WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da PaulSacz »

Comunque queste IIconics stanno proprio risollevando la categoria :pollicealto:



Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Roman - Elias è il classico match da RAW che mal si sposa con la reputazione che SmackDown cerca di avere dal 2016.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da LastRide316 »

mi sembrava che non fossero totalmente rimbecilliti da lasciare KO come spalla dei pagliacci, dai che forse si riesce ad avere un cazzo di campione decente a sd

Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Meshuggah »

Rob Van DAMN! ha scritto: 24/04/2019, 10:31 Roman - Elias è il classico match da RAW che mal si sposa con la reputazione che SmackDown cerca di avere dal 2016.
D'altra parte le indiscrezioni parlavano di uno SmackDown che si sarebbe dedicato al profilo "sportivo" su FOX, no? :LOL:

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1838
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lord Ares »

Ci sta il turn immediato di Owens, sarebbe stato un po' ridondante vederlo per settimane nel New Day quando poi sapevamo tutti sarebbe andata a finire così. Un po' di curiosità nel vederlo face ce l'avevo però quello dell'heel è probabilmente il suo ruolo naturale.

Se Becky deve passare a Raw definitivamente l'ultima faida a SD gliela avrei fatta fare proprio con Bayley, quando è arrivata a sfidare Charlotte ci ho sperato, anche perché tranne qualche match ad NXT sono le uniche 2 HW a non avere avuto una vera rivalità. Giocando sul percorso inverso avuto nel Main roster sarebbe stata anche facile da scrivere la cosa, Becky era la meno glorificata delle 4 ma tira fuori l'aggressività ed esplode, Bayley era lanciatissima ma non ha mai tirato fuori gli attributi ed è affondata, impostavi il tutto con la Hugger che settimana dopo settimana comincia a rispondere colpo su colpo a The Man per poi batterla e redimersi completamente. A MITB con 2 match da affrontare e l'incognita valigetta penso sia arrivata la fine di Becky 2 belts, un titolo lo lascia e passa (purtroppo) a Raw.

Una faida con Shane per tenere impegnato Roman non mi dispiace, però Elias :schifato:

Bàlor-Andrade possono fare una buona serie anche se i feud che partono con "sfidante batte campione" poi serie di match random sono la morte della creatività al pari delle open challenge

Beast
Messaggi: 4357
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Beast »

Appena vista la puntata.

Reigns non riesce proprio ad interessarmi, metterlo contro Elias poi non aiuta affatto. Per il resto scorre tutto bene, persino la tassa Sullivan stavolta ha fatto effetto (almeno sul pubblico nell'arena): ok che stavolta Mahal finirà col fare il jobber, ma perché non costruire i Singh Brothers come un tag team decente? Li ricordo bravini tra il CWC e gli inizi di 205 Live! Pessima costruzione del regno delle IIconics, mentre non mi dispiace come stanno gestendo il rapporto tra Paige e le ex Absolution. Buoni anche i tre match principali, Andrade e Balor hanno buona alchimia, Charlotte vs. Bailey piacevole (ma ora a Money In The Bank devono chiudere il feud tra la Flair e Becky) e buono anche il match tra Kofi e Nakamura. Il turn di Owens era chiamatissimo e io lo immaginavo addirittura già la scorsa settimana, comunque il segmento è venuto molto bene e potrebbe portare a un bel feud che spero non si concluderà già a MITB.

A tal proposito, per me chi sostiene che il turn di Owens renda il passaggio "Big O" inutile ai fini di un turn di Big E sbaglia. Premesso il fatto che probabilmente la WWE eviterà lo split del New Day in nome del merchandising, la storia si scriverebbe facilmente ugualmente. Big E rientra, torna nel New Day e alla prima difesa titolata costa la cintura a Kofi. Il motivo? Kingston da quando ha avuto la possibilità di competere per il titolo (una possibilità che sia ad Elimination Chamber sia a Wrestlemania gli è stata regalata dai suoi due compagni) ha messo se stesso davanti al trio e addirittura, quando Big E si è infortunato "per lui", lo ha persino sostituito nel giro di una settimana. A ciò si potrebbe aggiungere il considerarsi Big E il più forte dei tre e quindi anche il più meritevole. In una storia del genere ci si potrebbe anche giocare Woods preso nel mezzo ed elemento decisivo nel primo scontro tra i due ex amici, perché lo potresti usare poi o in tag team face con Kofi o come manager heel di Big E (mia soluzione preferita). Sono seghe mentali, sicuramente, ma sarebbe anche il modo migliore per riportare via dal giro titolato Kingston a fine regno senza un declassamento troppo immediato.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Santino »

Becky che combatte 2 match personalmente non mi piace proprio.

Intanto feud Shane miz finito definitivamente nel nulla, con buona pace di chi sosteneva che questa sconfitta non danneggiasse mizanin.
Ha praticamente perso un feud con un non wrestler, bene.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da deadman3:16 »

Prima parte dimenticabile, guardacaso con due che a RAW hanno dominato la scena, ossia Reigns ed Elias.
Io ci provo pure con Roman, ma con questa a quante volte siamo che lo mandano contro un dirigente/un McMahon per farlo tifare?
Speriamo sia lunga così li potrò skippare sempre senza problemi.

Buono il segmento Becky/Charlotte/Bayley.
Non ci credevo ma ci avrei sperato nella vittoria di Bayley.
Charlotte che ci sta, stavolta, ma non mi interessa, mi chiedo solo quando si infortunerà o dovrà operarsi nuovamente le tette perché sembra l'unico modo per togliercela un po' dai coglioni.

Turn di Owens riuscito benissimo.
Un po' mi spiace perché mi sarebbe davvero piaciuto vederlo face, ma con l'improvvisa ascesa di Kofi nel pre-WM e l'assenza di Bryan nel dopo serve come il pane in veste di heel.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da AFM2000 »

Anche perché a quanto pare, l'infortunio di Bryan è abbastanza grave.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6416
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2019, 16:28 Anche perché a quanto pare, l'infortunio di Bryan è abbastanza grave.
in realtà non si sa.

Si vocifera di un ennesima commozione cerebrale e quindi lo hanno fermato. Ma non c è niente di ufficiale.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Nel frattempo lo split tra Ricochet e Black sembra finalmente portare ad una caratterizzazione adeguata per quest'ultimo.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5433
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 572 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi »

Puntata davvero godibile quest'ultima, sembra che finalmente si stiano impegnando a scrivere qualcosa di decente e con un minimo senso.

Elias vs Reigns a Money in the Bank è qualcosa di cui si può fare certamente a meno, ma se serve a tenere occupato Roman ben venga. La prima parte di show è stata forse la più debole dell'intera puntata e guarda caso era coinvolto il samoano. Non me ne voglia nessuno, ma non riesco proprio a farmelo piacere. Inoltre, la rivalità tra Shane e Miz è finita in vacca con Miz che ne esce praticamente a pezzi, ma vabbè.

Per fortuna ci hanno riproposto il feud tra Balor e Andrade qui a SmackDown. Inutile dire che possono tirar fuori un ottimo filotto di bei matches e, se come mi è sembrato hanno deciso di impegnarsi un minimo a scrivere con i crismi giusti, può uscirne fuori anche un bel feud.

Lars Sullivan che distrugge un po' tutti in versione monster vedremo a cosa porta, anche se mi frega abbastanza poco.

Ma da quando sono campionesse, le Iconics lo hanno vinto un match? Poi se qualcuno è così gentile da spiegarmi il motivo per il quale Kairi viene trattata come una bambina deficiente da Asuka e Paige gliene sarei davvero grato.

Ottimo il segmento a tre Charlotte/Becky/Bayley. Carino anche il match per il #1 contender al titolo femminile di SmackDown e ci sta anche la vittoria di Charlotte, sebbene mi sia un po' rotto i coglioni del solito Becky Lynch vs Charlotte Flair. La questione del double duty non so, tirarla troppo avanti potrebbe avere un effetto deleterio su Becky facendole col tempo perdere il feeling con il pubblico, nel caso in cui si trovasse ad arrivare fino a magari Summerslam disputando due match a PPV e riuscendo comunque a tenere entrambe le cinture.

Il main event è stato godibile, ma il punto di massima goduria (non me ne voglia Kofi) è stato il turnone di K.O. Altro che Big E che turna heel. Mi è piaciuto come hanno gestito il tutto, anche perché tirare ancora troppo per le lunghe con Big O sarebbe stato un po' svilente, invece così hai pronto l'heel cazzuto da mandare contro Kofi per la sua prima difesa titolata in PPV, anche considerando che Bryan è fermo per un po'.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6416
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ma da quando sono campionesse, le Iconics lo hanno vinto un match? Poi se qualcuno è così gentile da spiegarmi il motivo per il quale Kairi viene trattata come una bambina deficiente da Asuka e Paige gliene sarei davvero grato.
solo quello post wrestlemania.

Perchè è "fumettosa".

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18384
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1676 times
Been thanked: 373 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Delphi »

Fight_Anyone ha scritto: 21/04/2019, 23:58 Sarebbe reale anche il boss che ostacola un suo dipendente, il problema è come scrivi la storyline. Se la presenti alla Austin/McMahon nel 2019 non ha senso, ovviamente, e non rientra nemmeno nei canoni del taglio sportivo di cui sopra.
Beh non è tanto "sportivo" una figura autoritaria che impedisce ad un atleta di vincere (a meno che non si arrivi ai vari "la Juve rubba" e allora il discorso cambia :ammiccante: ). Direi che il boss più "sportivo" in WWE possa essere attualmente Regal ad NXT (imparziale, autorevole [non autoritario], non troppo presente nelle dinamiche dello show).

Passando a SD:
Owens: meglio così. Il turn face l'hanno fatto cominciare malissimo, meglio abortirlo a sti punti. Vediamo se sarà un avversario di transizione per Kofi, in attesa del ritorno di Bryan, o se vorranno accumulare heat nei suoi confronti facendogli rovinare il sogno di Kofi (e magari il fatto che il ghanese sia solo potrebbe mirare verso questa direzione). Qualora fosse "solamente" avversario di transizione, un po' ci rimarrei male (esauriresti da subito la spinta del suo "nuovo" turn heel).

Sticazzi della confusione dello shake up: abbiamo di nuovo Andrade-Balor.
Reigns FORSE hanno capito che devono renderlo uno che non parla quasi mai e si limita a menare, stile Clint Eastwood nei film di Sergio Leone. E bene anche metterlo contro Elias: per ora si ritaglia il suo spazio personale, senza disturbare chi sta avendo il suo momento (Kofi, Bryan, Owens, Balor).
Bene il tentativo di cercare di risollevare Bayley in singolo, e giusto anche non farlo ricominciare subito con un pin su Charlotte: meglio una sconfitta sudata in ottica futura: una vittoria contro la Charlotte non pinnata del main event di WM sarebbe stata troppo outtanowhere.
Bene la storia di Becky doppia campionessa con doppio impegno... anche se temo che a MITB perda entrambe le cinture :sconsolato: (lo SD perché a quanto pare è considerata un'atleta di RAW; il RAW perché la sua avversaria è Lacey "push alla Roman Reigns" Evans).

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Commander Cool »

Vabbè si sapeva che Owens avrebbe turnato, ma aspettare qualche settimana no… meglio tutto subito. Posto che non sarebbe nemmeno dovuto tornare da face visto il mini stint inutile e che non ha apportato nulla al suo personaggio. Roba tipica della WWE degli ultimi anni.

Rispondi