Inklings ha scritto: ↑02/05/2024, 18:02
Poi oh, ALLA FINE l'eroe deve vincere e risorgere, non ci piove.
Ma farlo risorgendo dopo una caduta reale e senza far sembrare il villain un fallito non sarebbe male.
Soprattutto se da questo può dipendere il suo personaggio e la sua carriera futura.
Non quoto il resto semplicemente perché non potrei essere più d'accordo, anzi rileggerlo mi ha fatto venire un mezzo magone ripensando alle potenzialità virtualmente infinite del Wyattverse mai sfruttate.
Per me il punto controverso è proprio questo. Perché, a ben ripensarci, qualcuno che si è fatto "corrompere" da Wyatt, ha ceduto all'oscurità e si è rialzato più forte di prima diventando l'eroe degli eroi... Ce l'avevamo avuto letteralmente pochi mesi prima, con Daniel Bryan. Lo stesso Daniel Bryan che fra l'altro è andato a prendersi il main event dell'edizione in uno dei trionfi più acclamati di sempre, manco stessimo parlando di un midcarder stepping stone di cui tutti si sono già dimenticati.
E oltre tutto stiamo parlando di John Cena, l'ace della federazione, il numero 1 dei numeri 1, il volto di un'epoca. Se John Cena cede all'oscurità... Il personaggio di Wyatt ha sostanzialmente già abbattuto il suo personalissimo boss finale, a meno di un anno dal suo debutto. Se hai abbattuto John Cena in meno di un anno, poi che ti resta da fare? In un mondo ideale sarebbe il momento perfetto per mandare avanti qualcun altro che prenda le veci di Cena, anche perché appunto durante quel feud Cena mise "in palio" la sua legacy, non era davvero una cosa su cui potessero soprassedere con una scrollata di spalle. Ma quel qualcun altro non ce l'avevano, anzi avrebbero avuto Bryan ma i due avevano letteralmente appena finito di incrociarsi.
Alla fine credo che il "peccato originale" sia stato proprio far incrociare Wyatt e Cena così presto, si sono chiusi abbastanza clamorosamente in una lose/lose situation. Ma appunto, una volta che l'incrocio è stato stabilito, fra le due trovo decisamente più ragionevole aver fatto prevalere Cena, a maggior ragione se poi comunque l'idea era di tenere Wyatt "caldo" lungo l'anno facendogli comunque battere dei main eventer (che poi i feud fossero penosi è un altro paio di maniche). Il che ci porta appunto alla pietra tombale che per me è stata Wyatt-Taker, anche se mi rendo conto che è un'opinione impopolare.