Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da Double_L »

Spoiler:
Il Fano torna in carreggiata. Riammissione e poi la nuova squadra

Dopo alcune settimane di grande incertezza, il Fano è tornato in carreggiata. I granata, retrocessi in Serie D al termine di una stagione sfortunata, hanno vissuto un periodo sul filo del rasoio. Il presidente Gabellini aveva annunciato il suo disimpegno e la messa in vendita del club. Una cessione che non si è concretizzata, ma c'è comunque stata una svolta positiva.

A sostegno di Gabellini è arrivato un imprenditore locale, Antonio Ciuffarella, a capo del Ferentino - un sodalizio ancora in fase di definizione -, e non meno importante la partnership con l'Ascoli. Il patron ha quindi proceduto a perfezionare la domanda di riammissione in Serie C che, salvo sorprese, verrà accettata.

Ottenuta l'approvazione e quindi certificato il rientro tra i professionisti, per il Fano si aprirà una fase - ma sicuramente il club sta già lavorando in tal merito - cruciale, perché il tempo scorre e l'inizio della nuova stagione è sempre più vicino. A partire dall'allenatore per passare poi alla rosa. Ed in questo, oltre ovviamente all'apporto dell'Ascoli, ci potrebbe esser quello di una figura sicuramente di garanzia nel settore, ovvero Giorgio Zamuner che voci di corridoio vogliono vicino proprio al club granata in caso di riammissione.

Insomma per il Fano sembra aprirsi una nuova fase, che può cancellare una stagione sostanzialmente da dimenticare.
Io aspetto prima di festeggiare e farmi prendere dall'entusiasmo, ormai non ci casco più. Negli ultimi giorni stanno uscendo dei nomi di giocatori fortissimi e Zamuner in società sarebbe meraviglioso, qualora dovesse arrivare, di un altro pianeta proprio rispetto alle figure del passato. Tuttavia ne ho viste di tutte e di più, da noi anche se arrivassero Messi e Cristiano Ronaldo come giocatori sarebbero capaci di fare schifo, quindi manteniamo i piedi per terra.

Tra l'altro il girone l'anno prossimo sarà tostissimo come non mai e probabilmente ancor più di quello del sud che solitamente è sempre molto duro.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da Double_L »

Antenucci al Bari dovrebbe essere ufficiale.

De Laurentiis quest'estate sembra non volersi risparmiare a quanto pare.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da zittino bob »

Double_L ha scritto: 08/07/2019, 14:23 Antenucci al Bari dovrebbe essere ufficiale.

De Laurentiis quest'estate sembra non volersi risparmiare a quanto pare.
Beh ovviamente non vuole rimanere in c. Se non mi sbaglio sono state tolte le limitazioni, di conseguenza metterà su lo squadrone della morte per vincere il girone.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da lando »

Palermo è escluso dalla Serie B, al suo posto riammesso in Venezia.

In Serie C riammesse Virtus Verona, Alma Juventus Fano e Paganese. Bisceglie escluso per problemi all'impianto di gioco. Ripescate dalla Serie D sia il Modena che la Reggio Audace, Audace Cerignola no per le stesse motivazioni del Bisceglie.

Bentornato al Fano dunque. :beer:

Per noi si potrebbe prospettare un girone clamoroso, con anche Modena e Reggio.
:godimento:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da Double_L »

Si Lando, se ci sarà la solita suddivisione il girone B sarà ancora più duro e blasonato di quello sud (anche se ad occhio Teramo e Ternana potrebbero essere spostate al sud e non essere con noi, spero di no, per lo meno per i rossoverdi).

Noi C siamo e tramite riammissione, quindi era un'occasione da sfruttare perché irripetibile. Mi auguro che potremmo quanto meno fare un campionato buono senza patemi, perché dopo 3 anni fissi quasi sempre all'ultimo posto direi che abbiamo tribolato fin troppo, basta strazi e sofferenze, mammamia, almeno per pietà. :pliz:

E che si ricompattasse quella cazzo di curva (seh è più facile vedere gli asini volare, ste settimane ho visto battibecchi sui social da accaponare la pelle tra progabelliniani e antigabelliniani).

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da Double_L »

La situazione da noi comunque è tragica, tanto per cambiare ancora peggio del solito, come ogni singolo anno.

A circa un mese dall'inizio del campionato abbiamo la bellezza di ZERO giocatori tesserati, niente allenatore, niente staff, niente DS. Nulla.

Da fonti certe la società è ancora in vendita, il presidente ha chiesto la riammissione solo perché magari potrebbe interessare maggiormente a qualcuno di comprare la società, ma nessuno (di realmente concreto e con la forza di reggere e portare avanti la baracca) si è fatto avanti, quindi il fatto di non essersi ancora mossi per niente sul mercato è per la volontà persistente del presidente di lasciare.

Questo venerdì dovrebbe tenersi una cena da parte degli UF dove il presidente è stato invitato e parlerà (a quanto pare ora comunica solo con quella parte della tifoseria che lo appoggia, scelta che da un lato secondo me è sbagliata perché aumenterebbe ancora di più il malumore dei suoi detrattori, ma che da un altro lato capisco benissimo). Vedrò se imparerò qualcosa. Ad oggi la situazione sta solo che peggiorando, la frattura tra le nostre tifoserie sta palesemente aumentando invece di ridursi purtroppo e ormai è un tutti contro tutti e un'agonia. Non so con che spirito si andrà avanti se già la scorsa stagione avevamo il morale sotto terra e un livello record di avvilimento, ma al momento siamo messi peggio e con un (ennesimo) ultimo posto già prenotato non avendo ancora nessun giocatore ne staff in squadra. :(

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da zittino bob »

FOCUS TMW - Serie C 2019/2020, la probabile suddivisione dei tre gironi
16.07.2019 15:18 di Luca Bargellini Twitter: @BargelliniLuca articolo letto 8555 volte
FOCUS TMW - Serie C 2019/2020, la probabile suddivisione dei tre gironi

"Quando ci sarà una maggiore sostenibilità economica penseremo anche una divisione nazionale per i tre gironi di Serie C. Adesso credo che andremo verso la suddivisione dello scorso anno", con queste parole il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, ha anticipato in parte quello che sarà l'esito del direttivo in programma domani per la compilazione dei tre gironi per la stagione 2019/2020.

In base alle dichiarazioni del numero uno della terza serie del calcio italiano proviamo a stilare l'organigramma dei tre gironi, con le divisioni Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud:

GIRONE A: Alessandria, Arezzo, Carrarese, Como, Gozzano, Juventus U23, Lecco, Modena, Monza, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pianese, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggio Audace, Robur Siena

GIRONE B: Albinoleffe, Alma Juventus Fano, Arzignano Valchiampo, Carpi, Cesena, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Padova, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, SudTirol, Triestina, Vicenza Virtus, Vis Pesaro, Virtus Verona

GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Teramo, Ternana, Virtus Francavilla, Viterbese, Vibonese

Con questa suddivisione, sulla carta, non vedo il girone b superiore a quello c. E tra i 3, per me, il girone più stronzo quest'anno è il girone a.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da Double_L »

zittino bob ha scritto: 17/07/2019, 9:44
Con questa suddivisione, sulla carta, non vedo il girone b superiore a quello c. E tra i 3, per me, il girone più stronzo quest'anno è il girone a.
Eh si, sposterebbero la Ternana nel C e Monza, Modena e Reggiana nell'A che sono sempre state nel B (+ Como e Lecco che sarebbero potute finirci anch'esse).

Con questa suddivisione il girone B è quasi una merda, perderebbe circa metà delle big che ci si aspettava.

Hype per l'Arzignano Valchiampo (che roba è?) che ci prende a pallonate. :LOL:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da Double_L »

Hanno ufficializzato i gironi. 3 cambiamenti rispetto a quelli postati da Zittino, nel girone A hanno infilato Renate, Giana Erminio e AlbinoLeffe e nel B Piacenza, Modena e Reggiana. :facciadafesso:

Sembra dunque confermato il fatto che il girone B è il più tosto come ipotizzavamo giorni e settimane fa (nonostante abbiano levato Monza e Ternana) con le già citate Piacenza, Modena e Reggiana più Padova, Vicenza, Triestina, Cesena, Carpi, Sambenedettese e Salò, tutte squadre che lotteranno per vincere il campionato o comunque tentare la promozione in B.

Mi dispiace che la Ternana non sarà con noi, volevo andare agli eventuali pranzi/cene prepartita e corteo con loro come non sono riuscito a fare l'anno scorso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da lando »

Ufficialità che mi piace un sacco: il nuovo pallone della Serie C 2019/20 :love:

Immagine

Ufficialità che mi piace meno: i 3 gironi

Immagine

Sul nostro, sembra palesemente apparecchiato per il Monza di Silvio.
Non che ci cambi molto, ovviamente non possiamo avere velleità di vittoria finale, ed anzi la cosa probabilmente ci avvantaggia: se abbassano il livello diventa più semplice anche per noi, che siamo pur sempre neopromossi.

Mi fa piacere rivedere l'Arezzo, amici anni 90.
Bene per il derby, interessanti Alessandria, Novara, Pistoia, Siena e Vercelli. Curiosità per la Juve (fa strano pensare a Juventus-Lecco), il resto un po' da sticazzi.

Il girone B è bellissimo. Giusto un paio di squadrette, e poi tutte squadre blasonate e con un buon seguito.

Mi scoccia soprattutto per Modena (derby personale, essendo mia moglie di lì, e come trasferta) ed in generale per gli squadroni, li avrei voluti tutti insieme con noi.

Del C mi interessa poco.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da zittino bob »

Double_L ha scritto: 17/07/2019, 18:07 Hanno ufficializzato i gironi. 3 cambiamenti rispetto a quelli postati da Zittino, nel girone A hanno infilato Renate, Giana Erminio e AlbinoLeffe e nel B Piacenza, Modena e Reggiana. :facciadafesso:

Sembra dunque confermato il fatto che il girone B è il più tosto come ipotizzavamo giorni e settimane fa (nonostante abbiano levato Monza e Ternana) con le già citate Piacenza, Modena e Reggiana più Padova, Vicenza, Triestina, Cesena, Carpi, Sambenedettese e Salò, tutte squadre che lotteranno per vincere il campionato o comunque tentare la promozione in B.

Mi dispiace che la Ternana non sarà con noi, volevo andare agli eventuali pranzi/cene prepartita e corteo con loro come non sono riuscito a fare l'anno scorso.
Dispiace anche a me per la ternana, una squadra in più che romperà le palle per la lotta al primo posto del girone :triste:
lando ha scritto: 18/07/2019, 10:52 Ufficialità che mi piace un sacco: il nuovo pallone della Serie C 2019/20 :love:

Immagine

Ufficialità che mi piace meno: i 3 gironi

Immagine

Sul nostro, sembra palesemente apparecchiato per il Monza di Silvio.
Non che ci cambi molto, ovviamente non possiamo avere velleità di vittoria finale, ed anzi la cosa probabilmente ci avvantaggia: se abbassano il livello diventa più semplice anche per noi, che siamo pur sempre neopromossi.

Mi fa piacere rivedere l'Arezzo, amici anni 90.
Bene per il derby, interessanti Alessandria, Novara, Pistoia, Siena e Vercelli. Curiosità per la Juve (fa strano pensare a Juventus-Lecco), il resto un po' da sticazzi.

Il girone B è bellissimo. Giusto un paio di squadrette, e poi tutte squadre blasonate e con un buon seguito.

Mi scoccia soprattutto per Modena (derby personale, essendo mia moglie di lì, e come trasferta) ed in generale per gli squadroni, li avrei voluti tutti insieme con noi.

Del C mi interessa poco.
Ti dovrebbe interessare, perchè menomale (o purtroppo, dipende dai punti di vista) hanno lasciato il format dei playoff dell'anno scorso. Lecco-Bari è dietro l'angolo :triste:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da lando »

zittino bob ha scritto: 18/07/2019, 10:59 Ti dovrebbe interessare, perchè menomale (o purtroppo, dipende dai punti di vista) hanno lasciato il format dei playoff dell'anno scorso. Lecco-Bari è dietro l'angolo :triste:
Magari mi interesserà nei prossimi anni (lo spero). Quest'anno penso che non ci sia la benchè minima possibilità di arrivare ai playoff, e onestamente non credo ci sia neppure la volontà di provarci. La proprietà i soldi li ha e li mette, ma non ha le risorse per un'eventuale serie B e lo stadio non sarebbe idoneo. Salire significherebbe rischiare di saltare per aria all'istante, preferisco una serie C tranquilla e di programmazione, sperando che subentri altra gente coi cash ad aiutare. Purtroppo Lecco e provincia è una zona ricchissima (una delle più ricche d'Italia), ma anche tirchia all'inverosimile. C'è un modo di dire dialettale che vuole che "ci voglioni 10 genovesi per fare un lecchese", vedi te quanta voglia di scucire soldi può esserci... :nada

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da zittino bob »

lando ha scritto: 18/07/2019, 11:31 Magari mi interesserà nei prossimi anni (lo spero). Quest'anno penso che non ci sia la benchè minima possibilità di arrivare ai playoff, e onestamente non credo ci sia neppure la volontà di provarci. La proprietà i soldi li ha e li mette, ma non ha le risorse per un'eventuale serie B e lo stadio non sarebbe idoneo. Salire significherebbe rischiare di saltare per aria all'istante, preferisco una serie C tranquilla e di programmazione, sperando che subentri altra gente coi cash ad aiutare. Purtroppo Lecco e provincia è una zona ricchissima (una delle più ricche d'Italia), ma anche tirchia all'inverosimile. C'è un modo di dire dialettale che vuole che "ci voglioni 10 genovesi per fare un lecchese", vedi te quanta voglia di scucire soldi può esserci... :nada
In effetti il girone a è bello tosto, come ho già detto in precedenza (anche senza le 3 squadre che sono finite in quello b). Comunque io parlavo di una partecipazione del lecco dei playoff, non la vittoria. Vittoria che in un mini-torneo ad eliminazione con 30 squadre, è difficile da pronosticare. Io spero con tutto il cuore che il bari riesca ad arrivare primo, se no la vedo amara. Tornando sul discorso playoff-lecco, non la vedo cosi difficile. Cioè basta arrivare ottavi e si partecipa ai playoff, anche se sappiamo benissimo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :P In tutto ciò non vedo l'ora che inizi questa stagione, ho bisogno di andare allo stadio :triste:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13332
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da Double_L »

zittino bob ha scritto: 18/07/2019, 12:03 In tutto ciò non vedo l'ora che inizi questa stagione, ho bisogno di andare allo stadio :triste:
Mammamia, anch'io e non sapete quanto. Solo che siamo ridotti ad un livello che andare allo stadio è un patema tra il campo e gli spalti. Porca troia.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Lega Pro/Serie C 2017-2018 e 2018-2019

Messaggio da lando »

Sorteggiati i gironi del primo turno di Coppa Italia Serie C, ovviamente hanno evitato derby e via dicendo e hanno utilizzato la vicinanza geografica come criterio, per quanto possibile.

Girone A
Como, Gozzano, Renate

Girone B
Albinoleffe, Giana Erminio, Lecco

Girone C
Juventus U23, Pergolettese, Reggio Audace

Girone D
Pianese, Pistoiese, Pontedera

Girone E
Cesena, Rimini, Vis Pesaro

Girone F
Arzignano Valchiampo, Modena, Virtus Verona

Girone G
Fano, Gubbio, Teramo

Girone H
Olbia, Rieti, Ternana

Girone I
Avellino, Paganese, Bari

Girone L
Picerno, Vibonese, Sicula Leonzio

Questo (da wikipedia) il regolamento:
Fase eliminatoria a gironi: vi partecipano le 33 squadre che non hanno partecipato alla Coppa Italia maggiore. Le squadre sono suddivise in 11 gironi da tre squadre (con gare di sola andata). La vincente di ogni girone si qualifica per la fase finale.

Fase finale: vi partecipano 38 squadre: le 27 ammesse di diritto (in quanto partecipanti anche alla Coppa Italia maggiore) e le 11 vincitrici degli altrettanti gironi della fase eliminatoria. Si svolge secondo la formula dell'eliminazione diretta, con un tabellone predeterminato su accoppiamenti guidati dal criterio di vicinanza geografica.

Primo turno: viene disputato solo da 12 delle 38 squadre, che si affrontano in 6 partite di sola andata per ridurre il numero delle partecipanti da 38 a 32; il fattore campo è determinato per sorteggio.

Sedicesimi di finale: sono disputati dalle 6 vincenti del primo turno e dalle 26 che non hanno disputato il primo turno; si giocano 16 partite di sola andata, con fattore campo determinato per sorteggio.

Ottavi di finale e quarti finale: le squadre rimaste si affrontano in partite di sola andata. La squadra ospitante viene determinata per sorteggio.

Semifinali e finale: si giocano ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno.
Qualcosina sarà diverso (anche perché sono 10 gironi, quindi 30 squadre e non 33) ma in linea di massima sarà più o meno così.

Ps qualche moderatore o admin può correggere il titolo ed aggiornarlo?

Rispondi