Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19456
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1700 times
Been thanked: 1731 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 11/05/2024, 19:47Fa cagare.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5666
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1265 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 11/05/2024, 20:17
Per l’appunto :facepalm2:
É una sitcom, voglio (prevalentemente) ridere.

EDIT: 13 anni che c’è il video e manco l’ombra di un commento su più di 30000 visualizzazioni :almostlaughing:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1794
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Basta che vi ricordate di una cosa:

:LOL:

PS: e cmq un altro motivo del perché la serie verso la fine perde di carisma, ed è già molto meno divertente delle precedenti (sempre lasciando da parte la nove) è che molti personaggi secondari quasi scompaiono o hanno meno spazio, tipo Todd, o un altro che mi faceva spanciare, ma non ricordo chi era, un medico talmente impedito che alla fine lo spediscono in obitorio ed era bravo.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10328
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 399 times
Been thanked: 367 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Marco Frediani »

baby Reindeer su Netflix.

Mamma mia che ansia, una storia pazzesca, bravissima l'attrice che fa la stalker e forse a Donny essere stalkerato è stata la cosa meno pesante che gli è capitata. Non ho capito bene il finale ma lo consiglio a tutti.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4805
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 278 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corilo1 »

Inklings ha scritto: 11/05/2024, 19:47Fa cagare.
Secondo me sono anche i personaggi più “normali” a dare forza al JD di turno. Se fossero tutti così coglioni a lungo andare la trama diventerebbe molto, molto noiosa.

Immaginati i Simpson con una Marge pazza come Homer. Bello il primo episodio, il secondo, il terzo, poi anche basta.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1794
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Corilo1 ha scritto: 13/05/2024, 12:29 Secondo me sono anche i personaggi più “normali” a dare forza al JD di turno. Se fossero tutti così coglioni a lungo andare la trama diventerebbe molto, molto noiosa.

Immaginati i Simpson con una Marge pazza come Homer. Bello il primo episodio, il secondo, il terzo, poi anche basta.
infatti uno dei tanti motivi del perché i Simpson hanno perso lo smalto, è la normalizzazione di Homer, prima era stupido e aveva tutti quei vizi classici di una persona poco colta e informata (e cattiva al punto giusto).
Homer degli anni 90 e inizi 2000 è differente da quello dal 2010 in poi.

Marge la classica casalinga bacchettona, ma che come spesso succede (e si vede in qualunque cosa americana), in alcune situazioni arriva a fare l'opportunista, ma poi spesso le cose si sistemano quando perfino Homer stesso tra i 2 ricorda di esser quello che fa così.

Carla (che a me infatti non mi dispiace) è quella razionale tra i 2, con i piedi per terra e fiera di se, che riporta alla realtà Turk, cosa che infatti JD impara a fare da solo nel tempo e negli anni.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11394
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 424 times
Been thanked: 1082 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 09/05/2024, 9:34 Dovessi dire le mie sitcom preferite, probabilmente andrei con Malcolm in the Middle e Community.
Hanno entrambi difetti enormi (per esempio nella prima il personaggio di Francis è gestito molto male in molti casi, nel secondo le stagioni 4 e 5 a parte qualche episodio sono pessime), ma se dovessi valutare le risate di gusto che mi ha fatto fare una serie sicuramente loro stanno ai primi posti.
Quello che hanno fatto a Francis in Malcolm è criminale.

Arrivo un po' in ritardo, ma se devo eleggere la mia sitcom preferita direi Brooklyn Nine-Nine. Mi fa spaccare dall'inizio alla fine, è quel comedy sopra le righe che adoro. Andy Samberg, Chelsea Peretti e Terry Crews non hanno recitato, erano praticamente loro stessi.

Community un'altra che ho adorato, e che se avesse mantenuto lo stesso livello, o comunque non avesse subito un calo così drastico avrebbe probabilmente scalzato B99. Le prime tre stagioni sono qualcosa di assurdo, Pierce inarrivabile :godimento:
Se dovessi convincere qualcuno a guardare Community probabilmente gli farei vedere la scenetta di due minuti dello starnuto di Troy. In 120 secondi ci hanno infilato non so quanta roba che ti fa cappottare


TBBT l'ho rivista un paio di volte, la finisco sempre con piacere ma mi scade troppo dopo qualche stagione. Più che altro inizia come finestra sulla scena geek, era simpatico vedere ste storie autoconclusive ruotare attorno a quelle robe. Poi boh, perde quel carattere e diventa una sitcom un po' generica.

My Name is Earl la guardavo su Italia 1 quando la passavano ma non l'ho mai vista per intero, voglio recuperarla perchè mi piaceva un sacco.

HIMYM il secondo amore (il primo rimane Chuck :love: ) e un po' il Friends della mia generazione. Sempre nel cuore anche se è la serie che ultimamente ho rivisto meno, saranno un paio anni che non mi faccio un rewatchone completo. Alcune puntate però me le riguardo, soprattutto quella del funerale nel giorno del Super Bowl, quella dell'hamburger migliore di New York e quella dell'uomo nudo, mi fanno sempre spaccare.

Di Friends sto facendo il rewatchone in sto periodo, la adoro. David Scwhimmer gigante col suo comedy fisico, alcune delle sue scene forse sono le più divertenti di tutta la serie, tipo i pantaloni di pelle, l'abbronzatura, lui che ci prova con la cugina (ok, doesn't have to be clever, just has to be words non smetterà mai di farmi ridere :divertito1: ).

Un'altra serie che mi piaceva abbastanza e poi si è andata perdendo è The Goldbergs. Non l'ho mai finita di vedere, credo di aver mollato alla sesta o settima stagione, però le prime le guardo ancora molto volentieri quando capita.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5666
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 958 times
Been thanked: 1265 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

The Prizefighter ha scritto: 13/05/2024, 13:03
Se dovessi convincere qualcuno a guardare Community probabilmente gli farei vedere la scenetta di due minuti dello starnuto di Troy. In 120 secondi ci hanno infilato non so quanta roba che ti fa cappottare

Quella è geniale, ma lo sketch che mi fa cappottare di più nelle intro è quella delle tacche di questa:


Troy :party: :party: :party:

Dovessi consigliare un episodio chiaramente D&D, che oltre ad essere tra i top assoluti c'ha pure le intro per i personaggi così se pure uno non hai mai seguito nulla fino a quel momento non è un problema :ammiccante:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 119 times
Been thanked: 268 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da CaccoleNutella »

non è un intro ma a me ha sempre fatto ridere questa.



Il labirinto.

tra l'altro Troy (mio personaggio preferito di Community) ha appena annunciato un tour mondiale che passa anche per l'Italia (cioè non proprio Troy ma Donald Glover come Childish Gambino ma ci siamo capiti) e sono tentato assai

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1794
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 88 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 13/05/2024, 15:57 Dovessi consigliare un episodio chiaramente D&D, che oltre ad essere tra i top assoluti c'ha pure le intro per i personaggi così se pure uno non hai mai seguito nulla fino a quel momento non è un problema :ammiccante:
Io neanche tanto tempo fa mi son messo a vedere tutta la serie, tra quello che avevo visto e che avevo perso. Personalmente mi è difficile scegliere un episodio su tutti, D&D, lo speciale natalizio, quando Abed lancia il dado, l'avventura a 8 Bit, son una marea.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10800
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 101 times
Been thanked: 666 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Marco Frediani ha scritto: 13/05/2024, 8:41 baby Reindeer su Netflix.

Mamma mia che ansia, una storia pazzesca, bravissima l'attrice che fa la stalker e forse a Donny essere stalkerato è stata la cosa meno pesante che gli è capitata. Non ho capito bene il finale ma lo consiglio a tutti.
E' tosta, soprattutto se in certe situazioni ci sei passato. Non lo stalking in senso stretto, ma più in generale riguardo le relazioni interpersonali che prendono queste pieghe quasi tossiche.
Diciamo che so cosa vuol dire avere una relazione che naufraga in questo modo, ed è vero che nel cervello si innesca un processo talmente contorto e ingarbugliato, che ti fai mille paranoie e paradossalmente arrivi ad auto-danneggiarti, tanto da fare una fatica boia ad uscirne.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43167
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3465 times
Been thanked: 1881 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da christian4ever »

Scrubs lo ricordo con grande piacere nonostante condivida alcune delle notazioni emerse qui. A proposito della tendenza a voler talvolta esagerare con la lezioncina finale, mi viene in mente una ben assestata battuta dei Griffin nella canzone You can find it on tv (la cantarono agli Emmy).
Brian: You've got "Scrubs" on NBC in season seven-and-a-half
With the antics of the loveable and talented Zach Braff
Stewie: Who reminds us that a sitcom doesn't have to make you laugh


Parlando di sitcom in generale, a me deve ancora capitare qualcosa che incontri più il mio gusto rispetto a Seinfeld (vent'anni avanti, veramente) e Curb Your Enthusiams, Larry David è qualcosa di clamoroso.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 455
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 351 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Kazarian88 »

CaccoleNutella ha scritto: 13/05/2024, 16:20 non è un intro ma a me ha sempre fatto ridere questa.



Il labirinto.

tra l'altro Troy (mio personaggio preferito di Community) ha appena annunciato un tour mondiale che passa anche per l'Italia (cioè non proprio Troy ma Donald Glover come Childish Gambino ma ci siamo capiti) e sono tentato assai
La cito spesso questa scena, è una delle mie preferite :LOL2: Tra l'altro l'attore ha fatto varie commedie, tra cui la mia adorata "Impiegati male".

Sono tentato pure io ora che me lo dici, Milano è facilmente raggiungibile da dove sto io, per giunta è in periodo "festivo"

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2812
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 139 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Michael Myers »

Di Community dovrebbero finalmente girare il film quest'anno, speriamo bene perchè le aspettative non sono altissime.

La comedy migliore di sempre invece è per me senza dubbio Parks and Recreation, fatto il rewatch l'estate scorsa ed è sempre clamorosa e riesce a mantenere una ottima qualità durante tutte le stagioni; poi vabbè, Ron Swanson è il miglior personaggio della storia della televisione.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1860
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 219 times
Been thanked: 493 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da John Smith »

Marco Frediani ha scritto: 13/05/2024, 8:41 baby Reindeer su Netflix.

Mamma mia che ansia, una storia pazzesca, bravissima l'attrice che fa la stalker e forse a Donny essere stalkerato è stata la cosa meno pesante che gli è capitata. Non ho capito bene il finale ma lo consiglio a tutti.
Una manata terrificante.
Spoiler:
L'episodio 4 mi ha spiazzato del tutto. È forse la scena di violenza sessuale più terrificante che ho visto su schermo e spiega davvero bene cosa può accadere dopo episodi simili. Lo ritengo molto educativo in tal senso.

Rispondi