba ha pareggiato in coppia con la Godzillessa contro le campionesse tag Iwata/Hashimoto, dunque molto probabile un rematch titolato. Cassandra lascia la fed, ed è un po' un problema visto che il numero di ragazze fisse nel roster è bassissimo.

Per quanto riguarda la Stardom. Prima cosa Utami non ha bisogno di look strong, perché she is strong, thats'it.

Ricordo sempre #UtamiAllBelts :love: :love: Nel suo match per il Future Title comunque il grosso del lavoro l'ha fatto Kiddo. Ok la storia del distruggere la gamba, però fin troppo squilibrato in favore della nana mascherata. Ma alla fine va bene perché Kidd è in crescita e interrompere il regno senza farla ben figurare non ci stava. Con Viper così così, ha botchato dal paletto, tuttavia non era semplice, ma in generale lei si è ben comportata. Il german con bridge sulla scozzese impressionante ma anche Io Shirai riuscì ad eseguirlo e meglio.

Dallo stesso show bene Momo vs Tam: coinvolgente. La goffezza e le imprecisioni di Tam si sono bilanciate bene con la storia, che per una volta non vedeva Momo da underdog. In generale le fasi tra lavoro a parti infortunate e selling sono state lineari, match in stile TJP. Il main event n'somma. Buono ma poteva essere meglio. Brutto nella prima fase il giro negli spalti del Korakuen, troppo lungo e senza spunti, infatti Samurai Tv taglia. Poi buon lavoro al collo da parte di Jungle, solite scorrettezze da heel giapponese di derivazione great kabukiana e discreto finale. Ma l'epicità stà altrove. Questo è una costante di tutto il regno di Kagetsu, scritta bene come personaggio ma la vera guerra da ricordare non c'è mai stata. Dallo show di oggi sviluppi strani: Stardom Underground



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Comunque volevo dirvi che è un piacere leggervi. Davvero complimenti a entrambi ragazzi.

Mi piacerebbe sapere quale federazione preferite tra quelle femminili. A me piace molto la Stardom (ma ho visto poco, solo qualcosa di Stardom e Tokyo Joshi Pro)

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Uno/due »

poppo the snake ha scritto:Visto SHINE 56: evento mediocre ad essere generosi, eppure il materiale a disposizione era interessante.

Si salva LuFisto vs Grace, scontro generazionale bello cattivo dove la prima torna finalmente ai livelli di intesità che le competono e la seconda che ormai è una certezza; il non finale è propedeutico per un match successivo ed è quello che serve alla fed in questo momento, ossia un feud trainante come si deve (e no non è la Garrett turnata, anche se entra con gli unicorni).

Pure il main non ingrana, AK mantiene e si vede che ci stanno puntando forte sull'ex Sienna, però con Ivelisse era lecito aspettarsi molto di più, avevno anche una storia pregressa da giocarsi e che qui non si vista proprio.

In stardom invece bel match per la Red tra Kagetsu e Hazuki: mi è piaciuto il fatto che non abbiano seguito il solito canovaccio studente/maestro e che abbiano proposto la sfidante quasi sempre alla pari della campionessa...Ad eccezione del finale dove si è capito troppo presto che la campionessa avrebbe mantenuto (per quanto fosse prevedibile inizalmente).

Molto bello il promo post match, sotto questo aspetto Kagetsu è ottima e scritta in maniera impeccabile, inoltre di riflesso Hazuki ne può beneficiare parecchio (interessante poi il fatto che non le abbia stretto la mano alla fine). Detto questo adesso che si fa con la Red?

Dallo stesso evento carino anche lo scontro QQ vs JAN, anche se mi fa un po storcere il naso il mancato proseguo del lavoro iniziale sulla gamba di Momo. A proposito di Momo, si prospetta un altro incrocio con Mayu.

Ah dimenticavo: anche in questo caso Utami ha mantenuto, però si è limitata a fare da spalla alla sua leader quindi Utami doesn't looked so strong :boccaaperta1:
da quel che vedi, come sta andando il suo regno?

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: Se hai visto solo i due match finali hai fatto non bene, di più :bleah:
Uno show poco riuscito, e non solo per colpa della produzione niconico e del loro pessimo commentatore. Pare parli di cazzi suoi, con una voce fastidiosissima e troppo più alta rispetto ai suoni dell'arena, senza mettere mai over l'azione in ring.
Ho visto i due match e l'opener...Che ho interrotto perchè di per sè non mi attirava più di tanto (e ho skippato direttamente le cariatidi).
El Principe ha scritto:
Figonata...Ma chi potrebbe mai essere? Hideki Suzuki anche qua? :love: :love:
LukeIsWrestling ha scritto:Comunque volevo dirvi che è un piacere leggervi. Davvero complimenti a entrambi ragazzi.

Mi piacerebbe sapere quale federazione preferite tra quelle femminili. A me piace molto la Stardom (ma ho visto poco, solo qualcosa di Stardom e Tokyo Joshi Pro)
In questo momento sono in fissa per la Ice Ribbon, anche solo per la varietà della proposta. Di poco sotto la TJP, ma ancora per poco perchè...............LEI STA PER TORNARE!!!!!!!!!! :superman: :superman: :superman: :superman: :superman: :superman:

Gli show Stardom sono piacevoli, però come ha detto giustamente El Principe manca quel qualcosa che li renda speciali e si che le premesse ci sarebbero dato che ci sono diversi talenti che stanno ormai sbocciando e delle veterane ormai consolidate (El Principe ma Konami? me la rinneghi così in favore di Ultimate Utami? :justwatching: )

Poi ci sono le Sendai dove bene o male si trova sempre qualcosa di interessante
Uno/due ha scritto:da quel che vedi, come sta andando il suo regno?
Se parliamo in termini di Booking e scrittura al momento è il personaggio che regge lo show assieme a la Garrett e LuFisto, chiaramente ha avuto una buona esposizione e stanno cercando di trarne il maggior profitto finchè rimarrà "parcheggiata" da loro.

Se invece parliamo di qualità dei match non si può certo dire che ci siano stati dei picchi particolarmente elevati, ma va anche detto che nella SHINE di questo periodo non è che fiocchino match a 5 stelle, anzi.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13604
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Geno »

Si ritira Kris Wolf

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Geno ha scritto:Si ritira Kris Wolf
Fonte? Che peccato davvero

Edit: trovato...


Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Uno/due »

poppo the snake ha scritto:
Ho visto i due match e l'opener...Che ho interrotto perchè di per sè non mi attirava più di tanto (e ho skippato direttamente le cariatidi).



Figonata...Ma chi potrebbe mai essere? Hideki Suzuki anche qua? :love: :love:



In questo momento sono in fissa per la Ice Ribbon, anche solo per la varietà della proposta. Di poco sotto la TJP, ma ancora per poco perchè...............LEI STA PER TORNARE!!!!!!!!!! :superman: :superman: :superman: :superman: :superman: :superman:

Gli show Stardom sono piacevoli, però come ha detto giustamente El Principe manca quel qualcosa che li renda speciali e si che le premesse ci sarebbero dato che ci sono diversi talenti che stanno ormai sbocciando e delle veterane ormai consolidate (El Principe ma Konami? me la rinneghi così in favore di Ultimate Utami? :justwatching: )

Poi ci sono le Sendai dove bene o male si trova sempre qualcosa di interessante



Se parliamo in termini di Booking e scrittura al momento è il personaggio che regge lo show assieme a la Garrett e LuFisto, chiaramente ha avuto una buona esposizione e stanno cercando di trarne il maggior profitto finchè rimarrà "parcheggiata" da loro.

Se invece parliamo di qualità dei match non si può certo dire che ci siano stati dei picchi particolarmente elevati, ma va anche detto che nella SHINE di questo periodo non è che fiocchino match a 5 stelle, anzi.

parcheggiata perchè pensi che andrà in altri lidi (non che me ne stupirei, specialmente dopo l'esposizione avuta col mae young classic)? sui match, diciamo che non mi stupisce: per quanto la adori, oggettivamente AK non è mai stata una cima nel lottato

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Uno/due ha scritto:parcheggiata perchè pensi che andrà in altri lidi (non che me ne stupirei, specialmente dopo l'esposizione avuta col mae young classic)? sui match, diciamo che non mi stupisce: per quanto la adori, oggettivamente AK non è mai stata una cima nel lottato
La mia è più una congettura data dall'attuale momento diciamo, mi stupirebbe se non trovasse posto chessò in AEW o a NXT (la ROH non la prendo in considerazione dato che la divisione è una barzelletta, ma volendo anche quella può essere una soluzione).

Non sarei così duro sul lottato: è meno appariscenti si, però è una worker molto solida e brava a portare sul ring il suo personaggio, in più al microfono è molto spigliata.

Tieni conto poi che ha ripreso da poco dopo un lungo periodo di inattività (il match del Mae Young appunto è stato di fatto il suo rientro)

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Uno/due »

poppo the snake ha scritto: La mia è più una congettura data dall'attuale momento diciamo, mi stupirebbe se non trovasse posto chessò in AEW o a NXT (la ROH non la prendo in considerazione dato che la divisione è una barzelletta, ma volendo anche quella può essere una soluzione).

Non sarei così duro sul lottato: è meno appariscenti si, però è una worker molto solida e brava a portare sul ring il suo personaggio, in più al microfono è molto spigliata.

Tieni conto poi che ha ripreso da poco dopo un lungo periodo di inattività (il match del Mae Young appunto è stato di fatto il suo rientro)
assolutamente d'accordo per quanto riguarda il microfono :love: ma non ho mica detto che è scarsa, semplicemente non è un fenomeno, diciamo un onesta worker?
si, ricordo che aveva avuto seri problemi di salute. Certo che avere come avversaria, al suo incontro di rientro, l'amica/rivale mia yim al mae young classic non dev'essere stato un brutto modo per rientrare :P (match tra l'altro che ho molto gradito)

il mio sogno è vederla ad nxt, ma diciamo che se finisce in aew mica mi dispiace, anzi forse è pure meglio (a nxt potrebbe essere un po' chiusa dalle giapponesi e dalle altre due ex mma)

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Uno/due ha scritto:diciamo un onesta worker?
Anche qualcosina in più glielo possiamo concedere via :beer:

A me non dispiacerebbe vederla in Giappone, potrebbe funzionare in certi contesti.

A NXT anche no per i motivi che hai detto tu, in AEW boh, certo che visti nomi che hanno attualmente sarebbe facilmente il top della divisione.

Sempre che non gli venga in mente di farla jobbare a sua maestà brandi :ammiccante:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

LukeIsWrestling ha scritto:Comunque volevo dirvi che è un piacere leggervi. Davvero complimenti a entrambi ragazzi.

Mi piacerebbe sapere quale federazione preferite tra quelle femminili. A me piace molto la Stardom (ma ho visto poco, solo qualcosa di Stardom e Tokyo Joshi Pro)
Thanks. La mia preferita è la TJP per le storie, i personaggi e il modo di lottare artigianale dove selling, storytelling e pause sono fondamentali. Adesso per loro è un periodo particolare dopo un anno terribile per infortuni e ritiri vari. Oltre a Yuu, che era quella più brava in assoluto come workrate, divenuta freelance hanno perso Azusa Takigawa, che era una sicurezza e come personaggio in versione Christie è stata protagonista di una bella storyline. E poi Maho Kurone :love: , la zombie, in pausa per depressione. Spero stia meglio e riesca a tornare. Senza contare Nonoko che comunque faceva il suo, pause dal wrestling varie come quella presa da Reika Saiki e infortuni. La qualità nella parte bassa della card non è molto alta perché sono parecchio green: le Up Up Girls lo sono da un anno e in più adesso stanno debuttando a raffica nuove wrestler come Pom Harajuku. Yuki Kamifuku piano migliora ma ancora non siamo ad un buon livello. In questo si è sentita l'assenza della Misao ad animare la parte bassa della card. Comunque io ho hype per il rientro della White Dragon Tatsumi Rika, che dalla svolta nel suo personaggio a maggio è una delle mie preferite. Attenzione, per me questo sarà l'anno di Mizuki.
La Stardom ha una situazione simile, nel senso che sono nel vivo di un grosso ricambio generazionale. Va già bene perché la qualità si mantiene buona e Momo Watanabe sta facendo molto bene. Il punto è che nonostante tutto hanno ancora il roster migliore dunque almeno nei match di cartello dovrebbero dare qualcosa in più. Qualcosa che mi trasmette solo Momo in genere. La Ice Ribbon si mantiene interessante, molte rookie di lunghissimo corso stanno finalmente ingranando (Kyuri) e prova a variare. Sendai Girls ha i soliti problemi: roster corto e card troppo uguali. Comunque quando conta lo show potente è una certezza. Federazioni come Oz e Seadlinning hanno un workrate molto alto ma sono da sticazzi, Hikaru Shida esclusa.
poppo the snake ha scritto:El Principe ma Konami? me la rinneghi così in favore di Ultimate Utami? :justwatching: )
Never!! :boccaaperta2:
#UtamiAllBelts non mi fa dimenticare il grande regalo che ha lasciato Kana. Per stile è la mia preferita della Stardom :love: :love:

Ah comunque mi spiace per il ritiro ma devo confessare che, contrariamente a quello che sembra essere il pensiero più diffuso, a me Kris Wolfe non mi ha mai appassionato

Avatar utente
Uno/due
Messaggi: 706
Iscritto il: 16/06/2014, 14:29
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Uno/due »

poppo the snake ha scritto: Anche qualcosina in più glielo possiamo concedere via :beer:

A me non dispiacerebbe vederla in Giappone, potrebbe funzionare in certi contesti.

A NXT anche no per i motivi che hai detto tu, in AEW boh, certo che visti nomi che hanno attualmente sarebbe facilmente il top della divisione.

Sempre che non gli venga in mente di farla jobbare a sua maestà brandi :ammiccante:

brandi :love: :love: però non lottasse, per favore

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Joy Black »

Geno ha scritto:Si ritira Kris Wolf
:(

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

Visto Stardom Best Of Goddesses (devo recuperare delle cose vecchie).

Primi 3 match tranquilli, vanno via veloci (Starlight Kid mi piace moltissimo :bike:)

I due tag carini e si arriva al main event. Bel match, molto combattuto e con molta intensità. Nuove campionesse :love:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Visto Let's get D!!! della Seadlining: carini ASUKA/Arita ed i due match di coppia, il main event non mi ha preso proprio, neanche la parte finale (anche se mi riservo di rivederlo).

Tornando a Women of Wrestling, Tcome prevedibile la Blanchard è il fulcro principale di questa stagione: dopo un prima vittoria si è subito conquistata una shot al titolo, assieme a Jungle Grrrl ex campionessa che non aveva ancora avuto un rematch 1 contro 1.

Il match si è svolto nella puntata della settimana scorsa nel main event



Neanche 10 minuti di match, come avevo anticpato non si tratta di robe particolarmente raffinate o innovative, ma il risultato è comunque gradevole (e facile da seguire visti i minutaggi) ed ha quel qualcosa di vintage che fa piacere vedere ti tanto in tanto.

A causa del finale (originale, non proprio logico) il titolo viene reso vacante, ma a sorpresa la Garrett non lo reclama, di conseguenza viene indetto uno scontro 1vs1 tra le altre due partecipanti del 3 way.


Spoiler:
Come prevedibile le hanno dato il titolo, quindi probabilmente andranno a costruire il match con Santana per il finale di stagione

Rispondi