Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Dichiarazioni:
Spoiler:
Ad aprire le danze è stato il DG Simone Bernardini: “Dopo la retrocessione sono andato a Firenze a parlare con il presidente della Lega per cercare di capire quale potesse essere il nostro futuro. Al termine della riunione federale nella quale i vertici si sono mostrati molto concilianti e propositivi, sono tornato a Fano ed ho incontrato il Presidente Gabellini con il quale abbiamo ragionato a lungo sugli errori commessi ma anche sul lavoro svolto che purtroppo non ha portato i frutti sperati. Quel che tengo a dirvi è che il Presidente Gabellini ha davvero a cuore questa società e lo sta dimostrando anno dopo anno, con notevole dispendio di energie e di risorse. Abbiamo deciso di rivoluzionare un po’ la società cercando di creare uno staff più determinato, volitivo e grintoso. La scelta di Mei, fanese doc, riguarda non solo l’aspetto tecnico ma di garante di una “fanesità” necessaria per crescere e migliorarsi sempre di più. Forza Alma e continuiamo a combattere tutti insieme!”.

Bernardini ha lasciato poi la parola al diretto interessato, il responsabile tecnico Mei: “Sono contento di aver accettato questo incarico nonostante sia molto oneroso. Siamo un po’ in ritardo, ma rispetto agli anni precedenti ci sarà una differenza: si lavorerà con massima serietà e razionalità. Abbiamo la fortuna di avere un grande allenatore come Gaetano Fontana, una persona eccezionale. Appena l’ho conosciuto mi ha fatto sin da subito un’ottima impressione e, qualsiasi allenatore avessi voluto scegliere, uno così non l’avrei potuto trovare. Il mio invito è di stare tutti quanti vicino alla squadra, alla società e fare quello che io ho sempre invidiato da tifoso: far ritornare a Fano quell’entusiasmo che ha sempre contraddistinto questa città. Ricordo che quando le squadre giocavano in trasferta a Fano avevano paura per via del nostro tifo viscerale. Spero di rivedere questo spirito qui. Capisco lo scoramento che c’è e lo ero anche io quest’inverno quando ero allo stadio per assistere alle gare dell’Alma, ma è anche vero che basta poco. E quel poco per cambiare lo dobbiamo dare noi rimanendo compatti con la squadra, i giocatori e la società. Vi invito a seguire il lavoro quotidiano di questo allenatore che è veramente in gamba ed ha una marcia in più rispetto agli altri”.

Sul palco è stata poi la volta dell’avvocato Giovanni Orciani, lo SLO dell’Alma: “Al di là dei miei ultimi anni all’interno della società, sono sempre stato dall’altra parte della barricata, in veste di tifoso. Sono entrato al Borgo Metauro nel ’76 quando mi portò mio padre e da lì ho iniziato a frequentare ogni parte dello stadio. L’unica cosa che vorrei dire è che ho avuto la fortuna di frequentare Presidenti del calibro di Giovanni Gentili, il “Pres” per antonomasia per i tifosi del Fano, e Lino Clemente. Ma la vera storia la sta facendo Gabellini: in 9 anni (mai nessuno è arrivato a così tanti anni di presidenza) ha effettuato investimenti ingenti e 4 anni di fila in C rappresentano un grande vanto per una città come Fano. Avendo avuto modo di frequentare questi Presidenti, stimati da tutti i fanesi, posso affermare con convinzione che a Gabellini non manca nulla a livello di amore ed attaccamento verso la società e la città. Ma è pur vero che i tempi e gli investimenti tra i Presidenti di prima e l’attuale sono su due piani temporali diversi e qualche scelta presa a livello tecnico non è da meno rispetto a quella fatta dai precedenti. La passione che ci mette Claudio è assoluta nei confronti della società. Il dispiacere che aveva quando siamo retrocessi era enorme. Ma se siamo di nuovo in Serie C è merito suo. E lo siamo grazie alla riammissione, non al ripescaggio: il ripescaggio ti dà degli elementi che prescindono dalla gestione della società, ovvero blasone, bacino di utenza, storia, ecc.., valutazioni a discrezione della Lega. La riammissione, invece, indica il rispetto rigoroso delle regole che vengono valutate ex post. Ci sono delle società che si possono permettere delle rose facendo il passo più lungo della gamba che si salvano, commettendo delle irregolarità. I parametri della riammissione, diversamente dal ripescaggio, riguardano, oltre l’aspetto sportivo, quello prettamente etico: una società può essere riammessa solo se non ha mai avuto problema con la Federazione, di pagamento di stipendi, di contributi, di utilizzo di scorciatoie illecite. La riammissione di quest’anno è frutto, quindi, della gestione oculata della società da parte del Presidente Claudio Gabellini che permette di vivere il professionismo da 4 anni. Non difendo Claudio per interesse personale, ma per quello che ha fatto in questi 9 anni. Ricordiamoci da dove ci ha preso, a dove ci ha portato e dove con forza ci sta continuando a portare”.
Belle le parole di Mei, solo che l'entusiasmo adesso è proprio ai minimi storici e con la tifoseria spaccata sarà impresa ardua farlo tornare.

Anche perché oggi si parte per il ritiro e questa è la situazione dell'intero girone:
Spoiler:
Immagine
Peraltro vorrei capire chi sarebbero i nostri 8. Ad oggi ne abbiamo tesserati solo 3: Sapone (dalla Paganese retrocessa...) e gli altri sono 2 ragazzini girati dall'Ascoli. Probabilmente saranno 5 nostri primavera che sono stati inseriti in prima squadra.

La foto è di ieri, giorno in cui il Ravenna, la prima squadra davanti a noi per valore della rosa attuale, ha ufficializzato dal Parma il rinnovo del prestito di Nocciolini (giocatorone per la categoria) e di un altro, quindi penso che questi giocatori non sono inseriti in quel valore. Mi stupisce la Reggiana così in basso, terzultima sopra al Ravenna, ma che ha comunque un abisso di distanza da noi come valore.

Adesso vediamo, se si riescono a prendere e inserire in fretta i giocatori necessari possiamo sperare, ancora è tutto in ballo.



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Domenica 4 agosto inizierà la Coppa, il nostro avversario sarà il Gubbio.

Gubbio che in questi giorni in amichevole ha perso solo 3-0 contro la Roma e pareggiato 1-1 contro il Livorno. E' vero che queste partite non contano nulla, ma loro partono così e noi invece abbiamo iniziato il ritiro ieri con 3 giocatori tesserati (di cui 2 ragazzini e l'altro retrocesso nella scorsa stagione con la Paganese) ed oggi è arrivato il quarto, un portiere di proprietà del Crotone che, primavera a parte, al momento ha solo 11 presenze con l'Avellino in Serie D l'anno scorso. Frega niente della Coppa comunque, l'importante è il campionato, spero solo che non arriverà una mazzata grossa domenica più che altro per il morale.

Le 3 scorse stagioni eravamo decisamente più avanti eppure siamo sempre stati all'ultimo posto o appena sopra, la vedo durissima, ma non voglio partire con la testa già fasciata, prima o poi un po' di buona sorte ci toccherà e quella maledetta ruota girerà nel nostro verso!!

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da zittino bob »

Vabbè ma della coppa italia frega cazzi. Giusto per chi vuole tentare la sorte nei playoff ma niente di più.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

zittino bob ha scritto: 31/07/2019, 11:41 Vabbè ma della coppa italia frega cazzi. Giusto per chi vuole tentare la sorte nei playoff ma niente di più.
Certo, la mia è prroccupazione per il campionato più che altro visto che tutti gli anni partiamo in ritardo con pessimi risultati ed in questo siamo ancora più in ritardo del solito.

Intanto sono arrivati altri 3 o 4 giocatori tramite l'Ascoli, non li conosco e non sono nemmeno andato a vedere i "curriculum" quindi sono un mistero.

Comunque c'è scritto che quel portiere era titolare ad Avellino, non so perché hanno scritto 11 presenze su quel sito che avevo visto.

Forza ragazzi, forza Bari e forza mister Cornacchini uno di noi.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da zittino bob »

Cornacchini che per forza di cose deve diventare un allegri 2.0 se no vola via
Per allegri 2.0 penso si sia capito cosa intendo, ovvero che con questo squadrone della morte l'importante è vincere.
Stasera vediamo sto triangolare con la salernitana e la reggina come và.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

zittino bob ha scritto: 01/08/2019, 16:13 Cornacchini che per forza di cose deve diventare un allegri 2.0 se no vola via
Per allegri 2.0 penso si sia capito cosa intendo, ovvero che con questo squadrone della morte l'importante è vincere.
Stasera vediamo sto triangolare con la salernitana e la reggina come và.
Certo, comunque il suo gioco non è mai stato spettacolare, ma incisivo ed efficace si, quindi ha tutte le carte in regola per farcela. Chiaramente vincere il girone non è cosa scontata, in primis Catania e Ternana saranno avversari tostissimi e ci sarà anche qualche altra squadra che dirà la propria. I playoff dopo sono un terno al lotto, ma intanto bisogna puntare ad arrivare più in alto possibile, poi si vedrà.

Un po' off topic: non so se te l'ho raccontato, ma quando ero piccolo (molto piccolo direi) ha quasi rischiato di diventare mio suocero. :divertito2:

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da zittino bob »

Double_L ha scritto: 01/08/2019, 20:10 Certo, comunque il suo gioco non è mai stato spettacolare, ma incisivo ed efficace si, quindi ha tutte le carte in regola per farcela. Chiaramente vincere il girone non è cosa scontata, in primis Catania e Ternana saranno avversari tostissimi e ci sarà anche qualche altra squadra che dirà la propria. I playoff dopo sono un terno al lotto, ma intanto bisogna puntare ad arrivare più in alto possibile, poi si vedrà.

Un po' off topic: non so se te l'ho raccontato, ma quando ero piccolo (molto piccolo direi) ha quasi rischiato di diventare mio suocero. :divertito2:
Scontato non è. Ieri vedendo le due mini partite ho avuto modo di vedere che la serie c sarà bella tosta (reggina messa benissimo dietro), però con i giocatori presi quest'anno devi per forza di cose vincere il campionato (partita con la salernitana dove le qualità dei nuovi si vedono, eccome). Unica nota stonata nella rosa Bolzoni, che onestamente mi faceva cagare già l'anno scorso.

Foto del fighino? (cit.) :justwatching: Vogliamo saperne di più :ammiccante:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Vabè ero un fiolo, si parlerà di una quindicina di anni fa, ero ai primi anni delle medie. Se la vedessi per strada credo che non la riconoscerei e lei presumo che nemmeno si ricorderà di me. Un mezzo flirt da parte mia, solo mezzo perché lei era già fidanzata e (giustamente) non voleva uscire con me, ma per un po' ci siamo sentiti ogni tanto in amicizia tramite sms (all'epoca niente internet nei telefoni, i messaggi si pagavano e le ricariche me le facevano i miei, quindi dovevo pure dosare bene quanto scriverle senza farmi sgamare), ma a lungo andare non ci siano più sentiti e abbiamo perso ogni contatto. Sembra passata un'epoca, invece non è nemmeno più di tanto, ma erano altri tempi. Ci fossero stati i vari whatsapp e facebook come adesso chissà.

Era un bel fighino quella volta, davvero, la classica ragazza che sembra irraggiungibile e troppo per un tipo comune come me (tra l'altro suo padre pochi anni prima giocava persino nel Milan), invece era molto alla mano, a differenza di adesso che se la tirano quasi tutte.

Edit:
zittino bob ha scritto: 02/08/2019, 11:25
Foto del fighino? (cit.) :justwatching: Vogliamo saperne di più :ammiccante:
Ho girato un po', ho trovato solo queste:

Immagine

Immagine

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da zittino bob »

Gli SMS....quanti cazzo ne ho consumati per la mia ex migliore amica che mi volevo bombare alle superiori :divertito2: :divertito1:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Giorni fa avevano annunciato che quei (pochi) giocatori della prima squadra ieri non avrebbero giocato e sarebbe scesa in campo la beretti e così è stato, tutti 2001 e 2002 in campo e sconfitta di 6-0 contro il Gubbio, risultato neanche tanto esagerato.

Nonostante la partita inutile essendo la coppa con tanto di figuraccia già annunciata fanesi presenti lo stesso in trasferta. Dalle foto è evidente che continua la spaccatura, ma ormai ho appurato che è insanabile e resterà per sempre così salvo miracoli.

Immagine

Immagine

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Ste merde.

http://www.vivogubbio.com/2019/08/06/ag ... ni-aperte/

In 20 anni che vado allo stadio ci avremo giocato 30 volte se non di più tra campionati, coppe, spareggi ecc. Mai fatti vivi. Ora che la tifoseria nostra è separata e quindi numericamente molto meno corposa rispetto al passato, perché invece di viaggiare tutti insieme lo fanno in due gruppi e due maniere diverse, GUARDACASO vengono a rompere le palle.

Ma alla fine stiamo parlando di Gubbio, cos'è? :LOL: E Forlì sarà anche una grande città, ma zero ultras (a Fermignano 10.000 abitanti ce ne sono di più). Già due "tifoserie" ridicole da sempre, con questo episodio si sono rivelate ancor più ridicole di quanto lo erano già.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da zittino bob »

Ma le partite di coppa della serie c si possono vedere in TV? È che ho già dato per l'abbonamento, altri 8 euro per bari Paganese anche no (Sorry Aurelione mio, tvb comunque :love: ).

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

zittino bob ha scritto: 06/08/2019, 20:02 Ma le partite di coppa della serie c si possono vedere in TV? È che ho già dato per l'abbonamento, altri 8 euro per bari Paganese anche no (Sorry Aurelione mio, tvb comunque :love: ).
La coppa si, fanno vedere gratis tutte le partite su sport tube o eleven sport o come si chiama ora. Basta essere registrati con e-mail e password. Per il campionato invece ci sono le varie tariffe per le singole partite o per vari abbonamenti di una squadra.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da chrisy2j »

Non sapevo dove postarlo, comunque:

La squadra della mia città (Giugliano n.d.r) è stata appena sorteggiata in un girone con il Palermo. Sarà abbastanza figo vederlo giocare a tipo 2 passi da casa mia.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13446
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 716 times
Been thanked: 263 times

Re: Lega Pro/Serie C topic continuativo dal 2017

Messaggio da Double_L »

Anche se è la Tim Cup e non la coppa di C, riguarda la categoria:

“Carpi, Feralpisalò, Imolese, Monza, Monopoli e Sudtirol, sei nostri club a cui ho scritto al termine delle partite. Mi sono complimentato per il passaggio del turno in #CoppaItalia, affrontando squadre che militano in Lega B.

Sei club che sono un’ulteriore dimostrazione della validità tecnica della #SerieC. Da sottolineare che quattro club sono del girone B, confermando la forza di quel girone”.

- Francesco #Ghirelli

PS: dato che si è parlato di Palermo, ho letto del ritorno di Santana che ci giocava tipo 10 anni fa, ma sempre da giocatore?

Rispondi