WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Survive If I Let You »

Arrivo a questo Smackdown sull’entusiasmo di RAW e per vedere Gargano/Cesaro. “Guardo solo quello”, mi dico.

Inizia lo show sono già tutti sul ring. Steph dice che il campione (e il pubblico: “BOOOOOOOH!”) è seduto su una sedia di pelle (che stronza) e attendono lo sfidante (e il pubblico parte coi cori “Kofi!Kofi!Kofi!”). Cosa è successo?
Arriva il New Day.
Arriva Vince che, a questo punto è meme, sostituisce Kofy col più degno Owens. Owens in WWE è lo sticazzismo puro. E peccato perché al microfono è pure bravo.

Skippo e vedo gli Hardy. Quante sorprese. Vanno contro i Bar. Skippo.

R-Truth fa stra-ridere. Muoio. Triple threat figo.

Charlotte skippo.

NXT contro Naka-Rusev. Amo tutti. Bellissimo anche se fanno poco.

Aj skippo e arrivato a questo punto ho l’illuminazione: “Cesaro è andato contro gli Hardy…NOOOOOooooo!” Sono riusciti a farmi scordare di Gargano vs Cesaro. Cosa faccio qui?

Main.
Skippo un po’, voglio vedere Owens come si muove coi chili in meno. Fa un tope. Pubblicità. È fuori. Skip skip skip… finale… stunner. NO!

Stavo per scrivere anche “buona puntata”, ma ho l’amaro in bocca. Leggo dai vostri commenti le tante mancanze, la totale mancanza di una scrittura precisa, i piani cambiati all’ultimo. Smackdown sembra quasi che… e invece. Sempre raffazzonato.
Kofi campione, no. E se lo mandi a Mania hai comunque mandato un midcarder per il titolo massimo nello show più importante dell’anno. A questo punto…



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5442
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi »

Survive If I Let You ha scritto: 27/02/2019, 13:35 Stavo per scrivere anche “buona puntata”, ma ho l’amaro in bocca. Leggo dai vostri commenti le tante mancanze, la totale mancanza di una scrittura precisa, i piani cambiati all’ultimo. Smackdown sembra quasi che… e invece. Sempre raffazzonato.
Kofi campione, no. E se lo mandi a Mania hai comunque mandato un midcarder per il titolo massimo nello show più importante dell’anno. A questo punto…
Eppure attualmente Kofi vs Bryan a WM sarebbe la cosa con più senso logico di tutto ciò che bolle adesso in WWE. Ecco perché ce la stanno mettendo tutta per mandarla in vacca. WWE forever.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18398
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Delphi »

Ma quindi faranno davvero Bryan-Kofi a WM? Bah.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Vader_time! »

Anch'io io a 50 anni voglio essere come Truth, svelatemi il suo segreto.

Comunque basta dire
Ricochet&Tommy "fuckin" End vs Alexander Rusev&shinsuke Nakamura
Robe da fantawrestling, sulla carta una figata, guardo il match e parte il meh grande come una casa.
Mai visto tanto talento buttato a casaccio in un roster e sfruttato così male (forse in WCW ma non così palese).
Sulla situazione del ME manco mi esprimo.
I McMahon si levassero dalle palle una buona volta.
Cosa t hanno fatto Bryan mamma mia, che rimpianti.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5398
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Inklings »

Vince che sceglie come sfidante uno che l'ultima volta gli ha aperto il cranio a testate, senza una (UNA!) motivazione :stupito:

Owens DEGNO del match per il titolo in base non si capisce a cosa :stupito:

Kofi possibile sfidante a WM :stupito: :stupito: :stupito:

STARPOWER!

Madonna, il titolo di Smackdown è da WM scorsa che sembra una serie di flashback di Peter Griffin, tra il feud calci-nelle-palle, Joe che stalkera la moglie di Styles, Bryan vegano che si può fumare la cintura e adesso questo.

Avatar utente
Alemazz95
Messaggi: 612
Iscritto il: 21/12/2016, 21:14
Città: Rovereto
Has thanked: 190 times
Been thanked: 29 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Alemazz95 »

Ammesso e concesso che il non-sense abbia dilagato (ieri forse è stato il picco più alto da molto tempo), ma c'è gente che non è coerente a morire qui. Non vi va mai bene nulla!

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5442
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 27/02/2019, 14:39 Ma quindi faranno davvero Bryan-Kofi a WM? Bah.
A tal punto è meglio, in ordine di coerenza, di un Bryan vs Owens campato sul nulla o una frettolosa faida costruita in quattro e quattrotto tra Bryan e Cena.
Che poi potrebbe andare a finire che a WM ci ficcano Kofi in un Triple Threat.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3198
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Latino Alex »

Al di là di tutto noto con piacere che qualcuno inizia finalmente ad accorgersi di come abbiano ammazzato Daniel Bryan

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 1694 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Darth_Dario »

Ma Matt Hardy non era tipo ritirato?

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lampa8 »

Vado un po' controcorrente e dico che la puntata di SD è stata godibile. E lo dico facendo finta che i vari svarioni di scrittura e coerenza narrativa manchino, a vantaggio dei momenti-sorpresa.

Io non sono troppo contrario all'hype per Kofi, al #KofiMania; razionalmente parlando, se mi avessero detto un mese fa che Kofi Kingston sarebbe andato a WM per il WWE Title avrei storto il naso, indignato; ad oggi non è più tanto così, per come è nato il tutto e per le conseguenze emotive che ha scatenato e potrà scatenare, se (SE!) verrà scritto bene il tutto. Alla fine, la faccenda la si può guardare da due punti di vista: quello della forma, dove tutti noi vorremmo vedere a WM match top, ovvero con main eventer protagonisti che giungano al culmine di una faida altrettanto top; e quello del cuore: non sempre riesce la costruzione di questo tipo di match (ultimamente quasi mai), ma se al loro posto il ruolo di protagonista lo prende un buon wreslter, che qualcosa ha vinto pur rimanendo quasi sempre solo midcarder, ma con una storia da ""Libro Cuore"" dietro, che riesce a prendere i più, ben venga. Non potrà piacere a tutti, ma alla fine il tutto è in gran parte donimanto dalla soggettività di giudizio su quel che piace o meno. Magari non durerà a lungo ma, se riescono a cavalcare l'onda dell'entusiasmo, non fanno altro che intrattenere, che è quello che tutti si aspettano da uno sport entertainment.

Ritorno di Kevin Owens che ha shockato un po' tutti. Certo, poteva essere gestito meglio (ad esempio, piccolezza, non facendo preannunciare il nome da Vince e facendo partire solo la musica) o con un momento più outtanowhere, evitando fra l'altro l'incongruenza dell'ultima diatriba avuta col boss, ma comunque la sua interpretazione mi è piaciuta. Così come mi sono piaciute le reazioni allibite di Stephanie e Shane. KO face adesso ci sta, anche perchè nei promo pre-ritorno si vedeva un Kevin padre di famiglia, desideroso di tornare a fare quello che gli piace: non poteva esordire heel. Personalmente mi è piaciuto lo scambio KO-Bryan così come l'autenticità della delusione di Kofi e la frustrazione dei New Day. Anche qui, il contorno copre le mancanze di sceneggiatura.

Anche il ritorno degli Hardyz ha sorpreso: tutti si aspettavono Cesaro-Gargano, ma c'è stato (possa piacere o meno) il ritorno a sorpresa di Matt e della gimmick Hardy. Anche qui: perchè questo cambio ad cazzum? Matt non era a Raw? Gargano sparito così? Buchi compensati dal momento ritorno. Con un match anche carino. Fra l'altro, il contratto di Matt Hardy non spirava di qui a qualche giorno? :uhm

Il match di coppia Ricochet/Black - Rusev/Nakamura vedeva grandi nomi sul ring, ben lottato, ma le incongruenze rimangono: che devono fare gli ex-NXT? Un nuovo team come quello orchestrato da Lana perde subito? Non proprio il top.. Tante pecche, compensate anche qui da una buona performance.

Charlotte prosegue la questione Raw Womens's Champions che però conferma la perdit di appeal: si spera riescano a riprendersi.

Anche l'essere divertente di Truth riesce a mascherare la sua inadeguatezza da US Champion; o meglio, ne giustifica il regno "ad interim", permettendo un match a tre divertente, come sempre, con Almas e Rey Mysterio, non delegittimando una loro sconfitta. Spero prosegua il tutto, avendo imho potenzialità.

Aj-Orton, l'inizio di qualcosa. Se in vista di Fastlane, però, mandano a meretrici il tutto, perchè non si ha il tempo di costruire per bene un confronto; se per WM, hanno in teoria tutto il tempo.

Insomma, si conferma il canovaccio della WWE fatto di incoerenze e navigazione a vista, ma con singoli momenti e prestazioni che salvano la baracca.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da PaulSacz »

Latino Alex ha scritto: 27/02/2019, 16:32 Al di là di tutto noto con piacere che qualcuno inizia finalmente ad accorgersi di come abbiano ammazzato Daniel Bryan
Ma io lo dico un po' per ogni turn a cazzo di cane. Hanno ammazzato Zayn, e tutti lì a farsi le seghe (io e il compianto Rob fummo gli unici a storcere il caso e anche il pene). E infatti Zayn finì con l'essere un Heel comedy come si è visto nel feud con Tartufone (oltre a jobbare a destra e manca peggio di quando era face).

Ambrose? Già di per sé era quello che aveva meno motivo di turnare, visto che è dei tre dello Shield è sempre stato venduto come quello più fedele. E poi turna quando uno dei suoi migliori amici annuncia di avere una gravissima malattia terminale che lo ucciderà entro l'anno (Jeffo :almostlaughing: ). Non solo il turn non aveva un cazzo di senso, ma lo hanno poi gestito a culo uccidendo non solo il personaggio ma trascinando nello sticazzi anche Rollins per un periodo.

Infine Bryan, tornato da un brutto infortunio e ringraziando non solo la moglie ma anche il pubblico per il suo supporto, e adesso schifa tutti peggio di Punk nel 2010. A sto giro la colpa non è nemmeno al 100% della WWE visto che, pare, sia stato lui ad insistere per un turn, però l'amaro in bocca rimane. visto cosa rappresentava il personaggio dello Yes Man. Come dico sempre una cosa è turnare, un'altra è avere un repentino cambio di personalità. :almostlaughing:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18398
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Delphi »

Shinobi ha scritto: 27/02/2019, 16:30 A tal punto è meglio, in ordine di coerenza, di un Bryan vs Owens campato sul nulla o una frettolosa faida costruita in quattro e quattrotto tra Bryan e Cena.
Che poi potrebbe andare a finire che a WM ci ficcano Kofi in un Triple Threat.
Ne dubito, hanno già il TT femminile. Di solito non propongono più TT assieme. E poi tanto varrebbe fare 1 vs 1. Che poi secondo me potrebbe comunque venire fuori un bel match, con una grande partecipazione del pubblico, e pure incerto. Solo che boh... non mi convince a pieno.

Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Meshuggah »

Se anche tornasse uno tipo Cena a SmackDown in vista di Wrestlemania non sarebbe male, anche se capisco che gente degna di essere sfida a SmackDown non ce n'è proprio.

Vorrà dire che il match di cartello tra le vecchie glorie di Wrestlemania 35 sarà Triple H vs Batista per Raw.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3198
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Latino Alex »

PaulSacz ha scritto: 27/02/2019, 19:00 Infine Bryan, tornato da un brutto infortunio e ringraziando non solo la moglie ma anche il pubblico per il suo supporto, e adesso schifa tutti peggio di Punk nel 2010. A sto giro la colpa non è nemmeno al 100% della WWE visto che, pare, sia stato lui ad insistere per un turn, però l'amaro in bocca rimane. visto cosa rappresentava il personaggio dello Yes Man. Come dico sempre una cosa è turnare, un'altra è avere un repentino cambio di personalità. :almostlaughing:
Ma qui il problema risale a ben prima del turn: questo è tornato da un infortunio ammazzacarriera e la prima cosa che hanno fatto sti mongoloidi è stata ammazzargli l'overness infilandolo in un feud insulso con Big Cass.

Inevitabilmente scemato persino lo Yes Movement è arrivato il turn, ok è arrivato pure il titolo, ma a livello di percezione oggi Daniel Bryan è un heel come tanti. Tanto che a nessuno fregherebbe qualcosa se dovesse perdere il titolo contro Kofi a Wrestlemania. Un anno fa sarebbe stata una bestemmia.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Michael Myers »

Andrade unico motivo ormai per seguire la wwe, quando gli faranno vincere il titolo mondiale andrò a ballare nudo per strada

Rispondi