-SSC Napoli 1926 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da chrisy2j »

Rocks ha scritto:
Immagine

Nsomma. E mi risparmio il resto.
A volte mi sembrate ossessionati.
Quindi se uno juventino vede un granataa,gli augura di morire schiantato su un aereo? Ma dai,ci sono sempre stati sti striscioni,ma fra dare la caccia c'è ne passa



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

chrisy2j ha scritto: Quindi se uno juventino vede un granataa,gli augura di morire schiantato su un aereo? Ma dai,ci sono sempre stati sti striscioni,ma fra dare la caccia c'è ne passa
La differenza è che quegli stupidi cori su superga con tanto di striscioni, li vedi e senti negli stadi durante le partite, non li vedi appesi alle abitazioni, addirittura esposti nelle vie appese ai fili del bucato, in tabaccheria e giù di lì. E' questa la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

Rocks ha scritto:
Immagine

Nsomma. E mi risparmio il resto.
A volte mi sembrano ossessionati.
E un odio relativo, uno dei miei amii più cari e juventini, mio cugino e juventino, ma non per questo lo odio.
È un'antipatia sportiva e stop.
Ovviamente c'è chi la esercita in maniera esagerata (non da dare la caccia o augurare la morte eh), ma sono una piccola parte, ossia lanparte che tu leggi sul web.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Io quella parte l'ho vista direttamente a Napoli, ribadisco.
E non era una minoranza così piccola.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13091
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 389 times
Been thanked: 326 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Io quella parte l'ho vista direttamente a Napoli, ribadisco.
E non era una minoranza così piccola.
Concordo.
Purtroppo molti tifosi del Napoli (napoletani) hanno questa concezione (che non so da dove derivi) secondo la quale il calcio non sia un passatempo o comunque una passione (e la passione non conosce obblighi di sorta) ma una "ragion di stato" tramite la quale la fede calcistica debba obbligatoriamente essere radicata al territorio d'appartenenza :horrific:
L'assoluta irrazionalità ed illogicità di questo modo di pensare è abbastanza palese. :fish:
Spoiler:
Rocks cuore granata :love:
Immagine

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Concordo.
Purtroppo molti tifosi del Napoli (napoletani) hanno questa concezione (che non so da dove derivi) secondo la quale il calcio non sia un passatempo o comunque una passione (e la passione non conosce obblighi di sorta) ma una "ragion di stato" tramite la quale la fede calcistica debba obbligatoriamente essere radicata al territorio d'appartenenza :horrific:
L'assoluta irrazionalità ed illogicità di questo modo di pensare è abbastanza palese. :fish:
Spoiler:
Rocks cuore granata :love:
Immagine
Ma molti ne fanno una questione legata all'unità d'italia e alla faida nord-sud.
Cosa abbastanza assurda visto che non è che una squadra è tutta di torino e l'altra è tutta di napoli.
Il nostro mister è più del sud di Napoli, figuriamoci.
Spoiler:
Maiiiii!!!! :IHIH

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

Io ci vivo a Napoli, ma ne saprete sicuramente meglio voi, chiedo venia.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Io ci sono stato più volte e le ho viste di persona queste cose di cui parlo.
Forse il tuo punto di vista è un po' troppo di parte.

Avatar utente
Sheamus John Cena
Messaggi: 13702
Iscritto il: 03/11/2011, 17:34
Città: West Newbury,Massachusettes
Località: The best is yet to come
Has thanked: 2 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Sheamus John Cena »

Rocks ha scritto:Io ci sono stato più volte e le ho viste di persona queste cose di cui parlo.
Forse il tuo punto di vista è un po' troppo di parte.
O forse è il tuo?
Sei conosciuto per essere particolarmente soggettivo eh.
Ed io conosco tanti juventini qui a Napoli, ma nessuno è stato emarginato o si è mai lamentato.
Che poi quelli che dite voi provano antipatia verso gli juventini napoletani eh.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

No, in questo caso sei tu di parte. Mi sembra una prova di ricerca di "purezza" o poco altro verso la propria città e i propri abitanti. Nessuno è perfetto, men che meno gli italiani a livello sportivo calcistico.
Puoi dubitare di me, ma se pure Der concorda ti diventa un po' difficile.
E conosco tifosi juventini e tifose juventine di Napoli che vivono lì e dicono tutto il contrario.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13091
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 389 times
Been thanked: 326 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:No, in questo caso sei tu di parte. Mi sembra una prova di ricerca di "purezza" o poco altro verso la propria città e i propri abitanti. Nessuno è perfetto, men che meno gli italiani a livello sportivo calcistico.
Puoi dubitare di me, ma se pure Der concorda ti diventa un po' difficile.
E conosco tifosi juventini e tifose juventine di Napoli che vivono lì e dicono tutto il contrario.
Io conosco vari tifosi del Napoli e su 10 di loro (per fare un esempio) 7 la pensano così, ossia, che il tifo deve essere legato al territorio soprattutto se sei di una città (o una provincia/regione) che ha una squadra importante (ma questo dovrebbe essere sempre valido, un Santino dovrebbe tifare Bari, per fare un esempio, non Juventus).
I famosi "tifosi di convenienza" che tifano quasi sempre per le strisciate perchè vincono spesso.
L'aggravante per loro è che un napoletano DEVE tifare Napoli o un fiorentino DEVE tifare Fiorentina perchè Napoli e Fiorentina sono squadre importanti e non sono il primo Padova (con tutto il rispetto) che passa.

Per il resto, quando vedrò, a questi livelli, dei milanesi "milanisti/interisti" che se la prendono con altri milanesi perchè tifano Juventus e non "rispettano la gloria meneghina/lombarda" tifando per Inter o Milan mi renderò conto che questo non è un "problema" essenzialmente napoletano.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: Io conosco vari tifosi del Napoli e su 10 di loro (per fare un esempio) 7 la pensano così, ossia, che il tifo deve essere legato al territorio soprattutto se sei di una città (o una provincia/regione) che ha una squadra importante (ma questo dovrebbe essere sempre valido, un Santino dovrebbe tifare Bari, per fare un esempio, non Juventus).
I famosi "tifosi di convenienza" che tifano quasi sempre per le strisciate perchè vincono spesso.
L'aggravante per loro è che un napoletano DEVE tifare Napoli o un fiorentino DEVE tifare Fiorentina perchè Napoli e Fiorentina sono squadre importanti e non sono il primo Padova (con tutto il rispetto) che passa.

Per il resto, quando vedrò, a questi livelli, un milanese "milanista/interista" che se la prende con un altro milanese perchè tifa Juventus e non "rispetta la gloria meneghina/lombarda" tifando per Inter o Milan mi renderò conto che questo non è un "problema" essenzialmente napoletano.
Comunque sia a me fa abbastanza ridere che uno dei juventus club più famosi si trovi sotto al vesuvio.
Quasi come se un hitler fan club si trovi ad Israele o robbe così.
Che poi a me fotte un cazzo di tutto

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13091
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 389 times
Been thanked: 326 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: Comunque sia a me fa abbastanza ridere che uno dei juventus club più famosi si trovi sotto al vesuvio.
Quasi come se un hitler fan club si trovi ad Israele o robbe così.
Che poi a me fotte un cazzo di tutto
Ma è calcio Sant'Iddio, Hitler e gli ebrei che c'entrano?
Il napoletano tifoso del napoli sarebbe l'ebreo che vede Hitler nella Juventus?
Per un cazzo di pallone?
Boh.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Rocks »

Seriamente Chris, sei fuori di testa?
C'è qualche legge nel credo della Juventus che prevede odio viscerale per Napoli città quando alcuni dei giocatori storici della Juventus sono di Napoli o sono comunque passati dal napoli?
Questa tua uscita è pessima, fidati.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: SSC Napoli 1926 OFFICIAL TOPIC

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: Ma è calcio Sant'Iddio, Hitler e gli ebrei che c'entrano?
Il napoletano tifoso del napoli sarebbe l'ebreo che vede Hitler nella Juventus?
Per un cazzo di pallone?
Boh.
Ma che cazzo hai capito Immagine

Sto solo dicendo che la cosa che fa ridere che il più importante fan club juventino si trovi sotto il vesuvio,lo stesso fan club va moltissime volte allo stadio (fan club cercola)

Lo sappiamo che ci sono dei cori un po strani allo stadium

Che ripeto a me fotte un cazzo di tutto dio polco

Rispondi