WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15717
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 16 times
Been thanked: 65 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Colosso »

Non sapevo della presenza di Nia Jax. A questo punto mi sono pentito di non esserci andato, quando mai mi capiterà un'occasione per rivederla dal vivo?
Avrei però dovuto mascherarmi in qualche modo, sicuramente qualcuno dei miei detrattori mi avrebbe riconosciuto.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22537
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1474 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Mystogan »

Prima volta che partecipo ad un evento WWE, e l'unica cosa che ho da dirvi ragazzi é: andateci. E' un'esperienza senza paragoni, non si va lì a vedere lo show, ma si va per essere parte dello show, tutto quello che fanno i wrestler é pensato per ottenere una reazione dal pubblico, e quella reazione completa la messa in scena. Letta così sembra che si stia scoprendo l'acqua calda mentre si manda l'uomo nello spazio, ma veramente, se si é sempre guardato il wrestling da davanti uno schermo non si ha proprio idea di che differenza ci sia.

La card é stata indiscutibilmente ottima, tanti Main Eventers, tanti campioni, tanti match, non penso abbia senso neanche valutarli avendoli vissuti così ma sono sembrati tutti divertenti. Pubblico prevedibilmente molto coinvolto (contando il lungo digiuno di WWE live), ma anche educato per così dire, niente cori o comportamenti sopra le righe, penso si sia fatta un'ottima figura e non servirà aspettare così tanto per rivedere un altro evento.

Gli atleti più over quelli che ci si può immaginare, ma si é tifato un po' a sentimento in realtà, anche heel come Priest, Nakamura o Gunther. Un gesto dell'ombrello a tutto il wrestling web per Solo che interrompe la losing streak, e ci prendiamo anche il debutto di Tama Tonga.
Unico peccato veramente solo l'assenza di Vinci, considerando l'accoglienza da super villain riservata a Kaiser sarebbe stato overissimo.

Ps: già che eravamo in trasferta dal Milanese si é deciso di passare la giornata girando il centro storico di Bologna, io avevo la maglietta di Reigns sotto la felpa aperta e diversi ragazzi mi hanno fatto il gesto di Reigns con l'indice alzato, non me lo aspettavo ma é un gran bel ricordo da portare legato a quest'esperienza.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13379
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 701 times
Been thanked: 259 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Double_L »

Come immaginavo mi son perso un grande show, purtroppo solo Bologna è fattibile per me, ero stato una decina d'anni fa e spero non mi toccherà aspettare di nuovo così tanto, ma se dopo neanche 10 minuti tutti i biglietti delle prime svariate file erano esasuriti e dopo si e no un'ora proprio tutto il palazzetto, c'era poco da fare.

Speriamo possano tornare a fare 2 o più tappe all'anno come facevano in passato (magari pure Pesaro o Ancona come nel 2004 e nel 2005 cazzarola) compresa di puntata settimanale e/o PLE, ho visto il promo di Cody a fine evento e non credo siano solo parole di circostanza, se ora lo fanno in Francia, magari il prossimo anno o quello dopo ancora toccherà a noi.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2195
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 116 times
Been thanked: 259 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da HappyHellShow »

Double_L ha scritto: 02/05/2024, 19:07 ho visto il promo di Cody a fine evento e non credo siano solo parole di circostanza, se ora lo fanno in Francia, magari il prossimo anno o quello dopo ancora toccherà a noi.
Da buon cinico, sì SONO parole di circostanza, ma non vuol dire che non si realizzi qualcosa nel futuro, contando quanto la risposta dell'Italia abbia avuto una bella cassa di risonanza sul web pari a quella del live event francese dell'anno scorso.
Il problema è sempre lo stesso: per realizzare i PLE la WWE sta cercando città che la paghi per organizzare l'evento. La politica dei PLE adesso è questa e con tutti i casini che hanno le giunte italiane penso che l'ultimo dei loro pensieri da discutere in assemblea comunale sia se dare soldi alla WWE o meno.
Magari poi la situazione cambia e troviamo giunte (che poi ovviamente non è la giunta di Poggio a Caiano, ma delle città principali) disposte a parlare e a discutere dell'argomento, ma meglio procedere coi piedi di piombo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7555
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 150 times
Been thanked: 906 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Double_L ha scritto: 02/05/2024, 19:07
Speriamo possano tornare a fare 2 o più tappe all'anno come facevano in passato (magari pure Pesaro o Ancona come nel 2004 e nel 2005 cazzarola) compresa di puntata settimanale e/o PLE, ho visto il promo di Cody a fine evento e non credo siano solo parole di circostanza, se ora lo fanno in Francia, magari il prossimo anno o quello dopo ancora toccherà a noi.
Sono markettate come Cena ha fatto con Londra ed ora sembra che qualcosa bolla davvero in pentola per degli eventi li.
Ciò non vuol dire che non ci siano speranze, ma non ci si può neanche lasciare andare a facili entusiasmi. E' la WWE che sonda il terreno in questo modo per capire dove conviene loro di più far l'evento.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5535
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Shinobi »

Io procederei con cautela senza farsi prendere troppo dall'entusiasmo. Il pubblico italiano ha risposto non bene, ma benissimo e questo è sicuramente un fattore che la WWE ha tenuto molto in considerazione in vista dello show di ieri soprattutto se guardiamo la card che hanno proposto. Adesso non ricordo benissimo le card di altri live event del passato, ma probabilmente è la miglior card di un live event WWE qui in Italia.

Io mi accontento di portarmi a casa più date per live event in un anno. Dopo il successo di ieri potremmo pure rivederli in tempi relativamente brevi, tipo già in autunno. Ovviamente SmackDown in diretta su DMAX fa sperare in qualcosa di più, ma credo che prima faranno altri "esperimenti" come quello di ieri.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7397
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 483 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da PaulSacz »

Comunque Sami e Cody hanno una connessione con il pubblico incredibile.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13133
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io mi chiedo se ora che i rosters sono belli ricchi (salvo defezioni) torneranno a fare gli house show monobrand o no.
Io ricordo il mio primo house show (a Pesaro nel 2004) e la card in effetti non era malvagia come nomi, ed era un ppv (*) solo con atleti di smackdown (taker, booker t, eddie, i dudleyz, jbl, cena, rey e rvd tra gli altri).

(*) Edit: intendevo dire house show
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 02/05/2024, 23:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9421
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Depeche boy »

Der Metzgermeister ha scritto: 02/05/2024, 22:16 Io mi chiedo se ora che i rosters sono belli ricchi (salvo defezioni) torneranno a fare gli house show monobrand o no.
Io ricordo il mio primo house show (a Pesaro nel 2004) e la card in effetti non era malvagia come nomi, ed era un ppv solo con atleti di smackdown (taker, booker t, eddie, i dudleyz, jbl, cena, rey e rvd tra gli altri).
PPV?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13133
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

Depeche boy ha scritto: 02/05/2024, 22:25PPV?
House show, ppv in italia non ne hanno mai fatti (l'unico evento televisivo è il celebre episodio di raw nel 2007).

Edit: perdonami, non avevo visto che avevo scritto ppv e non hs nel mio precedente post :beer:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12493
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3805 times
Been thanked: 2305 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da deadman3:16 »

Finalmente ho un momento dove posso scrivere nella mia giornata.
Come già detto, per distacco il miglior live Event visto, indirettamente rispondo anche a Der dicendo che meno male non fanno più i live Event a roster divisi.
La presenza di Main Eventer/Uppercarder è stata degna di un PLE.

Quattro i più over per distacco:
Sami Zayn, perfetto nell'opener, con un pubblico caldissimo (siamo stati fantastici) e che si è preso pop incredibili;
Randy Orton, star assoluta e con un'apparizione veramente da leggenda ma chissenefrega, bastava vederlo e gustarsi una RKO. Tra l'altro GOAT vero quando arrivato alla fine della rampa è corso nuovamente all'inizio per fare le foto con tutti anche dall'altra parte;
Jey Uso, forse il più over di tutti, YEET una delle magliette più viste e il coro poi è stata una genialata, perfino in fila mentre aspettavo per entrare la gente urlava YEET;
Cody Rhodes, e qui c'è un cazzo da dire, ha una connessione col pubblico incredibile. La theme cantata a squarciagola, i cori per lui, il promo finale... Un grande.

LA Knight in una posizione di mezzo, perché era molto over anche lui (e infatti big pop) ma essendo in tag con Orton un po' era in secondo piano per questo motivo.
Molto over anche Becky e le tre in tag, Jade dal vivo è qualcosa di impressionante, ha una presenza scenica pazzesca, che dea :godimento:

F4way match che mi sono goduto di più, anche perché bene o male si tifava tutti e 4. Gunther che si prende l'ovazione più grossa dopo Jey, e parecchi cori a favore, con lui che cercava in tutti i modi di prendere heat, secondo me non si aspettava un'accoglienza simile (Franchini ha caricato il suo ingresso, andate a sentire il pop).

Chiudo spendendo una parola sulla taunt di Reigns, già in fila appena un tizio a caso ogni tanto alzava il dito lo seguivano tutti, quando l'ha fatto Sikoa tutti hanno riconosciuto il Tribal Chief (con immediati We Want Roman). Se dappertutto è così, questo quando torna fa tremare le arene.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12493
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3805 times
Been thanked: 2305 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da deadman3:16 »

Dimenticavo.
Cody ha messo il drammone pure in un live Event :godimento:

Si è preso una sediata sulla gamba ad arbitro girato, che ha sellato per tutto l'incontro (nel selling è veramente incredibile).
Non contento, mist in faccia su un ref bump dove l'arbitra doveva sì uscire ma si è presa male con le corde ed è caduta malissimo perdendo pure la scarpa, tant'è che mi aspettavo un run in di Charles Robinson (un onore averlo visto) da un momento all'altro.

Palese comunque ci sguazzi e ci goda nel dramma, ma la cosa veramente da sottolineare è che tutti nel pubblico gli andassimo dietro, nonostante sapessimo che non potesse perdere.
Cody sarà sicuramente la cosa che più mi porterò dentro di questo live.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13133
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 02/05/2024, 23:31 indirettamente rispondo anche a Der dicendo che meno male non fanno più i live Event a roster divisi.
Ma è da capire se sarà la regola (fare questi hs con card degne di un ppv) o se ci siamo beccati tutte queste superstar "di primo piano" perchè hanno appunto un ppv qualche giorno dopo e quindi han viaggiato con tutti i partecipanti a tale evento.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12493
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3805 times
Been thanked: 2305 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da deadman3:16 »

Der Metzgermeister ha scritto: 02/05/2024, 23:44 Ma è da capire se sarà la regola (fare questi hs con card degne di un ppv) o se ci siamo beccati tutte queste superstar "di primo piano" perchè hanno appunto un ppv qualche giorno dopo e quindi han viaggiato con tutti i partecipanti a tale evento.
Più o meno c'erano gli stessi impegnati anche in Inghilterra un paio di settimane fa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13133
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: WWE returns to Italy! - *Pre, Live & Post Show*

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 02/05/2024, 23:50 Più o meno c'erano gli stessi impegnati anche in Inghilterra un paio di settimane fa.
Sisi, certo.
Boh, nel caso, penso che sarebbe una decisione eventuale da prendere in futuro (magari a livello economico non conviene tenere 2 roster in viaggio contemporaneamente).

Rispondi