***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da ATM »

AFM2000 ha scritto: 17/06/2019, 19:12 La strada per i Lakers è ormai spianata per un team da titolo, il fit LeBron/Kuzma/Davis è perfetto, da questa base possono fare quello che vogliono.

Aldilà dei valori indidividuali nell'organigramma generale che sia Kyrie, Kemba e Russell una PG di quel livello significa dare a LeBron una terza opzione di rilievo che garantisce playmaking e tiro da 3 potendo creare delle ottime spaziature. Mi auguro che Kyrie non voglia ridimensionarsi così tanto e voglia creare qualcosa l'importante con i Nets, Kemba potrebbe avere questa ambizione, Russell sarebbe clamoroso nell'estate della trade con Lonzo via, ma anche lui andrebbe benone per dimostrare anche a chi l'ha scambiato quanto è migliorato. A quel punto si va a completare il tutto con un Matthews random e qualcuno di discreto dalla panchina.

Sicuramente i primi tentativi li faranno per Kawhi e Butler, un arrivo dei due amnazzerebbe la competizione fin da subito perché si tratta di due elementi da cui costruire attorno un team importante con loro protagonisti (e ai Lakers la base è già messa). Kawhi penso che vada via da Toronto, su Butler mi auguro che Philly faccia tutto il possibile per mantenerlo.
Ok tutto, ma Russel richiamato a LA sponda Lakers sarebbe una follia.



Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Russell non credo ritornerà ai Lakers, anche perché questa Free Agency, e le prossime future, seguiranno le precise indicazioni di Lebron che pretende una squadra competitiva per affrontare Toronto, Bucks e GSW, ergo squadre che a Giugno 2020 molto probabilmente si sfideranno per il titolo. E DLo non è pronto a offrire lo stesso contributo, a livello di finale di conference e finale NBA, di Irving, Leonard, Butler e Thompson.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Nel frattempo pure in casa Rockets è una polveriera.

Tutti in vendita, un rinnovo che per D'Antoni ancora non è arrivato e soprattutto la grana Chris Paul.

CP3 ed Harden praticamente non si sopportano più, il problema grosso è il contratto indecente fatto a Paul e che difficilmente qualcuno vorrà accollarsi.
Questi rischiano di trasformare la prossima stagione da occasione ghiottissima in una nuova annata fallimentare.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Certo che in una lega dove l'atletismo è sempre più importante, dare 40 milioni ad un 34enne di 183 centimetri, è da folli e da fessi (e sì, sto parlando dal basso dei miei 178cm). Che poi a dirla tutta, le perplessità erano nate ancora all'arrivo di CP3 in Texas, dopo una stagione quasi perfetta del barba, spostato in cabina di regia da D'Antoni. Molto dispiaciuto per la situazione, anche perché Paul è nella mia personale top 3 PG all-time.

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da ATM »

Kawhi’s focus is on the Clippers if he leaves Toronto, not the Lakers, per Adrian Wojnarowski
“The idea of him being a third wheel on a team trying to create a superteam, that has not been Kawhi’s M.O.”

Immagine

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

La cosa positiva comunque è che nonostante i tentativi dei Lakers per Kawhi e Butler andare li significherebbe non avere lo stesso contratto rispetto a quello che possono offrire Philly, Brooklyn, Toronto o i Clippers. Kemba ripeto, se vuole provare a vincere ci starebbe tranquillamente, ma ho molto timore per Kyrie nonostante sia convinto che il pressing dei Nets può portare i suoi frutti.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Kyrie ai Nets significherebbe D'Angelo altrove immagino, non so, dopo una stagione del genere, sarebbe abbastanza rischioso cambiare la propria all-star.

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da ATM »

Morris93 ha scritto: 18/06/2019, 17:32 Kyrie ai Nets significherebbe D'Angelo altrove immagino, non so, dopo una stagione del genere, sarebbe abbastanza rischioso cambiare la propria all-star.
Se fossi il GM dei Nets non ci penserei troppo sinceramente, Kyrie per Russell tutta la vita.
Kyrie a Brooklyn e D'Angelo ai Clippers con Kawhi, tutti contenti.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Ecco, come promesso e da tradizione, la mia personale big board per l'imminente draft.
Sarà il primo anno da tempo immemore in cui i miei Magic non dovrebbero scegliere in lottery e giocoforza dovrebbe interessarmi meno, però ci provo lo stesso

1-ZION WILLIAMSON PF DUKE
Non ha bisogno di grosse presentazioni. Raramente si era visto un freshman così dominante in NCAA, ha dimostrato tantissime volte di avere le stigmate della superstar in the making, non ha red flag significative ed è già un draw importante adesso (mi aspetto un contrattone anche dal brand che se lo accaparrerà). Nettamente il giocatore più forte e futuribile di questa classe e sicura numero 1 giovedì
2-RJ BARRETT SG DUKE
Ottimo pedigree, talento smisutato offensivamente ma qualche lacuna importante nel decision making, nella efficienza al tiro (maluccio quest'anno da 3 e ai liberi) e nella costruzione dal palleggio, però mi piace tanto anche come mentalità e penso che possa sfondare nel contesto giusto (prego che capiti a New Orleans e non ai Knicks)
3-JA MORANT PG MURRAY STATE
Una delle maggiori sorprese di questa stagione, si presenta come tipo la miglior PG degli ultimi quattro draft grazie a uno strapotere fisico ed atletico sui colleghi e ad ottime doti di playmaking. Come tante PG negli scorsi anni ha ancora da sistemare il tiro e la difesa sui 40 minuti al piano di sopra, per me è Memphis-bound e non mi sorprende che i tifosi sui social siano contenti di averlo in maglia Grizzlies
4-DE'ANDRE HUNTER SF/PF VIRGINIA
Probabilmente lo sopravvaluto ma è il mio giocatore preferito di questa classe: combo forward NBA ready come pochi, difensore eccellente esaltato dalla pack defense di Bennett e con uno dei jumpshot più affidabili del lotto, è stato fondamentale nella cavalcata dei Cavaliers al titolo nazionale. Il fatto che arrivi al draft a quasi 22 anni non è proprio il massimo, ma è il prototipo di giocatore richiesto nella lega e mi auguro che vada a New Orleans perché è la squadra più pronta a fare bene, a Cleveland o Phoenix sarebbe sprecatissimo
5-JARRETT CULVER SG TEXAS TECH
Chi l'ha visto con Moretti ai Red Raiders lo scorso marzo si sarà reso conto di quanto sia completo e versatile, gli riesce più o meno tutti su entrambi i lati del campo e ha già un ottimo bagaglio tecnico che per forza migliorerà al piano di sopra. Non penso sia un talento "flashy"come i primi tre e non lo metto alla 4 perché penso sia meno pronto di Hunter e non ha grandissime misure, ma la sua intelligenza e il suo gioco all around penso possano garantirgli anche una scelta in top 5.
6-CAM REDDISH SF DUKE
So che è stato abbastanza deludente a Duke, mi rendo conto che chiunque si aspettava di più specie per l'efficacia al tiro ma va considerato il contesto unico in cui ha giocato, inoltre io non passo facilmente sopra a un giocatore così fluido, con la sua wingspan e una meccanica di tiro così pulita. La prospettiva che possa essere un McLemore 2.0 (ancora sono in lutto) è altissima, però è senza dubbio il giocatore più bello da vedere di tutto il draft e l'altissimo upside mi fa pensare che qualcuno potrebbe prendersi il rischio subito dopo i primissimi, anche perché a febbraio ha fatto vedere quanto possa valere (recuperatevi il game-winner contro FSU, non è un tiro da freshman)
7-DARIUS GARLAND PG VANDERBILT
L'ho seguito poco onestamente durante l'anno ma ne stanno parlando molto bene: è un play shoot-first con ballhandling e jumpshot eccellenti ma ottimo nel p'n'r, anche se un po' undersize e propenso ai turnover. I Knicks sono su di lui a quanto leggo, auguri
8-NASSIR LITTLE SF NORTH CAROLINA
Ha avuto problemi di minutaggio sotto Roy Williams anche a causa della super annata di Cameron Johnson, però si è sempre dimostrato pronto dalla panchina e considerandone corpo ed esplosività potrebbe diventare un ottimo 3&D al piano di sopra
9-BRANDON CLARKE PF/C GONZAGA
In una classe abbastanza avara di centri e orientata alle ali, Clarke è probabilmente il più solido del lotto: ha preso i galloni da titolare a Gonzaga dopo l'approdo (ottimo) di Zach Collins a Portland dopo il transfer da San Josè State, dimostrando tanta versatilità, etica del lavoro ed ottimi istinti difensivi. Ha lo stesso numero di stoppate e tiri sbagliati (!) lo scorso anno, io dico che potrebbe essere una sorpresa visto che è molto apprezzato da diversi addetti ai lavori e qualche GM nerd potrebbe puntarci prima della 10
10-SEKOU DOUMBOUYA PF GUINEA
L'ho visto solo negli highlights perché fottesega della Eurocup, comunque sta emergendo come uno dei prospetti più intriganti in quanto potrebbe consolidarsi come stretch 4 nella lega per atletismo e capacità al tiro. Mi ricorda abbastanza Siakam ma non mi sembra prontissimo almeno adesso, c'è chi lo mette in top 6 nelle big board ma sarei sorpreso di vederlo scelto così alto (a meno che lo spirito di Divac non si impossessi di Altman)
11-JAXSON HAYES C TEXAS
Centro atletico (passato da WR in NFL!) e coordinato, con ottimi piedi e istinti da rim protector, di contro non sembra avere un IQ cestistico e un feeling altissimo e a inizio stagione mi immaginavo che fosse tra i primi 7-8 sicuri prima che un infortunio lo fermasse. Mi stupirei comunque di vederlo fuori lottery, ha caratteristiche abbastanza uniche in questa classe e dalla 15 in poi sarebbe una steal secondo me
12-RUI HACHIMURA PF GONZAGA
Compagno di Clarke agli Zags, ha incuriosito molto quest'anno perché è giapponese ed ha sempre giocato nel paese del Sol Levante e perché è stato fin da subito produttivo nella stagione tutto sommato positiva della squadra allenata da Mark Few. Non si sa quanto il suo gioco possa traslarsi al piano di sopra, però il carattere e le intangibles sono un punto a suo favore
13-ROMEO LANGFORD SG INDIANA
Ha avuto qualche infortunio di troppo (specie alla mano), non è ancora un tiratore affidabilissimo e deve migliorare il decision making, però uno scorer innato con quel fisico può far sempre comodo anche se avrei preferito vederlo allenato da Tom Crean che ha fatto molto bene con le guardie da NBA (si pensi a Oladipo, Eric Gordon e Yogi Ferrell, più Anunoby come SF)
14-BOL BOL C OREGON
Oggetto misterioso che a inizio anno era sicuro come top 5, è un pennellone agile, atletico, con tanto upside da rim protector e con una varietà di soluzioni impressionanti per la sua stazza. Purtroppo si è rotto malamente ad inizio della stagione ad Oregon e per questo è la più grande ed affascinante incognita di questo draft, ricorda la situazione di Porter Jr. scorso anno (quest'anno c'è il fratello btw) che scese tantissimo (alla 13, però era considerato quasi sicuro tra i primi 8), la cartella clinica farà la differenza su quando verrà scelto e potrebbe rivelarsi o un gigantesco boomerang o uno steal clamoroso.

Non ho messo Coby White nonostante tutti lo diano in top 10 perché mi fa schifo al cazzo, è tipo il prospetto PG con meno IQ cestistico che abbia mai visto al college, quest'anno l'ho visto 5-6 volte a North Carolina e ho perso subito il conto delle cazzate che faceva
Morris93 ha scritto: 18/06/2019, 17:32 Kyrie ai Nets significherebbe D'Angelo altrove immagino, non so, dopo una stagione del genere, sarebbe abbastanza rischioso cambiare la propria all-star.
D-Lo non è ancora un giocatore che può trascinarti oltre il primo turno ad Est, Kyrie sì.
Come dice ATM per me non ci sono paragoni tra i due, se ho la possibilità di prendere Irving faccio volentieri a meno di Russell

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da ATM »

Mi spiacerebbe solo perchè ho appena preso la canotta di Russell, e se dovesse arriva Kyrie la 11 nera andrebbe presa per forza.

A proposito, domanda del cazzo: canotte preferite? Che mi faccio ispirare per il prossimo ordine.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Eh insomma per ora dalle voci Conley, Love e Beal sono quelli che hanno più possibilità di muoversi viste le ultime voci, poi vediamo cosa accade. Per Paul è un caso a parte.

Pure Horford sembra che possa lasciare i Celtics.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Mi sono spiegato male, Kyrie piscia in testa a D-Lo, ma il fatto che i Nets abbiano trovato la quadra attorno all'ex-gialloviola, mi avrebbe spinto a continuare a spingere su di lui, affiancandogli qualcuno.
ATM ha scritto: 18/06/2019, 21:44 Mi spiacerebbe solo perchè ho appena preso la canotta di Russell, e se dovesse arriva Kyrie la 11 nera andrebbe presa per forza.

A proposito, domanda del cazzo: canotte preferite? Che mi faccio ispirare per il prossimo ordine.
Di solito attendo il mix: giocatore che mi gasa e maglia figa o che almeno si avvicini un pelo ai miei gusti personali. Originali: ho la 9 di Van Exel da noi, presa grande di proposito così che potesse andarmi bene per tutta la vita o quasi, LeBron bianca al primo stint Cavs, oramai inutilizzabile (bruttina come maglia, ma di LeBron dovevo avere qualcosa). La 2 rossa di Kyrie a Cleveland. 'Dipo ai Pacers (quella blu), arrivati il giorno prima della notte dell'infortunio (emoji triste e sconsolata). Non originali invece: CP3 ai Clippers, ahimè quella rossa mi piaceva parecchio, il giocatore anche, mi sono permesso di acquistare una canotta dei cugini. Giannis, quella nera con il cervo al centro è pazzesca; e PG ai Pacers, gialla versione natalizia (l'ho usata una volta sola, dalle foto pareva diversa, schifosi cinesi). Ah, ho ordinato ad inizio mese quella di Morant a Murray State, chiaramente falsa (a 15€).

Ora come ora, dovessi prenderne una di quelle attuali, della stagione appena passata intendo:

- la City Edition dei Nets è tanta roba (ma di D'Angelo già ce l'hai)
Spoiler:
Immagine
- il verde-acqua degli Hornets è fighissimo, da sempre (stagione di Kemba da incorniciare) (se avesse fatto meglio, avrei fatto un pensierino per Bridges)
Spoiler:
Immagine
- la Mile High blu dei Nuggets, penso sia la canotta che più si avvicina al mio gusto, pazzesca
Spoiler:
Immagine
(pure la City Edition)
Spoiler:
Immagine
- questa è quella che ho di 'Dipo
Spoiler:
Immagine
- le righine nere sull'edizione speciale in viola, nostra è tanta roba
Spoiler:
Immagine
- la City Edition degli Heat con Wade, ha il suo perché per mille motivi
Spoiler:
Immagine
Poi oh, ce ne sono una miriade di maglie fighe, soprattutto da quando Nike ha spodestato Adidas, tante non le ho citate perché simili al modello classico che mantengono da una vita, mi vengono in mente quelle dei Blazers, quella bianca con doppia riga obliqua rossa e nera, è bellissima a mio parere.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Conley a Utah per Crowder, Korver e picks, Ja Morant può direttamente presentarsi con il cappellino dei Grizzlies domani e diventa oro per il fantanba

Unica maglia che acquisterei ora come ora
Spoiler:
O lui o Nurkic
Immagine

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Memphis deve ringraziare la dea bendata per questa 2 che gli permetterà di prendere uno fra Barrett e Morant da affiancare a Jackson, viste le enormi difficoltà nel piazzare due contratti complessi come quelli di Conley e Gasol (infatti si è visto quello che hanno ricevuto), comunque hanno accelerato la ricostruzione.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: ***NBA Season 2019-20***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Conley ai Jazz è oro, sarà fantastico vederlo giocare sotto Snyder.

Ecco, lui a Utah vuol dire che Rubio se ne andrà sicuramente e voci dicono che può venire a Indianapolis, per carità divina stai lontano dai Pacers catalano del cazzo che quest'anno deve essere l'anno di Aaron Holiday.

A proposito di Draft, Indiana e di The Ringer (guardatevi NBA Desktop sul canale Youtube del sito), convoco il buon Kanye da Pistoia per un giudizio rapido su Tyler Herro, Ty Jerome e Cameron Johnson, che sono i nomi più appetibili alla 18 e quelli che Danny Chau ha "ipotizzato". Sono tutti e tre dei tiratori affidabili? Sono atletici? Se scegliamo Herro è l'ora di richiamare alle armi il KKK?

Rispondi