Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Thatcher

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.

Un match al giorno 2024 x PROGRESS?

Sondaggio concluso il 09/09/2023, 20:19

Volentieri
9
90%
Lascia stare
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Since Chapter 4

Messaggio da HSMA »

118 di 366
29/11/2015 PROGRESS Chapter 23: What A Time To Be Alive!; Will Ospreay vs Mark Andrews
Un grande e gradito ritorno quello di Mark Andrews in PROGRESS. Dopo aver salvato Ospreay dall’assalto di Robinson nel post match di Chapter 22, sfida il campione per il titolo massimo, anche in virtù del fatto di averlo sconfitto già tre volte.
Il match è il grande incontro che ci aspetteremmo, visti gli ottimi precedenti. C’è proprio tutto: l’inizio tecnico, le fasi veloci al fulmicotone, le fasi più lente per dare respiro al tutto e una fase finale a suon di spottoni, con tanti tanti richiami ai precedenti. Proprio questo ricordare da dove sono partiti tre anni fa e vedere dove sono arrivati ora è la cosa più interessante dell’incontro.
Lo “Started from the bottom now we’re here”, il fatto che due giovanissimi abbiano scalato così questa federazione (e, noi che lo guardiamo ora, sappiamo che altezze hanno raggiunto poi), il progresso.
Un match che merita molto.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Sabre vs Ciampa II

Messaggio da HSMA »

119 di 366
06/12/2015 PROGRESS Chapter 24: Hit The North: Tommaso Ciampa vs Zack Sabre jr
Apriamo l’ultimo capitolo di questo ottimo 2015 con qualche osservazione.
Prima cosa, notate come in questa chiusura di anno gli eventi si stiano intensificando. Prima erano a una cadenza di circa uno ogni due mesi, mentre qua stiamo accelerando (settembre, ottobre, novembre e dicembre hanno tutti avuto un Chapter). Vedremo come dall’anno prossimo la frequenza aumenterà ulteriormente, con un evento al mese sempre, più altri capitoli intermedi.
Seconda cosa, i più attenti di voi noteranno che non siamo a Camden. Sì perchè Hit The North è il debutto della federazione a Manchester, prima città (ma non ultima) extra Londra ad ospitare la federazione.
Ma bando alle ciance e andiamo a gustarci uno dei big match previsti per questo evento. Una rivincita, dal quarto di finale del SSS16, tra due lottatori che hanno dimostrato una chimica pazzesca. Ce la faranno a riconfermarsi?
La risposta è semplice. Sì. E non solo, perchè qua si superano.
Un match ancora più bello del precedente, perchè più completo, visto che sarà l’unico incontro che i due combatteranno questa sera.
Qua c’è tutto quello che si è visto nel precedente e molto di più, perchè i due richiamano e ampliano proprio il match di maggio, aggiungendo più cattiveria, più intensità e ancora più sequenze fighe. La cosa che mi ha colpito qua è proprio come uniscano in maniera perfetta e credibile l’intensità e la spettacolarità, con la prima che causa la seconda, grazie a manovre già belle, ma migliorate da quello slancio in più, da quel movimento extra che trasmette la voglia di superarsi.
Fase finale stupenda, da vedere.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Brawl Out

Messaggio da HSMA »

120 di 366
06/12/2015 PROGRESS Chapter 24: Hit The North: London Riots (James Davis & Rob Lynch) vs Sumerian Death Squad (Tommy End & Michael Dante)
Dopo il rissone del capitolo precedente, eccoci al primo 2vs2 tra questi team.
Pur essendo entrambi due team face, entrambi i team hanno motivi per essere incazzati con i rivali: gli SDS li accusano di essere la causa della perdita dei titoli, a vantaggio di Cruz e Ligero, mentre ai Riots non è andata giù l’aggressione post perdita dei titoli.
Il risultato è un match molto fisico, molto intenso, a suon di colpi diretti e proiezioni d’impatto (rese ancora più impressionanti dalla stazza dei lottatori coinvolti). Il ritmo si mantiene alto per quasi tutta la contesa (con una flessione in centro, per una breve fase di dominio degli SDS), fino al finale non finale, atto a far proseguire la rivalità.
Qua esce ancora di più l’incazzatura di End, ancora furioso con i Riots, che preferisce punirli piuttosto che vincere il match.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - From NPS To Title Match

Messaggio da HSMA »

121 di 366
06/12/2015 PROGRESS Chapter 24: Hit The North: Will Ospreay vs Zack Gibson vs Flash Morgan Webster
Chiudiamo l’annata con un triple threat molto molto interessante.
Tutti avevano partecipato alla seconda edizione delle Natural Progression Series e la cosa particolare è che peggiori i risultati nel torneo, migliori i risultati al di fuori. Ospreay, eliminato al primo turno da Gibson, inizierà una scalata impressionante (che abbiamo seguito) fino a vincere il titolo massimo.
Gibson, sconfitto in finale, guadagnerà crediti a suon di grandi performance, risultando un membro spesso decisivo per il dominio dell’Origin.
Webster invece, vincitore, farà fatica a trovare il suo posto, arrivando addirittura a perdere la shot titolata a vantaggio di Gibson nello scorso capitolo. La dirigenza, però, vista la sconfitta sporca, gli lascia comunque la chance, in un incontro a tre.
Prima di parlare del match in sè, vi volevo far notare la genialità del booking PROGRESS. Ospreay, questo Ospreay, ha uno status troppo alto sia per Gibson che per Webster. Quindi, per dare incertezza, entrambi vengono messi sul suo cammino, con il rischio che perda il titolo senza essere schienato.
Proprio questa incertezza andrà a definire il match, con delle situazioni bookate in maniera esemplare per creare sorpresa. A questo, poi, si aggiunge la solita azione di alto livello, con Gibson che fa il solito attacco chirurgico al braccio di entrambi i rivali, il solito incontenibile Ospreay e un Webster un po’ nascosto, ma capace di combo spettacolari.
Un buon display per i due che si stanno affacciando ora a queste zone della card e l’ennesima conferma della fenomenalità di Ospreay.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Chat Shit Get Banged

Messaggio da HSMA »

122 di 366
24/01/2016 PROGRESS Chapter 25: Chat Shit Get Banged; The Origin (Nathan Cruz & El Ligero) vs FSU (Mark Andrews & Eddie Dennis)
Apriamo il nuovo anno con un incontro titolato che è allo stesso momento continuazione naturale della storia vista fino ad ora e ricordo delle origini della federazione. Non è un caso se qua abbiamo il primo campione della storia, Cruz, il secondo, Ligero, e i primi campioni di coppia Andrews e Dennis.
Ma è anche proseguimento naturale, perchè gli FSU persero i titoli in maniera improvvisa contro gli allora Faceless (ora Origin) e non ebbero più chance di recuperarli, vista la partenza di Andrews direzione TNA.
Il risultato è un opener frizzante, classico nella struttura e con quelle piccole accortezze tipiche della PROGRESS, come il richiamare molto i moveset dei partecipanti e ricamarci intorno (guardate per esempio come Ligero countera con l’aiuto delle corde la classica side slam di Dennis). Un quarto d’ora che vola.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - SDS vs Riot Part 1

Messaggio da HSMA »

123 di 366
24/01/2016 PROGRESS Chapter 25: Chat Shit Get Banged; Rob Lynch vs Michael Dante
Qua abbiamo il primo dei due incontri singoli tra Riot e SDS, in attesa della resa dei conti allo show di marzo. Ma non solo. Perchè, per mettere un po’ di pepe, il vincitore di questi incontri in singolo può scegliere la stipulazione per il big match di Chapter 27.
Questo è esattamente quello che ci aspetteremmo dai due.
Dieci minuti di bbotte, di lanci assassini e di bump che fanno tremare il ring. Niente di più, niente di meno. Il tutto cresce sia nell’intensità che nella fatica, a dare quel senso di guerra senza frontiere, anticipazione di quello che vedremo poi.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Who’s Next?

Messaggio da HSMA »

124 di 366
24/01/2016 PROGRESS Chapter 25: Chat Shit Get Banged; Mark Haskins vs Zack Gibson
Qui in PROGRESS abbiamo visto come i number one contender servano in continuazione, visto che gli show in cui il titolo massimo non viene difeso sono rari. Eccoci quindi al match per decretarne uno nuovo, tra la breakout star del 2015 (Haskins) e Gibson, sconfitto nel triple threat, ma non pinnato.
Il risultato è un matchone, di quelli che a fine dell’anno andranno ricordati.
Venti minuti di tecnica elevata all’ennesima potenza, tra sequenze di counter che si incastrano alla perfezione come un puzzle e sottomissioni tirate fuori partendo da posizioni impensabili. Haskins si presenta con una vistosa fasciatura alla spalla sinistra, target perfetto per il lavoro al braccio di Gibson e proprio su questo si concentra il match. Non da subito, però, perchè così sarebbe stato banale. All’inizio Haskins, consapevole di questa debolezza, fa di tutto per evitare gli attacchi del rivale da Liverpool, che poi però trova il modo sfondare le difese.
E da qui parte tutta la fase più intensa, con una strenua resistenza di Haskins, combo incredibili e sottomissioni prolungate, che ci regalano una fase finale memorabile.
Un must see.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Building A New Division

Messaggio da HSMA »

125 di 366
24/01/2016 PROGRESS Chapter 25: Chat Shit Get Banged; Jinny vs Dahlia Black vs Toni Storm vs Pollyanna
Tanta carne al fuoco qua, per il ritorno del wrestling femminile in un Chapter, dopo l’extra torneo al Super Strong Style 16. E sono qui per restare. In questo fatal four way debuttano dei nomi importanti per la categoria che arrivano dall’altra parte del mondo: dall’Australia c’è Toni Storm e dalla Nuova Zelanda abbiamo Dahlia Black (accompagnata dal suo compagno, TK Cooper, altro nome che vedremo ad altissimi livelli qui in federazione).
Il match, pur presentando qualche ingenuità, è positivo. Il ritmo è sostenuto sin dall’inizio, si vedono degli spot fighi e le protagoniste, in particolare le due heel, risultano molto ben caratterizzate. Nel complesso, piacevole da vedere e interessante per mettere le fondamenta di una categoria da costruire quasi da zero.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - A Shot For The Villain

Messaggio da HSMA »

126 di 366
24/01/2016 PROGRESS Chapter 25: Chat Shit Get Banged; Marty Scurll vs Will Ospreay
A chiudere l’apertura del 2016 della PROGRESS abbiamo quello che diventerà un classicone della federazione. Senza squalifiche, l’Aerial Assassin contro il Villain.
Dopo il turn heel definitivo, visto qua al Ballroom contro Kris Travis, Scurll ha inanellato una serie di vittorie con mezzi più o meno leciti ed è quindi andato ad assaltare il campione, chiedendo un match senza squalifiche. Ricordiamo che la rincorsa di Scurll a questo titolo parte da lontanissimo, era nei match titolati già a Chapter 1 e Chapter 2, ma non è mai riuscito a conquistarlo.
Ricordiamo inoltre che l’ultima volta che ha avuto un’occasione, a Chapter 18, fu proprio Ospreay a sconfiggerlo.
Veniamo al match.
La chimica tra i due è arcinota (ne abbiamo già avuto un assaggio proprio a Chapter 18), non è un caso se da qua partirà una serie di match che li vedrà coinvolti ovunque, tra wXw, WCPW, ROH e NJPW.
Qua però si vede che vogliono fare molto di più, che questa non è l’occasione del “bel match”, qua si deve fare la storia. Il risultato è un match che a tratti potrebbe far storcere il naso, perchè ha momenti molto sopra le righe, con scambi lunghissimi e kick out esasperati. A me, invece, ha fatto impazzire, proprio perchè c’è la sensazione di occasione speciale ed entrambi la trasmettono benissimo.
L’azione è di livello assoluto e parte fortissimo sin dall’inizio. Scordatevi gli inizi tecnici, di studio, a cui ci ha abituato la PROGRESS, qua partono a cento all’ora e tengono sta velocità fino alla fine (o quasi). Altra cosa da notare è l’utilizzo della stipulazione. Poche armi, dosate, sfruttate nei punti giusti. Ridotte per lasciare spazio ai rispettivi talenti, ma proprio per questo ancora più letali quando usate.
La stipulazione assume importanza cruciale sulla conclusione, quando uno dei due spezza l’equilibrio da lancio della monetina con un guizzo di genio, portando ad un finale trascinato, molto più lento di tutto il resto, ma di un’intensità folle.
Ha dato esattamente quella sensazione di impotenza dello sconfitto ai limiti del frustrante.
A livello di pura azione, seppur su livelli altissimi, abbiamo visto di meglio (per esempio, psicologia più curata o selling più continuo), ma nel complesso siamo nell’eccellenza a cui la PROGRESS ci ha abituati.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Sexually Frivolous Morally Ambiguous

Messaggio da HSMA »

127 di 366
14/02/2016 PROGRESS Chapter 26: Unknown Pleasures; Bubblegum vs Jack Sexsmith
Torniamo a Manchester per un nuovo capitolo in cui vedremo tante facce nuove o che comunque abbiamo appena iniziato a conoscere. Ecco qua un esempio.
Da un lato abbiamo il nostro midcarder heel preferito Bubblegum, che qui gioca in casa e, nonostante ciò, viene subissato di fischi. Dall’altra abbiamo il debutto in questo topic di Jack Sexsmith (aveva già debuttato nelle NPS III di cui sto evitando accuratamente i match perchè mediocri, visto che hanno deciso di spingere molto il a gente del ProJo, con risultati altalenanti).
Sexsmith è un personaggio diciamo estremo.
Entra con un gimp, è molto spinto in ogni aspetto (guardate come entra con la panna montata…), anche nel moveset. Basti pensare che la sua finisher è Mr Cocko, ovvero l’iconica finisher di Foley in cui il calzino è sostituito da un preservativo.
Con queste premesse, il comedy è servito ed è un comedy divertente, ma preaparandosi a quest’ottica. Tra una sequenza comica e la successiva si vedono anche delle buone manovre di wrestling, anche se ovviamente il focus è altrove.
Ecco, teniamo d’occhio Sexsmith perchè guardarlo adesso, sapendo cosa farà l’anno successivo, arrivando addirittura a sfiorare il titolo PROGRESS, fa davvero impressione.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Mixed

Messaggio da HSMA »

128 di 366
14/02/2016 PROGRESS Chapter 26: Unknown Pleasures; Flash Morgan Webster & Pollyanna vs South Pacific Power Couple (TK Cooper & Dahlia Black)
Un’altra prima volta per quanto riguarda il lottato femminile in PROGRESS, qua abbiamo il primo mixed tag team match.
Da una parte la Power Couple neozelandese, i piccioncini più belli della federazione, Dahlia Black e TK Cooper (qua al debutto in un Chapter e anche lui quanta strada farà…). Dall’altra Pollyanna, conche dopo il capitolo precedente ha un conto in sospeso con i due kiwi, assistita dal prezzemolino Webster, che dove lo metti sta bene.
Questo match mi è piaciuto davvero tanto ed è sintomo di quanto sia curata la card di questo show da cima a fondo. Hanno preso quello che sarebbe potuto essere un match normalissimo e gli hanno aggiunto una marea di dettagli che lo rendono non solo all’altezza dello show, ma uno dei suoi punti più forti. In un quarto d’ora hanno presentato benissimo il character di Cooper, uno che non si fa problemi a colpire le donne, in opposizione a Webster, che ha sempre cercato di evitare lo scontro con Dahlia. Ma hanno anche mostrato l’unità nel SPPC, sempre a labbra incollate, andando a creare momenti molto simpatici nell’incontro.
In tutto ciò, c’è anche un bel livello di lottato, con una serie di false finish sorprendenti e la costruzione, tramite trucchetti da wrestler navigati, di continue misdirection, per arrivare ad un signor finale.
Molto consigliato.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2947
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 118 times
Been thanked: 570 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Thatcher

Messaggio da HSMA »

129 di 366
14/02/2016 PROGRESS Chapter 26: Unknown Pleasures; Jack Gallagher vs Timothy Thatcher
Nuovo debutto qua a Manchester, con la prima in PROGRESS di Timothy Thatcher. Il suo stile è inconfondibile ed estremamente polarizzante: o lo ami o lo odi, con la sua propensione nulla all’intrattenimento ed una tendenza alla tecnica pura, realista, che non concede nulla allo spettacolo. Si trova contro un altro mostro di tecnica, come Gallagher, seppur esponente di uno stile molto diverso: più acrobatico, più movimentato, coerente con la sua provenienza britannica.
I due si incontrano a metà strada, alternando prese più dinamiche ad altri momenti estremamente statici e questo ha mantenuto alto l’interesse in quello che è un assolo di pura tecnica. Intensissime le sottomissioni, a trasmettere fatica in un match senza corse o rimbalzi.
Molto diverso da quello a cui siamo abituati e proprio per questo interessante. Anche perchè Thatcher lo ritroveremo più avanti.

Rispondi