I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 922
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 37 times
Been thanked: 78 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da c'hoçtreß »

Barrett Garage ha scritto: 11/05/2024, 8:16 Hai ragione. È una bestemmia.
Avevo calcolato il rischio. L'ho appena rivisto, in realtà non so bene nemmeno io il motivo ma continua a piacermi.



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1791
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Tigermask »

Cena?

Vince lo ha scelto per rappresentare la fed, da quando è diventato campione, le varie occasioni successive gli hanno dato modo di crescere, migliorare, maturare, al contrario del resto (altri wrestler), o meglio, della maggior parte, che se sbagliava poteva passare nelle seconde linee (se poi era bravo tornava su), usato poco o licenziato.

Ha avuto tutto il tempo e modo di maturare, perché per quanto non possa piacere (e a me non piaceva) le qualità ce l'aveva, ma ridotto a fare le solite 2 mosse in croce a fare sempre il Face e non credo si potesse (e volesse ) ottenere di più.

Sicuramente dalla sua aveva ed ha il Mic.

Però lo hanno spremuto perché non hanno voluto metter qualcuno altro come rappresentativo della federazione, ed è stato così fino a quando è stato attivo (e lo metto tra parentesi, perché non ho problemi a ricordarlo, non ho visto la WWE a tempo pieno per molti anni, ma i report li leggevo e qualcosa l'ho rivisto , e sempre quello faceva).

Detto questo, non mi è piaciuto il lungo periodo di Cena, non mi è piaciuto questo di Reigns (se non agli inizi), e mi piacerebbe che si smettesse a metter uno fisso lì a fare da rappresentativo della FED, come se non esistessero gli altri.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19452
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1700 times
Been thanked: 1731 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Darth_Dario »

Barrett Garage ha scritto: 11/05/2024, 8:19 Io mi ricordo con piacere uno street fight con JBL dove per redimere Cena dalla gestione da super man cominciarono a farlo perdere più spesso. Questo match fu l’inizio di quel periodo. Mi ricordo fu una brawlerata ignorante carina e JBL lo schienò pulito dopo una clothesline from hell sul cofano della macchina.
Ma screzi il match con Khalì che fu forse la prova del 9 di Cena come performer in grado di guidare e poi citi la robetta con JBL nel 2008 :schifato:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15736
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 16 times
Been thanked: 66 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Colosso »

c'hoçtreß ha scritto: 11/05/2024, 6:50 Sto per dire una cosa che per molti di voi sarà una bestemmia, ma io ricordo con piacere un paio di match con Khali. Contesto e lottato nulla di che ovviamente, ma mi garbò molto l'acting di entrambi, mi sembra vendessero bene la sofferenza e la stanchezza. Cena iperforte ma anche più umano del solito, e pure Khali ci mise del suo e mi sembrò meno freak. Carino anche lo scambio "you want a rematch? I WANT a rematch" detto da Cena perché non aveva vinto pulitissimo.
Seppellitemi pure.
Molto bello il feud fra Cena e Khalì. Ricordiamo che ci fu in mezzo anche un match da SNME senza titolo in palio, dove il Punjabi Giant inflisse al bostoniano lo squash più cocente della sua carriera.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 922
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 37 times
Been thanked: 78 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da c'hoçtreß »

Colosso ha scritto: 11/05/2024, 15:51 Molto bello il feud fra Cena e Khalì. Ricordiamo che ci fu in mezzo anche un match da SNME senza titolo in palio, dove il Punjabi Giant inflisse al bostoniano lo squash più cocente della sua carriera.

Per curiosità, ma tu parli da essere umano solo con chi ti da ragione e condivide i tuoi gusti?
Comunque se capita non mi tiro indietro a rispondere normalmente nemmeno a te, sono altri gli utenti davvero nocivi.
A me non importa molto chi vince o chi perde, chi sembra forte o debole, chi viene tifato o meno. Per me l'aspetto più importante è la recitazione, se nel ruolo che gli danno sanno essere convincenti apprezzo qualsiasi stile e contesto. Convincente, non realistico. Per fortuna e pieno di stili e contesti diversi nel wrestling e ognuno sceglie quello che preferisce. Qui mi sono sembrati convincenti tutti e due. Le mie sono sensazioni, chi ne sa più di me sa anche spiegare il motivo di queste sensazioni. Dopo il post di Dario in effetti anch'io ho notato che Cena conduce il match (il lavoro alla gamba, per dire), da solo non me ne sarei accorto. Anche Khali ha qualche merito per me, ha accantonato lo sile esageratamente freak che aveva prima e con Cena si è trovato meglio che con chiunque altro.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1851
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 626 times
Been thanked: 143 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Silent »

La revisione storica su Cena però anche no, sia in negativo che in positivo.
Ovvero: SÌ, ce l'hanno ficcato in gola a forza in ogni occasione, impestando il main event e tenendo in ostaggio titoli per più di un decennio, sacrificando chiunque altro e permettendo a pochissimi altri di emergere, però NO, non era inferiore a Reigns in nessun aspetto e, visto che tanto avevano deciso di puntare su uno e uno soltanto, in quel ruolo nessuno avrebbe mai fatto meglio di lui.

E, prima di celebrare La Tanto Agognata Affermazione Di Reigns Face, aspettiamo che torni. Le arene di sicuro esploderanno, ma ricordiamoci che per arrivarci gli stanno comunque continuando a costruire una storyline apposita anche mentre è fuori, e al ritorno avrà sempre Heyman a fianco e tutta una cricca di samoani/tonghiani a girare in sua funzione.
Prima di poterlo anche solo paragonare a Cena, voglio vederlo in una run full-time senza manager, stable e match overbookati. Cosa che non accadrà mai, perché tanto cadrebbe come una foglia al vento.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1791
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Tigermask »

Silent ha scritto: 13/05/2024, 11:08 La revisione storica su Cena però anche no, sia in negativo che in positivo.
Io sta cosa l'ho sottolineata più volte tempo fa, stesso discorso dicasi per Rey Mysterio.

Certo gli si può da dei meriti, che ha delle capacità, per il resto è tutto discutibile.

Poi ognuno può valutare tutto il suo periodo come vuole, come ho fatto io, come ho fatto tu, come fa chiunque.
Ultima modifica di Tigermask il 13/05/2024, 13:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6505
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 12 times
Been thanked: 39 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da 3:16 »

Backbone Crusher ha scritto: 11/05/2024, 8:51 Eh mò, non esageriamo.
La trovo una disamina molto ingenerosa verso Cena, che ripeto: con tutte le limitazioni date dal personaggio e dal booking spesso e volentieri folle, ha tirato fuori momenti storici dove lui era parte assolutamente attiva insieme agli altri, non che fosse solo un mezzo per realizzare gli avversari e bon.

Ha sempre dimostrato di sapersi adattare, soprattutto sul piano extra ring, riuscendo a reggere il confronto e dando contenuti coerenti con il suo personaggio che fossero di contrasto ai suoi avversari. Penso al feud con Edge o a quello con Punk, dove lui era il contraltare perfetto per due personaggi che erano i suoi antipodi.
Potresti dire lo stesso di Reigns? Non sapeva reggere i confronti, veniva irrimediabilmente oscurato da chiunque fosse un pelo più bravo di lui ed avevi l'idea che fosse il top guy solo perché te lo facevano credere loro, non perché ce lo vedevi tu.

Voglio dire, Cena era nei main event pure quando non doveva starci, pure quando avevi un CM Punk top face che avrebbe dovuto prenderne il posto. Non dico fosse giusto, ma è indice di quanto loro ci credessero, di quanto per loro fosse un successo la sua run da volto della compagnia e quanto fosse indispensabile per il loro business, anche più di puntare su qualcuno di nuovo e "accantonare" lui.
L'hanno letteralmente spremuto in tutti i modi possibili e lui ci è sempre stato, pur con fasi molto altalenanti e dove la scrittura di certo non aiutava.

Oltre a ciò, Cena aveva trovato la sua dimensione e ci sguazzava nel controversial champ, con Reigns hanno dovuto passare attraverso a mille riadattamenti e riscritture perché volvevano a tutti i costi imporlo come face, prima di arrendersi all'evidenza che non ce l'avrebbe mai fatta e che l'unica possibilità di rinvigorirlo fosse turnarlo.
Ripeto quando si è trattato di essere il centro della narrativa ha sempre fallito, non sempre per colpe sue ovvio ma rimangono fallimenti cosi come furono come quelli di Reigns. Non gli contesto le qualità che ha, era uno dei migliori della sua epoca (come reigns,IMHO, è il migliore della sua epoca come PACCHETTO COMPLETO per la WWE attualmente) a livello tutto tondo seppur non eccelleva in nulla ma di base i suoi momenti sono quando è "costretto" a fare da comprimario, secondo violino, in determinati momenti. Con Punk non era lui il centro della storia ma altri, con Edge il fallimento più evidente perché nonostante avesse contro l'heel della sua generazione non è rfiuscito a risplendere come avrebbe dovuto.



E si Reigns lo hanno accantonato in determinati momenti per "paura" che non reggesse ma successe anche con Cena nel 2008 dopo l'enorme fallimento del 2007 dove, nonostante la menata del controversial champ, era veramente un buco nero già un periodo orribile per la WWE( o la run in di triple h come uomo di punta e di Taker costretto a prendersi il titolo ce lo siamo dimenticati) e di base è rimasto poi nel me per "mancanza di alternative" secondo il loro punto di vista come è successo in questa era anche con Reigns. Solo che con questi trovarono la bandola della matassa grazie ANCHE all'apporto di Reigns nel mentre con Cena sono andati di soluzione di ripiego(controversial) ma soprattutto ostinazione e lo si è accettato solo perché nel mentre è cambiata completamente la generazione di appassionati e un cambio politico di gestione importantissimo che ha ucciso tanto in quel periodo.


E Cena li ha avuti anche lui i suoi periodi di riadattamenti, di messi da parte come detto, ma li furono ostinati. come lo furono con Reigns. E gli andò bene in entrambi i casi per diversi motivi: uno perché furono ostinati e "fortunati" che ci fu un cambio drastico che cambiò l'intero bussines nel mentre Reigns ha trovato il suo personaggio e la sua gestione. Cena non ha avuto questa opportunità? sicuramente ma per il resto si ha ben poco da recriminare.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6505
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 12 times
Been thanked: 39 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da 3:16 »

Tigermask ha scritto: 13/05/2024, 11:18 Io sta cosa l'ho sottolineata più volte tempo fa, stesso discorso dicasi per Rey Mysterio.

Certo gli si può da dei meriti, che ha delle capacità, per il resto è tutto discutibile.

Poi ognuno può valurate tutto il suo periodo come vuole, come ho fatto io, come ho fatto tu, come fa chiunque.
Rey Mysterio l'unica cosa che deve ringraziare è la morte di Eddie, il resto son chiacchiere inutili.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17544
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 677 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da SNM UOTC »

3:16 ha scritto: 13/05/2024, 13:16 Rey Mysterio l'unica cosa che deve ringraziare è la morte di Eddie, il resto son chiacchiere inutili.
.:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:. .:what:.

Avatar utente
3:16
Messaggi: 6505
Iscritto il: 22/12/2011, 19:09
Città: Lodi
Has thanked: 12 times
Been thanked: 39 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da 3:16 »

ciao Show.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3274
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 298 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Latino Alex »

3:16 ha scritto: 13/05/2024, 13:16 Rey Mysterio l'unica cosa che deve ringraziare è la morte di Eddie, il resto son chiacchiere inutili.
Stronzate, Eddie gli ha jobbato un anno intero prima di morire.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1791
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Tigermask »

Prima di morire Eddie era Heel, e stavo turnando di nuovo face, ma è indubbio che tutto quello che lo ha portato all'olimpo massimo e lo ha definitivamente consacrato sia arrivato dopo la morte di Eddie.

Per me non ha scritto niente di sbagliato, anzi, mi azzardo a dire che magari un percorso simile lo avrebbe potuto fare ugualmente , ma non certamente in quel periodo.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3274
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 151 times
Been thanked: 298 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Latino Alex »

Tigermask ha scritto: 13/05/2024, 13:47 Prima di morire Eddie era Heel, e stavo turnando di nuovo face, ma è indubbio che tutto quello che lo ha portato all'olimpo massimo e lo ha definitivamente consacrato sia arrivato dopo la morte di Eddie.

Per me non ha scritto niente di sbagliato, anzi, mi azzardo a dire che magari un percorso simile lo avrebbe potuto fare ugualmente , ma non certamente in quel periodo.
Mi sa che dovete riguardarvi quel periodo perchè non ve lo ricordate: Eddie iniziò a jobbare a Rey già a gennaio quando si contendevano i titoli tag, gli ha jobbato a WM, poi turn heel e annessa faida. Praticamente si è messo a sua disposizione un anno intero (è morto a novembre del resto).

Le intenzioni di lanciare Rey già c'erano ed erano palesi a prescindere dalla tragedia di Eddie, che poi gli abbiano fatto fare una merda di regno a lutto e dove perdeva sempre tranne in ppv sono due cose distinte e separate.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1791
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: I migliori Wrestler.. secondo Cagematch

Messaggio da Tigermask »

Latino Alex ha scritto: 13/05/2024, 13:50 Mi sa che dovete riguardarvi quel periodo perchè non ve lo ricordate: Eddie iniziò a jobbare a Rey già a gennaio quando si contendevano i titoli tag, gli ha jobbato a WM, poi turn heel e annessa faida. Praticamente si è messo a sua disposizione un anno intero (è morto a novembre del resto).

Le intenzioni di lanciare Rey già c'erano ed erano palesi a prescindere dalla tragedia di Eddie, che poi gli abbiano fatto fare una merda di regno a lutto e dove perdeva sempre tranne in ppv sono due cose distinte e separate.
vabbè, io non lo ricordo perfettamente ma son passati anni e ricordavo il turn heel, però da lanciare un wrestler che già aveva i favori del pubblico a fargli vincere il titolo (dato la statura e il peso) ce ne voleva, e continuo a dubitare fortemente che sarebbe arrivato al titolo massimo in una situazione normale.

Però in genere e nei casi come Eddie (ex vincitore di titolo massimo), non fai un job tanto per, quindi il suo turn era nell'aria già da prima.

Rispondi