-SSC Napoli 1926 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8596
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1065 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 17/06/2023, 21:50 Ma perché stiamo veramente mettendo a paragone Ancelotti con Garcia? Ma scherziamo?
Non decontestualizzare. Non ho paragonato gli allenatori. Qualsiasi allenatore può essere cacciato. Conte non é mai stato cacciato perché si é sempre dimesso prima che lo potessero cacciare, Mourinho é stato cacciato 3-4 volte.
Garcia con gli Arabi ha risolto il contratto per contrasti con Cristiano Ronaldo e fa anche abbastanza ridere la narrazione "alla Criscitiello" cacciato in Arabia e preso dai campioni d'Italia.
Di allenatori che non sono mai stati esonerati ne conosco forse 2-3.



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18789
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da AFM2000 »

L'Ancelotti cacciato da Napoli vale 3000 volte il Garcia degli 85 punti a Roma.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8596
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1065 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 18/06/2023, 10:22 L'Ancelotti cacciato da Napoli vale 3000 volte il Garcia degli 85 punti a Roma.
Stai ancora creando confronti che io non ho fatto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18789
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da AFM2000 »

Non so cosa ne pensa Aaron ma ad oggi sono propenso su una linea di continuità del gruppo.

Fino a 10 giorni fa ero più su una linea di poter andare avanti a prescindere dalle cessioni.

Però devo dire adesso che in base ai movimenti delle altre squadre la priorità sia toccare il meno possibile. Per partite con un vantaggio l'anno prossimo.

Visto che poi molti nomi già sono accostati ad altre squadre e si è poco propensi a fare aste (Veiga e Samardzic in primis) e non sapendo chi ti trovi in squadra, ad oggi sono propenso per accelerare ai rinnovi di Lozano e Zielinski, oltre a tenere per un altro anno in prestito Ndomnele (che Garcia ha già allenato).

Tousart/Maxime Lopez ottimi vice Lobotka e che Garcia già ha allenato

Poi Kim e Osimhen non dipendono da noi. E penso siano già andati. Ma tolti i due a questi punto toccherei il meno possibile. Anche perché si tratta di uomini spogliatoio. L'unico nome che trovo assurdo (ma penso sia giusto per far vendere qualche copia di giornale in più) sia Beto per un post Osimhen. Penso lo sappia perfettamente il presidente che per il sostituto bisogna parlare di nomi come Hojlund, Kolo Muani o Jonathan David e penso che la scelta sia fra questi 3.
Su Kim Pau Torres sarebbe l'ideale, su Danso e altri non usciti non si possono dare giudizi.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2313
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da Aaron Kirk »

AFM2000 ha scritto: 28/06/2023, 13:28 Non so cosa ne pensa Aaron ma ad oggi sono propenso su una linea di continuità del gruppo.

Fino a 10 giorni fa ero più su una linea di poter andare avanti a prescindere dalle cessioni.

Però devo dire adesso che in base ai movimenti delle altre squadre la priorità sia toccare il meno possibile. Per partite con un vantaggio l'anno prossimo.

Visto che poi molti nomi già sono accostati ad altre squadre e si è poco propensi a fare aste (Veiga e Samardzic in primis) e non sapendo chi ti trovi in squadra, ad oggi sono propenso per accelerare ai rinnovi di Lozano e Zielinski, oltre a tenere per un altro anno in prestito Ndomnele (che Garcia ha già allenato).

Tousart/Maxime Lopez ottimi vice Lobotka e che Garcia già ha allenato

Poi Kim e Osimhen non dipendono da noi. E penso siano già andati. Ma tolti i due a questi punto toccherei il meno possibile. Anche perché si tratta di uomini spogliatoio. L'unico nome che trovo assurdo (ma penso sia giusto per far vendere qualche copia di giornale in più) sia Beto per un post Osimhen. Penso lo sappia perfettamente il presidente che per il sostituto bisogna parlare di nomi come Hojlund, Kolo Muani o Jonathan David e penso che la scelta sia fra questi 3.
Su Kim Pau Torres sarebbe l'ideale, su Danso e altri non usciti non si possono dare giudizi.
Io penso che la continuità significhi continuità del progetto tecnico nella sua interezza, se mi cambi l'allenatore 'sta cosa già non è più possibile, quindi per me non è proprio un'opzione sul tavolo.
Tanto più che il gruppo sotto Spalletti sembrava compatto, mo' Garcia mi è sempre sembrato uno che non ha molti problemi a legare con uno spogliatoio, però per me usare lo stesso identico gruppo formato con un'identità precisa (e di successo) con un altro allenatore spesso è controproducente, vedi che cazz è successo al nostro spogliatoio dopo che Sarri è andato via. Non penso si debba cambiare tutto ma qualche ruolo chiave per me sì.
Sarebbe diverso se fossimo stati una squadra più "normale".

Per sostituire Kim Danso mi sembra un buon nome, ha fatto molto bene e sembra possa dare qualcosa in più del coreano in impostazione (fermo restando che sostituire al 100% l'apporto difensivo di Kim mi sembra poco realistico chiunque tu voglia prendere). A Torres credo poco, ma chiaramente è molto bravo. Ci hanno accostato Lucumì che è molto bravo coi piedi ma ha lo stesso problema di Rrahmani: è molto lento e una difesa formata da loro due farebbe fatica a reggere le transizioni, mettici anche che è difficile che con Garcia il nostro possesso sia brillante come la stagione appena passata e sarebbe un problema. Danso non è come Kim ma è sicuramente più veloce. Itakura e Doekhi li conosco meno. Scalvini mi sembra abbia grande prospettiva e sarebbe forse la scelta più interessante vista la tecnica da centrocampista. In difesa è molto aggressivo e lascia spazi aperti alle sue spalle, per cui ho sempre paura della coppia con Rrahmani in realtà. Una quadra si può trovare comunque.

Per il sostituto di Osimhen c'è solo da stringere le pacche e sperare. Chiunque arrivi, credo, sarebbe meglio puntare su quelle cose che il nigeriano sapeva fare meno (raccordo e assist per esempio, oppure finalizzazioni ad alta efficienza) piuttosto che puntare su una minaccia simile ma peggiore, tipo Kolo Muani. Hojlund è molto giovane e nell'immediato ci perderemmo, in futuro ha potenziale molto importante in ogni modo.

A centrocampo penso sia Gabri Veiga che Koopmeiners sarebbero un upgrade rispetto a Zielinski. Samardzic invece ha ancora da crescere, mi sembra molto tecnico ma è da vedere se magari riesca a essere più ordinato e affidabile del polacco. Tousart c'appizza comunque molto poco con Lobotka, la cosa per me non si può ignorare, virare verso profili come questo significa alterare di molto come giochiamo. Per Demme vale lo stesso discorso ma non ha praticamente mai giocato. Lopez rispetto a Lobotka ha problemi nel pressing e in difesa.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da chrisy2j »

Siamo praticamente a 2 settimane dalla prima di campionato e non abbiamo ancora il sostituto di Kim nonostante tutti i soldi guadagnati nell'ultima stagione e dalla cessione di Kim

Dimenticavo quanto fosse un mendicante il nostro Presidente

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18789
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da AFM2000 »

chrisy2j ha scritto: 31/07/2023, 21:36 Siamo praticamente a 2 settimane dalla prima di campionato e non abbiamo ancora il sostituto di Kim nonostante tutti i soldi guadagnati nell'ultima stagione e dalla cessione di Kim

Dimenticavo quanto fosse un mendicante il nostro Presidente
Se con 'sto Nathan pescano un altro fenomeno bisogna fare una statua a Micheli. Cioè o è un pacco e si vede subito o gioca e non perde più il posto.
Perché questo è proprio oltre logica. Pensavo che la lista si fosse ridotta fra Mavropanos e altri nomi...

Ray magini
Messaggi: 2526
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 350 times
Been thanked: 324 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da Ray magini »

AFM2000 ha scritto: 04/08/2023, 22:58 Se con 'sto Nathan pescano un altro fenomeno bisogna fare una statua a Micheli. Cioè o è un pacco e si vede subito o gioca e non perde più il posto.
Perché questo è proprio oltre logica. Pensavo che la lista si fosse ridotta fra Mavropanos e altri nomi...
Ma prenderne due sarebbe così un delirio?
Di solito le squadre si rinforzano quando vincono

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18789
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da AFM2000 »

Ray magini ha scritto: 04/08/2023, 23:00 Ma prenderne due sarebbe così un delirio?
Di solito le squadre si rinforzano quando vincono
A livello numerico siamo completi. Manca solo il sostituto di Ndombele. Se Lozano resta non c'è necessità dell'esterno.

Se non esce nessuno, non c'è motivo di comprare.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da chrisy2j »

Ray magini ha scritto: 04/08/2023, 23:00 Ma prenderne due sarebbe così un delirio?
Di solito le squadre si rinforzano quando vincono
Aurelio De Papponis è in completo delirio di onnipotenza quindi non si può fare

Preso uno che ha quasi avuto un infarto e i legamenti rotti a 21 anni per sostituire il miglior difensore del campionato

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8596
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1065 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da Dwight Schrute »

La butto lì. Osimhen in Arabia per quasi 200 milioni e Lukaku in :mustache:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18789
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da AFM2000 »

Gabri Veiga :godimento:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43196
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3481 times
Been thanked: 1892 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da christian4ever »

Capisco le perplessità legate a Garcia, ma alla fine della fiera il Napoli ha mantenuto gran parte della squadra che ha stravinto il campionato, togliendo un giocatore fortissimo ma che con Garcia sarebbe stato leggermente meno utile (visto che, probabilmente, il baricentro sarà un po' più basso) e aggiungendo due giocatori molto interessanti in mezzo al campo.

Insomma, sta al francese non fare disastri perché le prospettive per alzare altri trofei ci sono tutte, considerando che la concorrenza o si è indebolita (Inter) o è rimasta uguale (Juventus, ma senza coppe, va detto) o va ancora inquadrata bene (Milan).

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22398
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da chrisy2j »

Siamo riusciti a fare un mercato da Campioni D'Italia peggiore di quello di Maolo con Origi e Messias

Assurdo

bad ass billy gunn
Messaggi: 5686
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 795 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Messaggio da bad ass billy gunn »

AFM2000 ha scritto: 18/08/2023, 9:05 Gabri Veiga :godimento:

Rispondi