Ronaldo il Fenomeno

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5629
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 782 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da bad ass billy gunn »

Baggio poteva essere il più grande di sempre se dopo il 95 avesse fatto qualcosa di rilevante.



Avatar utente
3:16
Messaggi: 6496
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 12 times
Been thanked: 38 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da 3:16 »

Baggio di leggendario aveva(ha) la stampa/circo mediatico. Lo stesso Totti(che reputo superiore al Divin Codino e lo metto tra i top 5 della nostra storia italiana)

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3226
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 464 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da Hard Is Ono »

Non mi presto al giochino di trasformare il topic in una top, apritelo semmai.

Quando ero ragazzo che R9 fosse il giocatore più forte di tutti era pacifico, non era un tema, non era una discussione. Tra il '96 e il 2000 diciamo, al momento dell'infortunio in Coppa Italia, sul fatto che fosse il numero uno c'era un consenso abbastanza unanime, oscurato forse solo dalla finale del mondiale '98.

La sua sliding door è un po' questa forse; se invece di vincere nel 2002 (comunque capocannoniere con 8 gol di cui 3 tra semifinale e finale) avesse vinto da protagonista il mondiale del '98 all'apice della sua forma e popolarità, se ne avrebbe un ricordo forse diverso.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1070
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da Fourcade »

Ma la tier list in realtà è presto fatta: nella prima o nella seconda fascia che ho fatto basta aggiungere Maldini, Beckenbauer, Gerd Muller, Di Stefano, Puskas, Best, Zico, Charlton, Eusebio, Romario, gli italiani top degli anni 30/40, qualche portiere e direi che ci siamo :pollicealto:

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2070
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 211 times
Been thanked: 560 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 30/12/2023, 22:23
Il gol segnato contro il Compostela 30 anni fa oggi non verrebbe mai segnato perchè alla prima trattenuta di maglia si fischierebbe fallo.
Non sono proprio sicuro, il vantaggio esiste ancora e in quell'azione Ronaldo "fatica" all'inizio per i contrasti con gli avversari ma non perde mai davvero il controllo della palla, per cui penso che lo darebbero buono pure oggi.

Comunque, che il calcio sia cambiato da tanti punti di vista è fuori discussione, io però gente come prime Messi la vedo dotata di uno strapotere tale da essere, come dire, atemporale. D'altra parte può darsi che il Fenomeno ai giorni nostri avrebbe segnato qualcosina di più, ma non me la sento ugualmente di piazzarlo sopra l'argentino. Opinioni

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14497
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 56 times
Been thanked: 76 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da Rated Tiger S.star »

deadman3:16 ha scritto: 30/12/2023, 20:17 Rivera non mi esprimo, ho visto troppo poco.
Baggio non lo so. Certo, non si è mai potuto vederlo con ginocchia e caviglie sane, questo sì.
Lì probabilmente andremmo senza dubbio.
Ragazzi non scherziamo: Baggio su certi aspetti non mi sta neanche tanto simpatico ma è stato senza dubbio il più grande giocatore Italiano di sempre e una delle cose più belle viste su un campo di calcio... subito dietro metto a pari Totti e Del Piero.
Tornando In topic: Ronaldo il fenomeno era devastante... incredibile, un giocatore veramente di altra categoria.
Peccato per la poca professionalità: con la testa di un Ronaldo o Messi questo vinceva 15 palloni d'oro.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9425
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da Depeche boy »

Rated Tiger S.star ha scritto: 07/01/2024, 1:23 Ragazzi non scherziamo: Baggio su certi aspetti non mi sta neanche tanto simpatico ma è stato senza dubbio il più grande giocatore Italiano di sempre e una delle cose più belle viste su un campo di calcio... subito dietro metto a pari Totti e Del Piero.
Tornando In topic: Ronaldo il fenomeno era devastante... incredibile, un giocatore veramente di altra categoria.
Peccato per la poca professionalità: con la testa di un Ronaldo o Messi questo vinceva 15 palloni d'oro.
Vabbè, più che la condotta extra-campo la sua croce è stata la salute cagionevole.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14497
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 56 times
Been thanked: 76 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Depeche boy ha scritto: 07/01/2024, 2:05 Vabbè, più che la condotta extra-campo la sua croce è stata la salute cagionevole.
:almostlaughing:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9425
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da Depeche boy »

Rated Tiger S.star ha scritto: 07/01/2024, 2:15 :almostlaughing:
Che c'è da ridere? Ronaldo ha avuto tanti infortuni che ne hanno condizionato le prestazioni e le tempistiche...

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11453
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 654 times
Been thanked: 423 times

Re: Ronaldo il Fenomeno

Messaggio da Mds32 »


Rispondi