JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
L'importante è vincere per ora, le altre poi possono fare quel che vogliono. L'assurdo è che per ora la differenza tra noi e l'Inter la fanno quel pari assurdo col Frosinone, l'oscenità di sassuolo e contro l'udinese. Tre partite in cui era d'obbligo vincere, due perse e una pareggiata.
Ora non bisogna più perdere colpi contro le piccole.
Ora non bisogna più perdere colpi contro le piccole.
- The monster Abyss
Non so se avete visto le foto della cena della juventus.Evra e Barzagli hanno uno stile e un portamento da signori.Rugani ha veramente uno stile assurdo.Moderno ma fine e impeccabile.Poi ci sono zaza che insieme a vitale sono gli unici in camicia....solo che zaza ha anche i jeans strappati.Pogba si presenta col suo solito look impresentabile in giacca e una camicia sfavillante col cappello alla michael jakson.Lemina in vestito e un tamarrissimo cappello con la visiera.
Ci fosse stato ancora Andrea Agnelli state certi che vitale,zaza,pogba e lemina sarebbero stati sbattuti fuori e forse non li avrebbero manco fatti entrare.
Zaza è forse un caso unico nella storia della juventus.Nel nostro club i giocatori appena arrivati acquisiscono una disciplina e una mentalità da professionisti e un comportamento rigoroso.
Penso a morata che lo scorso anno entrava in campo come un cavallo imbizzarrito e correva testa bassa senza criterio tattico e falciava gli avversari appena ne aveva la possibilità.Penso quando si è trovato davanti a dybala contro il palermo che reo di aver tentato un dribling di troppo lo ha fatto volare gambe all'aria e subito si è preso il giallo e i rimproveri di marchisio.
Adesso però morata si è disciplinato tatticamente e anche nelle interviste parla come uno che ha acquisito i valori sportivi del club.
Zaza è veramente un caso a parte.Ha una fame e una voglia di lottare che ben si sposano con la filosofia del club.
Però poi il nostro guerrigliero dell'isis è veramente ma veramente ignorante...ancora più selvaggio e indomabile di com'era morata l'anno scorso.Ha un fare sbruffone e irriverente.Una camminata alla balotelli,una parlata da ex detenuto e degli atteggiamenti da criminale di periferia.
Per carità è un personaggio che mi fà molta simpatia e per certi versi rappresenta una novità nella storia del club,mi ricorda un pò vucinic.
Il nostro guerrigliero dell'isis sembra un oggetto estraneo alla squadra.In una squadra di soldati addestrati e disciplinati lui sembra appunto un guerrigliero dell'isis reclutato all'ultimo minuto per cause maggiori
Quando tutti si segavano con berardi io qui ero l'unico che preferiva Simone Zaza e i fatti mi hanno dato ragione(strano non succede mai...)
Che dire??? allah akbar!!!
Ci fosse stato ancora Andrea Agnelli state certi che vitale,zaza,pogba e lemina sarebbero stati sbattuti fuori e forse non li avrebbero manco fatti entrare.
Zaza è forse un caso unico nella storia della juventus.Nel nostro club i giocatori appena arrivati acquisiscono una disciplina e una mentalità da professionisti e un comportamento rigoroso.
Penso a morata che lo scorso anno entrava in campo come un cavallo imbizzarrito e correva testa bassa senza criterio tattico e falciava gli avversari appena ne aveva la possibilità.Penso quando si è trovato davanti a dybala contro il palermo che reo di aver tentato un dribling di troppo lo ha fatto volare gambe all'aria e subito si è preso il giallo e i rimproveri di marchisio.
Adesso però morata si è disciplinato tatticamente e anche nelle interviste parla come uno che ha acquisito i valori sportivi del club.
Zaza è veramente un caso a parte.Ha una fame e una voglia di lottare che ben si sposano con la filosofia del club.
Però poi il nostro guerrigliero dell'isis è veramente ma veramente ignorante...ancora più selvaggio e indomabile di com'era morata l'anno scorso.Ha un fare sbruffone e irriverente.Una camminata alla balotelli,una parlata da ex detenuto e degli atteggiamenti da criminale di periferia.
Per carità è un personaggio che mi fà molta simpatia e per certi versi rappresenta una novità nella storia del club,mi ricorda un pò vucinic.
Il nostro guerrigliero dell'isis sembra un oggetto estraneo alla squadra.In una squadra di soldati addestrati e disciplinati lui sembra appunto un guerrigliero dell'isis reclutato all'ultimo minuto per cause maggiori
Quando tutti si segavano con berardi io qui ero l'unico che preferiva Simone Zaza e i fatti mi hanno dato ragione(strano non succede mai...)
Che dire??? allah akbar!!!
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3607 times
- Been thanked: 1964 times
Per te Berardi non può maturare a livello di testa?
(Domanda seria,non ironica).
Augurandoci che sia un problema di maturità....perché alle volte mi ricorda Suarez come scatti e Suarez non è che immaturo...è che ha problemi seri di psiche.christian4ever ha scritto:Per te Berardi non può maturare a livello di testa?
- The monster Abyss
Mi perdonerai se potrò sembrare scortese ma mi riservo di rispondere a questa domanda per sollevare un altro quesito che secondo me è più importante.christian4ever ha scritto:Per te Berardi non può maturare a livello di testa?
Ma berardi(indipendentemente dalla sua maturazione) può coesistere tatticamente con dybala?
Ad oggi pensare di sostituire dybala è una prospettiva apocalittica.E lo dico io che inizialmente lo avevo inquadrato male ma in un solo mese e mezzo ho visto miglioramenti che hanno completamente ribaltato ogni mio giudizio...e a sentire gli addetti ai lavori dybala avrebbe potenzialità inesplorate.
A un talento del genere non puoi bloccarne la crescita perché commetti un suicidio...solo se ti ritrovi con messi o ronaldo a parametro 0 è concepibile l'idea di sostituirlo.
Dybala è una seconda punta offensiva che torna a centrocampo e inventa muovendosi benissimo anche senza palla.Purtroppo però non ha per niente il destro e non sa giocare in un tridente.
Berardi è un esterno d'attacco offensivo che parte da sinistra.
2 sinistri che entrambi non sanno giocare a destra e occupano la parte sinistra del campo tendendo ad accentrarsi.
L'unica soluzione sarebbe mettere berardi dietro le punte...ma se non dovesse funzionare??hai fatto un suicidio tattico.
Mi scuso con christian4ever se non ho risposto alla sua domanda ma penso che l'eventuale coesistenza con dybala sia più importante e potrebbe essere un problema davvero spinoso.
Penso che la società debba valutare bene se investire tutti quei soldi su un giocatore che potrebbe entrare in rotta di collisione con la sua stella emergente.
E io tra i 2 ad oggi preferisco tutta la vita Dybala.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1454 times
- Been thanked: 292 times
Berardi in qualsiasi squadra di alto livello in cui andrà fara bene, anzi benissimo.christian4ever ha scritto:Per te Berardi non può maturare a livello di testa?
E non avrà problemi comportamentali.
Posso scommetterci.
Detto ciò, quanto dice Abyss è sdicuramente interessante e degno di nota: il rischio di avere due doppioni è concreto. E tra i due chiaramente si va su Dybala, che essendo già presente non ha problemi di ambientamento.
Io mi sbilancio con un pronostico: va al Barcellona per un sacco di soldi. E tra un paio d'anni varrà almeno il doppio di quel sacco di soldi.
- The monster Abyss
ricordo che berardi è sinistro.Secondo te gli prende il posto a messi?uomodelmonte88 ha scritto:va al Barcellona per un sacco di soldi. E tra un paio d'anni varrà almeno il doppio di quel sacco di soldi.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1454 times
- Been thanked: 292 times
Mimmo si siede in panca e fa rifiatare l'extraterrestre quando serve...The monster Abyss ha scritto: ricordo che berardi è sinistro.Secondo te gli prende il posto a messi?
Ad esempio quest'anno si è fatto male e, anche se io non seguo la Liga, mi pare di capire dai risultati che i balugrana si stiano scoprendo molto meno Messi-dipendenti di quanto si sarebbero aspettati...
Potrebbero anche pensare di iniziare a concedergli una decina di panchine all'anno in campionato contro squadre di livello-imbarazzo... o chissà mai che il buon Leo non vada al PSG.
Non so, Mimmo mi pare proprio uno con la scritta "Barcellona" in fronte, ma ritengo il mio pronostico attuabile anche con altre squadre di vertice... della Liga o della Premier...
In teoria puoi avere pronto sia un giocatore che ti può fare da seconda punta/trequartista (Dybala) che uno con cui puoi finalmente fare il tridente vero (Berardi). Secondo me non si pone proprio il problema dei due doppioni perché Berardi e Dybala non si assomigliano per niente come caratteristiche. Uno è un'ala, l'altro è una seconda punta. In più sono giovanissimi entrambi, chi dice che non possano imparare a variare di ruolo? Van Persie e Henry per dirne due, lo hanno fatto mica a 20 anni. Detto ciò, per ora Berardi come personalità mi sta deludendo parecchio come mi aveva deluso quando era voluto rimanere al Sassuolo.
- christian4ever
@Abyss:Berardi parte da destra per rientrare sul mancino,unico appunto che volevo farti perché per il resto condivido la tua analisi.
- The monster Abyss
Non puoi fare il tridente vero perché ti manca uno che giochi dalla parte sinistra del campo.Uno che vada sul fondo...cosa che non possono fare ne dybala ne berardi.Rocks ha scritto:In teoria puoi avere pronto sia un giocatore che ti può fare da seconda punta/trequartista (Dybala) che uno con cui puoi finalmente fare il tridente vero (Berardi).
Dybala non ha le caratteristiche per giocare in un tridente ma per giocare come seconda punta perché è rapidissimo nel breve e quindi a ridosso dell'area.Purtroppo però ha le gambe corte e non prende velocità nelle lunghe distanze.Non può fare l'esterno d'attacco e se lo si adattasse sarebbe possibile solo nella posizione in cui gioca berardi.
L'unica soluzione sarebbe quella di lasciare berardi nella sua posizione e far giocare dybala come punta centrale come faceva a palermo...solo che così lo depotenzi perché alla juve non ha gli spazi che aveva a palermo.
In ogni caso anche così dovresti acquistare un esterno che giochi nella parte sinistra del campo e che vada sul fondo,cosa che ad oggi fa alex sandro
Rocks ha scritto:Van Persie e Henry per dirne due, lo hanno fatto mica a 20 anni. Detto ciò, per ora Berardi come personalità mi sta deludendo parecchio come mi aveva deluso quando era voluto rimanere al Sassuolo.
Van persie ed henry sono uno mancino e l'altro un destro che usava entrambi i piedi.
Per chi conosce un minimo il calcio sa che in un 4-3-3 oltre alla punta centrale che raccoglie i cross e fà il lavoro fisico c'è un esterno che va sul fondo e uno che rientra al centro,in questo modo non hai un gioco prevedibile.
Nella tua ipotetica visione berardi sarebbe l'esterno che rientra,dybala a fare la punta centrale giocando spalle alla porta contro i centrali ignoranti di 1 metro e 90 e alex sandro a fare l'esterno che va sul fondo e mette cross al centro(cosa che fà tutt'ora senza bisogno del tridente...e col sistema attuale difende pure).
In pratica sarebbe il primo tridente della storia con soli mancini
Ripeto l'unica possibilità sarebbe di provare berardi da trequartista.Però se non dovesse funzionare hai commesso un pesantissimo suicidio tattico.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 238 times
- Been thanked: 834 times
Prendiamo troppi goal, 14 in 17 partite sono davvero tanti.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 272 times
- Been thanked: 323 times
Mandzukic è un signor attaccante.
Devo fare mea culpa, i 18 milioni spesi per lui sono giusti, anzi, in questo calcio malato di soldi sono anche pochi.
Bomber di razza.
Devo fare mea culpa, i 18 milioni spesi per lui sono giusti, anzi, in questo calcio malato di soldi sono anche pochi.
Bomber di razza.
- christian4ever
Io,da interista,Mandzukic lo amo.
Al fanta inizia a farmi godere non poco.
Al fanta inizia a farmi godere non poco.