talmente straordinario sto campionato che mi son perso la gara sprint.
Qualcuno conosce qualche sito per rivedere in differita?
Motomondiale - World SBK 2024
- 3:16
- Messaggi: 6545
- Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
- Città: Lodi
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 42 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
L'incapacità di Vinales ci crea un garone che da mesi non si vedeva
Sconfitta imbarazzante per ducati che con ben 4 piloti comunque competitivi non riescono a vincere la gara. Per Pecco, peggior Weekend da quando è in ufficiale, ci può stare peccato si arrivi dopo la brutta roba di Portimao. Bastianini fa il suo, sia in chiave mercato in caso di aprilia o in caso di rinnovo con Ducati come secondo pilota. Anche se superare con cattiveria Bagnaia in quel modo...
Acosta è semplicemente un fenomeno. Binder, che fermo non è e lo ritengo uno forte forte viene ridicolizzato dalle prestazioni di uno che seppur abbia una moto sviluppata come la sua(si, evitiamoci di prenderci per il culo con la menata che è un privato ) però rimane sempre dentro un team privato. Allucinante. Su miller l'unico commento è
Martin onestamente ha fatto una gara importante di maturità, nel senso che era evidentemente in difficoltà(come dall'inizio di stagione e a sto punto mi vien da pensare che sia una questione di Difficoltà di messa a punto con la moto nuova perché dubito sia la moto che non è facile da gestire) ha saputo gestire come poteva e portare a casa punti. Lo scorso anno l'avrebbe buttata a terra senza pensarci. Bene cosi in un certo senso.
Su Marquez, grande, grandissimo peccato. Era la volta buona per la vittoria, questo circuito è un suo feudo ed è uscito con le ossa rotta seppur era chiaro che stava provando a scappare da Vinales. Vedremo a Jerez, di certo lui c'è, eccome se c'è.
In ogni caso le S di Marquez
Le frenate di acosta
La gara in se
La figa presente al circuito
Sconfitta imbarazzante per ducati che con ben 4 piloti comunque competitivi non riescono a vincere la gara. Per Pecco, peggior Weekend da quando è in ufficiale, ci può stare peccato si arrivi dopo la brutta roba di Portimao. Bastianini fa il suo, sia in chiave mercato in caso di aprilia o in caso di rinnovo con Ducati come secondo pilota. Anche se superare con cattiveria Bagnaia in quel modo...
Acosta è semplicemente un fenomeno. Binder, che fermo non è e lo ritengo uno forte forte viene ridicolizzato dalle prestazioni di uno che seppur abbia una moto sviluppata come la sua(si, evitiamoci di prenderci per il culo con la menata che è un privato ) però rimane sempre dentro un team privato. Allucinante. Su miller l'unico commento è
Martin onestamente ha fatto una gara importante di maturità, nel senso che era evidentemente in difficoltà(come dall'inizio di stagione e a sto punto mi vien da pensare che sia una questione di Difficoltà di messa a punto con la moto nuova perché dubito sia la moto che non è facile da gestire) ha saputo gestire come poteva e portare a casa punti. Lo scorso anno l'avrebbe buttata a terra senza pensarci. Bene cosi in un certo senso.
Su Marquez, grande, grandissimo peccato. Era la volta buona per la vittoria, questo circuito è un suo feudo ed è uscito con le ossa rotta seppur era chiaro che stava provando a scappare da Vinales. Vedremo a Jerez, di certo lui c'è, eccome se c'è.
In ogni caso le S di Marquez
Le frenate di acosta
La gara in se
La figa presente al circuito
- deadman3:16
- Messaggi: 12580
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3832 times
- Been thanked: 2323 times
-
- Messaggi: 2519
- Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
- Has thanked: 349 times
- Been thanked: 324 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Perché Sonic ha solo sbandierato e non ha corso? Avrebbe vinto facile
-
- Messaggi: 250
- Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 23 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Commento a queste prime 3 gare.
Moto3
L’ultimo giro della gara in Qatar è esemplificativo del perché Alonso vincerà il titolo.
In classifica lui e Holgado han già fatto il vuoto; al momento deludente Veijer ed anche gli italiani malino (giusto Rossi si è giocato il podio a Lusail).
Comunque sia qui che in Moto2 ci sono troppi spagnoli ed alcuni di loro non meritano neanche di correre nel Motomondiale (coff coff Artigas, Cardelus, ma anche Zurutuza e Almansa dovevano farsi un altro anno in JuniorGP coff coff) e grazie a mamma Dorna occupano il posto grazie alla loro nazionalità.
Infine sono giunto ad una conclusione: per me la Moto3 (per come è concepita adesso) andrebbe abolita. Non è formativa per le categorie superiori, c’è tanta (troppa ?) gente impreparata e inesperta (basta guardare anche solo gli errori che hanno commesso i piloti in queste gare). A sto punto sarebbe meglio togliere il limite di età massimo di 28 anni e renderla libera come era la 125 vent’anni fa con i vari Cecchinello, Sabbatani, Locatelli, Ui, Vincent, Jenkner etc.
Moto2
Con il passaggio a Pirelli le scuderie devono ancora capire i nuovi pneumatici e stanno uscendo delle gare bellissime e sempre incerte.
Ajo e MarcVDS che hanno dominato negli ultimi 10 anni sono un po’ in difficoltà, mentre Boscoscuro sembra aver capito subito le Pirelli.
Fin qui benissimo Garcia e Roberts; Aldeguer (che ha già firmato con Ducati MotoGP per il 2025 e sembrava che dovesse dominare il campionato) tra alti e bassi.
Ah e poi Canet finalmente è riuscito a vincere la prima gara in Moto2 al suo quinto anno in categoria.
Gran gara (e per la prima volta ha dato la sensazione di essere competitivo nella classe di mezzo) di Foggia ad Austin peccato abbia finito le gomme, altrimenti si poteva giocare il podio.
MotoGP
Effettivamente quella di Austin è stata una bella gara, per il resto c’è da ringraziare Acosta che porta un po’ di verve e frizzantezza in sto mortorio.
Vediamo fin quanto dura Vinales; per il titolo resto convinto su Martin.
Bezzecchi desaparecidos; Honda ancora imbarazzante; Yamaha idem (leggermente meglio) però Quartararo ha rinnovato per altri 2 anni (si mette in tasca un bel po' di soldi, però podi e vittorie nisba).
Ah Miller è meglio se pensa a trovare una buona sella in SBK, in MotoGP non può più circolare: è abbastanza imbarazzante; il mio preferito Binder direi bene (a parte Austin dove non si è mai visto).
Moto3
L’ultimo giro della gara in Qatar è esemplificativo del perché Alonso vincerà il titolo.
In classifica lui e Holgado han già fatto il vuoto; al momento deludente Veijer ed anche gli italiani malino (giusto Rossi si è giocato il podio a Lusail).
Comunque sia qui che in Moto2 ci sono troppi spagnoli ed alcuni di loro non meritano neanche di correre nel Motomondiale (coff coff Artigas, Cardelus, ma anche Zurutuza e Almansa dovevano farsi un altro anno in JuniorGP coff coff) e grazie a mamma Dorna occupano il posto grazie alla loro nazionalità.
Infine sono giunto ad una conclusione: per me la Moto3 (per come è concepita adesso) andrebbe abolita. Non è formativa per le categorie superiori, c’è tanta (troppa ?) gente impreparata e inesperta (basta guardare anche solo gli errori che hanno commesso i piloti in queste gare). A sto punto sarebbe meglio togliere il limite di età massimo di 28 anni e renderla libera come era la 125 vent’anni fa con i vari Cecchinello, Sabbatani, Locatelli, Ui, Vincent, Jenkner etc.
Moto2
Con il passaggio a Pirelli le scuderie devono ancora capire i nuovi pneumatici e stanno uscendo delle gare bellissime e sempre incerte.
Ajo e MarcVDS che hanno dominato negli ultimi 10 anni sono un po’ in difficoltà, mentre Boscoscuro sembra aver capito subito le Pirelli.
Fin qui benissimo Garcia e Roberts; Aldeguer (che ha già firmato con Ducati MotoGP per il 2025 e sembrava che dovesse dominare il campionato) tra alti e bassi.
Ah e poi Canet finalmente è riuscito a vincere la prima gara in Moto2 al suo quinto anno in categoria.
Gran gara (e per la prima volta ha dato la sensazione di essere competitivo nella classe di mezzo) di Foggia ad Austin peccato abbia finito le gomme, altrimenti si poteva giocare il podio.
MotoGP
Effettivamente quella di Austin è stata una bella gara, per il resto c’è da ringraziare Acosta che porta un po’ di verve e frizzantezza in sto mortorio.
Vediamo fin quanto dura Vinales; per il titolo resto convinto su Martin.
Bezzecchi desaparecidos; Honda ancora imbarazzante; Yamaha idem (leggermente meglio) però Quartararo ha rinnovato per altri 2 anni (si mette in tasca un bel po' di soldi, però podi e vittorie nisba).
Ah Miller è meglio se pensa a trovare una buona sella in SBK, in MotoGP non può più circolare: è abbastanza imbarazzante; il mio preferito Binder direi bene (a parte Austin dove non si è mai visto).
- CombatZoneWrestling
- Messaggi: 3530
- Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
- Località: Most Improved User 2020
- Has thanked: 1200 times
- Been thanked: 643 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Sottoscrivo parola per parola. La Moto3 è un macello in cui la qualità del pilota non emerge.CR7 the GOAT ha scritto: ↑16/04/2024, 13:52 Commento a queste prime 3 gare.
Moto3
L’ultimo giro della gara in Qatar è esemplificativo del perché Alonso vincerà il titolo.
In classifica lui e Holgado han già fatto il vuoto; al momento deludente Veijer ed anche gli italiani malino (giusto Rossi si è giocato il podio a Lusail).
Comunque sia qui che in Moto2 ci sono troppi spagnoli ed alcuni di loro non meritano neanche di correre nel Motomondiale (coff coff Artigas, Cardelus, ma anche Zurutuza e Almansa dovevano farsi un altro anno in JuniorGP coff coff) e grazie a mamma Dorna occupano il posto grazie alla loro nazionalità.
Infine sono giunto ad una conclusione: per me la Moto3 (per come è concepita adesso) andrebbe abolita. Non è formativa per le categorie superiori, c’è tanta (troppa ?) gente impreparata e inesperta (basta guardare anche solo gli errori che hanno commesso i piloti in queste gare). A sto punto sarebbe meglio togliere il limite di età massimo di 28 anni e renderla libera come era la 125 vent’anni fa con i vari Cecchinello, Sabbatani, Locatelli, Ui, Vincent, Jenkner etc.
- 3:16
- Messaggi: 6545
- Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
- Città: Lodi
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 42 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Oddio dire Binder bene non saprei, specie considerando i risultati di Acosta, rischia grosso a livello politico(anzi, pare già sia compromesso). La netta differenza c'è, ma non tutto questo abisso tra i due. o si da una svegliata o, se vuole davvero puntare al titolo, gli tocca cercare altrove un posto.
Miller è na roba imbarazzante, peggio di Skyes in SBK. Sempre la stessa gestione di gomme, sempre lo stesso modo di lavorare, sempre gli stessi identici errori. Da ragazzino pareva un fenomeno ma non ha mai, MAI migliorato un singolo difetto e ai voglia la menata del "ha saltato la moto2" quello di fatto è l'unico pregio che gli posso attribuire questo è sempre lo stesso. almeno però Sykes in SBK stava alla fine sul podio o comunque top five, questo sprofonda ultimissimo.
Su Quartararo la sensazione è che non avesse scelta nel senso che di base aprilia è si migliorata ma non tanto per vincere un mondiale e soprattutto, per scelta politica, pecca in maniera imbarzzante su sviluppo e gestione risorse che in un campionato pesa in maniera micidiale. Non avevano i soldi per lui quindi tra questa e yamaha lui si è sentito non avere scelta, perché KTM non lo voleva, Ducati non lo voleva e doveva pagare come Marquez per avere il posto e non lo fa ma soprattutto non avrebbe avuto di certo la moto competitiva come infatti sta succedendo a Marc. A sto puntoi meglio rimanere in yamaha tanto se non vince almeno si becca i soldi. Il vero dramma per lui è stato due anni fa quando poteva scappare ma è stato bloccato da dorna, ben diverso.
Miller è na roba imbarazzante, peggio di Skyes in SBK. Sempre la stessa gestione di gomme, sempre lo stesso modo di lavorare, sempre gli stessi identici errori. Da ragazzino pareva un fenomeno ma non ha mai, MAI migliorato un singolo difetto e ai voglia la menata del "ha saltato la moto2" quello di fatto è l'unico pregio che gli posso attribuire questo è sempre lo stesso. almeno però Sykes in SBK stava alla fine sul podio o comunque top five, questo sprofonda ultimissimo.
Su Quartararo la sensazione è che non avesse scelta nel senso che di base aprilia è si migliorata ma non tanto per vincere un mondiale e soprattutto, per scelta politica, pecca in maniera imbarzzante su sviluppo e gestione risorse che in un campionato pesa in maniera micidiale. Non avevano i soldi per lui quindi tra questa e yamaha lui si è sentito non avere scelta, perché KTM non lo voleva, Ducati non lo voleva e doveva pagare come Marquez per avere il posto e non lo fa ma soprattutto non avrebbe avuto di certo la moto competitiva come infatti sta succedendo a Marc. A sto puntoi meglio rimanere in yamaha tanto se non vince almeno si becca i soldi. Il vero dramma per lui è stato due anni fa quando poteva scappare ma è stato bloccato da dorna, ben diverso.
- 3:16
- Messaggi: 6545
- Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
- Città: Lodi
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 42 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Oddio dire Binder bene non saprei, specie considerando i risultati di Acosta, rischia grosso a livello politico(anzi, pare già sia compromesso). La netta differenza c'è, ma non tutto questo abisso tra i due. o si da una svegliata o, se vuole davvero puntare al titolo, gli tocca cercare altrove un posto.
Miller è na roba imbarazzante, peggio di Skyes in SBK. Sempre la stessa gestione di gomme, sempre lo stesso modo di lavorare, sempre gli stessi identici errori. Da ragazzino pareva un fenomeno ma non ha mai, MAI migliorato un singolo difetto e ai voglia la menata del "ha saltato la moto2" quello di fatto è l'unico pregio che gli posso attribuire questo è sempre lo stesso. almeno però Sykes in SBK stava alla fine sul podio o comunque top five, questo sprofonda ultimissimo.
Su Quartararo la sensazione è che non avesse scelta nel senso che di base aprilia è si migliorata ma non tanto per vincere un mondiale e soprattutto, per scelta politica, pecca in maniera imbarzzante su sviluppo e gestione risorse che in un campionato pesa in maniera micidiale. Non avevano i soldi per lui quindi tra questa e yamaha lui si è sentito non avere scelta, perché KTM non lo voleva, Ducati non lo voleva e doveva pagare come Marquez per avere il posto e non lo fa ma soprattutto non avrebbe avuto di certo la moto competitiva come infatti sta succedendo a Marc. A sto puntoi meglio rimanere in yamaha tanto se non vince almeno si becca i soldi. Il vero dramma per lui è stato due anni fa quando poteva scappare ma è stato bloccato da dorna, ben diverso.
Miller è na roba imbarazzante, peggio di Skyes in SBK. Sempre la stessa gestione di gomme, sempre lo stesso modo di lavorare, sempre gli stessi identici errori. Da ragazzino pareva un fenomeno ma non ha mai, MAI migliorato un singolo difetto e ai voglia la menata del "ha saltato la moto2" quello di fatto è l'unico pregio che gli posso attribuire questo è sempre lo stesso. almeno però Sykes in SBK stava alla fine sul podio o comunque top five, questo sprofonda ultimissimo.
Su Quartararo la sensazione è che non avesse scelta nel senso che di base aprilia è si migliorata ma non tanto per vincere un mondiale e soprattutto, per scelta politica, pecca in maniera imbarzzante su sviluppo e gestione risorse che in un campionato pesa in maniera micidiale. Non avevano i soldi per lui quindi tra questa e yamaha lui si è sentito non avere scelta, perché KTM non lo voleva, Ducati non lo voleva e doveva pagare come Marquez per avere il posto e non lo fa ma soprattutto non avrebbe avuto di certo la moto competitiva come infatti sta succedendo a Marc. A sto puntoi meglio rimanere in yamaha tanto se non vince almeno si becca i soldi. Il vero dramma per lui è stato due anni fa quando poteva scappare ma è stato bloccato da dorna, ben diverso.
- 3:16
- Messaggi: 6545
- Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
- Città: Lodi
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 42 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Basta una vittoria è quello uccide tutti n'altra volta. Bene Martin che è attivo e rimane sempre attento a non perdere, Acosta fortunato ma serve anche quello, male, malissimo binder ultrà nervoso, Bagnaia sfigato ma amen.
Vediamo che succede domani, certo che vedere tre moto cadere in maniera identica è da tempo che non si vedeva.
Tipo dovizioso marquez
Vediamo che succede domani, certo che vedere tre moto cadere in maniera identica è da tempo che non si vedeva.
Tipo dovizioso marquez
- deadman3:16
- Messaggi: 12580
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3832 times
- Been thanked: 2323 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Probabilmente la più bella gara della carriera di Bagnaia.
Il sorpasso al primo giro una roba da antologia, poi una gestione strepitosa e un duello finale da panico.
Il sorpasso al primo giro una roba da antologia, poi una gestione strepitosa e un duello finale da panico.
- Mark.Trimain
- Messaggi: 462
- Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
- Città: Fra la Via Emilia e il West
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 14 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Si riaccendono in me le speranze di vedere Marquez tornare il campionissimo di prima. Magari non ai livelli di un tempo, ma se ritrova consistenza e continuità ci sarà solo di guadagnato in pista, se va come oggi.
- 3:16
- Messaggi: 6545
- Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
- Città: Lodi
- Has thanked: 13 times
- Been thanked: 42 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
Bagnaia fa la gara che ci si aspettava da lui in questo weekend visto l'assurdo passo, fa specie però vedere che debba sempre prendere delle "sberle" per fargli vedere questi numeri. Ha fatto la gara perfetta sfruttando il riferimento prima di Martin, poi gestendo la gomma nel momento in cui Marquez stava tornando su. Bene cosi.
Martin ricade nei suoi errori classici, certo un errore millimetrico, ma poteva "accettare" di non avere passo e cercare di prendere più punti possibili, ma forse si tratta della classica caduta "imprevedibile".
Marquez fantastico anche lui, sembrava spento ma poi si è attivato, fa impressione vedere che riesca a superare in quella maniera nonostante le classiche problematiche nei sorpassi tra le ducati. Tanta roba e pensare cosa successe 4 anni fa, ti viene ancora più impressione.
Mir che decide di essere di nuovo un campione del mondo che nonostante tutto è la miglior honda. Imbarazzante Morbidelli, imbarazzante Marini che dimostra il valore suo e della Ducati.
E imbarazzante pure il fratello maggiore se sono vere le dichiarazioni sul contatto fra Bagnaia e Marquez.
Martin ricade nei suoi errori classici, certo un errore millimetrico, ma poteva "accettare" di non avere passo e cercare di prendere più punti possibili, ma forse si tratta della classica caduta "imprevedibile".
Marquez fantastico anche lui, sembrava spento ma poi si è attivato, fa impressione vedere che riesca a superare in quella maniera nonostante le classiche problematiche nei sorpassi tra le ducati. Tanta roba e pensare cosa successe 4 anni fa, ti viene ancora più impressione.
Mir che decide di essere di nuovo un campione del mondo che nonostante tutto è la miglior honda. Imbarazzante Morbidelli, imbarazzante Marini che dimostra il valore suo e della Ducati.
E imbarazzante pure il fratello maggiore se sono vere le dichiarazioni sul contatto fra Bagnaia e Marquez.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11443
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 426 times
- Been thanked: 1088 times
Re: Motomondiale - World SBK 2024
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... ock-anchor
TLDR:
TLDR:
- Motori da 850cc 4 tempi e serbatoio da 20L con carburante 100% di origine non fossile. 6 motori a stagione, 7 se ci sono più di 20 gare
- Ban completo a tutti i dispositivi holeshot e ride height
- Revisione dell'aerodinamica, con la larghezza della carenatura anteriore ridotta da 600mm a 550mm e lo sbalzo tra il cupolino e l'ala anteriore ridotto di 50mm. Aerodinamica posteriore inclusa nell'omologazione e sarà consentito un update a stagione