Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8747
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 220 times
Been thanked: 169 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Giant92 »

Uno_Due ha scritto: 22/05/2024, 15:30 non siamo ancora falliti? su facebook ci danno per morti e lo scudetto l'hanno già assegnato al milan
Purtroppo per loro no, ed onestamente fa riderissimo vedere reclami dei milanisti, a cui è successa la stessa identica cosa quando fecero quel passaggio di proprietà al prestanome di Berlusca.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7763
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 155 times
Been thanked: 928 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Uno_Due ha scritto: 22/05/2024, 15:30 non siamo ancora falliti? su facebook ci danno per morti e lo scudetto l'hanno già assegnato al milan
Vedo molti error 404 in giro.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2981
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da HSMA »

A beh, cambio di società forzato, state una favola.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8614
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1067 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

HSMA ha scritto: 22/05/2024, 16:23 A beh, cambio di società forzato, state una favola.
Il motivo per cui avevamo una parvenza di stabilità é il potere che hanno avuto i nostri dirigenti visto il presidente assente. Quindi potrebbe andare peggio, anche se Oaktree non avrebbe molto interesse nello svalutare un asset che gli può valere una plusvalenza enorme se la mantiene sullo stesso livello.
Però potrebbe andar meglio in caso Oaktree trovi un acquirente che non ci faccia vivere in una situazione di stallo come abbiamo fatto negli ultimi 4 anni dove l'Inter ha solo venduto e ha vissuto di intuizioni dei propri dirigenti e allenatori.

Bisogna vedere se il fondo Oaktree vorrà gestire come il fondo Elliot e quindi mettere tetti ingaggi, comprare giovani per fare plusvalenze o se vorrà continuare con tutto questo potere a Marotta come filtrato.

Spero solo di non finire in mani di pagliacci come Zilliacus o di un presidente senza prospettive come Thohir.

Il futuro resta incerto, bisogna solo aspettare le prime dichiarazioni e vedere cosa ci aspetta.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Ma se questi nemmeno si sono seduti alla scrivania e già a momenti si parla di un incartamento del rinnovo di Lautaro, cosa volete mai che faccia sto fondo con noi negli (temo) anni? Che ci riporti ai fasti della Grande Inter?
Non capisco perché sto Z. debba essere per forza un pagliaccio, leggo opinioni contrastanti, ma mi devo documentare meglio.
Comunque il discorso è sempre quello, il compratore (chissà quando, ma sembra proprio che gli americani vogliano vendere presto o tardi) dubito che saranno mai dei munifici sauditi (di cui si parlicchia da sempre e poi col cazzo che si vedono), quindi forse ma dico forse toccherà accontentarsi del meno peggio.
Nel frattempo le politiche economiche di Oaktree ci sono tutti gli elementi per pensarle come super-conservative (spero almeno non al punto di dover addirittura fare cessioni pesantissime e ripetute).
Cioè, futuro incerto ok, ma non è che si intraveda proprio la luce alla fine del tunnel

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43210
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3486 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Che non siamo in una situazione idilliaca è chiaro, ciò premesso vorrei comprendere quale scenario sia peggiore rispetto a dover spesso cedere uno o due big per chiudere il mercato in attivo o, se tutto va bene, in pareggio. Mi auguro che quantomeno sul fronte sponsorizzazioni e ricavi commerciali si possa fare qualcosina, lì siamo indietro rispetto al Milan; come gestione tecnica e societaria mi aspetto scelte conservative, fiducia alla dirigenza attuale, costi contenuti, cessioni pesanti se arrivano offerte significative. In attesa di essere venduti.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 22/05/2024, 18:17 Che non siamo in una situazione idilliaca è chiaro, ciò premesso vorrei comprendere quale scenario sia peggiore rispetto a dover spesso cedere uno o due big per chiudere il mercato in attivo o, se tutto va bene, in pareggio.
Vado a memoria, mi pare che più volte ce la siamo cavata con una sola cessione pesante, potrebbe andare peggio se si finisse a due per sessione, per esempio. Poi molti (va bene, in alcuni casi col senno di poi perché sul momento piangevamo tutti) erano elementi rimpiazzabili, siamo sicuri che un Lautaro, per fare un nome, rimarrà intoccabile? Poi sennò che fai?
Non sto dicendo che debba accadere tutto ciò perché ovviamente non lo so, dico solo che è stato già ampiamente sbandierato che le politiche economiche saranno severe, e mi chiedo soltanto se non possano rivelarsi magari anche un po' più severe rispetto agli ultimi anni.
Questo per il discorso "presente". Per il futuro ho già detto che non immagino magnati spendaccioni all'orizzonte, poi si vedrà.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11575
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 662 times
Been thanked: 432 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 22/05/2024, 18:37 dico solo che è stato già ampiamente sbandierato che le politiche economiche saranno severe
Dove sarebbe stato sbandierato? io non l'ho letto da nessuna parte

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 22/05/2024, 18:57 Dove sarebbe stato sbandierato? io non l'ho letto da nessuna parte
Guarda, senza che ti sto a citare articoli, lo hanno solamente detto loro stessi

"Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder [...], concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo"

Così a naso, sta supercazzola di una proprietà appena subentrata, e quindi più che mai intenzionata a indorare la pillola, secondo te cosa vuol dire?

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11575
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 662 times
Been thanked: 432 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 22/05/2024, 20:10 Guarda, senza che ti sto a citare articoli, lo hanno solamente detto loro stessi

"Oaktree è dedicato a conseguire il miglior risultato per la prosperità a lungo termine dell’Inter, con un focus iniziale sulla stabilità operativa e finanziaria del Club e i suoi stakeholder [...], concentrandosi su una gestione e una governance solide con una visione di crescita sostenibile e di successo"

Così a naso, sta supercazzola di una proprietà appena subentrata, e quindi più che mai intenzionata a indorare la pillola, secondo te cosa vuol dire?
E tu da quello hai capito che le politiche economiche saranno severe? evidentemente abbiamo una visione diversa del significato di severo.

E comunque tu davvero ritieni che a Oaktree, in previsione di una futura rivendita, convenga smantellare tutto per rientrare velocemente del debito ma facendo perdere valore al brand (oltre a perdere i vari e abbondanti introiti della champions, del mondiale per club, ecc...) piuttosto che avere una gestione ottimale che permetta di raggiungere risultati tenendo comunque un occhio anche alle spese (cosa fatta più che bene ultimamente)? io personalmente ne dubito altamente
Ultima modifica di Mds32 il 22/05/2024, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 22/05/2024, 21:08 E tu da quello hai capito che le politiche economiche saranno severe? evidentemente abbiamo una visione diversa del significato di severo.
Vedremo le sessioni di mercato, a partire da questa, e risolveremo il mistero

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1091
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 292 times
Been thanked: 169 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Uno_Due »

Giant92 ha scritto: 22/05/2024, 15:45 Purtroppo per loro no, ed onestamente fa riderissimo vedere reclami dei milanisti, a cui è successa la stessa identica cosa quando fecero quel passaggio di proprietà al prestanome di Berlusca.
parecchio. fb è un letamaio
Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/05/2024, 15:58 Vedo molti error 104 in giro.
fixed

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 22/05/2024, 21:08 E tu da quello hai capito che le politiche economiche saranno severe? evidentemente abbiamo una visione diversa del significato di severo.

E comunque tu davvero ritieni che a Oaktree, in previsione di una futura rivendita, convenga smantellare tutto per rientrare velocemente del debito ma facendo perdere valore al brand (oltre a perdere i vari e abbondanti introiti della champions, del mondiale per club, ecc...) piuttosto che avere una gestione ottimale che permetta di raggiungere risultati tenendo comunque un occhio anche alle spese (cosa fatta più che bene ultimamente)? io personalmente ne dubito altamente
Ho visto adesso l'edit.

Torno brevemente sul comunicato: quando ti presenti al mondo Inter, operazione che ha un certo peso specifico, non puoi fare altro che cercare di essere rassicurante a priori, certo non puoi dichiarare "saranno lacrime e sangue" o "mo so cazzi".
Per questo motivo le parti in cui si parla di "successo" o le menate sul prestigio e la storia dell'Inter vanno sostanzialmente ignorate, perché sono roba di pura forma, da scrivere di default.
Viceversa quando poni lo stress - più e più volte nello stesso comunicato - su concetti e termini come "prosperità a lungo termine", "focus su stabilità operativa e finanziaria", "gestione e governance solide" e ancora meglio "crescita sostenibile", è piuttosto chiaro quello che mi stai dicendo, anzi ripetendo in maniera quasi ossessiva fin da due minuti dopo il tuo insediamento (e me lo stai pure dicendo in maniera "soft" per non essere perturbante).

Dopodiché, io non ho detto "Oaktree smantella" anche perché nessuno ora ha elementi di certezza in proposito, però viste le premesse (che non sono solo il comunicato ma tutto quello che è trapelato riguardo alle intenzioni e al modus operandi del fondo, o ciò che sappiamo dei fondi in generale) possono succedere penso due cose, nella migliore delle ipotesi una gestione simil-Suning come dici tu, oppure un'ulteriore "stretta" più o meno pronunciata.
In sostanza mi chiedo solo se la "gestione ottimale che permetta di raggiungere risultati tenendo comunque un occhio anche alle spese" di cui parli non possa tranquillamente rivelarsi invece una "gestione volta alla stabilità finanziaria tenendo comunque un occhio anche ai risultati". In sostanza temo un parziale ridimensionamento, visto che con i cinesi in qualche modo siamo stati super competitivi su tutti i fronti, persino in Champions, ora vai a sapere.

Come ho detto non ho nessuna certezza e faccio delle ipotesi sulla base di alcuni fattori che non mi lasciano sperare molto in bene, però ripeto l'esempio fatto sopra: a me pare già emblematico che non appena Oaktree subentra subito si torni a parlare del rinnovo di Lautaro che pareva cosa ampiamente fatta.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43210
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3486 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

L'agente di Lautaro ha rotto il cazzo, PER QUANTO sia giusto chiedere un aumento. La società non può andare oltre una certa cifra, ma se l'andazzo è una dichiarazione al giorno per me può iniziare a portare un'offerta.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1551 times
Been thanked: 535 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: 23/05/2024, 21:44 L'agente di Lautaro ha rotto il cazzo, PER QUANTO sia giusto chiedere un aumento. La società non può andare oltre una certa cifra, ma se l'andazzo è una dichiarazione al giorno per me può iniziare a portare un'offerta.
Chiedere 12 milioni all'anno è più una richiesta velata di essere ceduto che un inizio di contrattazione.
Abbiamo mangiate di potenziali capitani, per me può anche andare. Ovviamente l'offerta dev'essere congrua.

Rispondi