TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Climax spacca.
Ho giusto qualche dubbio sulla sottotrama dell'incesto perché è molto più telefonata rispetto a tutti gli altri avvenimenti, per il resto si tratta dell'opera più accessibile e citazionista di Noè e non mi sorprende che sia ad oggi il suo lavoro meno polarizzante: rimane un film coerentissimo con il resto dell'opus di Noè soprattutto per il rapporto tra l'immagine e lo spettatore.
Per me il suo lavoro migliore insieme a Irreversible, qui lo specchio scuro ne parla molto meglio di me

http://specchioscuro.it/climax/



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22380
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da chrisy2j »

Animali fantastici- I crimini di Grindelwald:
Spoiler:
Ho letto molte critiche negative su questo film, alcune giuste e alcune un po' esagerate, comunque il film mi è piacciucchiato.
Molto bene alcuni colpi di scena, tra cui Leta che si dimostra una Lestrange vera e propria (quello era il Titanic giusto?), molto bene anche il turn heel di Queenie (se turn heel si può chiamare).
Mi è piaciuto anche Depp come Grindelwald, quest'ultimo è un grande personaggio, la sua capacità di persuadere la gente (anche quella più pura come Queenie) lo rende anche più bravo di Voldemort stesso.
Bene anche Redmayne come Newt che mi continua a convincere dopo il primo film.
Divertente la comparsa di Nicolas Flamel e di Nagini (ottimo dare al serpente un background)

Note negative: Alcuni errori di regia e fotografia, soprattutto è mancata una giusta rappresentazione del mondo magico come invece era avvenuto nel primo film oltre ad una confusione totale in alcune scene in cui non si capisce nulla;
Male a mio parere Jude Law come Silente, più che altro non sembra dargli la giusta saggezza nell'interpretazione. Pare uno che ha letto di sfuggita la sintesi del personaggio su Wikipedia.
Altre cose sono da analizzare più a fondo (La McGranitt? Non mi pare fosse viva all'epoca).
In definitiva darei un 6+, ora però ho paura per i sequel (3 film mi sembrano un'esagerazione).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da deadman3:16 »

Visto Detective Pikachu, davvero carino e divertente.
Mi è piaciuto moltissimo come hanno rappresentato i vari Pokémon, davvero ben fatto.

Psyduck spacca.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da deadman3:16 »

Non è un film ma l'argomento è quello.

Sono appena tornato dal concerto di Ennio Morricone all'Arena di Verona.
Un qualcosa di magico, indescrivibile.

Chapeau Maestro, e grazie di tutto.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Morris93 »

Green Book! :bravo: :bravo: :bravo:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

deadman3:16 ha scritto: 20/05/2019, 1:25 Non è un film ma l'argomento è quello.

Sono appena tornato dal concerto di Ennio Morricone all'Arena di Verona.
Un qualcosa di magico, indescrivibile.

Chapeau Maestro, e grazie di tutto.
L'ho visto a Budapest a fine gennaio, goduria vera quando ha messo il tema di Novecento che non fa praticamente mai in tour.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

deadman3:16 ha scritto: 20/05/2019, 1:25 Non è un film ma l'argomento è quello.

Sono appena tornato dal concerto di Ennio Morricone all'Arena di Verona.
Un qualcosa di magico, indescrivibile.

Chapeau Maestro, e grazie di tutto.
L'ho visto a Budapest a fine gennaio, goduria vera quando ha messo il tema di Novecento che non fa praticamente mai in tour.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da deadman3:16 »

KanyeWest ha scritto: 20/05/2019, 9:24 L'ho visto a Budapest a fine gennaio, goduria vera quando ha messo il tema di Novecento che non fa praticamente mai in tour.
Per me la goduria è stata quando ha fatto la seconda parte dell'Amapola da C'era una volta in America.
Uno dei pezzi che preferisco di più.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13316
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 256 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Double_L »

I crimini di Grindelwald io l'ho trovato un ottimo film, anche se effettivamente ci sono alcune cose che non quadrano, ma molte cose sono davvero belle. L'interpretazione di Johnny Depp fantastica, te lo fa proprio adorare a Grindelwald.

Detective Pikachu lo andrò a vedere una di queste sere.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da deadman3:16 »

Il nuovo trailer di "C'era Una Volta A Hollywood" è spettacolino.

Anche perché ha buttato dentro almeno un paio di citazioni clamorose.

Quella a Scarface :godimento:

Hype smisurato.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Fosse solo Tarantino alla Croisette, quest'anno abbiamo avuto
-Jarmusch che non è piaciuto a tipo nessun togato quindi hype smisurato;
-Malick che ha ottenuto la prima standing ovation totale dai tempi di TTRL (cuoricino);
-Mektoub My Love parte 2 che se è bello anche la metà del primo rimane comunque un film imperdibile,
-Almodovar che pare sia al miglior film da anni;
-Loach che pur essendo un vecchiodimmerda voglio vedere dove va a parare con tutto quello che è successo dalla sua ultima Palma;
-Mendonca Filho, che anche se pare abbia fatto meno bene del bell'Aquarius presenta un film veramente #multiculturalista a differenza di tante merde buoniste e retoriche che troviamo regolarmente in sala
-i Dardenne, che mi prometto sempre di recuperare
-DOLAN
Più la proiezione di mezzanotte del nuovo mediometraggio di Noè, Dumont in UCR, la serie di Refn che è da anni il personaggio più magnetico del festival e Ferrara-Herzog-Bernal nelle proiezioni speciali.
Con il programma di Cannes quest'anno voglio proprio vedere se a settembre ci sarà qualcuno che romperà i coglioni con la manifesta superiorità del festival di Venetflix, Rauco speriamo ti levino il tesserino prima di subito perché non meriti la Croisette.

Consiglio agli sportivi il recupero del recente film francese su McEnroe, lo ritengo uno dei migliori film documentario che abbia visto in tempi recenti e fa pure riflettere sul linguaggio cinematografico, molto bello.
Visto anche Ash is purest White, la struttura mi è pure piaciuta ma non ho capito alcuni passaggi nel finale e il doppiaggio praticamente massacra tutti i film orientali, dovrei rivederlo subbato ma non penso che ne avrò mai la voglia.
Si aspetta solo Climax in versione originale sperando che venga dato in più di dieci sale in tutta Italia, si accettano già da ora scommesse sull'under/over 40 km da casa mia

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 956
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da LastRide316 »

john Wick 3, buono, simpatica la scena in cui fa un belly to belly over the head e un angle slam :almostlaughing:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Almodovar interessa anche a me e non sono per nulla un fan del regista spagnolo.
Hype per Dolan che va oggi, Jarmusch e Malick che sembra siano filmoni.
Kechiche, Loach e Bellocchio. Dardenne che sì, ok.

Anche il nuovo di Diao Yinan, al debutto nel main roster dopo l'Un Certian Regard e soprattutto il trionfo berlinese.
E soprattutto Bong Joon-on. L'unico asiatico che ha fatto quello che nessun asiatico è mai riuscito a fare.

Sì, l'edizione della vita quest'anno.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Già, dimenticavo Bong Joon-hu che pare abbia spaccato ieri.
Tarantino pare sia al solito pieno di citazionismo, mi aspettavo di più dalla critica onestamente e non mi sembra il film più acclamato del festival

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Double_L ha scritto: 20/05/2019, 10:57 I crimini di Grindelwald io l'ho trovato un ottimo film, anche se effettivamente ci sono alcune cose che non quadrano, ma molte cose sono davvero belle. L'interpretazione di Johnny Depp fantastica, te lo fa proprio adorare a Grindelwald.

Detective Pikachu lo andrò a vedere una di queste sere.
Spoiler:
la questione è che all'occhio di un Potteriano libresco e anche filmico, il Film rischia seriamente di smerdare tutta la costruzione della saga "originale". Se ci fai caso la magia avanzata di Grindewald è stata mostrata magicamente ed incredibilmente più forte di quella mostrata da Voldemort (che è stato definito a sua volta più potente di Grindewald come mago oscuro). I potteriani duri e puri si sono arrabbiati per questa concatenazione che non si sa quanto sia davvero voluta dalla Rowling.

Rispondi