E questo sarebbe ottimo, almeno a livello di gestione. Perché vorrebbe dire che la squadra ha rispettato Leclerc e dalla sua Charles non ha messo veti o paura di mal figurare
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Sì, l'ha riportato anche Sky Sports UK.
Di positivo c'è sicuramente anche l'arrivo di ingegneri e personale di livello.
Sembra scontato Bono a seguire Lewis ma non dovrebbe essere l'unico.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Ma speriamo che Hamilton si porti appresso Bono così Adami passa a Leclerc e ci liberiamo di Xavi, che è un ingegnere tremendo
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Non avete idea del contesto Ferrari attuale, vi meritate Hamilton che distrugge gli equilibri Ferrari e delegittima Leclerc.LukeIsWrestling ha scritto: ↑02/02/2024, 10:41 La cosa più positiva dell'arrivo di Hamilton è che ci togliamo Sainz dalla squadra
E mi auguro che Sainz faccia una stagione super e che non molli niente a livello di stimoli.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Da qualunque vista la si guardi scambiare Sainz per un 40enne che fa Hamilton di cognome è una follia totale.MacheteKowalski ha scritto: ↑02/02/2024, 11:10 Non so, non riesco a vederci nulla se non puro marketing.
Pure queste tempistiche non mi convincono: da ambo i lati ti tieni un separato in casa, magari Sainz può aver stimolo per farsi trovare pronto nel 2025 ma Hamilton che stimolo può avere? Anche per lo sviluppo della macchina 2025 entrambe le scuderie potranno fare riferimento su un solo pilota, con il rischio di vedere Hamilton che il primo anno naviga a vista non avendo praticamente avuto voce in capitolo.
Prendersi poi un 40enne che, per quanto forte, non so che garanzie possa dare e, in più, accetterà di fare da spalla a Leclerc senza problemi?
Magari l'hanno già discusso e pattuito, ma "conoscendo" il personaggio e il suo continuo lagnarsi non so quanto potrà fare bene.
Evento clamoroso, si, ma a conti fatti lo vedo solo come un cartellone pubblicitario.
Equilibri spezzati nella coppa piloti, età anagrafica aumentata di uno dei due piloti (quindi senza programmare a lungo termine). Tutta una serie di problematiche che si vedranno nel 2025.
Sainz deve tirare il massimo così da strappare il contratto con Audi e triggerare chi l'ha cacciato.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Mi spiegate perché tutti vi segate a tre mani per Alonso (quello che si meritava i mondiali contro Vettel (quello che si meritava i mondiali contro Hamilton (quello che deve arrivare))) che a 42 anni fa ancora il suo e Hamilton a 40 anni è stra bollito?AFM2000 ha scritto: ↑02/02/2024, 22:17 Da qualunque vista la si guardi scambiare Sainz per un 40enne che fa Hamilton di cognome è una follia totale.
Equilibri spezzati nella coppa piloti, età anagrafica aumentata di uno dei due piloti (quindi senza programmare a lungo termine). Tutta una serie di problematiche che si vedranno nel 2025.
Sainz deve tirare il massimo così da strappare il contratto con Audi e triggerare chi l'ha cacciato.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Forse non mi sono spiegato bene.
Perché dici che Hamilton è bollito a 40 anni quando Alonso a 42 fa ancora signore gare?
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Perché fa venir fuori la mancanza totale di progettualità sportiva. Hamilton non ti dà alcuna garanzia di competitività a breve termine, figuriamoci a lungo termine. Alonso fa ancora il fuoco? Buon per lui, ma non è che se lui va forte allora automaticamente tutti gli ultraquarantenni andranno forte.Ray magini ha scritto: ↑03/02/2024, 4:10 Forse non mi sono spiegato bene.
Perché dici che Hamilton è bollito a 40 anni quando Alonso a 42 fa ancora signore gare?
Oltre al fatto che non parliamo del Raikkonen di fine carriera disposto senza troppi problemi a fare il secondo, stiamo parlando di una primadonna conclamata in un team incapace di gestire due prime guide.
Ad oggi non c'è un motivo che sia uno per dire che sportivamente parlando sta mossa ha senso.
Ci si sega su Alonso perché è un figo e perché sostanzialmente come dice Cheating è in Aston Martin, non rompe il cazzo a noi tifosi della Ferrari. Se va bene contenti per lui, se va male cazzi dell'Aston
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Sulla base di cosa? Io mi ricordo che comunque il suo bel bottino di punti l'ha sempre portato a casaThe Prizefighter ha scritto: ↑03/02/2024, 10:05 Perché fa venir fuori la mancanza totale di progettualità sportiva. Hamilton non ti dà alcuna garanzia di competitività a breve termine, figuriamoci a lungo termine.
Che imparino allora. La frangia di nostalgici del mascellone ha sempre pensato che serve un pilota e uno scendiletto per vincere, ma non è così. O hai la macchina straforte e vinci un mondiale costruttori con i punti del primo (vedi Schumacher, Hamilton o Verstappen) o altrimenti è meglio averne due buoni così nel caso uno porta via i punti del secondo agli avversari.The Prizefighter ha scritto: ↑03/02/2024, 10:05 Oltre al fatto che non parliamo del Raikkonen di fine carriera disposto senza troppi problemi a fare il secondo, stiamo parlando di una primadonna conclamata in un team incapace di gestire due prime guide.
L'unica cosa che Ferrari non deve fare è fare come McLaren con Alonso/Hamilton: decidi una data e da lì in avanti chi ha più punti è prima guida
Fermo restando che sainz e la gang degli spagnoli ha rotto il cazzo, chi avresti preso allora?The Prizefighter ha scritto: ↑03/02/2024, 10:05 Ad oggi non c'è un motivo che sia uno per dire che sportivamente parlando sta mossa ha senso.
Giovani interessanti in f2 non mi sembra che ci siano, mentre prime guide forti non si libera praticamente nessuno.
O porti a casa un discreto secondo (albon? Gasly?) o decidi di fare il team anglosassone ( ) e provi a puntare su due prime guide di livello
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Sulla base del fatto che c'ha 40 anni e si butta in una squadra che non fa una macchina competitiva e/o affidabile da non so quanto? Rega la vita vera non è il videogioco di F1 dove conta l'overall, cambiare team non è solo un cambio di livrea, specialmente se vai in una squadra dove la macchina non la fanno su misura per te ma devono bilanciare perché c'è pure il tuo compagno. Che progettualità è prendere un 40enne che verrà a guidare una macchina su cui non avrà dato alcun input?Ray magini ha scritto: ↑03/02/2024, 10:53 Sulla base di cosa? Io mi ricordo che comunque il suo bel bottino di punti l'ha sempre portato a casa
Intanto ti facevi questa stagione senza Sainz separato in casa, che già prima non aiutava Leclerc quando doveva, figuriamoci adesso. Che magari capiva di dover stare al suo posto, ovvero la seconda guida.Ray magini ha scritto: ↑03/02/2024, 10:53 Che imparino allora. La frangia di nostalgici del mascellone ha sempre pensato che serve un pilota e uno scendiletto per vincere, ma non è così. O hai la macchina straforte e vinci un mondiale costruttori con i punti del primo (vedi Schumacher, Hamilton o Verstappen) o altrimenti è meglio averne due buoni così nel caso uno porta via i punti del secondo agli avversari.
L'unica cosa che Ferrari non deve fare è fare come McLaren con Alonso/Hamilton: decidi una data e da lì in avanti chi ha più punti è prima guida
Fermo restando che sainz e la gang degli spagnoli ha rotto il cazzo, chi avresti preso allora?
Giovani interessanti in f2 non mi sembra che ci siano, mentre prime guide forti non si libera praticamente nessuno.
O porti a casa un discreto secondo (albon? Gasly?) o decidi di fare il team anglosassone ( ) e provi a puntare su due prime guide di livello
Poi ti guardavi intorno. Non devi prendere per forza uno scendiletto, ma una seconda guida capace sì. Un Gasly per me avrebbe avuto già più senso
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
No, lo insegna la storia della F1.Ray magini ha scritto: ↑03/02/2024, 10:53 Sulla base di cosa? Io mi ricordo che comunque il suo bel bottino di punti l'ha sempre portato a casa
Che imparino allora. La frangia di nostalgici del mascellone ha sempre pensato che serve un pilota e uno scendiletto per vincere, ma non è così. O hai la macchina straforte e vinci un mondiale costruttori con i punti del primo (vedi Schumacher, Hamilton o Verstappen) o altrimenti è meglio averne due buoni così nel caso uno porta via i punti del secondo agli avversari.
L'unica cosa che Ferrari non deve fare è fare come McLaren con Alonso/Hamilton: decidi una data e da lì in avanti chi ha più punti è prima guida
Casomai è l'opposto, se hai due galli e una macchina stratosferica vinci, altrimenti il rischio concreto di farti inculare perché i piloti si fregano i punti da soli è alto.
Vedi Reutmann e Jones nel 1981, o Mansell e Piquet nell'87.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Il caso più clamoroso è la Mclaren 2007, poi c'è l'attenuante che nessuno si sarebbe aspettato una stagione del genere da Hamilton alla 1° in F1deadman3:16 ha scritto: ↑03/02/2024, 11:13 No, lo insegna la storia della F1.
Casomai è l'opposto, se hai due galli e una macchina stratosferica vinci, altrimenti il rischio concreto di farti inculare perché i piloti si fregano i punti da soli è alto.
Vedi Reutmann e Jones nel 1981, o Mansell e Piquet nell'87.
Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Ma Hamilton ottantenne rimane meglio di un Sainz nel suo prime, quindi non è un problema l'eta. L'unica steonzata è non trovare l'accordo per quest'anno ma aspettare il prossimo.
Sainz che non farà gioco di squadra non sarebbe comunque una novità ed anche quel punto va a farsi benedire.
I due galli nel pollaio non penso sarà il problema, dato che se la macchina non sarà comunque superiore (come penso sarà), il mondiale non te lo giochi uguale ma almeno potrà capitare qualche gara migliore el complesso di Ferrari. E poi se l'hanno preso dopo il rinnovo di Leclerc sono sicuro abbiano messo in chiaro la cosa.
È un matrimonio che doveva accadere prima o poi, e troppo il suo nome per non accaparrarsi (tipo l'abbronzatura ai Lakers), male che vada dopo 1-2 anni puoi sperare ti si liberino altri.
Ripeto l'unico fattore negativo dell'operazione è il 2025.
Sainz che non farà gioco di squadra non sarebbe comunque una novità ed anche quel punto va a farsi benedire.
I due galli nel pollaio non penso sarà il problema, dato che se la macchina non sarà comunque superiore (come penso sarà), il mondiale non te lo giochi uguale ma almeno potrà capitare qualche gara migliore el complesso di Ferrari. E poi se l'hanno preso dopo il rinnovo di Leclerc sono sicuro abbiano messo in chiaro la cosa.
È un matrimonio che doveva accadere prima o poi, e troppo il suo nome per non accaparrarsi (tipo l'abbronzatura ai Lakers), male che vada dopo 1-2 anni puoi sperare ti si liberino altri.
Ripeto l'unico fattore negativo dell'operazione è il 2025.
Spoiler:
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Da quanto uscito Leclerc lo sapeva da molto e sicuramente prima del rinnovo e pare sia stato contento per il discorso dell'arrivo di ingegneri ad alzare il livello della squadra.PF11 ha scritto: ↑03/02/2024, 12:06 Ma Hamilton ottantenne rimane meglio di un Sainz nel suo prime, quindi non è un problema l'eta. L'unica steonzata è non trovare l'accordo per quest'anno ma aspettare il prossimo.
Sainz che non farà gioco di squadra non sarebbe comunque una novità ed anche quel punto va a farsi benedire.
I due galli nel pollaio non penso sarà il problema, dato che se la macchina non sarà comunque superiore (come penso sarà), il mondiale non te lo giochi uguale ma almeno potrà capitare qualche gara migliore el complesso di Ferrari. E poi se l'hanno preso dopo il rinnovo di Leclerc sono sicuro abbiano messo in chiaro la cosa.
È un matrimonio che doveva accadere prima o poi, e troppo il suo nome per non accaparrarsi (tipo l'abbronzatura ai Lakers), male che vada dopo 1-2 anni puoi sperare ti si liberino altri.
Ripeto l'unico fattore negativo dell'operazione è il 2025.Spoiler:
Anche perché una trattativa così non la fai in due giorni, ma in mesi.
Cheating si Sainz sempre più divertente