Numero5 ha scritto: ↑25/08/2022, 19:21
Secondo me qualcosa ci esce fuori da questa rivelazione, altrimenti è proprio una roba buttata lì a caso.
Io ho sempre pensato che il Night King prima di schiattare fosse entrato nel corpo di Bran, potrebbero ripartire da una cosa del genere in un eventuale sequel, oppure facendo scoprire che il Night King poi così Kng non era, ma che in realtà era solo un alfiere di qualcuno ecc. ecc. Poi bo si inventassero qualcosa loro, fatto sta che secondo me qualcosa ci faranno sopra.
Diciamo che rispetto ai libri ci sono state molte semplificazioni nella storia del Night King, che nella serie ha fatto davvero una delle figure più misere nella storia dei villain. Pe giunta dopo essere stato così hypato per così tanto tempo.
Pure gli stessi libri però, soprattutto il quinto per quanto mi riguarda, si sono persi in un ghirigori di intrecci spesso senza né capo né coda, e infatti Martin, viste le reazioni inferocite al finale della serie(affrettato dagli sceneggiatori, ma la sua idea era comunque di andare a parare verso una roba del genere) ha probabilmente riscritto buona parte di quello che aveva già scritto, di fatto bloccando le uscite di nuovi libri da più di dieci anni.
Fire & Blood non l'ho letto ancora, e non so neanche se lo leggerò perché comunque il libro racconta la storia come un'opera storiografica, non come un racconto. Questo House of the Dragon comunque spero non si vada ad infilare in cose che non dovrebbero riguardarlo, semplicemente perché il rischio sarebbe quello di peggiorare un finale, quello di GoT, che già è stato pessimo.
Per me possono benissimo mettere qualche richiamo qui e là, senza però spostare troppo il focus che dovrebbe restare sui Targaryan e su questi personaggi. A Martin gli si può dire tutto, ma non che non sappia creare intrecci davvero interessanti. Per ora quello di House of the Dragon mi pare alquanto banale(un re che non sa regnare in balia del suo consiglio; l'erede femmina che si scontra con una tradizione patriarcale; un fratello avventato che sembra cattivo, forse lo è, ma alla fine forse non lo sarà), però sono certo che ci sia parecchia roba a bollire in pentola e che se ne usciranno con qualcosa di interessante. Del resto alcuni possibili colpi di scena sono già stati un minimo lasciati intravedere nella prima puntata.
Sperando non sputtanino tutto andando avanti e soprattutto, che dio ce ne scampi veramente, qualche collegamento forzato con la serie madre. Quello della storia di re Viserys per quanto mi riguarda rientra nel giusto fanservice che in una prima puntata ci sta. Spero però non perdano tempo con queste cose che alla fine non aggiungono niente, anzi rischiano solo di spostare il focus su avvenimenti che di fatto sono già successi per noi spettatori e che non hanno nulla a che vedere con quello che riguarda i personaggi di questa nuova serie.