Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9239
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 516 times

Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Immagine
NBA Draft 2012 picks (primo giro):
Immagine
Non seguendo minimamente il college basket, non so assolutamente nulla su questi giocatori.
Sorprese? Delusioni? Possibile steal of the draft?

Nel frattempo, è ufficiale il primo movimento di mercato: Odom ai Clippers, Mo Williams a Utah mentre Dallas e Houston si prendono rispettivamente una draft pick.
Ultima modifica di MacheteKowalski il 30/06/2012, 14:00, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
max
Messaggi: 1922
Iscritto il: 31/12/2010, 16:30

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da max »

Voglio tornare a seguire, dopo anni in cui mi sono allontanato.
Ho completamente perso di vista l'NBA e il basket in generale... e pensare che tempo fa compravo pure la rivista ufficiale, ma vabbè, tutto questa estate mi documento e al via della nuova stagione, penso di poter iniziare a seguire come non ho mai fatto prima.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11474
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 656 times
Been thanked: 426 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Mds32 »

Premesso che il funzionamento del draft lo conosco solo superficialmente ma vedo che,ad esempio,i Lakers non hanno chiamato nessuno.Come mai?

E perchè la prima chiamata è toccata a NO e non a Charlotte che è stata la peggiore della stagione passata?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9239
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 516 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Per quello che ho potuto capire, i Lakers non avevano scelte al primo giro per via di trade passate o future o cash (infatti se vedi la scelta 24 dei Cavs è "from L.A. Lakers"). Hanno fatto l'ultima scelta del secondo giro, prendendo tal Robert Sacre, centro canadese da Gonzaga alla 60 e Johnson-Odom (SG) alla 55.
Intanto la seconda novità di quest'anno sono loro:
Immagine

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

I clippers potrebbero aver fatto un grosso affare con Odom. Oppure uno pessimo, chi lo sa :)
Certo che se tornasse a giocare come faceva all'altra sponda di LA, i Clip potrebbero puntare piuttosto in alto.

By(t)e

Avatar utente
Deia_Punk
Messaggi: 1020
Iscritto il: 21/07/2011, 12:46
Città: Cagliari

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Deia_Punk »

Papanikoulau ai Knicks, scelta n. 48. In futuro potrebbe essere un buonissimo elemento.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10353
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 470 times
Been thanked: 886 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da KanyeWest »

Gli Hornets potrebbero aver fatto un gran colpo per il futuro: un quintetto con Rivers-Gordon-x-Lewis(se rimane)-Davis potrebbe già essere da playoff, il tutto dipenderà dall' impatto del monociglio.
Non capisco la scelta dei Bobcats. Kidd-Gilchrist lo rispetto tantissimo per la sua storia difficile e sono felicissimo per la pick #2 (sperando che vinca un titolo sto ragazzo un domani), ma a Charlotte serviva un altro tipo di giocatore, un Robinson random per esempio.
Beal a Washington, abbastanza scontato, e neppure preso male.
Cleveland :uhm Mi puzza di seconda occasione di giugno buttata nel cesso in questi due anni (prendere Thompson quando c'erano ancora Vesely, Walker e Valanciunas disponibili è da fessi) : Waiters non è da numero 4, assolutamente. Io spero che questa cappellata sia dovuta al fatto che
speravano di prendere un tiratore puro come Beal (ancora più fessi, visto che alla 3 avevano bisogno di una SG come il pane) e, non essendo disponibile il prodotto da Florida, abbiano ripiegato sul secondo miglior tiratore, con Drummond, Lamb, Leonard, Rivers ma soprattutto Barnes e Robinson disponibili.
Occhio ai Kings, hanno un potenziale incredibile. Lo starting five è molto futuribile (Evans-Fredette-Thompson-Robinson-Cousins). E Robinson piangeva come Kemba un anno fa, davvero un grande.
Lillard ci può stare alla 6, era chiamatissima.
Vedere il mio uomo a Golden State mi fa piangere il cuore, mi consolerò con la maglia bianca (figata assurda).
I Raptors :LOL:
Drummond alla 9 è un bel chiappo, altroché. Contento per i Pistons, anche se Gordon per Maggette.. :emo:
Già detto di Rivers, ocho
Leonard alla 11 non è preso male
Lamb alla 12 è un fenomeno, ha fatto bene Houston

Best of the rest
Boston da applausi. Sullinger e Melo, se in salute, spaccano le chiappe.
Non capisco i Magic, con Sullinger potevi avere un pacchetto-lunghi devastante, non ci siamo proprio, preso l'ennesimo 4 perimetrale.
Jones a OKC, ottima scelta.
Chicago non se ne fa niente di Teague, non se ne fanno di nulla appena torna D-rose.
Questo è quanto, domani parto, ci vediamo il 15 per MITB
:mrgreen: E domani forza :IT:

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

Di Beli si sa qualcosa?

By(t)e

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il mercato dei Free Agent è iniziato ieri.

Garnett ha firmato per tre anni con i Boston, mentre Chris Paul non ha firmato un contratto ed aspetta la fine di quest anno per diventare free l'anno prossimo.

Odom potrebbe fare la differenza in una squadra come i Clippers, sicuramente puntano a bissare il risultato di quest anno almeno.

Williams è un buon tiratore, potrebbe sempre far numero.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1545
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 18 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Filoriginale »

Mds32 ha scritto:Premesso che il funzionamento del draft lo conosco solo superficialmente ma vedo che,ad esempio,i Lakers non hanno chiamato nessuno.Come mai?

E perchè la prima chiamata è toccata a NO e non a Charlotte che è stata la peggiore della stagione passata?
Guarda, ti riporto qua le regole del Draft, che in effetti sono piuttosto macchinose e difficili da ricordare:

a) 14 Palline della stessa grandezza e dello stesso peso sono messe in un'urna elettronica.

b) L'ordine dell'estrazione non conta quindi 1 2 3 4 e' uguale a 4 3 2 1, 1 4 2 3, ecc

c) Grazie al punto b delle 2424 possibili combinazioni si scende a 1001. Per regolamento se ne considerano 1000.

d) Le 1000 combinazioni possibili vengono ripartite in percentuale alle 14 squadre che non hanno fatto i playoffs. Piu' il record del team e' basso piu' avra' la percentuale alta (si parte dal 25% di quella con il record peggiore fino ad arrivare allo 0.5% di quella che ha "sfiorato" i playoffs).

e) Una volta assegnate le combinazioni inizia l'estrazione (4 palline alla volta). L'estrazione genera un numero di 4 cifre e le squadre, un po' come avviene con la tombola, guardano a chi appartiene il numero scelto. In totale vengono fatte 3 estrazioni per assegnare prima, seconda e terza scelta.

f) Le 11 squadre rimanenti seguono la regola per l'assegnamento della scelta dalla 15 alla 30. Cioe' in base al loro record stagionale ottengono dalla pick numero 4 alla 14.

Avatar utente
hbkstefano
Messaggi: 1247
Iscritto il: 23/12/2010, 10:01
Città: Brescia

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da hbkstefano »

visto che non mi ricordo come si chiama il play di north carolina quello che si è infortunato dove è andato????

Avatar utente
andthebad
Messaggi: 1729
Iscritto il: 20/01/2011, 9:34
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da andthebad »

Filoriginale ha scritto:
Guarda, ti riporto qua le regole del Draft, che in effetti sono piuttosto macchinose e difficili da ricordare:

a) 14 Palline della stessa grandezza e dello stesso peso sono messe in un'urna elettronica.

b) L'ordine dell'estrazione non conta quindi 1 2 3 4 e' uguale a 4 3 2 1, 1 4 2 3, ecc

c) Grazie al punto b delle 2424 possibili combinazioni si scende a 1001. Per regolamento se ne considerano 1000.

d) Le 1000 combinazioni possibili vengono ripartite in percentuale alle 14 squadre che non hanno fatto i playoffs. Piu' il record del team e' basso piu' avra' la percentuale alta (si parte dal 25% di quella con il record peggiore fino ad arrivare allo 0.5% di quella che ha "sfiorato" i playoffs).

e) Una volta assegnate le combinazioni inizia l'estrazione (4 palline alla volta). L'estrazione genera un numero di 4 cifre e le squadre, un po' come avviene con la tombola, guardano a chi appartiene il numero scelto. In totale vengono fatte 3 estrazioni per assegnare prima, seconda e terza scelta.

f) Le 11 squadre rimanenti seguono la regola per l'assegnamento della scelta dalla 15 alla 30. Cioe' in base al loro record stagionale ottengono dalla pick numero 4 alla 14.
Chi è il pirla che si sorbisce 4000 estrazioni di palla? :sex:

By(t)e

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9239
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 516 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

Brooks prolunga con i Thunder.
Gli Hawks scambiano Marvin Williams per Devin Harris, mentre mandano Joe Johnson ai Nets in cambio di Anthony Morrow, Jordan Farmar, Deshawn Stevenson, Jordan Williams, Johan Petro e una prima scelta ( :O.O )

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Eh la madonna, esagerati.

Leggevo che Davis si sia fatto male alla caviglia durante gli allenamenti, rischia le olimpiadi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Stagione NBA 2012/2013 - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Commentando meglio gli scambi rinnovi.

Mah Williams mi pare un buon tiratore mentre Harris non m'è mai parso questo buon giocatore, gli Atlanta a meno di un altro scambio ci hanno perso con questo scambio.

Passiamo al mega scambione cioè tutti quei giocatori per Joe Johnson? Discreto tiratore e vecchio, per una squadra nuova non mi pare questo grande acquisto.
Morrow ottimo acquisto e può sopperire alla partenza di Williams; Farmar viene da una delle migliori stagioni della carriera, tra Eurolega e NBA, questo è un nome da avere in squadra; Stevenson fa numero in questo scambio; Jordan Williams bhè un giovane, sempre meglio averlo in squadra e farlo crescere; Petro non mi pare abbia avuto queste grandissimi stagioni.

Rispondi