Va anche detto però che chi avrebbe mai creduto ad un Sainz così competitivo? Io avevo detto ad alcuni amici ad inizio anno che Sainz li avrebbe sorpresi. Io me lo immaginavo molto vicino a Charles, ma non avrei mai pensato che arrivasse "primo degli altri". Questo è di gran lunga il risultato più clamoroso della stagione, pochi cazzi.Mds32 ha scritto: ↑12/12/2021, 17:46 Non direi visto che Leclerc è arrivato davanti a Sainz 14 volte contro le 8 a parti invertite (comprese le due in cui il monegasco non ha concluso la gara per ritiro - in Ungheria- o non è proprio partito - Montecarlo -, ed è curioso che in entrambe le gare Sainz sia arrivato a podio).
Come tutti i tifosi Ferrari, credo molto in Charles. Però è indubbio quello che vado dicendo da qualche gara: se il pilota su cui punti come numero uno chiude una stagione(e la sfiga può colpire in una gara, su una stagione il discorso è molto più complesso) dietro al compagno che dovrebbe fargli da gregario c'è qualcosa che non va. Tutti dicono Montecarlo dove Sainz ha fatto +18 su Lec. Vero, ma a Montecarlo chi ha messo nel muro la macchina? Lì forse non sarebbe stata pole Ferrari, ma se Charles non l'avesse messa nel muro sarebbe partito lui di fianco a Max. Poi se ci mettiamo a fare questo gioco non ne usciamo più.
Charles è stato sfortunato, vero. Ma per dire pure Norris è stato sfigato a Monza visto che la vittoria se l'è presa Ricciardo al posto suo. Però nell'arco della stagione poi il divario tra Norris e Ricciardo si è visto.
Non per questo ci dobbiamo disperare eh, meglio avere due piloti forti che uno. Però attenzione che questo Sainz non è il gregario che tanti credevano che fosse.
Discorso mondiale non ne voglio manco scrivere. Fatico a capire chi gode da una parte o dall'altra. Mi limito a sottolineare che negli ultimi gran premi si è raggiunto un livello talmente basso da avermi fatto credere che questo non sia più uno sport, ma uno sport-entertainment. Qualcuno dovrebbe spiegarmi perché alla ripartenza Max e Lewis erano uno vicino all'altro, mentre Sainz aveva dei doppiati tra lui e Max. Se si fossero toccati(ed era molto probabile), perché Carlos non avrebbe dovuto avere la possibilità di superare quello o quelli che andavano lunghi?
Se non uniformano il regolamento la F1 resterà sempre una stronzata senza senso logico. Dovevano fare subito bandiera rossa a Jeddah, senza SC e poi rossa(semplicemente ridicolo). E dovevano fare bandiera rossa oggi dopo l'incidente di Latifi. Mai come in questo caso la decisione migliore da prendere era quella che scontentava entrambe le squadre coinvolte. Ma Masi è talmente incapace che è riuscito a macchiare questo mondiale in maniera, a parere mio, irreversibile. Vedremo fra molti anni come lo ricorderanno. Per me avrà a livello planetario lo stesso valore che noi diamo al mondiale di calcio di Byron Moreno.