POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5897
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

fermo restando che gli Uffizi sono un edificio con uno scopo ben preciso e non una strada pubblica (con tutte le differenze logistiche e amministrative del caso) secondo questo ragionamento letterale, se un domani mettessero a pagamento l'accesso al Municipio o all'Ufficio Anagrafe ci dovremmo pure stare (e non penso proprio che le cose siano così)

con l'autonomia differenziata dietro l'angolo, non mi stupirei se qualche amministratore locale non cogliesse la palla al balzo per sfruttare questo precedente, isola o meno

e poi mettiamo totò a chiedere i soldi davanti alla fontana di trevi



Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1773
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 53 times
Been thanked: 262 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Lieutenant Loco »

KaiserSp ha scritto: 30/04/2024, 12:48 fermo restando che gli Uffizi sono un edificio con uno scopo ben preciso e non una strada pubblica (con tutte le differenze logistiche e amministrative del caso) secondo questo ragionamento letterale, se un domani mettessero a pagamento l'accesso al Municipio o all'Ufficio Anagrafe ci dovremmo pure stare (e non penso proprio che le cose siano così)

con l'autonomia differenziata dietro l'angolo, non mi stupirei se qualche amministratore locale non cogliesse la palla al balzo per sfruttare questo precedente, isola o meno

e poi mettiamo totò a chiedere i soldi davanti alla fontana di trevi
Và che le categorie che devono accedere alla città per ragioni logistiche e amministrative non pagheranno nulla né ora né mai. Gli abitanti del Veneto ne sono esenti nella loro interezza proprio perché fino a prova contraria Venezia ne è capoluogo.
"Isola o meno", bel ragionamento, dato che stiamo parlando di una legge del 97 che parla esclusivamente di isole. Ribadisco, è qualcosa che già si paga per le varie Capri, Elba, Maddalena ecc. ecc., quelli non sono luoghi pubblici situati nella nostra stessa nazione? Briatore ha comprato tutto e non me ne sono accorto?
Poi appunto, la si vuole far passare come un'italianata quando letteralmente un danese di terraferma che voglia andare nella sua capitale non ha altra scelta se non pagare il dazio dei vari ponti, o pagare qualcosa in più per bypassarli in aereo o simili. Il diritto alla libera circolazione non ha mai implicato che tutto debba essere gratuito, in nessun luogo e in nessuna epoca.
uomodelmonte88 ha scritto: 30/04/2024, 12:25 È interessante, e non conoscevo, la questione dell'alternatività tra questo biglietto di ingresso e la tassa di soggiorno.
Mi pare un ottimo modo per alleggerire un po' la spesa di chi può permettersi la notte in albergo, scaricandola su chi fa solo un giretto dormendo a Mestre.
No, chi dorme a Mestre è comunque escluso perché già paga la tassa di soggiorno al comune di Venezia (di cui Mestre fa parte).
Al massimo si aumenta la spesa di chi soggiorna nei vari alberghi dell'hinterland, ma in generale chi viene da abbastanza lontano da prenotarsi un albergo dubito disdica per 5 euro (che è il motivo per cui il provvedimento così com'è non serve a nulla).
Gli unici davvero "colpiti" sono quelli che vengono in giornata senza soggiornare affatto, ma se i veneti ne sono esenti... Chi è sta gente che viene da fuori Veneto in giornata, esattamente? Chi si fa 3/5 ore di treno fra andata e ritorno da Milano o Bologna? Mio suocero quando viene a trovarci dalla Toscana e ha voglia di farsi un giretto in città? Ok, esistono, magari qualcuno rinuncerà, ma quanti saranno?
Sta qui la porcata, i flussi NON diminuiranno in modo significativo.
Colt877 ha scritto: 30/04/2024, 12:17 Cioè, io la vedo come una manovra del tipo: a Venezia nei giorni X, Y e Z vengono un sacco di turisti, anche se solo un 20% di loro paga il contributo sono soldi extra.
E arriviamo al punto, che è esattamente questo.
Se vuoi regolamentare i flussi devi appunto agire sui numeri, non sugli euro. Serve il numero chiuso, tranquillamente anche senza pagamento, non una tassa che farà pagare leggermente di più determinate categorie (neanche numerosissime) e probabilmente taglierà i flussi di uno zero virgola zero zero qualcosa se siamo fortunati.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9873
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 260 times
Been thanked: 370 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Gsquared »

Hanno messo ai domiciliari Toti per corruzione.
Chi l'avrebbe mai detto... /s

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3212
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 464 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma tra gli arrestati c'è anche Spinelli! Il presidente dell'ultimo grande Livorno.


Ora si che Tenetevi il miliardo di Lucarelli acquista tutt'altro significato.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13629
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 217 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Geno »

Hard Is Ono ha scritto: 08/05/2024, 13:44 Ma tra gli arrestati c'è anche Spinelli! Il presidente dell'ultimo grande Livorno.


Ora si che Tenetevi il miliardo di Lucarelli acquista tutt'altro significato.
Spinelli che credevo morto da qualche anno

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3212
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 464 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

Spinelli da fumà\la nord esulta se non ricordo male era il coro degli anni zuccherosi tra i tifosi labronici e il loro capo capetto.

La trasferta a San Siro tutti con la bandana per sfottere Berlusconi uno dei momenti migliori.

Ricordo anche un gol di Amelia, portiere, in Coppa Uefa.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5155
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 533 times
Been thanked: 820 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »







Io fatico a credere che quest'essere umano sia reale :divertito1:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9419
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Smoker ha scritto: 09/05/2024, 13:19





Io fatico a credere che quest'essere umano sia reale :divertito1:
Il popolino o gran parte di esso la "pensa" come lui.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 445
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 343 times
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Kazarian88 »

Vabbè, se prendiamo solo queste 3 dichiarazioni:

- La prima è una scemenza, non penso che qualcuno concordi con lui.
- Sulla seconda, sarebbe ora di legalizzare completamente la prostituzione e soprattutto di togliere le prostitute dalla strada, dando un regolamento serio e contrastando così lo sfruttamento.
- Sulla terza, penso ci sarà sempre un acceso dibattito, perché è una questione che riguarda diversi campin (scientifico, religioso, morale).

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2844
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 388 times
Been thanked: 668 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Manca la dichiarazione scientifica del Generalissimo sulla genesi della puzza dei nordafricani, e su come quest'ultima differisca dal tipico fetore italico.

Comunque, non so se qualcuno ne ha già scritto, però la Schlein che firma il referendum della CGIL per l'abolizione del Jobs Act è un piccolo episodio storico. Specialmente se si considera chi la sostiene all'interno del partito e quanti non abbiano mai davvero preso le distanze da quella stagione "riformista".

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9419
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Kazarian88 ha scritto: 09/05/2024, 14:29 Vabbè, se prendiamo solo queste 3 dichiarazioni:

- La prima è una scemenza, non penso che qualcuno concordi con lui.
- Sulla seconda, sarebbe ora di legalizzare completamente la prostituzione e soprattutto di togliere le prostitute dalla strada, dando un regolamento serio e contrastando così lo sfruttamento.
- Sulla terza, penso ci sarà sempre un acceso dibattito, perché è una questione che riguarda diversi campin (scientifico, religioso, morale).
- E invece no, c'è un odio diffuso contro l'UE e i burocrati che per il popolino è una dittatura vera (mio fratello dà ai burocrati di Bruxelles dei delinquenti per esempio);
- L'unica cosa sensata ma lui la dice in un modo talmente stupido e machista che sappiamo bene a cosa allude, ovvero a dimostrare mascolinità e virilità tossica sennò se non si fotte si è delle checche;
- L'unica cosa dove gran parte della popolazione potrebbe essere "ragionevole", ovvero molte donne giustamente rivendicherebbero il loro diritto di far ciò che vogliono del loro corpo e della loro vita.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9419
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 740 times
Been thanked: 324 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Colt877 ha scritto: 09/05/2024, 14:30 Manca la dichiarazione scientifica del Generalissimo sulla genesi della puzza dei nordafricani, e su come quest'ultima differisca dal tipico fetore italico.

Comunque, non so se qualcuno ne ha già scritto, però la Schlein che firma il referendum della CGIL per l'abolizione del Jobs Act è un piccolo episodio storico. Specialmente se si considera chi la sostiene all'interno del partito e quanti non abbiano mai davvero preso le distanze da quella stagione "riformista".
Penso che lo faccia per mero tornaconto elettorale, come quasi tutto ciò che dice o non dice, un disperato tentativo di recuperare fanbase e stare attaccati al deretano di Conte and co.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 445
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 343 times
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Kazarian88 »

Depeche boy ha scritto: 09/05/2024, 14:47 - E invece no, c'è un odio diffuso contro l'UE e i burocrati che per il popolino è una dittatura vera (mio fratello dà ai burocrati di Bruxelles dei delinquenti per esempio);
- L'unica cosa sensata ma lui la dice in un modo talmente stupido e machista che sappiamo bene a cosa allude, ovvero a dimostrare mascolinità e virilità tossica sennò se non si fotte si è delle checche;
- L'unica cosa dove gran parte della popolazione potrebbe essere "ragionevole", ovvero molte donne giustamente rivendicherebbero il loro diritto di far ciò che vogliono del loro corpo e della loro vita.
Ecco, sulla prima ammetto di non averla vista così, bensì come un vezzo esibizionista (paracadutarsi lì per fare un'entrata in grande stile, non per fare la guerra all'UE). Ma probabilmente non ho colto la sfumatura e ci ho visto solo una sparata.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1754
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 85 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

Vannacci fa semplicemente parte di quelle domande, che parono anche stupide, ma che uno si fa ugualmente:
"c'era bisogno di un personaggio del genere?"

Di fondo appena ne scompare uno , o passa in secondo piano, arriva un altro fenomeno a prenderne il posto. Cioè, ieri ho visto un post dove si accennava di Figliuolo e di... Pappalardo (di cui considero Vannacci una sorta di successore).

Ray magini
Messaggi: 2475
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 338 times
Been thanked: 318 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Ray magini »

La lega è nella merda più totale, e il fine stratega ho trovato la soluzione per rialzarla da sotto il 10%: il populismo più becero.
Nelle mie zone la tovaglieri se ne esce sui cartelloni con frasi tipo “salviamo l’auto tradizionale, no all’auto elettrica”, un altro sta facendo campagna contro i grilli da mangiare, vannacci dice la qualunque cazzata

Rispondi