Gioco dei Pronostici F1 2011

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
D Vaz
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/12/2010, 20:37

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da D Vaz »

It's Sciumakah!!! ha scritto: Vaz ho scritto che non è stato fatto in qualifica e tu mi dai un dato delle qualifiche, per aiutarvi il decennio è sbagliatissimo

hai scritto mentre scrivevo



Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

un indizio il pilota che detiene il record è tedesco (e non fa di cognome Schumacher)

Avatar utente
D Vaz
Messaggi: 188
Iscritto il: 23/12/2010, 20:37

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da D Vaz »

It's Sciumakah!!! ha scritto:un indizio il pilota che detiene il record è tedesco (e non fa di cognome Schumacher)

è HH che Schumi rese cornuto?

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

D Vaz ha scritto:

è HH che Schumi rese cornuto?
no, ho detto che gli anni '90 sono il decennio sbagliato (e anche i '00)

Avatar utente
TheProfKiller
Messaggi: 125
Iscritto il: 04/01/2011, 22:57

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da TheProfKiller »

Alla faccia della tabula rasa :O.O :IT:

Karl Kling, gran premio di Gran Bretagna del 1955...non c'entrerà un cazzo, vabbè

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

TheProfKiller ha scritto:Alla faccia della tabula rasa :O.O :IT:

Karl Kling, gran premio di Gran Bretagna del 1955...non c'entrerà un cazzo, vabbè
la risposta è sbagliata, ma almeno ti sei avvicinato al periodo

Avatar utente
TheProfKiller
Messaggi: 125
Iscritto il: 04/01/2011, 22:57

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da TheProfKiller »

It's Sciumakah!!! ha scritto: la risposta è sbagliata, ma almeno ti sei avvicinato al periodo
Posso riprovare?

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

TheProfKiller ha scritto: Posso riprovare?
no Immagine

seriamente se la devi sparare a caso lascia perdere, se hai qualche idea di pure

Avatar utente
TheProfKiller
Messaggi: 125
Iscritto il: 04/01/2011, 22:57

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da TheProfKiller »

It's Sciumakah!!! ha scritto: no Immagine

seriamente se la devi sparare a caso lascia perdere, se hai qualche idea di pure
Mi frega l'ufficialità del record, altrimenti avrei citato Bellof al Nurburgring nel 83

Oltretutto mi pare di capire che il periodo sia tra i '50 e i '60...

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

TheProfKiller ha scritto:
Mi frega l'ufficialità del record, altrimenti avrei citato Bellof al Nurburgring nel 83

Oltretutto mi pare di capire che il periodo sia tra i '50 e i '60...
il record di Bellof nell'83 al Nurburgring è in una corsa Endurance (1000km del Nurburgring) non in un Gran Premio (e comunque la media sul giro è di 200 km/h dato che il Nurburgring ha tante curve lente); comunque il periodo è vicino ma non è quello che hai inquadrato

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

vabbè visto che non riuscite a trovarla vi do un indizio importante, questo record è stato fatto in un GP degli anni '30 (!)

Avatar utente
TheProfKiller
Messaggi: 125
Iscritto il: 04/01/2011, 22:57

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da TheProfKiller »

It's Sciumakah!!! ha scritto:vabbè visto che non riuscite a trovarla vi do un indizio importante, questo record è stato fatto in un GP degli anni '30 (!)
Ma la Formula 1 non inizia ufficialmente negli anni 50?

Avatar utente
TheProfKiller
Messaggi: 125
Iscritto il: 04/01/2011, 22:57

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da TheProfKiller »

La sparo: Hermann Lang, AVUS (Germania) nel 37

EDIT: Se non è quello vado con Rudolf Caracciola nel 38, sempre in Germania (però è su strada, non saprei) :blink:
Ultima modifica di TheProfKiller il 10/04/2011, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
It's Sciumakah!!!
Messaggi: 244
Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
Città: vattelapesca
Contatta:

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

TheProfKiller ha scritto:
Ma la Formula 1 non inizia ufficialmente negli anni 50?
il campionato del mondo piloti inizia nel 1950, la prima gara automobilistica denominata con il nome di Gran Premio è del 1906, il termine Formula 1 infatti è nato nel 1947 (3 anni prima della nascita del campionato del mondo piloti) ed è stato creato per indicare la classe di monoposto più veloci da Gran Premio, nel '46 il nome che indicava la categoria era Formula A e prima della guarra queste vetture erano genericamente indicate come monoposto da Grand Prix, ma la categoria era sempre la stessa, infatti il regolamento tecnico nel '46 prevedeva motori aspirati da 4,5l e motori sovralimentati da 1,5l (negli anni '30 il limite di cilindrata dei sovralimentati era di 3,0l, ma dopo la guerra non essendoci più le vetture tedesche si decise di ridurre la cilindrata permettendo alle vetture che appartenevano alla categoria cadetta, le cosiddette "vetturette", di prendere parte ai Gran Premi della serie massima, tanto che l'Alfetta che vinse i mondiali piloti 1950 e 1951 era la stessa che negli anni '30 veniva fatta correre nelle gare riservate alle vetturette)

@Prof:
hai sbagliato il pilota, Lang ha fatto la pole nelle prove ufficiali di quella gara, il record è stato fatto nelle prove libere da un altro pilota

Avatar utente
TheProfKiller
Messaggi: 125
Iscritto il: 04/01/2011, 22:57

Re: Gioco dei Pronostici F1 2011

Messaggio da TheProfKiller »

It's Sciumakah!!! ha scritto:
il campionato del mondo piloti inizia nel 1950, la prima gara automobilistica denominata con il nome di Gran Premio è del 1906, il termine Formula 1 infatti è nato nel 1947 (3 anni prima della nascita del campionato del mondo piloti) ed è stato creato per indicare la classe di monoposto più veloci da Gran Premio, nel '46 il nome che indicava la categoria era Formula A e prima della guarra queste vetture erano genericamente indicate come monoposto da Grand Prix, ma la categoria era sempre la stessa, infatti il regolamento tecnico nel '46 prevedeva motori aspirati da 4,5l e motori sovralimentati da 1,5l (negli anni '30 il limite di cilindrata dei sovralimentati era di 3,0l, ma dopo la guerra non essendoci più le vetture tedesche si decise di ridurre la cilindrata permettendo alle vetture che appartenevano alla categoria cadetta, le cosiddette "vetturette", di prendere parte ai Gran Premi della serie massima, tanto che l'Alfetta che vinse i mondiali piloti 1950 e 1951 era la stessa che negli anni '30 veniva fatta correre nelle gare riservate alle vetturette)

@Prof:
hai sbagliato il pilota, Lang ha fatto la pole nelle prove ufficiali di quella gara, il record è stato fatto nelle prove libere da un altro pilota
Grazie per la parentesi storica, ero sempre io a chiederla :/

L'anno è sempre lo stesso?

Rispondi