AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Bisognerebbe vedere quanto faceva TNT al mercoledì prima di mettere la AEW.



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Joy Black ha scritto: 03/10/2019, 22:22 Non sappiamo se sono gli stessi. Perché quei 2 mln per NXT non li hai visti nelle due settimane precedenti.
penso di si Joy. PEnso che sia andata pressapoco cosi'.

La Fan Base di Wrestling abituata a vederla in tv ha quella quota di visual: è andata sulla novità (Aew) perchè tanto nxt potrà recuperarle in un secondo momento sul network senza tanta fretta.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

questo è il grafico di tutti i programmi


http://www.showbuzzdaily.com/articles/s ... -2019.html

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Si ma NXT non fa un milione sul network (forse i ppv). Cioè la base è un milione di pubblico (già escluso chi lo guarda sul network il giorno dopo), ha perso 100 mila rispetto settimana scorsa. Possiamo ipotizzare che questi sono quelli che lo guardavano live su USA, e che hanno preferito l'AEW per recuperarsi NXT in un secondo momento (su Network, Hulu o altro).

Per dire che sono gli stessi di Raw aspetterei (poi lo possono essere benissimo). Perché potrei benissimo ipotizzare che sono quel milione e 2 che Raw tra spettatori che ha perso negli 1-2 anni, e che si vedono solo nelle puntate speciali (ovviamente la mia è un azzardo, non dico che sono quelli però un mix magari delle due cose si).

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

una cosa è certa.

il dato 18-49 è quello che deve far preoccupare (Alvarez sta dicendo la stessa cosa).

AEW ha il triplo di NXT

nonostante NXT rispetto alla settimana ha anche migliorato in quella fascia (0,40 la sett scora, 0,41 ieri)

Avatar utente
Freestyla
Messaggi: 2028
Iscritto il: 23/06/2011, 15:22
Città: Aberdeen
Been thanked: 157 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Freestyla »

Non ho ancora letto niente sugli ascolti, ma mi aspetto che almeno per l'hype del debutto l'Elite a 'sto giro vinca di un buon margine.

Quanto allo show, si vede che è ancora tutto in fase di costruzione. Alcune cose già mi convincono, su altre mi riservo di aspettare per giudicare.

Bello Riho vs Nyla, anche se la vittoria della giapponesina mi convince poco. Non vedo come possano costruire una divisione su di lei.

Cody vs Sammy bell'opener, pubblico molto coinvolto.

MJF vs Cutler breve come doveva essere. Da Maxwell però mi aspettavo qualcosa di più originale al mic.

Page vs PAC l'unica parziale delusione della serata: non brutto ma, visti i partecipanti, mi è parso decisamente lento e con troppe fasi di stanca. L'ex Neville comunque è un potenziale draw per questa compagnia, se lo sanno utilizzare.

Elite vs Jericho & LAX abbastanza divertente, ma oscurato dai run in di Moxley e dal caos finale. Mai stato un fan di Swagger, in WWE lo trovavo pallosissimo, ma devo ammettere che ha avuto un buon impatto. Vedremo.

Ah, ottima l'idea di aggiungere Schiavone al commento: JR sembra rivitalizzato.

Bill Ding
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/09/2018, 16:18
Città: Genova

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Bill Ding »

Joy Black ha scritto: 03/10/2019, 22:18 Quindi 1,4 mln AEW e 891mila NXT.

Se prendiamo il milione di base ad NXT di settimana scorsa, ha perso 109 mila. A livello televisivo non sembra esserci cross-over ampio fra i due pubblici, o almeno non si sono divisi quel "milione" di settimana scorsa.
Guarda che i ratings sono "live + same day", cioè contano anche i DVR della giornata, uno può anche aver visto entrambi.
Infatti non ha senso qualche post fa la parte dei 2 milioni di spettatori per la AEW, l'1.4 è "live + same day"

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/10/2019, 22:36 una cosa è certa.

il dato 18-49 è quello che deve far preoccupare (Alvarez sta dicendo la stessa cosa).

AEW ha il triplo di NXT

nonostante NXT rispetto alla settimana ha anche migliorato in quella fascia (0,40 la sett scora, 0,41 ieri)
Questo è un ottimo dato per la AEW

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

nxt 25 settembre ha fatto

0,32, 0,20, 0,040 nella fascia 18-49 (P, F, M)
0,20, 0,12, 0,20 nella fascia 18-34 (P, F, M)
0,37 nella fascia 25-54
0,48 nella fascia 50 ed oltre

questa settimana ha fatto

0,32,0,23, 0,41 nella fascia 18-49 (P, F, M)
0,23,0,17,0,21 nella fascia 18-34 (P, F, M)
0,36 nella fascia 25-54
0,36 nella fascia 50 ed oltre

quei 109mila in meno sono i vecchi oltre i 50 anni.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Joy Black »

Bill Ding ha scritto: 03/10/2019, 22:40 Guarda che i ratings sono "live + same day", cioè contano anche i DVR della giornata, uno può anche aver visto entrambi.
Infatti non ha senso qualche post fa la parte dei 2 milioni di spettatori per la AEW, l'1.4 è "live + same day"
Ah Ok, grazie.
"Same day" intede la stessa sera (o comunque nelle ore successive) o anche il giorno dopo (cioè nell'intervallo di 24 ore)?

EDIT
Fesso io, l'intervallo di 24 ore non può essere visto che non sono passate ancora :LOL:
Ultima modifica di Joy Black il 03/10/2019, 22:45, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Joy Black ha scritto: 03/10/2019, 22:41 Questo è un ottimo dato per la AEW
assolutamente si. è il target su cui si punta nel wrestling.

Avatar utente
LuchaSaurus
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/07/2019, 13:41
Has thanked: 115 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da LuchaSaurus »

Da quanto so, NXT sul network faceva sulle 850 mila visualizzazioni di media...

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/10/2019, 22:14 sembra sia 0,7 a 0,5

Sicuro la WWE ha fatto i complimenti alla AEW.
Ragazzi, qui si sta facendo la storia del wrestling...

Quale era l'ultima volta che un prodotto di wrestling mainstream non-WWE batteva in fatto di ratings un prodotto WWE? Cioè penso che qui dobbiamo tornare a 20 anni fa per rivedere una situazione del genere...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bisogna guardare i dati 18-34 e 18-49, qui la AEW ha disintegrato NXT, quasi a dire che per la fascia più interessante per i pubblicitari la AEW fa tre volte la WWE.

Cioè nella fascia 18-49 la AEW ha fatto il doppio.
Nei maschi 12-34 che è la fascia principale del wrestling, addirittura ha triplicato.
E guardate i dati con il baseball sopra, nei maschi 18-49 NXT dista 1.00, mentre la AEW 0.5.
Nei 12-34 il baseball fa 1, NXT 0.2 e la AEW 0.6.

Cioè sono dati assurdi.

Confrontiamo con Raw la fascia in questione
http://www.showbuzzdaily.com/articles/s ... -2019.html
Ha fatto come la WWE nei M 12-34

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 03/10/2019, 22:41
quei 109mila in meno sono i vecchi oltre i 50 anni.
Vedendo i dati assurdi su Charlotte e Georgia, il pattern mi pare evidente.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3151
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 444 times

Re: AEW Dynamite 2019 - Topic Continuativo

Messaggio da Hard Is Ono »

Bon l'ho recuperata.

Per me è promossa a pieni voti.

Cody - Guevara è stato un ottimo opener. Mi rendo condo che Cody si porta dietro il marchio Cawdy, ma secondo me si vede proprio che si impegna oltre il possibile, che ci tiene davvero a metterci quel qualcosa in più.
Anche per questo spero che perda il match con Jericho, perché secondo me dopo la sconfitta, una storia medio lunga di un annetto può portare costruita bene ad un momento a suo modo memorabile col suo primo inevitabile titolo.

MJF che ne parlo a fare? Ha tutto per essere il migliore. Mi piace anche il fatto che gridi così forte che si sentono i suoi dissing in ring e il fatto che abbia insistito molto sulla polemica virale su twitter vs i D&Dragoners.

Benino Page-Pac, ma francamente era il match che mi interessava meno. Un po' sono prevenuto io su Pac, ma forse con altri avversari fanno meglio (non dico tanto in ring, quanto del fatto che me ne freghi o meno se si pestano).

Mi fa molto piacere che abbia vinto Riho il match per il titolo, penso che apra a possibilità di altri scenari interessanti per le prossime.

Il Main Event è stato giusto così, e benissimo che Mox sia arrivato subito. Su questo in generale devo dire che mi piace la cura nei dettagli, dal fatto che il bump di Brandi non ha portato a banalità tipo incomprensioni con Cody, sino alle tempistiche degli interventi (Jericho, Mox).

Bene tutti i promo: MJF, SCU, l'angle tra SCU e LB, un po' gratuito forse quello tra Private Party ed Evans e Angelico, ma probabilmente era più che altro per valorizzare il coinvolgimento di Jay e Bob.

Il pubblico mi è sembrato coinvolto e partecipe, specialmente all'inizio.

In generale a me ha convinto e spero che continuino su questo trend.
Del resto non è che io mi aspettassi Bash At The Beach 1996, c'è tempo per quello.
Ora non devono mollare il colpo su youtube e gli altri media. Devono continuare con le interviste, i video di approfondimento, i road to e il resto come hanno fatto fin ora. Il prodotto ne perderebbe tanto senza e secondo me è parte del successo e del legame con un pubblico giovane.

Le cose che non mi sono piaciute invece sono: l'intervento di Kenny alla fine del match femminile. Ok ci sta e tutto, ma è stato veramente sgangherato vedere lui intervenire a salvare Riho dal pestaggio, per poi vederlo ricomparire subito dopo nell'ultimo match. Boh. Potevano costruire la cosa meglio o non farlo intervenire affatto. Altra cosa meh è che forse nell'economia della serata al posto di uno dei match MJF\Cutler o Pac\Page sarebbe stato meglio avere un match del torneo dei titoli tag. Sensazioni comunque.

Il fatto che Jericho rischi di diventare un meme virale due volte nel giro di poche settimane testimonia che miniera d'oro è in termini di relazioni con nuove forme comunicative.

Non l'avrei mai detto ma, guarderò intera anche la prossima.
Ultima modifica di Hard Is Ono il 03/10/2019, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Rispondi