La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12632
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3841 times
Been thanked: 2336 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 22/05/2024, 10:43 Fagioli nei pre convocati é una di quelle cose di una vergogna inaudita. Tra l'altro non parliamo di uno che era fisso nel giro della nazionale
Gigi avrà bisogno di un aiuto per le bolle.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11575
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 662 times
Been thanked: 432 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 22/05/2024, 10:43 Fagioli nei pre convocati é una di quelle cose di una vergogna inaudita. Tra l'altro non parliamo di uno che era fisso nel giro della nazionale
L'ultima volta che si è verificata una situazione simile abbiamo vinto un mondiale. Magari ci porta fortuna. :almostlaughing:

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8615
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 22/05/2024, 11:45 L'ultima volta che si è verificata una situazione simile abbiamo vinto un mondiale. Magari ci porta fortuna. :almostlaughing:
Il problema é che il giocatore in questione era Paolo Rossi. Qui stiamo parlando di Fagioli :schifato:

Che poi fosse stato Tonali avrei capito pure dal lato tecnico ma proprio quest'anno che in quel ruolo abbiamo Barella, Frattesi, Pellegrini, Colpani, Pessina e anche Folorushno...

Per me Fagioli non ha dimostrato niente in più di Fabbian in Serie A. Quindi questo mi porta a pensare che la sua chiamata sia stata quasi un "premio" per essersi auto-denunciato.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11575
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 662 times
Been thanked: 432 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Mds32 »

I 30 pre-convocati di Spalletti:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino);

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

Mmh, avrei portato Locatelli e non Fagioli, ma non ho capito bene come vuole giocare, se con due esterni d'attacco e una prima punta o se con tre centrocampisti (Barella-Jorginho-Pellegrini) e due punte.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11482
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 432 times
Been thanked: 1091 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da The Prizefighter »

Boh, Fagioli tra i preconvocati mi sembra solo una roba per lanciare un segnale e fare morale più che altro, per dire bentornato al ragazzo e fargli capire che non è tagliato fuori solo per quella roba. Poi giustamente verrà lasciato a casa visto che sta stagione non ha giocato.

Per me oltre lui salutano pure Meret e uno tra Darmian e Bellanova. Il quarto non saprei.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5700
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 799 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da bad ass billy gunn »

Spalletti con che modulo ha giocato finora in nazionale?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5937
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 294 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da KaiserSp »

The Prizefighter ha scritto: 23/05/2024, 16:23 Boh, Fagioli tra i preconvocati mi sembra solo una roba per lanciare un segnale e fare morale più che altro, per dire bentornato al ragazzo e fargli capire che non è tagliato fuori solo per quella roba. Poi giustamente verrà lasciato a casa visto che sta stagione non ha giocato.
io lo vedo come un segnale molto diseducativo invece: fagioli ha sbagliato, ha pagato, se e quando risulterà meritevole di giocare in nazionale (parliamo cmq di un giocatore che ha solo 1 presenza in azzurro e che quindi ha ancora tutto da dimostrare) lo si convoca e lo si testa davvero

oggi invece hai premiato con una convocazione un giocatore con zero meriti sportivi, che ha avuto i riflettori puntati addosso per questioni non proprio encomiabili, inoltre hai bruciato un posto per un tizio che sai a prescindere di non volerti portare dietro, quando magari c'è qualcuno, rimasto a casa, che scalpita per avere anche solo un'occasione per mettersi in mostra a coverciano

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9339
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 513 times
Been thanked: 525 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da MacheteKowalski »

ma anche solo portare Fagioli e non Locatelli (per quanto a me finora non ha convinto alla Juve) che segnale è?
Mah.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43212
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3487 times
Been thanked: 1893 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 23/05/2024, 17:32 Spalletti con che modulo ha giocato finora in nazionale?
Mi pare 4-3-3 prima di passare alla difesa a 3 (sia 3-5-2 che, se non sbaglio, 3-4-2-1). Se non sbaglio disse esplicitamente di voler favorire il blocco Inter, quindi in quel caso mi immagino Acerbi e Bastoni dietro sicuri del posto, DiMa a sinistra e Barella mezz'ala destra. In questo momento gli esterni d'attacco non sono in grande condizione, quindi non sarebbe folle giocare così, resterebbe da capire la seconda punta da affiancare a Scamacca.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8615
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Mancano Pessina, Colpani, Bonaventura e Politano tra i centrocampisti e Gatti tra i difensori di quelli che ha chiamato sempre.
Politano per me penalizzato dalla possibilità di virare al 3-5-2.

Io lascerei fuori comunque Meret, Bellanova, Fagioli, Ricci e Raspadori ma penso che uno tra El Sha e Orsolini sarà fatto fuori.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13452
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Fagioli che non gioca da quasi un anno :esterefatto: ma che combini Lucianone.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1551 times
Been thanked: 535 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da IlBiondo »

Bellissimo messaggio per i ragazzini la convocazione di Fagioli.

A questo punto dentro Moggi capo delegazione e via, verso nuovi orizzonti.
Poi vi si chiede come mai Baggio non ha voluto avere niente a che fare con il mondo del calcio dopo il ritiro..

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12632
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3841 times
Been thanked: 2336 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

La cosa più sensata di queste pre convocazioni è Locatelli lasciato meritatamente sul divano, così non c'è neanche il rischio che lo porti via.

Piuttosto, mi stupisce che dopo la stagione che ha fatto Ruggeri non sia stato preso in considerazione.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3327
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 153 times
Been thanked: 306 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Io tutta questa convinzione che Fagioli verrà lasciato a casa non ce l'ho, a sto punto non lo chiamavi proprio.

Orsolini lo porta secondo me, nel complesso ha fatto una stagione meritevole della convocazione. Davanti secondo me saltano uno tra Raspadori e Zaccagni.

Rispondi