La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11376
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 422 times
Been thanked: 1075 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da The Prizefighter »

Non lo so Tiger, penso che se al posto di Mudryk ci fosse stato Dybala con la maglia della Roma avremmo giustamente gridato allo scandalo



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8526
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 671 times
Been thanked: 1055 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Latino Alex ha scritto: 21/11/2023, 16:12 Ma qui il punto non è che si sia buttato, ma che prima di buttarsi Cristante lo tocca. Il contatto c'è e da che mondo è mondo il contatto dentro l'area è rigore c'è poco da dire. Altro che 50 e 50.

Ripeto fosse capitato al contrario a quest'ora partivano le interrogazioni parlamentari.
Fosse capitato al contrario partivano le interrogazioni parlamentari perché ci capitava a sfavore. Io ho provato a spiegare che una logica dietro il non fischio c'è ed é il metro arbitrale tenuto per tutta la partita.
Poi che questo genere di contatti porta 80 volte su 100 al rigore é anche vero ma non é detto che quelle 20 volte l'arbitro abbia sbagliato del tutto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5638
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 944 times
Been thanked: 1252 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Inklings »

Ma tifo de che, ma su.

Sai cosa me ne frega o cosa me ne viene di dire che sta cosa era rigore per loro, io che la nazionale la tifo e vorrei vedere Spallettone ottenere ottimi successi :perso:

Se ho scritto che l'abbiamo rubata è perché quel rigore sono convinto che ci sia, lo ero ieri in diretta e lo sono a maggior ragione dopo aver rivisto le immagini. Il loro tocca per primo la palla, il nostro è in ritardo e il contatto c'è. Frega niente che l'altro accentui la caduta (secondo sta logica non diamo più nessun fallo :almostlaughing: ), se sei in area e il contatto del genere c'è è rigore, pure se l'arbitro ha lasciato giocare molti contrasti di gioco.
Spoiler:
Al di là che ci stiamo concentrando sul rigore, ma in generale ne abbiamo prese parecchie, per quello che ho visto penso non ci sarebbe stato molto da recriminare se l'avessimo persa
Non capisco proprio il discorso che poi potevano anche sbagliarlo :esterefatto:
Vi immagino se vi dicessero una roba del genere per un rigore negato :serious:

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3270
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 297 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 21/11/2023, 17:09 Fosse capitato al contrario partivano le interrogazioni parlamentari perché ci capitava a sfavore. Io ho provato a spiegare che una logica dietro il non fischio c'è ed é il metro arbitrale tenuto per tutta la partita.
Poi che questo genere di contatti porta 80 volte su 100 al rigore é anche vero ma non é detto che quelle 20 volte l'arbitro abbia sbagliato del tutto.
Se il metro arbitrale è stato quello allora non è stato un buon metro arbitrale fine.

E va bene che mi hai spiegato la logica, però nel momento in cui nello stesso post mi ammetti tranquillamente che se ci capitava a sfavore partivano le isterie di massa nonostante la suddetta logica allora di che stiamo a parlare?

È girata bene e stop, ma mettersi a discutere di forse si forse no, 50 e 50, simulazione cazzi e mazzi quando il contatto c'è e si vede pure bene nella maggior parte delle immagini è ridicolo abbiate pazienza. Va bene il tifo ma bisogna anche dire le cose come stanno.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5897
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da KaiserSp »

in epoca VAR, è una cosa equivalente al famoso tocco di mano di henry contro l'irlanda

le squadre dovrebbero avere una chiamata al VAR ciascuna durante le partite, così come avviene in altri sport

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3270
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 297 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Ma poi scusatemi simulazione de che? :divertito1:

Si parla di simulazione quando il giocatore si butta in assenza di contatto, cosa che infatti è punibile con l'ammonizione.

Qui Mudryk accentua ma il contatto di partenza c'è eccome.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8526
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 671 times
Been thanked: 1055 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Latino Alex ha scritto: 21/11/2023, 17:23 Se il metro arbitrale è stato quello allora non è stato un buon metro arbitrale fine.

E va bene che mi hai spiegato la logica, però nel momento in cui nello stesso post mi ammetti tranquillamente che se ci capitava a sfavore partivano le isterie di massa nonostante la suddetta logica allora di che stiamo a parlare?

È girata bene e stop, ma mettersi a discutere di forse si forse no, 50 e 50, simulazione cazzi e mazzi quando il contatto c'è e si vede pure bene nella maggior parte delle immagini è ridicolo abbiate pazienza. Va bene il tifo ma bisogna anche dire le cose come stanno.
Appunto. Possiamo discutere sull'arbitraggio in generale a questo punto. Se avesse dato quei falli al limite su Scamacca e Zaniolo avrei candidamente detto rigore al 100 per cento.
Qui l'arbitro ha deciso così perché ha voluto incaponirsi in uno stile di arbitraggio, ok. Fosse successo a me contro (e di situazioni simili ne abbiamo vissute tante sia noi interisti che juventini, vedi Pogba in finale nel 2015, vedi Sensi in un Barcellona - Inter con Conte sullo 0-1 che sono i primi casi al limite che mi vengono in mente) sarei esploso. Però a questo punto sono per analizzare perché il VAR interviene delle volte e delle volte invece no.

Ripeto. Non sto dicendo rigore inesistente. Anzi, azzardo pure che in un altro momento della partita l'arbitro avrebbe fischiato.
KaiserSp ha scritto: 21/11/2023, 17:47 in epoca VAR, è una cosa equivalente al famoso tocco di mano di henry contro l'irlanda

le squadre dovrebbero avere una chiamata al VAR ciascuna durante le partite, così come avviene in altri sport
E cosa avrebbe risolto visto che proprio il VAR non ha giudicato da rigore il contatto?
Poi ok, facciamo una chiamata ciascuno ma in aggiunta a ciò che c'é già perché se lo mettiamo a chiamata eliminando la possibilità che l'arbitro venga richiamato dai suoi collaboratori, ritorniamo ai livelli degli arbitraggi avuti fino al 2017 con delle situazioni allucinanti tipo i fuorigioco di 2 metri non fischiati.

E il paragone con Henry non esiste proprio, su. Lì praticamente prese volontariamente di mano un pallone che permise ad Henry di fare assist. Oggi i tocchi di mano in attacco col VAR sono punibili al 99,99 per cento.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3270
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 297 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 21/11/2023, 17:58 Appunto. Possiamo discutere sull'arbitraggio in generale a questo punto. Se avesse dato quei falli al limite su Scamacca e Zaniolo avrei candidamente detto rigore al 100 per cento.
Qui l'arbitro ha deciso così perché ha voluto incaponirsi in uno stile di arbitraggio, ok. Fosse successo a me contro (e di situazioni simili ne abbiamo vissute tante sia noi interisti che juventini, vedi Pogba in finale nel 2015, vedi Sensi in un Barcellona - Inter con Conte sullo 0-1 che sono i primi casi al limite che mi vengono in mente) sarei esploso. Però a questo punto sono per analizzare perché il VAR interviene delle volte e delle volte invece no.

Ripeto. Non sto dicendo rigore inesistente. Anzi, azzardo pure che in un altro momento della partita l'arbitro avrebbe fischiato.
Io non lo chiamo stile di arbitraggio ma arbitraggio di merda stop. Il regolamento a che serve allora? Se i rigori ci sono si devono dare.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11443
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 652 times
Been thanked: 422 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Mds32 »

Latino Alex ha scritto: 21/11/2023, 16:52 non so che tipi di calcoli ti sia fatto ma 2/3 sono un bel 75 a 25
2/3 è 66,66 a 33,33.
75 a 25 è 3/4.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3270
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 297 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Mds32 ha scritto: 21/11/2023, 18:21 2/3 è 66,66 a 33,33.
75 a 25 è 3/4.
Hai ragione, ho scritto due terzi ma avevo in mente tre quarti :party:

Comunque il discorso generale non cambia.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5897
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da KaiserSp »

Dwight Schrute ha scritto: 21/11/2023, 17:58 E cosa avrebbe risolto visto che proprio il VAR non ha giudicato da rigore il contatto?
Poi ok, facciamo una chiamata ciascuno ma in aggiunta a ciò che c'é già perché se lo mettiamo a chiamata eliminando la possibilità che l'arbitro venga richiamato dai suoi collaboratori, ritorniamo ai livelli degli arbitraggi avuti fino al 2017 con delle situazioni allucinanti tipo i fuorigioco di 2 metri non fischiati.
al giorno d'oggi, con il VAR, in una partita decisiva, sullo 0-0, un contatto dubbio al 93', lo vai a vedere SEMPRE e DI PERSONA, indipendentemente da cosa ti dicono dalla sala VAR (che sappiamo per esperienza non essere infallibile: neanche l'arbitro lo è, sia chiaro, ma è lui quello che arbitra e la responsabilità finale, volente o nolente, è sempre la sua) proprio per fugare ogni dubbio: si chiama "buonsenso"

la chiamata per la squadra serve proprio per quei casi che l'arbitro non va neanche a rivedere e che dovrebbero essere a questo punto essere trasmessi anche sui maxi schermi, proprio perchè la squadra poi ha il diritto di sapere cosa stai vedendo

Dwight Schrute ha scritto: 21/11/2023, 17:58 E il paragone con Henry non esiste proprio, su. Lì praticamente prese volontariamente di mano un pallone che permise ad Henry di fare assist. Oggi i tocchi di mano in attacco col VAR sono punibili al 99,99 per cento.
il paragone c'è eccome

all'epoca non si potevano notare queste cose: oggi si, ma non si vuole farlo perchè conosciamo quanto gli arbitri soffrano di lesa maestà, da quando c'è la VAR

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11443
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 652 times
Been thanked: 422 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Mds32 »

SPAREGGI - SEMIFINALI:

LEGA A

Polonia-Estonia
Galles-Finlandia/Ucraina/Islanda

LEGA B

Israele-Finlandia/Ucraina/Islanda
Bosnia-Finlandia/Ucraina/Islanda

LEGA C

Georgia-Lussemburgo
Grecia-Kazakistan


QUALIFICATE AD EURO 2024:

1^ FASCIA

Germania (Paese ospitante)
Portogallo
Francia
Spagna
Belgio
Inghilterra

2^ FASCIA

Ungheria
Danimarca
Albania
Austria
Turchia
Romania

3^ FASCIA

Scozia
Slovenia
Slovacchia
Repubblica Ceca
Olanda
Croazia

4^ FASCIA

Italia
Serbia
Svizzera
Vincente spareggio Lega A
Vincente spareggio Lega B
Vincente spareggio Lega C

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3270
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 297 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Come possa la squadra detentrice del trofeo trovarsi in quarta fascia me lo devono spiegare.

Penso sia l'unico torneo Uefa in cui accade ciò.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13391
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 703 times
Been thanked: 259 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

La seconda fascia è più debole della quarta pur non conoscendo ancora metà delle squadre di quest'ultima. :party:

Dalla prima più o meno chi becchi becchi uno squadrone ti tocca, dalla seconda chi becchi becchi ugualmente per motivi diversi, dalla terza l'importante è evitare Croazia e Olanda.

Il rigore c'era tutta la vita per me, ma siamo ben lontani dai livelli di Henry in quel famoso Francia - Eire a mio avviso, ingiusto non darlo ma non così clamoroso.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2885
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 399 times
Been thanked: 686 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Colt877 »

Latino Alex ha scritto: 21/11/2023, 22:54 Come possa la squadra detentrice del trofeo trovarsi in quarta fascia me lo devono spiegare.
Secondo me, invece, è giusto così. O la squadra campione in carica viene qualificata di diritto al prossimo torneo, oppure è giusto che venga valutata per il percorso compiuto. E se questo percorso è stato peggiore delle altre qualificate è giusto che si trovi in quarta fascia.

Rispondi