AAA e CMLL

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Camilloy2j93
Messaggi: 3698
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 223 times

AAA e CMLL

Messaggio da Camilloy2j93 »

Dopo aver passato gli ultimi anni della mia vita relativa al wrestling ad approfondire i death match tra CZW, GCW, FMW, TPW

Dopo aver visto centinaia di tubi al neon spaccati sulla testa di barbari nerboruti, esplosioni, lastre di vetro, fuoco e fiamme, forchette e rotelle per la pizza ho deciso di approfondire altro

Mi piacerebbe molto vedere qualcosa della lucha perché conosco solo i luchador arrivati alla fama in usa e vorrei vedere qualcosa di queste due federazioni

Chi mi aiuta a capire cosa recuperare ?



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7530
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 149 times
Been thanked: 904 times

Re: AAA e CMLL

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 27/11/2023, 13:30 Dopo aver passato gli ultimi anni della mia vita relativa al wrestling ad approfondire i death match tra CZW, GCW, FMW, TPW

Dopo aver visto centinaia di tubi al neon spaccati sulla testa di barbari nerboruti, esplosioni, lastre di vetro, fuoco e fiamme, forchette e rotelle per la pizza ho deciso di approfondire altro

Mi piacerebbe molto vedere qualcosa della lucha perché conosco solo i luchador arrivati alla fama in usa e vorrei vedere qualcosa di queste due federazioni

Chi mi aiuta a capire cosa recuperare ?
Chiedi a Horace. E' lui il luminare in materia.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12646
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 933 times

Re: AAA e CMLL

Messaggio da Emperador Horace »

Lo fui.

La AAA non la guardo da un anno, ha delle card oscene.
Praticamente ha perso quasi tutti i veterani e fa combattere gente a gettone più un po' di Indy guys a cui hanno dato le loro gimmick mascherate.
Come si possa creare qualcosa di epico in queste condizioni?
Tant'è che credo che quest'anno non abbiano proposto manco un mask match vero (EDIT Myzteziz vs Argenis, che effettivamente vorrei recuperare. E che effettivamente può interessare solo uno che segue da una dozzina d'anni e si fa due ghigne a pensare a come è stato gestito Argenis in tutto questo periodo :divertito2: La Triplemania di Monterrey è pure l'unica che ha una cartelera che mi soddisfa).

Stamattina mi è arrivata la notifica di Psycho Clown che ha vinto una maschera in una Indy pure scalcinata, manco lui combatte più esclusivamente in AAA.
Main event su main event di Triplemania per finire a girare le indies come un Máximo o un La Máscara.

Hanno preso un andazzo che non mi piace, sono praticamente una super Indy adesso. Coi match titolati nel main event :schifato:
Nella lucha i match titolati sono uppercarding :arrabbiato:

Il CMLL è un'attrazione turistica che ultimamente sta ritornando a bookare decentemente.
Ha un calendario di ottocento tornei, e momenti topici tipo "mettiamo dodici lowcarder eterni in una gabbia e vediamo che succede".

Se ti piace la lucha proposta in AEW o in WWE comunque dovreste esserti più affine la AAA. Una volta quelli erano match tra lowcarder, ma ormai con il push di Vikingo e la moria di lottatori carismatici, credo che abbondino di spotfest in ogni parte della card.
Teoricamente pure la Crash propone match simili (famoso quello delle sei canadian destroyer in sequenza, ce l'aveva pure HSMA nel concept Un Match Al Giorno), ma non è stata mai facile da vedere in multicam e con una produzione decente.

Comunque recuperati gli show principali e vedi cosa ti piace. Una Triplemania per la AAA, uno show d'anniversario o un Homenaje a Dos Leyendas per il CMLL.

Camilloy2j93
Messaggi: 3698
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 223 times

Re: AAA e CMLL

Messaggio da Camilloy2j93 »

Emperador Horace ha scritto: 27/11/2023, 15:07 Lo fui.

La AAA non la guardo da un anno, ha delle card oscene.
Praticamente ha perso quasi tutti i veterani e fa combattere gente a gettone più un po' di Indy guys a cui hanno dato le loro gimmick mascherate.
Come si possa creare qualcosa di epico in queste condizioni?
Tant'è che credo che quest'anno non abbiano proposto manco un mask match vero (EDIT Myzteziz vs Argenis, che effettivamente vorrei recuperare. E che effettivamente può interessare solo uno che segue da una dozzina d'anni e si fa due ghigne a pensare a come è stato gestito Argenis in tutto questo periodo :divertito2: La Triplemania di Monterrey è pure l'unica che ha una cartelera che mi soddisfa).

Stamattina mi è arrivata la notifica di Psycho Clown che ha vinto una maschera in una Indy pure scalcinata, manco lui combatte più esclusivamente in AAA.
Main event su main event di Triplemania per finire a girare le indies come un Máximo o un La Máscara.

Hanno preso un andazzo che non mi piace, sono praticamente una super Indy adesso. Coi match titolati nel main event :schifato:
Nella lucha i match titolati sono uppercarding :arrabbiato:

Il CMLL è un'attrazione turistica che ultimamente sta ritornando a bookare decentemente.
Ha un calendario di ottocento tornei, e momenti topici tipo "mettiamo dodici lowcarder eterni in una gabbia e vediamo che succede".

Se ti piace la lucha proposta in AEW o in WWE comunque dovreste esserti più affine la AAA. Una volta quelli erano match tra lowcarder, ma ormai con il push di Vikingo e la moria di lottatori carismatici, credo che abbondino di spotfest in ogni parte della card.
Teoricamente pure la Crash propone match simili (famoso quello delle sei canadian destroyer in sequenza, ce l'aveva pure HSMA nel concept Un Match Al Giorno), ma non è stata mai facile da vedere in multicam e con una produzione decente.

Comunque recuperati gli show principali e vedi cosa ti piace. Una Triplemania per la AAA, uno show d'anniversario o un Homenaje a Dos Leyendas per il CMLL.
Dove posso recuperare show integrali con continuità?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12646
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 933 times

Re: AAA e CMLL

Messaggio da Emperador Horace »

Il CMLL è passato a pagamento. E finché fanno perdere la maschera a Stuka Jr. e Dragon Rojo Jr. (che eppure mi stanno molto simpatici) per me non è una gran perdita finché esistono le fancam.
Rosico solo per Mistico.

La AAA carica tutti i suoi show televisivi su YouTube, che comprendono pure i big show. Fino a che seguivo io l'editing mi infastidiva parecchio, soprattutto sulle entrate.
Al momento stanno caricando Guerra de Titanes in 2 puntate. Nella prima hanno QT Marshall vs Octagon Jr. :horrific: , Psycho Clown & Mecha Wolf vs Sam Adonis e Texano Jr. :serious: e Vikingo vs Dralistico :schifato:

cubsfan una volta caricava tutto, poi ha avuto problemi con alcuni del CMLL e gli hanno fatto zompare il canale.
Comunque vai su luchadb, cerca le card e ci sono sempre i link ai match se sono disponibili.
Il CMLL ha uno show al giorno, molti sono per turisti che magari entrano all'Arena Coliseo senza sapere dove si trovano. L'Arena Coliseo de Guadalajara ha un profilo facebook dove carica i match, ma sono uno C-show godibile solo se sei addentrato.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: AAA e CMLL

Messaggio da El Principe »

Cubs comunque oltre alla AAA carica anche gli show del martes e quelli del viernes del CMLL sul suo google drive, a volte a distanza di qualche giorno ma in genere dopo una/due settimane.
Gli eventi dalla Coliseo Guadalajara vanno in streaming su YouTube.
Ma tanto lo show settimanle importante da seguire è quello del venerdì. Poi caricano tanti promo e le storyline vanno avanti anche a CMLL Informa, ovvero il talk show che va live su YouTube il mercoledì. La funcion di domenica è proprio dichiaratamente per turisti, hanno anche una collaborazione con un'agenzia di viaggi che organizza i Turisluchas, ovvero portano i turisti in pulman all'Arena Mexico in bus accompagnati da qualche lowcarder. Come detto da Horace, dal ritorno del pubblico post covid molto del booking CMLL si basa sui tornei, che in genere sono composti da uno o più match ciberneticos a eliminazione e poi la finale. Per esempio venerdì c'è stata la finale del Torneo Leyenda Azul, dedicato a Blue Demon, vinta da Hechichero. Purtroppo così è complicato creare qualcosa di davvero epico, anche se in generale il booking è razionale e come in ring il livello è altissimo. Il CMLL infatti per sua concezione propone una lucha il più possibile pulita, veloce e tecnica, sia che ci siano lottatori più tendenti a combattere a terra che high flyer. Anche se ultimamente hanno aumentato gli svolazzi nei tope fuori ring. La strategia pare stia pagando perché il venerdì c'è il pienone e quasi sempre (a meno che la card non sia proprio debole) fanno più spettatori live di Raw e Dynamite messi insieme.

Gli eventi recenti da recuperare, anche per conoscere luchadores e prodotto, sono lo show d'Aniversario del 16 settembre, il più importante dell'anno, noche de campeones e il Gran Prix feminil, ovvero un torneo a eliminazione tra un team Mexico e uno resto del mondo con poi una sola vincitrice, format di grande successo tra quelli rispolverati negli ultimi anni. Poi commenterò tutto nel topic dedicato, se esisterà ancora il forum.

Al momento la storyline principale è il turn di Soberano Jr., top face che è impazzito e ha turnato heel e attaccato los tecnicos. Il 10 novembre c'è stato un match singolo contro Volador Jr., veterano top guy e aristocratico dell'hight flying tecnico, da recuperare assolutamente. Perché abbiano deciso di turnarlo prima di mandarlo alla tag league in New Japan insieme ad Atlantis Jr., tecnico rivale, resta un mistero. La divisione femminile è uno dei punti di forza: adesso la rivalità principale è tra la cilena Stephanie Vaquer e Tessa Blanchard, ma il livello è ottimo. Il miglior match dell'Aniversario del 2022 infatti era stato Reina Isis vs Jarochita per la maschera. I main eventer sono Soberano Jr, Volador, Mistico e poi Ultimo Guerrero (leggenda e nella crew del booking team) e poi in fase di lancio ci sono Titan, Templario, Atlantis Jr. e la nuova rivelazione dello stile svolazzi: Mascara Dorada II. Hanno uno status alto anche Barbaro Cavernario e i fratelli Chavez (Angel de Oro e Niebla Roja), mentre Hechicero e Virus sono considerati maestri per la grande abilità nella lucha a terra. Il secondo per lo più dai fan, ma in genere è giudice negli esami per la licenza che la comision organizza a Città del Messico. Tra le donne le top sono Vaquer, Dark Silueta (benché reduce da tanti guai fisici), Lluvia, Jarochita e Zeuxis, con Marcela e Amapola che sono le leggende.


La AAA la sto seguendo poco o nulla. Le tre serate di TriplaMania sono state indecenti, soprattutto nei main event davvero vergognosi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12646
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 933 times

Re: AAA e CMLL

Messaggio da Emperador Horace »

Mamma mia, in AAA se ne sono andati tutti: Aero Star, Drago, Mamba, Pimpinela, penso pure Ciber (di nuovo). Ma son abbastanza spariti, mi pare, pure i vari Arkangel Divino, Ultimo Maldito, Astrolux e altri giovani che sembrava dovessero introdurre fissi nel roster.
Non avevo realizzato che persino Rugido è un ex AAA.

Ma l'Arena Puebla non solo non carica più nulla, ma ha pure tolto i vecchi video? :perplesso:
EDIT no, tramite luchadb riesco a trovarli, tramite il search di YouTube no.

Mi ero sbagliato però, il match delle sei Canadian Destroyers è della AAA, ma realizzato a Tijuana coi ragazzi che bazzicavano la Crash.

Rispondi