WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Orsolax »

A tratti divertente, a tratti raccapricciante. :andre:



Avatar utente
john1094
Messaggi: 4771
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 213 times
Been thanked: 255 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da john1094 »

Bah, io continuo a pensare che se a Bayley e Sasha piace sta roba qui, è giusto che stiano in WWE per altri vent'anni.
E Otis è un figo.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lampa8 »

Puntata che si assesta, stancamente, sugli standard attuali offerti da SD.

Ovviamente, fortuna che c'è Bryan il quale, anche nella "nuova" versione (che abbandona il "brand"), riesce a tenere saldamente le redini dello show. Personalmente mi piace il dualismo, ancora animato dagli screzi del passato, con Miz. E ci sta il coinvolgimento di Corbin nella contesa, vista la sua dominanza (voluta dai piani alti) negli ultimi tempi. Almeno la contesa per l'UT si anima un po' di più. Anche se, sinceramente, preferirei un TT per il titolo, in maniera da non imbrigliare nuovamente i match col Fiend in dinamiche difficilmente gestibili.
Match finale di coppia alla Teddy Long veloce e indolore, con risata del Fiend finale che apre al triple threat di settimana prossima.
Comunque, vi prego: se dovete continuare ad usare ad adiuvandum elementi come Ziggler, ok, ci si passa pure sopra. Ma non li presentate con il cappellino di SD, da minchione aziendalista!
Fortuna Otis, il siparietto con Mandy Rose strappa qualche risata..

Che dispiacere vedere i Revival trattati così: posso anche capire la sconfitta con gli HM, cosiderata la tipologia di match, ma se davvero li si vorrà far passare come elemento comedy da qui fino allo spirare del contratto, sarà un continuo colpo al cuore. Anche se, mi pare quantomeno strano che nel post match abbiano detto cose verissime, che pensano e che un po' tutti noi condividiamo: ovvero che la categoria tag oramai sia alla frutta (e l'avevano già detto altre volte), costretta a match con elementi di contorno che troppo spesso fanno passare il "wrestling" in secondo (se non terzo) piano. Insomma, una critica alla WWE per la gestione della tag division più che mai condivisibile. Fra le altre cose, se dovessero abbandonare Stamford, davvero la WWE risulterebbe carente di veri e propri tag team validi, troppo pochi considerato il parco atleti immenso di cui dispongono.

La divisione femminile stenta a decollare: per animare le cose, includono (as usual) l'elemento "famiglia" nella contesa, con la figlia della Evans (che comunque non disprezzo eccessivamente al mic, anche se a volte ripetitiva) che ha recitato (??) davvero bene la parte. La Banks sì, è stronza, ma rimane troppo sullo sfondo, quasi insipida; con una Bayley che, pur campionessa, non si sta imponendo sulla scena. Insomma, sembra che non abbiano voglia di approfondire le storyline, di non premere sull'acelleratore, offrendo la classica, scontata minestrina calda (dico tutte cose, ovviamente, scontate).

Per il resto, la gang dei sindacalisti (com'è stata rinominata) nemmeno mi dispiace, e con l'inserimento di Strowman, almeno, animano un po' la contesa intorno all'IC title. Il match di coppia non è stato nemmeno male.
Carmella-Deville filler noioso, che premia ingiustamente la prima.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joy Black »

Mah! A me la cosa tra Sasha e la figlia della Evans è piaciuta, la bambina incazzata perché Sasha le mena la madre davanti ha reso bene, specie quando ha cercato di colpire Sasha e di saltare le barricate con sguardo assassino trattenuta dal padre.
Niente di eclatante ma meglio della roba solita, di transazione si tratta. Sasha stronza è brava si sa.

Visto pure Bayley vs Dana, quest'ultima la vedo migliorata.

Il resto non ho visto o letto nulla.

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Barax »

Joy Black ha scritto: 21/12/2019, 18:36 Mah! A me la cosa tra Sasha e la figlia della Evans è piaciuta, la bambina incazzata perché Sasha le mena la madre davanti ha reso bene, specie quando ha cercato di colpire Sasha e di saltare le barricate con sguardo assassino trattenuta dal padre.
Niente di eclatante ma meglio della roba solita, di transazione si tratta. Sasha stronza è brava si sa.

Visto pure Bayley vs Dana, quest'ultima la vedo migliorata.

Il resto non ho visto o letto nulla.
Secondo me sono dei segmenti orribili che soltanto una federazione come la attuale wwe potrebbe fare. Sasha da quando è tornata non ha fatto un cazzo a parte la faida inutile con Becky. E lo dico a malincuore dato che la Banks è quella che preferisco di più in wwe. Un personaggio del genere che accompagna Bailey da mesi, con la propria NUOVA theme song tagliata pure. Non sense.
Poi non capisco questo atteggiamento dei commentatori di descrivere Lacey come super woman e Sasha come rachitica... Ho visto fare cose a Sasha in palestra abbastanza toste, per di più da quando è tornata ha un fisico migliore. Non vedo tutto questa differenza tra lei e la bionda. Ah gia è un ex marine!! :justwatching:
Riguardo il resto è la prima volta da anni che skippo totalmente alcuni segmenti. E pensare che smackdown su FOX doveva in teoria migliorarsi, in realtà è merda fumante. Per fortuna c'è la New Japan e la AEW. Quest'ultima per quanto le ultime puntate siano state mediocri secondo me, sembra avere dei piani più concreti. Spero che Sasha appena le scada il contratto se ne vada e punti per la "rivale" e qualche fed jap

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joy Black »

Barax ha scritto: 21/12/2019, 19:33 Secondo me sono dei segmenti orribili che soltanto una federazione come la attuale wwe potrebbe fare. Sasha da quando è tornata non ha fatto un cazzo a parte la faida inutile con Becky. E lo dico a malincuore dato che la Banks è quella che preferisco di più in wwe. Un personaggio del genere che accompagna Bailey da mesi, con la propria NUOVA theme song tagliata pure. Non sense.
Poi non capisco questo atteggiamento dei commentatori di descrivere Lacey come super woman e Sasha come rachitica... Ho visto fare cose a Sasha in palestra abbastanza toste, per di più da quando è tornata ha un fisico migliore. Non vedo tutto questa differenza tra lei e la bionda. Ah gia è un ex marine!! :justwatching:
Riguardo il resto è la prima volta da anni che skippo totalmente alcuni segmenti. E pensare che smackdown su FOX doveva in teoria migliorarsi, in realtà è merda fumante. Per fortuna c'è la New Japan e la AEW. Quest'ultima per quanto le ultime puntate siano state mediocri secondo me, sembra avere dei piani più concreti. Spero che Sasha appena le scada il contratto se ne vaa e punti per la "rivale" e qualche fed jap
E' la WWE, ed è Smackdown che ha come writer principale Ed Koskey che da sempre fa show la maggior parte delle volte insulsi, lo standard è basso già di base, ma almeno di là hai Heyman che qualche trovata fuori dai soliti schemi della WWE main roster ogni tanto le piazza. Quindi io non mi aspetto nulla da questa federazione. Il segmento non è orribile, è il solito segmento della WWE. Aggiungiamoci che è la puntata prima delle feste di natale non ti può aspettare chissà che, anzi è anche di più del livello che mi aspettavo come segmento.
Per il resto lo scorso anno ricordi che facevano Sasha e Bayley? Feudavano in tag match random per 6 mesi con la Riott Squad senza che neanche loro sapessero perché, e senza che ciò portasse a nulla. Questo a confronto non è oro, ma sicuramente è meglio.

Sulla theme ti do ragione. Gliela cambiano e finora la tagliano sempre.

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Barax »

Joy Black ha scritto: 21/12/2019, 19:40 E' la WWE, ed è Smackdown che ha come writer principale Ed Koskey che da sempre fa show la maggior parte delle volte insulsi, lo standard è basso già di base, ma almeno di là hai Heyman che qualche trovata fuori dai soliti schemi della WWE main roster ogni tanto le piazza. Quindi io non mi aspetto nulla da questa federazione. Il segmento non è orribile, è il solito segmento della WWE. Aggiungiamoci che è la puntata prima delle feste di natale non ti può aspettare chissà che, anzi è anche di più del livello che mi aspettavo come segmento.
Per il resto lo scorso anno ricordi che facevano Sasha e Bayley? Feudavano in tag match random per 6 mesi con la Riott Squad senza che neanche loro sapessero perché, e senza che ciò portasse a nulla. Questo a confronto non è oro, ma sicuramente è meglio.

Sulla theme ti do ragione. Gliela cambiano e finora la tagliano sempre.
Mi vien tristezza pensare che guardo smackdown soltanto per Sasha Banks, vedendo tutti i talenti che hanno lì. Per di più poi gli fan fare match con delle seghe immonde come Lacey Evans e Dana Brooke che diciamocelo chiaro: non sanno fare un cazzo lol.
Lo so che il prodotto wwe è questo, infatti come dici te anche io non mi aspetto nulla da loro. Ma non ho mai capito questo loro ragionamento di sfruttare i fenomeni come lottatori normali e mandarli contro totali seghe facendo segmenti di merda. Il pubblico per quanto possa essere casuale o generalista non è totalmente scemo, un match a 4/5 stelle riesce a notarlo anche se seguono il breslin da 2 mesi e sicuramente si divertono di più. Ma ormai è abituato alla merda e accettano quello che vedono.
Comunque bisognerebbe aprire un topic a parte per parlare di questo e della categoria femminile, qui è fiato sprecato. Ma in generale anche.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13373
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 700 times
Been thanked: 259 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Double_L »

Infatti sta vicenda di Sasha a me non è tanto chiara. Aveva scagnarato con la dirigenza e sembrava andarsene per poi fare dietrofront. Ci si aspettavano grandi piani per lei e invece in 6 mesi o poco meno da quando è tornata è quasi peggio di prima, almeno all'epoca faceva qualche (mini)regno titolato, adesso è solo la porta borse di Bayley.

A meno che a lei bastava solo tornare ad essere heel e lavorare accanto alla sua amica, entrambe cose che sta facendo.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joy Black »

Barax ha scritto: 21/12/2019, 19:45 Mi vien tristezza pensare che guardo smackdown soltanto per Sasha Banks, vedendo tutti i talenti che hanno lì. Per di più poi gli fan fare match con delle seghe immonde come Lacey Evans e Dana Brooke che diciamocelo chiaro: non sanno fare un cazzo lol.
Lo so che il prodotto wwe è questo, infatti come dici te anche io non mi aspetto nulla da loro. Ma non ho mai capito questo loro ragionamento di sfruttare i fenomeni come lottatori normali e mandarli contro totali seghe facendo segmenti di merda. Il pubblico per quanto possa essere casuale o generalista non è totalmente scemo, un match a 4/5 stelle riesce a notarlo anche se seguono il breslin da 2 mesi e sicuramente si divertono di più. Ma ormai è abituato alla merda e accettano quello che vedono.
Comunque bisognerebbe aprire un topic a parte per parlare di questo e della categoria femminile, qui è fiato sprecato. Ma in generale anche.
Ma è sempre lo stesso discorso sulla gestione che poi diventiamo ripetitivi è inutile pure tornarci. Alla fine ho smesso sostanzialmente di guardarli e amen (ad eccezione, quando ho voglia, la roba delle horsewomen), ad eccenzione dei ppv, mi tengo informato il minimo tanto per sapere che succede (tanto gli show settimanali sono inutili).

Su Sasha, visto il contesto generale, lei sta tutt'altro che male: è il volto principale di Smackdown a livello femminile e lo si vede dal materiale promozionale, è heel cosa che chiarmante voleva essere da molto prima, si porta avanti i suoi progetti collaterali, lavora con gente che tutto sommato le piace pure se scarsa (Evans, Dana, Carmella), il piano di far qualcosa con Bayley all'orizzonte c'è. Lei mi sembra motivata e sta facendo bene.

Ripeto, per quello che è la WWE adesso, per quello che facevano lei e Bayley lo scorso anno, a loro va benissimo. Cioè hanno una direzione entrambe, dei feud che hanno un senso (o almeno si capisce che stanno facendo e perchè), e una posizione di rilievo.

Le storyline poi le gestisce qualcun altro.

EDIT
Ma sta storia della portaborse di Bayley dove la vedete? Bayley che fa il lavoro sporco per Sasha due settimane fa ce lo siamo già dimenticato?
Ultima modifica di Joy Black il 21/12/2019, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4771
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 213 times
Been thanked: 255 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da john1094 »

Double_L ha scritto: 21/12/2019, 20:13 Infatti sta vicenda di Sasha a me non è tanto chiara. Aveva scagnarato con la dirigenza e sembrava andarsene per poi fare dietrofront. Ci si aspettavano grandi piani per lei e invece in 6 mesi o poco meno da quando è tornata è quasi peggio di prima, almeno all'epoca faceva qualche (mini)regno titolato, adesso è solo la porta borse di Bayley.

A meno che a lei bastava solo tornare ad essere heel e lavorare accanto alla sua amica, entrambe cose che sta facendo.
Eh ma guadagna di più, questo conta alla fin fine.
Giustissimo per carità, però uno non si deve lamentare della gestione e strizzare l'occhio al resto del business, se poi il succo del discorso sono i soldi.
Questo vale per lei, per Rusev, per i Revival, a me più che creare empatia, creano altro...

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Barax »

Double_L ha scritto: 21/12/2019, 20:13 Infatti sta vicenda di Sasha a me non è tanto chiara. Aveva scagnarato con la dirigenza e sembrava andarsene per poi fare dietrofront. Ci si aspettavano grandi piani per lei e invece in 6 mesi o poco meno da quando è tornata è quasi peggio di prima, almeno all'epoca faceva qualche (mini)regno titolato, adesso è solo la porta borse di Bayley.

A meno che a lei bastava solo tornare ad essere heel e lavorare accanto alla sua amica, entrambe cose che sta facendo.
O gli hanno promesso qualcosa di grosso, tipo il main event di Mania, cosa che dubito, e anche se fosse le promesse di Vince valgono praticamente zero; oppure dato che ovviamente pensa pure al guadagno, ha deciso di rimanere li "leccare il culo" alla federazione fino alla fine e poi andarsene. Purtroppo non possiamo sapere cosa ha in testa lei o cosa gli faranno fare. Sta di fatto che la sua gestione è spazzatura. Puntano su Lacey Evans che non ha imparato neanche a subire una chop. Per di più ora ci stanno tartassando col fatto che è un ex marine (sticazzi) e che è una brava madre americana (sticazzi) Se agli americani piacciono stemmerde contenti loro.
Cole a fine segmento dice pure una frase del tipo: "Sasha è ignobile, Lacey ne ha avuto abbastanza quando se l'è presa con la figlia"
Fa molto ridere questa cosa dato che è Lacey che ha tirato in ballo in un segmento da ZERO il fatto che lei è madre, ed ha portato la figlia nel backstage a caso. Una bambina urlante incazzata in prima fila.
Vabè ma di che cosa stiam parlando? :bike:

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Barax »

Joy Black ha scritto: 21/12/2019, 20:22 Ma è sempre lo stesso discorso sulla gestione che poi diventiamo ripetitivi è inutile pure tornarci. Alla fine ho smesso sostanzialmente di guardarli e amen (ad eccezione, quando ho voglia, la roba delle horsewomen), ad eccenzione dei ppv, mi tengo informato il minimo tanto per sapere che succede (tanto gli show settimanali sono inutili).

Su Sasha, visto il contesto generale, lei sta tutt'altro che male: è il volto principale di Smackdown a livello femminile e lo si vede dal materiale promozionale, è heel cosa che chiarmante voleva essere da molto prima, si porta avanti i suoi progetti collaterali, lavora con gente che tutto sommato le piace pure se scarsa (Evans, Dana, Carmella), il piano di far qualcosa con Bayley all'orizzonte c'è. Lei mi sembra motivata e sta facendo bene.

Ripeto, per quello che è la WWE adesso, per quello che facevano lei e Bayley lo scorso anno, a loro va benissimo. Cioè hanno una direzione entrambe, dei feud che hanno un senso (o almeno si capisce che stanno facendo e perchè), e una posizione di rilievo.

Le storyline poi le gestisce qualcun altro.

EDIT
Ma sta storia della portaborse di Bayley dove la vedete? Bayley che fa il lavoro sporco per Sasha due settimane fa ce lo siamo già dimenticato?
Si ma hai ragione, ma essendo anche fan di wrestling, mi piacerebbe vedere un match tirato a mille ogni tanto, dato che di americane penso sia una delle top 3 al momento. Invece non fa nulla, e i suoi match sono mediocri. Poi mi pare di vedere che ogni volta che un super talento passa nel main roster diventa una sega tutto ad un tratto.
A dynamite le donne pur essendo anonime tirano su dei match migliori con un minutaggio neanche troppo lungo. E ripeto non è che il pubblico casuale è per forza tonto. Un match di 7 minuti fatto bene potrebbero farlo. Di persone che conosco che ogni tanto seguono il wrestling mi dicono ancora che le "divas" le skippano tanto fan schifo. Magari c'hanno ragione finche vediamo merda come Lacey e Mandy Rose invece di Kairi Sane.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6792
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 660 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Inquisitor »

Bryan che torna al look e all'attitudine delle origini, prima del successo, poteva essere un'ottima svolta all'interno di una faida importante.

Invece "The demon" l'ha sconfitto nettamente in 10 minuti a ss e poi è uscito da un buco nel ring, l'ha trascinato dentro e gli ha strappato barba e capelli.
E Bryan continuerà a non fare un cazzo di rilevante se non perdere ancora contro Wyatt eventualmente...

Un buco nero di sprechi infiniti, settimana dopo settimana.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Orsolax »

Puntata abbondantemente skippabile che ci consegna un Bryan vs. The Fiend alla Rumble abbastanza prevedibile. Match ufficializzato tra l’altro con largo anticipo, 4 puntate di SD prima della Rumble che rischiano di diventare parecchio ripetitive.

Il ME ci dice anche che la rivalità Corbin vs. Reigns è ben lungi dall’essere finita, per la gioia dei presenti. :schifato:

Come ogni settimana ci tengo a sottolineare che Ziggler scagnozzo di Corbin è uno sputo in un occhio, ma vabbè.
Anche Strowman che balla con il New Day.
Vabbè.

Abbastanza melenso il Moment of Bliss con protagonista una Lacey Evans che va dritta al morbido cuore al latte degli americani. Anche qui la storia rischia di dilungarsi e diventare noiosa, premesso che in partenza poteva essere pure una buona idea.

I momenti più attesi ed empatici sono, senza dubbio, i siparietti tra Otis e Mandy Rose.
Semplicemente perché nella vita siamo tutti un po’ Otis.

Avatar utente
badreputation
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/10/2019, 10:04
Has thanked: 10 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da badreputation »

Ma la Evans ha imparato a stare nel ring ? Moonsault perfetto

Rispondi