JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6111
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1410 times
Been thanked: 280 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Neanche a me fa impazzire Gatti, sicuramente non ci costruirei sopra il reparto (quello è Bremer, mannaggia alla miseria se lo vendono... quello sì che sarebbe un colpo sotto la cintura).
Secondo me è in quella dimensione di carriera "alla Rugani", per la quale accetterebbe di buon grado anche un ruolo da gregario, e in quella veste non ce lo vedo male.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4820
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 224 times
Been thanked: 281 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Gatti è un difensore sgraziato e con alcune lacune difensive da colmare, ma ha fisico, carattere, personalità negli interventi e un attitudine offensiva veramente rara. Non parlo solo dei gol segnati, il modo in cui si butta negli spazi e va a mettere palloni in mezzo, nemmeno così fetenti, ecco tutte queste cose combinate lo rendono secondo me un giocatore utile durante l’anno.

Se riuscisse a migliorare nelle marcature diventerebbe un difensore forte per davvero, ricordiamoci che arriva dal Frosinone in B e dalla Pro Patria e la sua crescita è stata notevole.

Ma anche se fosse sempre questo, in una rosa da 25 uomini un posto se lo merita.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4820
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 224 times
Been thanked: 281 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Comunque da quanto ho capito la Juve, comprensibilmente, vuole arrivare al pareggio di bilancio entro un paio di anni, quindi senza cessioni importanti non penso che ci saranno molti soldi da spendere.

Se solo arrivasse una bella offerta per Vlahovic….Zirkzee davanti, Koop in mezzo al campo e già molto cambierebbe.

Però Vlahovic quest’anno ha comunque segnato 17 reti, quindi è anche vero che magari, con Motta, potrebbe fare un salto di qualità. Vedremo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2996
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 409 times
Been thanked: 707 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Corilo1 ha scritto: 14/05/2024, 12:22 Comunque da quanto ho capito la Juve, comprensibilmente, vuole arrivare al pareggio di bilancio entro un paio di anni, quindi senza cessioni importanti non penso che ci saranno molti soldi da spendere.

Se solo arrivasse una bella offerta per Vlahovic….Zirkzee davanti, Koop in mezzo al campo e già molto cambierebbe.

Però Vlahovic quest’anno ha comunque segnato 17 reti, quindi è anche vero che magari, con Motta, potrebbe fare un salto di qualità. Vedremo.
Io come cessione importante spero in Chiesa, sempre che qualcuno lo voglia ancora. Noi forse non ce ne rendiamo manco conto, ma se questo si rompe un'altra volta è finito (e già ora è sì e no un 50/60% di quello che era, senza considerare quello che sarebbe potuto essere e che mai sarà). Dusan quest'anno ha fatto molto bene, e col giusto allenatore per me può diventare un attaccante da 30 gol a stagione.

Nonostante ciò, resto convinto che la cessione grossa di quest'estate sarà Bremer in direzione Premier League. Se la volontà del ragazzo è quella, tanto vale accontentarlo e cercare un degno sostituto.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6111
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1410 times
Been thanked: 280 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Zirkzee però è praticamente inacquistabile vista la sua situazione contrattuale.
40 milioni solo per il Bayern; 40% sulla rivendita per qualsiasi altra squadra.
Se vogliono farci 40 milioni, che mi pare il minimo, te lo vendono a una settantina.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9306
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 513 times
Been thanked: 522 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Non so, su Zirkzee sono un po' tiepido.
A meno di riuscire a piazzare Vlahovic a 70 non so se andrei a pescare un altro attaccante che costa una fucilata quando hai un centrocampo di derelitti.

Ray magini
Messaggi: 2531
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 352 times
Been thanked: 325 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

MacheteKowalski ha scritto: 14/05/2024, 16:08 Non so, su Zirkzee sono un po' tiepido.
A meno di riuscire a piazzare Vlahovic a 70 non so se andrei a pescare un altro attaccante che costa una fucilata quando hai un centrocampo di derelitti.
Quoto. I primi investimenti dovrebbero essere terzini e centrocampisti, la punta poi cerchi di tirare fuori qualcosa a zero

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4820
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 224 times
Been thanked: 281 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Però Zirkzee è una prima punta senza in realtà esserlo. A livello tecnico non abbiamo nessuno paragonabile, poi lui dialoga con i compagni senza sbagliare passaggi elementari, sa dribblare, torna indietro e può essere un centrocampista aggiunto quando la squadra fa fatica ad uscire, è proprio un giocatore moderno.

Però è chiaro che senza la cessione di Vlahovic non arriverà mai, e se dovesse rimanere il serbo do comunque fiducia al nuovo tecnico nel rigenerarlo.

Poi io preferirei il capellone senza dubbio, ma questo è un mio gusto personale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9306
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 513 times
Been thanked: 522 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Mi sono clamorosamente dimenticato di Arthur.

Al di la della folle operazione di mercato che ce l'ha fatto arrivare, è un giocatore che terrei nella speranza di vederlo rivitalizzato da un allenatore con idee più costruttive.
Ovviamente se arriva l'offerta buona si saluta, però ecco piuttosto di un Locatelli adattato...

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4820
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 224 times
Been thanked: 281 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Mi sembra di poter dire che comunque vada questa sera Allegri non sarà l’allenatore il prossimo anno, quindi cerchiamo di tornare a vincere un titolo che ormai abbiamo perso l’abitudine.

Anche per il fantino sarebbe una piccola consolazione, perché con questo stint ha distrutto tutto quello che aveva fatto di buono qualche anno fa, e non parlo solo dal punto di vista tecnico, e andare via con un trofeo non sarebbe male.

Però è onestamente difficile, l’Atalanta è forte, gioca meglio, ma abbiamo il dovere di lottare su ogni pallone.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9306
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 513 times
Been thanked: 522 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Sulla carta la partita di stasera è da 70%-30%.
L'unica speranza è che qualcuno di quegli 11(+1) somari tiri fuori un po' di orgoglio e decida che stasera si vince.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2996
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 409 times
Been thanked: 707 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Corilo1 ha scritto: 15/05/2024, 13:01 Mi sembra di poter dire che comunque vada questa sera Allegri non sarà l’allenatore il prossimo anno, quindi cerchiamo di tornare a vincere un titolo che ormai abbiamo perso l’abitudine.

Anche per il fantino sarebbe una piccola consolazione, perché con questo stint ha distrutto tutto quello che aveva fatto di buono qualche anno fa, e non parlo solo dal punto di vista tecnico, e andare via con un trofeo non sarebbe male.

Però è onestamente difficile, l’Atalanta è forte, gioca meglio, ma abbiamo il dovere di lottare su ogni pallone.
Per il tipo di partita che è una finale, sarà per forza combattuta. Pure perché l'Atalanta non è abituata a giocare col favore dei pronostici una finale secca. Ed a prescindere da Allegri, non si può tifare contro la Juve in una finale se si è tifosi.

Certo, fa riflettere che, nel migliore degli scenari, Allegri in tre anni avrà vinto una Coppa Italia, sempre meno di Pirlo che in una stagione vinse Coppa Italia e Supercoppa.

PS: Per evitare fraintendimenti. Io considero Pirlo allenatore una delle più grandi sciagure nella nostra storia recente. Fare sicuramente peggio di Pirlo in tre anni contro uno sul piano dei risultati (e gli Allegriani mi insegnano che contano solo quelli) è una vergogna inaudita per quello che al Gabbione vinceva sempre.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9306
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 513 times
Been thanked: 522 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Fabrizio Romano:
Le sensazioni sull'addio di Massimiliano Allegri restano le stesse: Allegri lascerà la Juventus a fine stagione. Thiago Motta ha come priorità quella di andare alla Juventus e la Juventus ha una priorità che si chiama Thiago Motta. Si vogliono a vicenda, ma non c’è ancora niente di firmato o di definito. C’è ancora da aspettare per gli step formali e non è mai un dettaglio quando c’è un contratto da firmare. Il Bologna, ovviamente, proverà fino alla fine a trattenerlo. Vedremo come andrà a finire, ma quel che è certo è che Thiago Motta è il favorito per la panchina della Juve, anche se è stato accostato a diversi club come Chelsea e Manchester United

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1545
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 18 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

La sbroccata finale di ieri sera non me la sarei mai aspettata da Allegri, ma allo stesso tempo credo sia il modo migliore per congedarsi.
In questi 3 anni ha sopportato di tutto, ha avuto a che fare con una società ridicola e impotente.
Sotto il profilo sportivo non ha veramente più nulla da dare ma io a Max vorrò sempre bene.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7410
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1180 times
Been thanked: 484 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Filoriginale ha scritto: 16/05/2024, 15:55 La sbroccata finale di ieri sera non me la sarei mai aspettata da Allegri, ma allo stesso tempo credo sia il modo migliore per congedarsi.
Max ha ste sbroccate da anni, sia avvenute in mondovisione sia nel dietro le quinte (è venuto alla mani con Calvo l'anno scorso, per dirne una). È che la stampa non ne parla perché Allegri deve passare per l'essere perfetto che non è. Ha minacciato di percosse un giornalista che gli fa i pompini da tre anni nonostante i pessimi risultati sportivi, di che stiamo parlando.

Ma a prescindere da questo, minacciare uno di "spaccargli il muso" e "andare a prenderlo fino a casa" non è in nessuno universo parallelo un buon modo per congedarsi. Quest'uomo non è bravo né a perdere né a vincere, meglio il benzinaio che si scaccola a questo punto.

Rispondi