Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 472
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 109 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Slow Savage »

Backbone Crusher ha scritto: 03/07/2023, 12:22 Esiste un editoriale, un blog o qualcosa del genere che spiega nel dettaglio le vicende dello scandalo steroidi degli anni 90 in WWF?
Se non ricordo male l'ultima puntata della terza stagione di The Dark Side of the Ring tratta proprio di questo argomento.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da *play297* »

Una volta il sito TW aveva una bella sezione archivio, mi pare di ricordare che ci fosse qualche editoriale a proposito, solo che l'archivio chissà che fine ha fatto

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Una domanda che volevo fare da un po di tempo e mi dimentico sempre di farla.

Mi spiegate meglio cosa è successo nel match intergender tra Minoru Suzuki e Asuka?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Non è che me lo ricordi molto nei particolari, ma era uno show bookato da Kana e lei cercava sempre di renderli molto particolari e sopra le righe (tipo quel match in cui suonavano per tutto il tempo una lagna con uno strumento medievale giapponese, e mi pare ci fosse pure una luce disturbante blu), al contrario di Syuri che ha fantasia zero.

Kana era fedele al suo personaggio anti-joshi e voleva dimostrare di essere cazzuta pure contro gli uomini, scazza con Suzuki e lui fa se stesso elevato al quadrato.
Tutto work che io ricordi. Anche perché altrimenti Suzuki non avrebbe più lavorato.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 09/10/2023, 21:00 Tutto work che io ricordi. Anche perché altrimenti Suzuki non avrebbe più lavorato.
This, niente di diverso da altri intergender che non abbiano avuto come protagonisti i vari pervertiti stile Otsuka, Kikutaro o Nakazawa.

Lo stesso MiSu ci è andato giù ancora peggio con Mio Shirai, come Marafuji con la Shida.

Quella a cui è andato peggio è Nanae Takahashi che ha perso mezza dentatura, cortesia di Shiozaki

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto: 09/10/2023, 21:00 Tutto work che io ricordi. Anche perché altrimenti Suzuki non avrebbe più lavorato.
Considerato che TARU ha continuato a lavorare, non ne sarei così sicuro

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da poppo the snake »

Geno ha scritto: 10/10/2023, 8:23 Considerato che TARU ha continuato a lavorare, non ne sarei così sicuro
Vero anche per carità, però nel caso di cui si sta parlando non parlerei di shot andato male stile Great Sasuke-motociclista sfigato, Tenryu Killer o i vari Kandori-Sato, Yoshiko-Act ecc...

Qui il match segue il copione e si concentra volutamente sulla violenza di genere e la sfrutta per generare buzz, anche perchè come dicevo lo stesso MiSu poi ha continuato su questa strada in seguito quando ha lottato contro altre ragazze (giusto negli ultimi anni si è "ammorbidito" rendendo possibile l'ultimo lavoro con Mei chan), negli altri casi invece sono proprio regolamenti di conti.

Che poi proprio TARU ha anche lavorato senza problemi con Chigusa Nagayo e Dump Matsumoto, seppure nel contesto garbage, ma del resto cosa avrebbe potuto fare senza incorrere nell'ira funesta della Dumpona nazionale :love: :love: :love:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

poppo the snake ha scritto: 10/10/2023, 9:15 Vero anche per carità, però nel caso di cui si sta parlando non parlerei di shot andato male stile Great Sasuke-motociclista sfigato, Tenryu Killer o i vari Kandori-Sato, Yoshiko-Act ecc...

Qui il match segue il copione e si concentra volutamente sulla violenza di genere e la sfrutta per generare buzz, anche perchè come dicevo lo stesso MiSu poi ha continuato su questa strada in seguito quando ha lottato contro altre ragazze (giusto negli ultimi anni si è "ammorbidito" rendendo possibile l'ultimo lavoro con Mei chan), negli altri casi invece sono proprio regolamenti di conti.

Che poi proprio TARU ha anche lavorato senza problemi con Chigusa Nagayo e Dump Matsumoto, seppure nel contesto garbage, ma del resto cosa avrebbe potuto fare senza incorrere nell'ira funesta della Dumpona nazionale :love: :love: :love:
Ma quello che riguarda TARU non riguarda il ring. Quel coglione mandò in coma il povero Hirai (Pare per percentuali sui biglietti venduti). Mutoh si dimise da presidente, TARU licenziato e i giapponesi dei Voodoo Murders furono sospesi (KONO, MAZADA, Minoru..)

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Geno ha scritto: 10/10/2023, 8:23 Considerato che TARU ha continuato a lavorare, non ne sarei così sicuro
Contesti e status diversi.

Suzuki era già esposto come una delle attrazioni principali del puroresu, non poteva certo permettersi di shootare contro una donna, per di più anche lei tra i più importanti nomi del periodo.

La roba di Taru è una circostanza in cui dei signori nessuno giocano alla Yakuza.
È come meravigliarsi se qualche luchadores in disgrazia finisce ucciso dai sicari della droga.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da poppo the snake »

Geno ha scritto: 10/10/2023, 9:31 Ma quello che riguarda TARU non riguarda il ring. Quel coglione mandò in coma il povero Hirai (Pare per percentuali sui biglietti venduti). Mutoh si dimise da presidente, TARU licenziato e i giapponesi dei Voodoo Murders furono sospesi (KONO, MAZADA, Minoru..)
No no chiaro avevo capito il riferimento, è che cercavo di ricondurre il discorso a casi più simili rispetto a quello di TARU, tutto qua, se invece allarghiamo al discorso fuori ring hai voglia te a trovare gente ancora a piede libero (ehm ehm Hajime Ohara).

Però come dice Horace molti di questi non hanno goduto della stessa esposizione e poi se vai a guardare alla fine sono spariti sul momento e poi riapparsi dopo che la faccenda si è calmata rimanendo comunque in giri molto piccoli dagli amici degli amici degli amici, lo stesso Ohara ogni volta che esce un articolo su di lui ci sono 100000 righe in cui si elencano prima le sue attività di beneficienza e poi il trafiletto in cui si accenna alle merlate che ha fatto.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Non è che seguo molto i match intergender, ed in passato mi era capitato sta storia, ma era su qualche sito americano che ne parlava e avevo letto così giusto qualcosa. Non sapevo anche degli altri casi.

Ma soprattutto non conosco molte di queste storie da voi citate (a partire da TARU).

Averci avuto la disponibilità con Internet che ce adesso (con alta definizione e tutto) 20 anni fa, sarei finito a vedermi solo match giapponesi a lungo :LOL:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11184
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Prizefighter »

Si trovano da qualche parte gli episodi completi di Friday Night's Main Event del 29 Agosto 1997 e del 5 Settembre 1997? A quanto mi pare di capire in quei giorni c'erano gli US Open su USA Network e gli episodi di Raw del 25 Agosto e dell'1 settembre sono stati mandati in onda di venerdì.

Non mi pare di averli visti né sul Network né su Peacock, online trovo solo spezzoni o robe tagliate

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9138
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 497 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da MacheteKowalski »

Ultimamente mi viene sempre da pensare: ma quando organizzano gli show WWE nelle arene non hanno una cavolo di palestra dove fare i segmenti con gli atleti che si riscaldano? Vedo sempre sti poveri cristi saltellare in mezzo a corridoi e magazzini con tutta la roba sparsa in mezzo, tra l'altro non c'è un freddo porco d'inverno?
É più una battuta in chiave mark, però lo sto notando sempre di più.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

MacheteKowalski ha scritto: 27/11/2023, 16:18 Ultimamente mi viene sempre da pensare: ma quando organizzano gli show WWE nelle arene non hanno una cavolo di palestra dove fare i segmenti con gli atleti che si riscaldano? Vedo sempre sti poveri cristi saltellare in mezzo a corridoi e magazzini con tutta la roba sparsa in mezzo, tra l'altro non c'è un freddo porco d'inverno?
É più una battuta in chiave mark, però lo sto notando sempre di più.
a Roma per puro sbaglio ci finii dentro in una di quelle aree corridoio.. mi ritrovai a 30 cm da Kane che faceva i saltelli... Mi diede una guardata che avrei voluto morire. Quindi per quel tipo di esperienza ti dico che non si organizzano una palestra

The Headliner
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/05/2018, 21:04
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da The Headliner »

Ragazzi esiste un sito o magari un pack torrent(ho provato a cercare su xwt ma i pack sono un pó confusionari nel senso che sono match sparsi quá e lá) dove é possibile recuperare vecchi match anni 70-80?
Ad esempio l'intera rivalità Jack Brisco-Dory Funk o l 'ascesa di Ric flair(cerco da una vita il match contro Buddy rogers del 79 ma trovo soltanto spezzoni o la sua prima vittoria del titolo del mondo).
Grazie.

P.S. sono graditi anche eventuali P.M :occhiolino:

Rispondi