USERS LAST SURVIVOR 2024

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9310
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 513 times
Been thanked: 522 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da MacheteKowalski »

Ne avevo contate anch'io 19 per me.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2998
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 409 times
Been thanked: 708 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Colt877 »

Mi sono fatto aiutare da Colo... ehm, da Chat GPT. Questa è una classifica parziale delle eliminazioni:
1)Machete 19
2)ElBamba: 17
3)Fourcade: 17
3)Inlinkgs: 16
4)LastRide316: 15
5)Norris: 10
6)Prize: 10
7)Marvels: 9
8)HIO: 9
9)HSMA: 7
10)Mystyo: 5
11)Caccole: 5
12)Dead: 4
13)Tressedici: 3
14)Colt: 3
15)Colosso: 2
16)Numero5: 1

Parziale nel senso che, con liste così lunghe, fa sicuramente casini e si è perso qualche eliminazione per strada; un po' perché qualche nome era storpiato, un po' perché fanno fatica con comandi di rielaborazione complessi. Comunque, come punto di partenza può andare più che bene e nel caso si integrano le mancanti partendo da questa base.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 122 times
Been thanked: 280 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da CaccoleNutella »

Non so se Chatgpt sia riuscito a conteggiare i meme (per esempio che ho scritto più volte male il nome norrisjak, che Numero5 ho scritto che è stato eliminato dal Topic di Revolution o che per SpecialOne ho messo esonerato al posto di eliminato).

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2998
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 409 times
Been thanked: 708 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Colt877 »

CaccoleNutella ha scritto: 14/05/2024, 16:14 Non so se Chatgpt sia riuscito a conteggiare i meme (per esempio che ho scritto più volte male il nome norrisjak, che Numero5 ho scritto che è stato eliminato dal Topic di Revolution o che per SpecialOne ho messo esonerato al posto di eliminato).
Eh lo so, appunto per quello ho detto parziale. Queste cose qui sono sicuro al 99% che le abbia saltate e fatto finta che non esistessero. Però, piuttosto che partire da zero, credo si faccia molto prima ad integrare su questa lista quella quindicina di eliminazioni meme. Gli ho fatto fare anche la somma delle eliminazioni e secondo la sua classifica ci sono state 152 eliminazioni. Le mancanti saranno sicuramente quelle coi nomi storpiati o con concetti che non capisce, poi quando ho tempo ci integro i numeri mancanti.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5811
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 995 times
Been thanked: 1293 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Inklings »

Contiamo anche il peso degli utenti eliminati :sarcasmo:

Alpha: 3 punti
Beta: 2 punti
Omega: 1 punto

Doppia eliminazione: bonus di un punto

A capire chi va dove chiaramente ci pensa Horace, che avrà già una lista a riguardo :ammiccante:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11454
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 429 times
Been thanked: 1089 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 14/05/2024, 16:32 Contiamo anche il peso degli utenti eliminati :sarcasmo:

Alpha: 3 punti
Beta: 2 punti
Omega: 1 punto

Doppia eliminazione: bonus di un punto

A capire chi va dove chiaramente ci pensa Horace, che avrà già una lista a riguardo :ammiccante:
A TW serve la sua personalissima MeowMeowBeenz :godimento:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 980
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 41 times
Been thanked: 80 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 14/05/2024, 16:32 Contiamo anche il peso degli utenti eliminati :sarcasmo:

Alpha: 3 punti
Beta: 2 punti
Omega: 1 punto

Doppia eliminazione: bonus di un punto

A capire chi va dove chiaramente ci pensa Horace, che avrà già una lista a riguardo :ammiccante:
Altro che chat GPT, per una roba del genere dovresti stampare la lista e spuntare con matita ed evidnziatori...

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 122 times
Been thanked: 280 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da CaccoleNutella »

che poi secondo me è pure difficile fare una distinzione alpha/beta/omega in un torneo del genere perché molti vengono bersagliati subito e cadono nei primi giri.
Che poi ci dovremmo a monte chiederci chi sono i veri alpha oggi. Probabilmente quelli che erano nella lista di Ankie.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 980
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 41 times
Been thanked: 80 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da c'hoçtreß »

CaccoleNutella ha scritto: 14/05/2024, 16:57 che poi secondo me è pure difficile fare una distinzione alpha/beta/omega in un torneo del genere perché molti vengono bersagliati subito e cadono nei primi giri.
Che poi ci dovremmo a monte chiederci chi sono i veri alpha oggi. Probabilmente quelli che erano nella lista di Ankie.
Nonostante abbia ricevuto un'infarinata per capire alcune dinamiche faccio ancora fatica a starvi dietro.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 122 times
Been thanked: 280 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da CaccoleNutella »

Provo a farti un bignami.
qualche anno fa Horace ed Ankie parlavo di differenze di status tra gli utenti dividendoli in Alpha, Beta ed Omega. Gli Alpha erano i trend-stter, i Beta sono la maggioranza silenziosa e gli Omega la carne da flame.
Da lì è un po' una gag ricorrente anche se io (personalmente) non la amo perché mi fa un po' caste.

Il riferimento alla lista di Ankie invece è più recente e riguarda gli ultimi mesi in cui Ankie si è ritirato in una cartella del suo Forum visibile ed ha cominciato a parlare (idea non sua) di un Forum degli Alpha accessibile solo su invito ed aperto solo alle menti più eccelse (qualsiasi cosa voglia dire) dei Forum. In quella lista ci sono anche utenti ad oggi che potrebbero essere considerati forse gli Alpha di oggi.

L'unica cosa certa è che stiamo diventando come la AEW che ti obbliga a seguire anche le federazioni minori per capire i personaggi e le storyline.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2998
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 409 times
Been thanked: 708 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Colt877 »

CaccoleNutella ha scritto: 14/05/2024, 17:17 Provo a farti un bignami.
qualche anno fa Horace ed Ankie parlavo di differenze di status tra gli utenti dividendoli in Alpha, Beta ed Omega. Gli Alpha erano i trend-stter, i Beta sono la maggioranza silenziosa e gli Omega la carne da flame.
Da lì è un po' una gag ricorrente anche se io (personalmente) non la amo perché mi fa un po' caste.

Il riferimento alla lista di Ankie invece è più recente e riguarda gli ultimi mesi in cui Ankie si è ritirato in una cartella del suo Forum visibile ed ha cominciato a parlare (idea non sua) di un Forum degli Alpha accessibile solo su invito ed aperto solo alle menti più eccelse (qualsiasi cosa voglia dire) dei Forum. In quella lista ci sono anche utenti ad oggi che potrebbero essere considerati forse gli Alpha di oggi.

L'unica cosa certa è che stiamo diventando come la AEW che ti obbliga a seguire anche le federazioni minori per capire i personaggi e le storyline.
Il forum solo degli Alpha è un un fallimento in partenza, non può proprio funzionare. Se anche vogliamo considerare la suddivisione in caste della comunità forumistica un'approssimazione accettabile di come si classificano gli utenti, un ipotetico Forum composto solo da Alpha in poco tempo tenderebbe al punto di equilibrio di una comunità di Alpha*, Beta* e Omega*, all'interno della categoria Alpha di cui facevano tutti parte all'inizio.
Se non lo facesse, andrebbe a negare l'assunto di partenza, e cioè che tutte le comunità forumistiche sono organizzate in classi: Alpha, Beta e Omega, rendendo di fatto paradossale il criterio adoperato in partenza per scegliere gli utenti del Forum.

Io, comunque, ricordando i motivi che mi spinsero in primo luogo ad iscrivermi, e cioè lo studio delle gimmick da forum, derivative delle gimmick dei wrestler, credo che la classificazione degli utenti in Alpha, Beta e Omega sia limitante da un certo punto di vista. Ci sono utenti che sono fortemente caratterizzati da una gimmick, ma che potrebbero dare molto di più alla comunità se solo svecchiassero un po' le mashere che indossano. Io stesso per anni mi sono limitato alla gimmick dell'anonimo wallpostatore per ridurre al minimo le influenze che potevo avere all'interno di questa comunità e solo negli ultimi anni ho iniziato a connotarmi un po' meglio, sia pur restando un personaggio poco approfondito. Io poi l'ho fatto scientemente, tanti utenti magari restano un po' nell'ombra vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di interesse, ma per me Alpha, Beta e Omega è molto mark come classifica, se però consideriamo questo microcosmo come una trasposizione del business wrestling servirebbe forse uno strumento di classificazione più smart. Per dire: non è mica vero che il miglior wrestler di una federazione è quello che vince più titoli mondiali o quello che sta più tempo nel Main Event.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 980
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 41 times
Been thanked: 80 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da c'hoçtreß »

CaccoleNutella ha scritto: 14/05/2024, 17:17 Provo a farti un bignami.
qualche anno fa Horace ed Ankie parlavo di differenze di status tra gli utenti dividendoli in Alpha, Beta ed Omega. Gli Alpha erano i trend-stter, i Beta sono la maggioranza silenziosa e gli Omega la carne da flame.
Da lì è un po' una gag ricorrente anche se io (personalmente) non la amo perché mi fa un po' caste.

Il riferimento alla lista di Ankie invece è più recente e riguarda gli ultimi mesi in cui Ankie si è ritirato in una cartella del suo Forum visibile ed ha cominciato a parlare (idea non sua) di un Forum degli Alpha accessibile solo su invito ed aperto solo alle menti più eccelse (qualsiasi cosa voglia dire) dei Forum. In quella lista ci sono anche utenti ad oggi che potrebbero essere considerati forse gli Alpha di oggi.

L'unica cosa certa è che stiamo diventando come la AEW che ti obbliga a seguire anche le federazioni minori per capire i personaggi e le storyline.

Una sua logica ce l'ha, ma per evitare l'effetto casta dovreste prima di tutto scartare le liste vecchie e poi eleggere periodicamente un gruppo di saggi col potere di decretare le categorie di utenti ma a cui è vietato partecipare alle contese. Quindi tornei per eleggere i saggi, tornei per far salire e scendere di categoria i vari utenti, regionali, europee and repeat ogni 5 anni. Saggi che scaduto il mandato devono tornare nella mischia, poi ovviamente si compreranno e venderanno voti e aumenterà l'astensionismo ma sono i rischi necessari se si vuole un forum in cui la sovranità appartiene al popolo.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1204
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 122 times
Been thanked: 280 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da CaccoleNutella »

c'hoçtreß ha scritto: 14/05/2024, 17:56 Una sua logica ce l'ha, ma per evitare l'effetto casta dovreste prima di tutto scartare le liste vecchie e poi eleggere periodicamente un gruppo di saggi col potere di decretare le categorie di utenti ma a cui è vietato partecipare alle contese. Quindi tornei per eleggere i saggi, tornei per far salire e scendere di categoria i vari utenti, regionali, europee and repeat ogni 5 anni. Saggi che scaduto il mandato devono tornare nella mischia, poi ovviamente si compreranno e venderanno voti e aumenterà l'astensionismo ma sono i rischi necessari se si vuole un forum in cui la sovranità appartiene al popolo.
Casomai dovrebbero, io non c'entro nulla. Osservo solo quello che dicono altri.
Però sono sicuro che Ankie apprezzerebbe la tua visione anche se è molto legato ai nomi "storici" (come Colosso negli Alpha).

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 980
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 41 times
Been thanked: 80 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da c'hoçtreß »

CaccoleNutella ha scritto: 14/05/2024, 18:53 Casomai dovrebbero, io non c'entro nulla. Osservo solo quello che dicono altri.
Però sono sicuro che Ankie apprezzerebbe la tua visione anche se è molto legato ai nomi "storici" (come Colosso negli Alpha).

Come al solito ho fatto confusione, avevo capito che le liste e le divisioni in caste fossero fatte sugli utenti di qui. Poi mi sono ricordato dei crossover con altri forum, pardon.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15803
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 17 times
Been thanked: 72 times

Re: USERS LAST SURVIVOR 2024

Messaggio da Colosso »

C'hoçtreß 22
Caccolenutella 25
Hard is Ono 25
Inklings 13
MacheteKowalski 5

Rispondi