JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Freak Jones
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/07/2016, 19:24
Località: from the undergrave

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Freak Jones »

Rocks ha scritto:Allegri infortunato (ma sarà solo una contrattura).
:sorridente:

Nedved non è che possiamo farlo entrare di straforo in panchina, magari al posto di Rincon o Lemina?
Manche un Davids mi andrebbe bene.
Mi fa strano che tu che sei "esperto" di juve non riesci a capire che se siete in finale di champions è proprio grazie a Lemina! Più Lemina ci vorrebbero, altrochè!



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6111
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1408 times
Been thanked: 280 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

ADP_91 ha scritto:io, giusto pochi anni fa, mi permisi di dire qui dentro di non aver mai apprezzato il Buffon persona e venni mangiato dal buon Santino :LOL:
mi ricordo che mi disse "odi Buffon perchè sei un Del Pierista", non ho ancora capito cosa c'entra.
detto questo Buffon per me è il miglior portiere della storia ma spesso non l'ho apprezzato in certe sue uscite.
Ricordo quella discussione, e lo dico col mio solito rimpianto per come sia finita con Santino. La persona più lontana da me, ma ci ero molto affezionato.

Detto ciò, anche io non ho mai apprezzato particolarmente Buffon aldilà di quanto di straordinario faccia in campo. Miglior portiere della nostra storia, semplicemente straordinario. Ma fino a due o tre anni fa ogni volta che apriva bocca era da facepalm. Ultimamente ha acquisito un po' di saggezza: bravo almeno in questo. E' un po' che non provo imbarazzo quando lui prende la parola.
Rocks ha scritto: Schick alla Juve potrebbe cavarsela benissimo, considerando che potrebbe essere sia il vice Higuain che il vice Dybala.
Non lo escluderei neppure come vice Mandzukic se impara l'applicazione e il lavoro sporco che porta il croato, almeno in parte.
Di sicuro il suo spazio se lo ritaglierebbe visto il talento.
Immagine
...io ogni volta che sento un giovane accostato alla Juve ho un brivido...



Detto questo, proseguo con la mia campagna per il numero 10 a Bernardeschi, e aggiungo che sto parlando di mercato per distrarmi dall'attesa per sabato che mi sta logorando

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 9036
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 387 times
Been thanked: 926 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza »

Ritagliarsi spazio in quella difesa è quasi impossibile.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6111
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1408 times
Been thanked: 280 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Impreza ha scritto:Ritagliarsi spazio in quella difesa è quasi impossibile.
Mah, su quello abbiamo già discusso tante volte, il mio pensiero ormai si sa.
In un campionato vinto a settembre, per me qualche minuto al pischello lo puoi concedere, senza che i senatori piangano la lesa maestà.
E se non sai gestire il malcontento di BBC per concedere, che so, una partita su 3 (sacrificandosi a turno) a Rugani, non sei un grande allenatore.

Mi viene invece da pensare che sul giovane non si punti affatto, il che è giustificabilissimo. Come è giustificabile se qualche tifoso poi storce il naso quando si comprano ragazzi in giro.
Mi piaceva molto la formula che era trapelata sui giornali, quella "alla Caldara": comprare Schick e lasciarlo dov'è. Il ragazzo mi piace molto, la prospettiva di vederlo ammuffire anni in panchina mi dispiace.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Freak Jones ha scritto:
Mi fa strano che tu che sei "esperto" di juve non riesci a capire che se siete in finale di champions è proprio grazie a Lemina! Più Lemina ci vorrebbero, altrochè!
In che senso? Perché a Lione si è fatto buttare fuori? O perché è entrato dalla panchina con Barcellona e Monaco (pasticciando sempre non poco col pallone)?

Uomodelmonte: Quest'anno Rugani si è già ritagliato molto più spazio, malgrado l'acquisto di Benatia. Ed è migliorato moltissimo.
Su di lui sono tranquillo e ho fiducia, sono certo che a breve diventerà titolare visti i suoi enormi miglioramenti e la sua professionalità esemplare.
Sa di avere davanti alcuni dei migliori difensori del mondo e non si mette a pestare i piedi in modo infantile come farebbero altri giocatori.

Sulla 10 a Bernardeschi rimango poco convinto comunque. Anche perché mi sembra difficile che riusciamo a comprarlo, conosciamo bene i problemi tra la dirigenza bianconera e quella viola. Mi fa sorridere, più che altro, che si dica che il giocatore potrebbe rinnovare se i viola dovessero dimostrare ambizioni... non me ne voglia Kayne ma che ambizioni hanno mai dimostrato i viola in questi ultimi anni?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10355
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 474 times
Been thanked: 888 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da KanyeWest »

Società inesistente (e non é una parabola, davvero non si sa chi comandi) allo stato attuale, le ambizioni reali sono per arrivare ottavi piuttosto che decimi

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6111
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1408 times
Been thanked: 280 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

KanyeWest ha scritto:Società inesistente (e non é una parabola, davvero non si sa chi comandi) allo stato attuale, le ambizioni reali sono per arrivare ottavi piuttosto che decimi
...e allora cacciateci Federico senza fare troppe storie :ammiccante:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Rimango poco convinto su Bernardeschi in ogni caso. Non nego il talento che c'è, solo un cieco non lo noterebbe.
Tuttavia potrà reggere le pressioni di una grande squadra come la Juve? E ancora di più quelle della 10?

Non vorrei un altro caso Giovinco, talento eccellente ma schiacciato dalle tante pressioni (e anche dalle antipatie della curva verso di lui a causa di certe dichiarazioni dell'agente attribuite a lui) e che ha finito per non essere quasi per nulla determinante toppando le sue chance migliori.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6111
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1408 times
Been thanked: 280 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Eh, se non lo si prova, non si sa...

Magari compri un campione e ti fa schifo, magari compri un giovane e ti fa schifo (il sopracitato Lemina), magari lo compri e fa faville (Dybala).
Percorsi, motivazioni, fortuna: un Dani Alves arriva, fa una stagione da seconda scelta mostrando scazzo evidente, trova le motivazioni contro la sua ex squadra e risorge, diventa un trascinatore.

Bernardeschi potrebbe fallire, questo è sicuro. Ma metti che non vada così: hai un giocatore giovane ma con alle spalle esperienza in Serie A. Talentuoso. Italiano (lungi da me i nazionalisti, ma ci va uno zoccolo duro di italiani in una squadra). Versatile e idoneo a molti moduli possibili. Bello.
Se chiedono 50, diamogli 52 per affetto.
Anche Dybala a 40 sembrava una follia...

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Eh, se non lo si prova, non si sa...

Magari compri un campione e ti fa schifo, magari compri un giovane e ti fa schifo (il sopracitato Lemina), magari lo compri e fa faville (Dybala).
Percorsi, motivazioni, fortuna: un Dani Alves arriva, fa una stagione da seconda scelta mostrando scazzo evidente, trova le motivazioni contro la sua ex squadra e risorge, diventa un trascinatore.

Bernardeschi potrebbe fallire, questo è sicuro. Ma metti che non vada così: hai un giocatore giovane ma con alle spalle esperienza in Serie A. Talentuoso. Italiano (lungi da me i nazionalisti, ma ci va uno zoccolo duro di italiani in una squadra). Versatile e idoneo a molti moduli possibili. Bello.
Se chiedono 50, diamogli 52 per affetto.
Anche Dybala a 40 sembrava una follia...
Senza ombra di dubbio ci sono tutte le possibilità che hai appena descritto. E se la Juve davvero ne investe 50 per un giocatore lo fa perché è sicura. Io comunque non credo che i Della Valle ci cedano un loro giocatore, almeno fino a che non lo vedo con i miei occhi. L'ultimo che ci hanno ceduto era un Felipe Melo strapagato, che ancora non si capacitano di essere riusciti a rifilarcelo a 25 milioni. Bernardeschi probabilmente alla Juve lo cedono solo a 60-70. Anche se l'antipatia è tutta personale tra dirigenti, non possono neanche tirare fuori la scusa di non volerlo cedere a dei diretti rivali.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

ferrero praticamente ufficializza schick alla juve.
possiamo considerarlo bianconero ormai.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Per fare un paragone, è come se venisse Insigne alla Juve. I tifosi se lo mangerebbero DeLa.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6111
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1408 times
Been thanked: 280 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Morris93 ha scritto:Per fare un paragone, è come se venisse Insigne alla Juve. I tifosi se lo mangerebbero DeLa.
Se Insigne domani volesse venire alla Juve (e non vuole) e la Juve fosse interessata al suo acquisto (e non lo è) e disposta a spendere la cifra giusta, Insigne verrebbe alla Juve. E il DeLa, previo lauto incasso, piagnucolerebbe un po' come fatto con Higuain e la colpa cadrebbe tutta sul giocatore...

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18779
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Fortunatamente non c'è nessuna clausola

Anche se è palese comunque che si tratta di un onesto e semplice rapporto di lavoro fra due professionisti e non più di altro.
Ultima modifica di AFM2000 il 01/06/2017, 14:33, modificato 1 volta in totale.

BITW
Messaggi: 2131
Iscritto il: 15/09/2015, 10:36

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da BITW »

situazioni diverse, insigne è napoletano, avrebbe tutta la colpa del trasferimento anche senza mezza parola del DeLa

Rispondi