Alla fine non stanno parlando dell'enorme errore di Maylander solo perché è andata peggio a Max.
Ma l'errore è madornale.
2024 FIA Formula 1 World Championship
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
LANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Se lo sarebbe meritato di più in Russia ma va bene così, fa morale
Se Ferrari la prossima non sbaglia gli aggiornamenti se la gioca al pari di RB
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Se Ferrari marcava Norris con la strategia ,tenendo uno dei due piloti fuori con la SC entrata , prendeva il secondo posto a scapito di Verstappen ma non sia mai azzardare qualcosa quando si lotta oltre il terzo posto .
Intanto sono due gare che McLaren sta davanti come prestazioni ma fortunatamente hanno Piastri che non fa una gara pulita mai .
Ora Imola e gli aggiornamenti .
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
La Ferrari ha tenuto entrambi i piloti fuori con la SCMarvels ha scritto: ↑06/05/2024, 9:23 Se Ferrari marcava Norris con la strategia ,tenendo uno dei due piloti fuori con la SC entrata , prendeva il secondo posto a scapito di Verstappen ma non sia mai azzardare qualcosa quando si lotta oltre il terzo posto .
Intanto sono due gare che McLaren sta davanti come prestazioni ma fortunatamente hanno Piastri che non fa una gara pulita mai .
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Lì c'è stato un errore grossolano di Maylander che siccome è andato a scapito di Verstappen non ne parla nessuno, ma lui doveva uscire e aspettare l'arrivo di Norris, invece si è messo davanti a Max consentendo a Lando di guadagnare 20 secondi sugli 11 che già aveva e quindi di avere la sosta gratis.
Con questa cosa, non c'era nulla che Ferrari potesse fare o azzardare, anche perché abbiamo visto con Perez che montare gomme usate non avrebbe portato alcun vantaggio, anzi.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Sainz penalizzato di 5 secondi per il contatto con Piastri quindi diventa 5°.
A me personalmente è sembrato che Piastri lo abbia letteralmente spinto fuori pista ma ok, se lo dicono i giudici di gara...
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Ma infatti è sbagliato proprio il metro di giudizio. Per me la penalità dovrebbe essere sempre data in caso di azione sconsiderata, a prescindere se innesca o meno un incidente. Se Perez entra come un pazzo e tutti lo schivano, tu lo devi penalizzare lo stesso per la manovra folle. Altrimenti si crea questo paradosso di Perez che sopravanza Sainz in classifica, pur avendo meritato una penalità per quella partenza assurda, che avrebbe potuto anche provocare un incidente gravissimo.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Intendevo dire non far pittare prima uno dei due aspettando l'imprevisto .deadman3:16 ha scritto: ↑06/05/2024, 10:05 La Ferrari ha tenuto entrambi i piloti fuori con la SC
Lì c'è stato un errore grossolano di Maylander che siccome è andato a scapito di Verstappen non ne parla nessuno, ma lui doveva uscire e aspettare l'arrivo di Norris, invece si è messo davanti a Max consentendo a Lando di guadagnare 20 secondi sugli 11 che già aveva e quindi di avere la sosta gratis.
Con questa cosa, non c'era nulla che Ferrari potesse fare o azzardare, anche perché abbiamo visto con Perez che montare gomme usate non avrebbe portato alcun vantaggio, anzi.
Sainz mi sembra sia rimasto fuori più a lungo di Leclerc , avessero aspettato qualche giro avrebbero messo lo Spagnolo davanti a Norris con la SC .
Poi ovvio che nessuno potesse prevedere la Safety ma erano l'unico Team che poteva giocare due carte diverse avendo i piloti terzi e quarti e invece nulla .
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Non è proprio così. Quando è rientrato Sainz aveva due secondi di vantaggio su Norris e l'inglese girava tra i cinque e i sette decimi al giro più veloce. In pista se lo stava letteralmente mangiando. Lo hanno detto anche Vanzini e Genè in telecronaca: Norris con le medie di quasi trenta giri girava un decimo più veloce di Max con le dure appena montate, cinque decimi più veloce di Leclerc con le dure già di qualche giro e quasi sette decimi più forte di Sainz che era anche lui fuori con le medie di inizio gara. In Ferrari hanno scelto di fermarsi perché speravano di amministrare quei due secondi di vantaggio mettendo Sainz su una mescola dura più fresca. La scelta, secondo me, non è stata così sbagliata. Rimanere in pista significava perdere la posizione su Norris e, nel frattempo, perdere da tutti quelli dietro che stavano girando più forte di Sainz. Certo, col senno di poi sarebbe stato meglio rimanere fuori e la SC sarebbe stata un jolly anche per Carlos, ma la differenza tra noi e Norris era enorme: l'inglese è rimasto fuori perché stava guadagnando su tutti, anche su quelli che si erano fermati. Sainz è rientrato perché stava perdendo tanto da Norris quanto da quelli dietro.Marvels ha scritto: ↑06/05/2024, 11:45 Intendevo dire non far pittare prima uno dei due aspettando l'imprevisto .
Sainz mi sembra sia rimasto fuori più a lungo di Leclerc , avessero aspettato qualche giro avrebbero messo lo Spagnolo davanti a Norris con la SC .
Poi ovvio che nessuno potesse prevedere la Safety ma erano l'unico Team che poteva giocare due carte diverse avendo i piloti terzi e quarti e invece nulla .
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Il pianto di Alonso seguito da "Devo parlare con Ben Sulayem per proteggere gli spagnoli, non lo faccio per me, ma per le nuove generazioni" a che livello è nella scala Mazzarri?
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
In realtà la penalità dovrebbe essere per il contatto sul sorpasso di Sainz con conseguente danneggiamento all'ala di Piastri. Che non è così campato per aria perché Sainz ha sì tirato la staccata ma è andato un po' (tanto) lungo.
Il problema è che continuano a giudicare solamente sulle conseguenze e non sugli atti in sé, quindi Sainz che va al limite ma danneggia l'ala di Piastri viene penalizzato, Perez che a momenti improvvisa una partita a bowling se la passa liscia perché non colpisce nessuno.
E neanche in modo equo visto che Piastri esce impunito mentre Magnussen per la stessa manovra difensiva si è preso 10 secondi nella sprint.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Comunque lo dico un po' in punta di piedi ma per me la penalità data a Magnussen sul contatto con Sargeant è completamente campata per aria ed è stata assegnata solo perchè il danese è diventato un po' un caprio espiatorio là in mezzo
Sargeant ha chiuso come se non ci fosse assolutamente nessuno in quella curva quando Magnussen era già lì. "Non se ne è accorto", eh, pure sticazzi aggiunto. Sapeva perfettamente che era in lotta con un pilota, non è che se non te ne accorgi e non controlli gli specchietti puoi fare il cazzo che ti pare. Tra i due per me ad avere più responsabilità è Sargeant, ma siccome è quello che ne è uscito peggio allora penalità all'altro
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Non voglio fare benaltrismo, ma se avessero usato questo metro con Verstappen, quante vittorie in meno avrebbe adesso? Senza sforzarmi troppo, mi ricordo un sorpasso su Leclerc in Austria che erano come minimo venti secondi di penalità.deadman3:16 ha scritto: ↑06/05/2024, 15:36 In realtà la penalità dovrebbe essere per il contatto sul sorpasso di Sainz con conseguente danneggiamento all'ala di Piastri. Che non è così campato per aria perché Sainz ha sì tirato la staccata ma è andato un po' (tanto) lungo.
Il problema è che continuano a giudicare solamente sulle conseguenze e non sugli atti in sé, quindi Sainz che va al limite ma danneggia l'ala di Piastri viene penalizzato, Perez che a momenti improvvisa una partita a bowling se la passa liscia perché non colpisce nessuno.
E neanche in modo equo visto che Piastri esce impunito mentre Magnussen per la stessa manovra difensiva si è preso 10 secondi nella sprint.
Poi, sia chiaro, la penalità a Sainz ci può anche stare, ma quello che io trovo vergognoso della FIA è da un lato anteporre gli esiti della manovra alla manovra stessa (se uno va contromano in pista, ma non causa incidenti, lasciano correre? Perché ieri questo hanno lasciato intendere) e poi essere fiscali solo quando dicono loro e con chi dicono loro. Vedasi per esempio le diciotto modifiche al regolamento sui sorpassi in corsia box durante le qualifiche perché non ebbero il coraggio di penalizzare Max a Singapore lo scorso anno.
Che poi il caso Magnussen insegna chiaramente come tutte queste penalità date non servano a niente. E pensare che basterebbe una piccola modifica al regolamento: se hai una penalità pendente da scontare (tipo i cinque o dieci secondi), finché non la sconti ai box se ne prendi un'altra è automaticamente bandiera nera. Altrimenti è troppo facile che uno si mette in pista e fa da tappo, anche con metodi antisportivi magari per favorire il proprio compagno, tanto ormai non ha nulla da perdere e anche se gli danno 40-50 secondi di penalità complessivi non gli cambia niente.
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
And I quote.The Prizefighter ha scritto: ↑06/05/2024, 15:49 Comunque lo dico un po' in punta di piedi ma per me la penalità data a Magnussen sul contatto con Sargeant è completamente campata per aria ed è stata assegnata solo perchè il danese è diventato un po' un caprio espiatorio là in mezzo
Sargeant ha chiuso come se non ci fosse assolutamente nessuno in quella curva quando Magnussen era già lì. "Non se ne è accorto", eh, pure sticazzi aggiunto. Sapeva perfettamente che era in lotta con un pilota, non è che se non te ne accorgi e non controlli gli specchietti puoi fare il cazzo che ti pare. Tra i due per me ad avere più responsabilità è Sargeant, ma siccome è quello che ne è uscito peggio allora penalità all'altro
In tutta onestà durante la diretta avrei quasi detto avrebbero penalizzato Sargeant visto che Magnussen era in lotta e aveva differenziato la traiettoria per provare ad avere un vantaggio.
Non ho visto manovre scorrette, penalità assurda per un incidente di gara come tanti se ne sono visti.
E vorrei anche dire che anche basta dare penalità per ogni minimo contatto, non è possibile continuare ad avere classifiche variate dopo che la gara è finita.