Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1203 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Se è quelle delle due tipe che vogliono fare le mangaka, sí, molto carina.

Ma lo oneshot del tizio che fa il film non si batte :godimento:



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4894
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 577 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 17/04/2024, 21:32 Se è quelle delle due tipe che vogliono fare le mangaka, sí, molto carina.
Si, quella in cui Fujimoto si autoreferenzia.
Spoiler:
Visto che il personaggio di Shark Kick è praticamente Fire Punch + Chainsaw Man.
Sicuramente è un banco di prova per una futura animazione di Fire Punch.

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 39 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da El Muerto »

Inklings ha scritto: 17/04/2024, 21:32 Se è quelle delle due tipe che vogliono fare le mangaka, sí, molto carina.

Ma lo oneshot del tizio che fa il film non si batte :godimento:
Goodbye, Eri :godimento:
Che perla di one-shot :godimento:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1203 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Pippadori “from zero to hero” nell’ultimo capitolo di JJK :boh:

Per ora pare carino il nuovo manga Centuria, vediamo dove va a parare :pollicealto:

Quello delle piante horror non mi fa impazzire ma, pur con tutti i suoi tropes (o anche grazie ad essi), secondo me funziona, resiste e arriva alla trasposizione animata .:disgusto:.

Undead Unluck é la sagra dell’amicizia da tipo 50 capitoli, ma basta .:smile6:.

DanDaDan dopo qualche capitolo che pareva una versione sfigata di Greed Island é tornato a spaccare i culi .:smiley3:.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4894
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 577 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 421.
Spoiler:
Viene confermata la scomparsa del residuo di Yoichi da TomurAFO, oltre al fatto che Deku è senza quirk.

Ma come novello Barry Allen qualcosa è rimasto - o magari qualcosa è nato - anche se temo sia una specie di Forza Speranza (praticamente un misto tra le forze primigenie tipiche di Flash e il potere di Percival di 4KOTA).

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1203 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 26/04/2024, 22:35 MHA 421.
Spoiler:
Viene confermata la scomparsa del residuo di Yoichi da TomurAFO, oltre al fatto che Deku è senza quirk.

Ma come novello Barry Allen qualcosa è rimasto - o magari qualcosa è nato - anche se temo sia una specie di Forza Speranza (praticamente un misto tra le forze primigenie tipiche di Flash e il potere di Percival di 4KOTA).
Spoiler:
All for One che ammette di essersi “risvegliato” anche per il dolore della morte del fratello é stata una piccola perla.

Capitolo molto bello nella prima parte ma non sto capendo la situazione di Deku: io credevo che gli avesse lanciato contro i singoli quirk dei precedenti possessori, e quindi che alla fine sarebbe rimasta solo la superforza dell’OFA (rendendolo un nuovo All Might), ora invece pare che non sia rimasto (quasi) nulla.
Boh, vedremo.

Bellissimo il parallelismo con il primo capitolo, con Deku che si butta anche senza quirk perché in fondo non gliene è mai servito uno per essere un eroe.
Una svolta alla KnuckleDuster/Batman farebbe godere.

Endeavor che cazzo di bestia, sta ancora lì a sputare fiammone dopo essersi battuto con AFO e Dabi :love:

King Grice
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

A me
Spoiler:
gli ultimi capitoli di MHA mi danno l'impressione di vedere uno zombie che cammina. Non c'è veramente più nulla da dire (almeno nulla di importante) e dobbiamo ancora seguirci i deliri di un tizio che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza nemmeno 10 capitoli fa ?
Inklings ha scritto: 26/04/2024, 23:04
Spoiler:

Endeavor che cazzo di bestia, sta ancora lì a sputare fiammone dopo essersi battuto con AFO e Dabi :love:
Spoiler:
Quello poteva pure evitarselo.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1203 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 27/04/2024, 12:57

Spoiler:
Quello poteva pure evitarselo.
Perinde ac cadaver.
Ha ancora parecchio da espiare ed è giusto che dia tutto quello che ha :BigBoss:

Per il resto, io sono così così verso gli ultimi capitoli, ci sono scelte che non avrei MAI adottato, ma al tempo stesso lo sviluppo continua a rimanere interessante, quindi gli dó comunque credito fino a quando non vedrò una stronzata troppo grande.

King Grice
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Inklings ha scritto: 27/04/2024, 13:43 Perinde ac cadaver.
Ha ancora parecchio da espiare ed è giusto che dia tutto quello che ha :BigBoss:

Per il resto, io sono così così verso gli ultimi capitoli, ci sono scelte che non avrei MAI adottato, ma al tempo stesso lo sviluppo continua a rimanere interessante, quindi gli dó comunque credito fino a quando non vedrò una stronzata troppo grande.
Per me la vera stronzata
Spoiler:
è stata far tornare AFO nemmeno dopo 10 capitoli dopo che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza.
Davvero una cosa senza senso pure per tutte le super cazzuole sulle vestigia uscite fuori (almeno nel caso di Deku le sue vestigia stavano dentro di lui e basta, qua abbiamo la vestigia di AFO che parla attraverso Shigaraki, è troppo. Tutto quello che è successo dopo ne è la conseguenza
Per me poi
Spoiler:
La storia dei Todoroki poteva dirsi conclusa una trentina di capitoli fa, infatti quando li ho visti spuntare fuori fiusto per dare una faimmata a caso la mai reazione è stata "Ma ancora combattono questi ? e basta"

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1203 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 27/04/2024, 13:53 Per me la vera stronzata
Spoiler:
è stata far tornare AFO nemmeno dopo 10 capitoli dopo che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza.
Davvero una cosa senza senso pure per tutte le super cazzuole sulle vestigia uscite fuori (almeno nel caso di Deku le sue vestigia stavano dentro di lui e basta, qua abbiamo la vestigia di AFO che parla attraverso Shigaraki, è troppo. Tutto quello che è successo dopo ne è la conseguenza
Per me poi
Spoiler:
La storia dei Todoroki poteva dirsi conclusa una trentina di capitoli fa, infatti quando li ho visti spuntare fuori fiusto per dare una faimmata a caso la mai reazione è stata "Ma ancora combattono questi ? e basta"
No, ma infatti la roba che dici non l’avrei fatta neanch’io eh.
Spoiler:
Peró pur non concordando con la scelta in sé, devo riconoscere che è coerente con tutti i personaggi in campo.

Perché è vero che Tomura è stato sempre il back-up plan di AFO, ed è coerente che abbia trovato questo stratagemma proprio copiando la dinamica dell’OFA (ma stravolgendola). E sono tipo duecento capitoli che ci dicono che i corpi sono transitori, mentre le coscienze si tramandano attraverso i quirk, quindi se accettiamo questa (problematica) premessa, dobbiamo accettare non solo il mondo delle vestigia ma anche il fatto che la coscienza di AFO viva ancora.

Inoltre abbiamo avuto decine di capitoli in cui Tomura ha lottato strenuamente contro le vestigia di AFO e di mantenere la sua coscienza: finché ha avuto chiaro le proprie origini e il proprio scopo ha mantenuto una volontà salda, ma quando Deku ha messo in crisi il suo intento continuando, nonostante tutto, ad offrirgli una via di salvezza, quella crepa é stata sufficiente a farlo vacillare e a dare un minimo spazio di manovra alla coscienza di AFO (ribadisco che il “tocco” della morte di Yoichi è una bella roba). Nel momento in cui quest’ultimo ha rilevato che le origini di Tomura erano false e costruite ad hoc, quest’ultimo ha perso definitivamente la sua risolutezza e ed è crollato.

Io avrei fatto una scelta diversa, però devo riconoscere che fila tutto rispetto alle premesse. Chiaro che ora va gestito al millimetro, ma la speranza è che nel suo ultimo atto Tomura si porti via AFO per sempre.

Sui Todoroki, il fatto che Endeavor continui a lottare anche nel suo stato ha senso, lo ha detto fino alla nausea che avrebbe fatto di tutto per espiare i propri peccati e avrebbe dato l’anima in battaglia. E Shoto ha detto che l’avrebbero fatto assieme e che sarebbe rimasto con lui.
Per cui anche qui nulla da dire.
Poi ci sono altri ventordici problemi eh (uno l’ho esposto due/tre post fa), ma PER ORA per me Horikoshi sta ancora tenendo bene.
Spero non crolli proprio ora.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1634
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 68 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

E dopo molto tempo è uscito il capitolo nuovo di Berserk, almeno esce, ma un capitolo ogni tot. tempo è sempre una rottura, figuriamoci poi che tra le tante cose messe in standby da tempo, che aspetto, c'è Guyver e HxH fermo da dicembre 2022.

Ad ogni modo capitolo interessante, la qualità del disegno è migliorata tantissimo dai primi capitoli post-Miura, che chi non sapesse nulla della morte dell'autore manco noterebbe troppo la differenza.

King Grice
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Spoiler:
Perché è vero che Tomura è stato sempre il back-up plan di AFO, ed è coerente che abbia trovato questo stratagemma proprio copiando la dinamica dell’OFA (ma stravolgendola). E sono tipo duecento capitoli che ci dicono che i corpi sono transitori, mentre le coscienze si tramandano attraverso i quirk, quindi se accettiamo questa (problematica) premessa, dobbiamo accettare non solo il mondo delle vestigia ma anche il fatto che la coscienza di AFO viva ancora.
Spoiler:
Ma a me questo starebbe bene, cosi come mi è sempre stata bene la faccenda delle vestigia in Deku, nulla da obbiettare, quello che non mi sta bene è che le vestigia di AFO possano interagire con il mondo esterno, direi che è troppo. Che poi nel capitolo 409 pareva che AFO fosse morto su tutti i piani, pure quello spirituale visto che le vestigia con dentro i Quirk di Hawks e gli altri erano svanite nel nulla quando lui era diventato feto.

Se avesse gestito la cosa solo come uno scontro puramente metafisico sarebbe state molto meglio, ora tutto quello che rimane sono un mucchio di cose già viste che paiono li solo per allungare il brodo o perchè l'autore si è ricordato all'ultimo che c'erano. Endeavor e Shoto seocndo me dovevano restare a terra, ora ci manca solo che torni Bakugo.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1203 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 27/04/2024, 16:23
Spoiler:
Ma a me questo starebbe bene, cosi come mi è sempre stata bene la faccenda delle vestigia in Deku, nulla da obbiettare, quello che non mi sta bene è che le vestigia di AFO possano interagire con il mondo esterno, direi che è troppo. Che poi nel capitolo 409 pareva che AFO fosse morto su tutti i piani, pure quello spirituale visto che le vestigia con dentro i Quirk di Hawks e gli altri erano svanite nel nulla quando lui era diventato feto.
Spoiler:
Mah, a conti fatti il fatto che il mondo delle vestigia interferisca con il mondo esterno non mi pare problematico, già quando AFO aveva provato a rubare il quirk di Deku si era capito che quello che fosse successo lì avrebbe avuto delle ripercussioni fuori (es. se Deku fosse stato “ucciso” lí sarebbe sicuramente morto anche “fuori”).Son duecento capitoli che c’è questa premessa misticista dei quick-coscienze-piano astrali, non mi faceva impazzire già quando l’ha introdotta ma quello che sta succedendo ora rimane coerente con quegli spiegoni.

Per quanto riguarda la coscienza di AFO, quella dentro Tomura è letteralmente una copia di back-up, é come se avesse fatto un uploading della propria mente (una copia) su un altro hardware (il corpo di Tomura). Praticamente quello che fa Joker con Robin in Batman Beyond.

Quindi da una parte ci sono le cose fatte dal corpo/coscienza originale, che ha fatto la fine che sappiamo e i cui quirk originali sono andati (quindi sí, quell’AFO è morto). Dall’altro “i dati copiati” sul corpo di Tomura attraverso l’assimilazione dei quirk, che in linea teorica potrebbe riprendere il controllo. Capisco che possa dar fastidio il fatto che letteralmente stanno affrontando un fantasma (e ribadisco che anch’io avrei fatto solo Tomura e fanculo al vecchiaccio), ma non ci vedo nulla che non sia in linea con le informazioni che già avevamo.

Per il resto, non sono d’accordo sul fatto che Horikoshi abbia cambiato cose in corse all’ultimo minuto. O meglio, alcune cose sí (tipo il traditore dell’UA l’avrà cambiato 3/4 volte nella sua mente imho, o lo shine di Bakugo si sa per ammissione dell’autore che all’inizio era pensato diversamente), ma per dire, la roba di Kurogiri che trasporta tutti era palese che sarebbe successo dalla scena con Mic e Aizawa (tanto che io e Raionmaru lo aspettavamo da qualche capitolo ormai), è letteralmente la sua chiusura del cerchio; lo scontro All Might-AFO 2 (+Stain) era del tutto in linea con la roba della profezia; il reveal di AFO come mastermind dietro alla tragedia di Shiggy é una teoria che c’era da eoni e i segnali c’erano tutti (io non volevo crederci, ma vabbè, la leggo continuamente da 3/4 anni); la roba delle braccia di Midoriya c’é un foreshadowing dai tempi del campeggio, e il rewind di Eri l’hanno pompato da secoli (con pure AFO che lo usa), quindi era evidente che sarebbe stato usato prima della fine, etc.

King Grice
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Inklings ha scritto: 27/04/2024, 16:55
Spoiler:
Mah, a conti fatti il fatto che il mondo delle vestigia interferisca con il mondo esterno non mi pare problematico, già quando AFO aveva provato a rubare il quirk di Deku si era capito che quello che fosse successo lì avrebbe avuto delle ripercussioni fuori (es. se Deku fosse stato “ucciso” lí sarebbe sicuramente morto anche “fuori”).Son duecento capitoli che c’è questa premessa misticista dei quick-coscienze-piano astrali, non mi faceva impazzire già quando l’ha introdotta ma quello che sta succedendo ora rimane coerente con quegli spiegoni.

Per quanto riguarda la coscienza di AFO, quella dentro Tomura è letteralmente una copia di back-up, é come se avesse fatto un uploading della propria mente (una copia) su un altro hardware (il corpo di Tomura). Praticamente quello che fa Joker con Robin in Batman Beyond.

Quindi da una parte ci sono le cose fatte dal corpo/coscienza originale, che ha fatto la fine che sappiamo e i cui quirk originali sono andati (quindi sí, quell’AFO è morto). Dall’altro “i dati copiati” sul corpo di Tomura attraverso l’assimilazione dei quirk, che in linea teorica potrebbe riprendere il controllo. Capisco che possa dar fastidio il fatto che letteralmente stanno affrontando un fantasma (e ribadisco che anch’io avrei fatto solo Tomura e fanculo al vecchiaccio), ma non ci vedo nulla che non sia in linea con le informazioni che già avevamo.

Per il resto, non sono d’accordo sul fatto che Horikoshi abbia cambiato cose in corse all’ultimo minuto. O meglio, alcune cose sí (tipo il traditore dell’UA l’avrà cambiato 3/4 volte nella sua mente imho, o lo shine di Bakugo si sa per ammissione dell’autore che all’inizio era pensato diversamente), ma per dire, la roba di Kurogiri che trasporta tutti era palese che sarebbe successo dalla scena con Mic e Aizawa (tanto che io e Raionmaru lo aspettavamo da qualche capitolo ormai), è letteralmente la sua chiusura del cerchio; lo scontro All Might-AFO 2 (+Stain) era del tutto in linea con la roba della profezia; il reveal di AFO come mastermind dietro alla tragedia di Shiggy é una teoria che c’era da eoni e i segnali c’erano tutti (io non volevo crederci, ma vabbè, la leggo continuamente da 3/4 anni); la roba delle braccia di Midoriya c’é un foreshadowing dai tempi del campeggio, e il rewind di Eri l’hanno pompato da secoli (con pure AFO che lo usa), quindi era evidente che sarebbe stato usato prima della fine, etc.
Ma guarda di base non contesto gli avvenimenti di per se, è come sono avvenuti che mi lascia un po' perplesso.
Spoiler:
Che AFO "viva" come vestigia mi va bene (anche se nel capitolo 379 pareva che Tomura l'avesse soppresso del tutto, ma ok) ma secondo me il fatto che ora sia a tutti gli effetti vivo e minacci di nuovo il mondo rovina il capitolo 410, che secondo me era il capitolo perfetto per la sua fine: il fatto che fosse morto in maniera cosi umiliante scavandosi la fossa da solo e sopratutto grazie agli sforzi combinati di chi aveva sempre disprezzato (le comparse) era molto poetico, invece ecco che torna per fare i suoi monologhi da villain e farsi prendere a cazzotti da Deku. Boh. Che poi come detto finora le vestigia avevano sempre interagito sul piano metafisico, non avevano mai interagito con l'esterno, cioè non abbiamo mai visto Nana parlare attraverso Izuku per dire.

La scena dei portali non sarebbe neanche male, ma abbiamo giù visto una scena del genere, quindi a me l'effetto che ha dato più che un "Wow, che figata, che bella citazione !" è stato un "carino, ma già visto". AFO come mastermind ci sta, ma andava rivelato prima, ora che abbiamo avuto la sua backstory e la sua morte la cosa non mi tange più di tanto, mi sa di una cosa che l'autore si è scordato di inserire prima e poi ha messo poi. Izuku che perde le braccia non è sto grande colpo di scena visto che poi le riprende (e manco a dire che fosse preventivato visto che tutto lasciava intendere che le avrebbe perse per colpa del suo Quirk mentre qua le perde per colpa del Decay), cosi come Eri (di nuovo, qualche capitolo fa sembrava che l'autore le volesse far aiutare Deku, ma il capitolo dopo aveva smentito questa cosa, il capitolo scorso si inventa la cazzatina di lei che si stacca il corno per farlo riavvolgere di due minuti, come a dire "Eh, vi avevo fatto credere che lei sarebbe stata utile e poi vi ho disilluso, sorpresa alla fine è stata utile":

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 921 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Sto riguardando "Le situazioni di Lui & Lei" e purtroppo su Prime hanno tagliato le anticipazioni delle puntate successive che facevano Domitilla D'Amico e Francesca Amicone, che nella serie doppiano le sorelle della protagonista.

E nei primi 4 episodi ho beccato la bellissima sigla solo una volta.
Meno male che ho i DVD.

Comunque la serie è veramente originale come la ricordavo, anche se lo stile grafico e le animazioni sono un po' invecchiate. È anche un po' complicata da seguire per via del largo uso di didascalie che prendono in giro i protagonisti o fanno introspezione psicologica, e che, ovviamente, durano neanche il tempo di leggerle.
Io la trovo fighissima, ci sono lunghissime sequenze non animate (se non ricordo male più in là c'era un intero episodio che andava avanti quasi tutto ad onomatopee e voce fuori campo), e cambi di registro sia estetico che narrativo all'interno degli stessi episodi.
È una gran macedonia, in cui Hideaki Anno è riuscito a rendere molto interessante una trama che, gira e rigira, è la stessa di molti altri anime.

Mi era piaciuto quando lo vidi la prima volta proprio perché si presentava come una commedia anche abbastanza scontata, ma invece c'erano grossa introspezione sui personaggi e idee originali di montaggio.


A proposito di anime controversi, ho finito pure "I cieli di Escaflowne" e alla fine m'è piaciuto. Più che altro perché esteticamente è una goduria, perché la trama negli ultimi 6-7 episodi si contorce talmente tanto che alla fine lascia perplessi.

Devo ancora vedere il film che non è un riassunto, ma una sorta di versione alternativa se ho capito bene.

Rispondi