I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12694
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Emperador Horace »

Colosso ha scritto: 08/05/2024, 18:51 Siamo tutti d'accordo che il workrate non esiste? Bene.
Immagine

Colosso ha scritto: 08/05/2024, 18:51 Hai voluto provocare, esagerare e adesso ti becchi i voti negativi nel Last Survivor.
Immagine



Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2028
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 126 times
Been thanked: 100 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Avantard »

Non che voglia guastare la festa.
Però ragà, irridere Hogan perché tecnicamente era trascurabile è un po' come prendere per il culo Taker perché non sa fare una Canadian Destroyer.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12694
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Emperador Horace »

Ma chi lo irride?

Ci siamo beccati (non da Colosso) la solita panzana dei match giapponesi di Hogan tecnicamente bellissimi, quando invece sono una tortura.

Sono le stesse cazzate che venivano raccontate vent'anni fa quando nessuno quei match poteva vederli. Ora li abbiamo, e nessuno nel wrestling web SERIO se li fila. Sono tutti scemi? Me la trovate una retrospettiva su quei match in inglese?

Allora andiamo avanti con Jack Evans maestro di ring psychology che ha imparato in Giappone, Paul London fenomeno perché ha lavorato in Giappone pure lui, e tutte le altre minchiate che giravano vent'anni fa.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15729
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 16 times
Been thanked: 66 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Colosso »

Quale è il wrestling web serio? Esistono forum o siti di cui non sono a conoscenza?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12694
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Emperador Horace »

Il wrestling web anglofono, dato che è quello che fa tendenza.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2028
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 126 times
Been thanked: 100 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Avantard »

Emperador Horace ha scritto: 08/05/2024, 19:42Ci siamo beccati (non da Colosso) la solita panzana dei match giapponesi di Hogan tecnicamente bellissimi, quando invece sono una tortura.
Questo non so chi lo abbia detto e non sono d'accordo neanche io. Nel senso, neanche in Giappone ha fatto delle robe alla Dynamite Kid Vs Tigermask, proprio perché era un altro tipo di wrestler, con una diversa impostazione.
Però più che altro mi verrebbe da guardare con occhi positivi il fatto che un wrestler del genere sia riuscito a non sfigurare in un campo a lui per niente familiare. Non mi verrebbe la critica facile, ecco. E questo non tenendo conto dei commenti chiaramente di parte di Colosso, ovvio.

Con mezze misure intendevo questo: non un Bret Hart, ma neanche uno scarsone. Se l'è cavata, tutto qua.

Non è come la storiaccia ridicola di Hogan super bassista che era quasi entrato nei Metallica. Qui perlomeno abbiamo le prove delle sue basi tecniche decenti

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 428
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 121 times
Been thanked: 46 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Hohesc »

Emperador Horace ha scritto: 08/05/2024, 19:50 Il wrestling web anglofono, dato che è quello che fa tendenza.
A dir la verità, quelli con Inoki sono addirittura apprezzati su Cagematch :ammiccante:

http://www.cagematch.net/?id=111&nr=2030

http://www.cagematch.net/?id=111&nr=38653

Sotto al primo c'é pure un commento rombante:

It's mostly built around grappling and holds which may turn people off as Hogan "can't wrestle, right? " . Yeah, that's total bull because he does great and holds up every bit of the match as Inoki does.


Poi, per quel che vale, c'é questo articolo di Sportster:

http://www.thesportster.com/njpw-hulk-h ... m-wwe-wcw/

While Hulk Hogan is considered to be one of the most popular wrestlers of all time, many fans have looked back on his career with eye rolls, often noting how he was never the most entertaining in-ring wrestler. While there would be moments throughout his career that proved otherwise, it was his run in NJPW that truly showcased how strong of an in-ring talent Hogan was. Working a totally different style in New Japan, Hogan wrestled more physically-demanding matches while bringing technical wrestling into his moveset for the Japanese audience.

La leggenda vive Immagine

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12694
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Emperador Horace »

Ma infatti su cagematch ha 7,01, non è una pippa manco per gli zombies di Meltzer.

Ma a nessuno è mai venuto in mente di scriverci una retrospettiva su quei match.

Conosco diversi forum e blog di database di match, li abbiamo spammati spesso in Organizzazione.

Ci sono progetti ciclici tipo la Top 500 dei wrestlers che poi viene aggiornata dopo qualche anno, i migliori match AWA, quelli anno per anno, quelli messicano etc.
Puoi anche trovare retrospettive su William Regal o su Black Terry.

Gente che guarda e recupera match, li posta, ci scrive recensioni, te li lista e li seleziona.

Eppure Hogan è sempre un nome da miduppercarding dei listoni pure per loro, se si esclude progetti come quello di Steve Yohe che infatti era basato su giudizi propri, e non si una moltitudine di match che vengono commentati e da cui si estrae un punteggio.

Perché Hogan tutti 'sti match da riguardare con piacere non li ha.

È un draw? Sì.
È uno piacevole per chi pratica il MOTYC Hunting? No.

L'abbiamo sempre detto e non esiste che adesso cr lo rimangiamo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2885
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 399 times
Been thanked: 686 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Colt877 »

Colosso ha scritto: 08/05/2024, 18:51 Hai voluto provocare, esagerare e adesso ti becchi i voti negativi nel Last Survivor.
(Ri)Presa bene.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15729
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 16 times
Been thanked: 66 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Colosso »

Emperador Horace ha scritto: 08/05/2024, 20:23 È un draw? Sì.
È uno piacevole per chi pratica il MOTYC Hunting? No.

L'abbiamo sempre detto e non esiste che adesso c'è lo rimangiamo.
Come è che a me i suoi match risultano più piacevoli di quelli di Bret Hart e Shawn Michaels?
La forza di Hogan in WWF era proprio il fatto di riuscire ad essere sempre divertente nonostante non facesse grandi mosse spettacolari o incontri da 60 minuti.
Era il campione prima di lui, Bob Backlund, ad essere considerato noioso perchè troppo tecnico e non abbastanza bravo a coinvolgere il pubblico.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12694
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Emperador Horace »

Avessi mai parlato bene una volta di Backlund, anzi, ho sempre sottolineato come nei forum americani lo considerano appunto noioso e sopravvalutato.

E tra l'altro sono critici sia coi regni di Dusty Rhodes, che con scelte dell'AWA tipo Otto Wanz (che quelli della tua generazione di wrestling web consideravano un campione capace di farsi apprezzare anche in America, quando i fans si ritrovarono questo campione dal nulla dopo averlo visto solo in foto, e non vedevano l'ora che tornasse in Austria a strafogarsi di wurstel).

I tuoi gusti sono i tuoi e se la smettessi di imporgli agli altri a nessuno importerebbe nulla, io parlo di progetti in cui esiste un campione di votanti.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15729
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 16 times
Been thanked: 66 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Colosso »

Emperador Horace ha scritto: 08/05/2024, 20:36 Avessi mai parlato bene una volta di Backlund, anzi, ho sempre sottolineato come nei forum americani lo considerano appunto noioso e sopravvalutato.

E tra l'altro sono critici sia coi regni di Dusty Rhodes, che con scelte dell'AWA tipo Otto Wanz (che quelli della tua generazione di wrestling web consideravano un campione capace di farsi apprezzare anche in America, quando i fans si ritrovarono questo campione dal nulla dopo averlo visto solo in foto, e non vedevano l'ora che tornasse in Austria a strafogarsi di wurstel).

I tuoi gusti sono i tuoi e se la smettessi di imporgli agli altri a nessuno importerebbe nulla, io parlo di progetti in cui esiste un campione di votanti.
Eh ma metti che il campione di votanti è tutto di gente tipo Norrisjak. Avremmo una scala di valori completamente distorta, così come lo è quella di Cagematch.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12694
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Emperador Horace »

Se sono loro che se ne sbattono del wrestling nel 2024 che cacchio volete?

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15729
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 16 times
Been thanked: 66 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Colosso »

Comunque io per quanto riguarda l'estero non parlerei di wrestling web ma di IWC.
Anche io l'ho frequentata, seppure in modo non troppo approfondito per non farmi venire il nervoso.
Non ho dubbi che se fossi nato in America mi sarei affermato come una delle figure chiave di quei siti.
Ho notato però un trend comune in chi scrive in forum tipo Kayfabe Memories: sono vecchi barbogi e pedanti, del tutto obsoleti e superati nei loro gusti.
Odiano Hogan non perchè sia meno bravo rispetto ai nomi del presente (che loro schifano) ma perchè responsabile di avere modernizzato e trasformato la disciplina. Loro vorrebbero ritornare al wrestling ammuffito dell'era dei territori con le piccole federazioni regionali, le arene buie e fumose e i lottatori generici e compassati alla Nick Bockwinkel.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12694
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 274 times
Been thanked: 938 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Emperador Horace »

Grazie al cavolo, sono dichiaratamente nostalgici dell'epoca dei territori, è ovvio che il loro punto di vista sia quello. Spero che te e Watson non ci abbiate perso troppo tempo per accorgervene.

Kayfabe Memories penso sia il sito da cui ho stampato più materiale per paura che sparisse da un giorno all'altro, maeno male che esistono, altrimenti chi avrebbe mai sentito parlare di Hank Meadows o di Kenny K.O. Yates?

Colosso ha scritto: 08/05/2024, 20:51 Ho notato però un trend comune in chi scrive in forum tipo Kayfabe Memories: sono vecchi barbogi e pedanti, del tutto obsoleti e superati nei loro gusti.
Per me tutti voi cinquantenni che vi ostinate a non schiodare siete esattamente così.
Con la differenza che loro almeno si sono recintati e non disturbano gli altri.
Colosso ha scritto: 08/05/2024, 20:51 Odiano Hogan non perchè sia meno bravo rispetto ai nomi del presente (che loro schifano) ma perchè responsabile di avere modernizzato e trasformato la disciplina. Loro vorrebbero ritornare al wrestling ammuffito dell'era dei territori con le piccole federazioni regionali, le arene buie e fumose e i lottatori generici e compassati alla Nick Bockwinkel.
Ma pensa tu, mi ricorda molto le posizione clownesche che si leggono qui in Italia da parte di chi non vuole cambiare i propri gusti da quarant'anni.

Rispondi