POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Delphi ha scritto: 16/05/2020, 17:52 Poi mi chiedo perché le periodiche sparatorie negli USA non siano ritenute terrorismo e non ci sia la stessa condanna di un qualsiasi attentato dell'ISIS.
Non mi sembra ci sia molta indulgenza neanche su quelle in realta', a parte quando c'e' da difendere la vendita indisciriminata di armi spacciata come diritto fondamentale. ma poi mi sembra logico che , a parita' di modalita' operative, un pazzoide che agisce in solitaria sia una cosa molto diversa da un'organizzazione terrosristica vera e propria.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18424
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1688 times
Been thanked: 375 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

best4busine$$ ha scritto: 16/05/2020, 17:56 Non mi sembra ci sia molta indulgenza neanche su quelle in realta', a parte quando c'e' da difendere la vendita indisciriminata di armi spacciata come diritto fondamentale. ma poi mi sembra logico che , a parita' di modalita' operative, un pazzoide che agisce in solitaria sia una cosa molto diversa da un'organizzazione terrosristica vera e propria.
Io credo anzi che sia più pericoloso: un'organizzazione terroristica puoi inquadrarla e identificarla, e quindi ti è più facile individuare le cellule (sti coglioni per dire si scambiano messaggi tranquillamente nelle chat di FB o della PS4), e poi debellarla. Mi preoccupano di più i cosiddetti "lupi solitari" (altro termine coniato dai media per raccontare una narrazione e fornire una percezione diversa), proprio perché isolati e più difficili da rintracciare preventivamente. Anche se ultimamente si stanno organizzando sempre più, specie su 4chan, o, nel caso dell'Europa, VKontakte (il che potrebbe aiutare a prevenire).

Ora, però, farò un discorso un po' cinico, ma doveroso: per Charlie Hebdo, nel cui attentato morirono 12 persone, ci fu una mobilitazione da tutta Europa e dal resto dell'Occidente (doveroso, non lo metto in dubbio); per Christchurch, nel cui attentato morirono 51 persone, se n'è parlato un po' giusto i primi giorni, senza parate, matite, minuti di silenzio, poi stop (infatti i miei amici iraniani erano molto arrabbiati per la scarsa considerazione che è stata data a quell'attentato); per Hanau, nel cui attentato morirono 11 persone (una in meno di CH), anche lì s'è parlato giusto il giorno stesso, poi stop.
Capisco che Charlie Hebdo fu particolarmente shockante, perché fu il primo attentato da parte dell'ISIS, dopo un decennio di relativa tranquillità per la fine degli attentati di al-Qaeda, perché fu a Parigi, e quindi in una città teoricamente altamente sorvegliata e resa sicura, e perché colpì la satira e la libertà di parola. Però il peso che è stato dato ai vari attentati è ben differente, e a me un po' preoccupa questa cosa. Ma mi ci metto dentro pure io, perché anch'io rimasi shockato e spaventato da Charlie Hebdo, più di quanto non lo sia stato per gli altri attentati. E mi preoccupo anche per me stesso.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8930
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 366 times
Been thanked: 901 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

best4busine$$ ha scritto: 16/05/2020, 16:29 Zona turistica certo, che fuori dai villaggi ha bisogno di soccorso umanitario pero' :incredulo: praticamente come andare a Ibiza :trollface:

Quindi cos'e' lei , un chirurgo? Un medico con esperienze gestionali? O esperienze precedenti tali da poterla lasciare la da sola?
Guarda che aiuto umanitario non significa solo occuparsi di malati e feriti in zone di guerra, ma anche insegnare e prendersi cura dei bambini o dare una mano in cucina in paesi particolarmente poveri. Ci sono onlus che permettono di fare volontariato in Africa semplicemente seguendo un corso di formazione. Ho detto che la zona in cui operava era considerata a basso rischio, chiaramente se ti sposti altrove (per esempio al confine con la Somalia) il discorso cambia.

best4busine$$ ha scritto: 16/05/2020, 16:29 E gli stessi tedeschi che durante la ritirata hanno squartato donne incinte e gli stessi africani che vi hanno fatto le marocchinate, li vogliamo dimenticare ? :trollface:

Ma dai zio can, non capisco perche' sempre sti paragoni con il passato e con gli altri, vogliamo negare che in questa era ci sia un problema con il terrorismo islamico ? Il fatto che siano cicli storici che interessano e hanno interessato anche altre culture e' ovvio, come e' ovvio che le teste di cazzo non hanno bandiera.
Non capisco se mi prendi in giro. Quello che si è messo a fare paragoni con altre religioni sei tu, presupponendo che l'islam sia l'unica religione che "vanta" seguaci estremisti. Io inoltre ti ho fatto esempi recenti o anche attuali, non sono tornato indietro di ottant'anni per raccontarti le atrocità della Seconda Guerra Mondiale ne sto tentando di negare che fondamentalisti come ISIS o Al Qaeda siano feccia. Purtroppo quando si parla di islam il problema principale è il wahabismo e i numerosi processi di laicizzazione in vari stati che sono falliti miseramente

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Impreza ha scritto: 16/05/2020, 18:45 Guarda che aiuto umanitario non significa solo occuparsi di malati e feriti in zone di guerra, ma anche insegnare e prendersi cura dei bambini o dare una mano in cucina in paesi particolarmente poveri. Ci sono onlus che permettono di fare volontariato in Africa semplicemente seguendo un corso di formazione.
Che ci siano le Onlus che se vuoi ti ci mandano si e' capito , ma in Africa hanno bisogno di tutto meno che di aiutanti "X" , hanno un continente di general worker. "Aiutare in cucina e prendersi cura dei bambini" lo vai a fare al campeggio del patronato, ma dai puttana Eva, siamo seri.
Impreza ha scritto: 16/05/2020, 18:45 Non capisco se mi prendi in giro. Quello che si è messo a fare paragoni con altre religioni sei tu, presupponendo che l'islam sia l'unica religione che "vanta" seguaci estremisti. Io inoltre ti ho fatto esempi recenti o anche attuali, non sono tornato indietro di ottant'anni per raccontarti le atrocità della Seconda Guerra Mondiale ne sto tentando di negare che fondamentalisti come ISIS o Al Qaeda siano feccia. Purtroppo quando si parla di islam il problema principale è il wahabismo e i numerosi processi di laicizzazione in vari stati che sono falliti miseramente
:esterefatto: ma quand'e' che avrei detto che gli unici terroristi sono gli islamici ?

Boh, vabbeh, ceste.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18424
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1688 times
Been thanked: 375 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Poi se tiri fuori l'imperialismo tra le radici dell'instabilità di queste regioni ti ridono in faccia.. ma è così.

Ma le onlus invitano chiunque, anche chi non ha conoscenze specifiche, a dare una mano, fosse anche solo scavare un pozzo o trasportare materiale per costruire un ospedale.
Poi la retorica "se vuoi aiutare qualcuno puoi anche farlo a casa" mi fa veramente incazzare, e direi anche basta.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Delphi ha scritto: 16/05/2020, 18:58 Poi la retorica "se vuoi aiutare qualcuno puoi anche farlo a casa" mi fa veramente incazzare, e direi anche basta.
quella stessa retorica poi si scontra con "aiutiamoli ma a casa loro", entrambe supportate e contrastate dalle stesse identiche persone :LOL:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Bisogna anche un po' definire il concetto di "aiutarli" pero' , penso che abbiano piu' bisogno di personale medico qualificato e soprattutto di soldi, medicinali, cibo , infrastrutture, etc etc .

Non e' che se gli mandi qualche volontario senza nessuna competenza (ma il cuore tanto tanto buono ) a spicciargli la cucina gli fai un gran servizio,anzi , ti mandano anche a cagare :pollicealto:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da CombatZoneWrestling »

“Lo Stato non deve intervenire, però può e deve farlo.”
Così nel 2020 si riscoprì il Bipensiero.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18424
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1688 times
Been thanked: 375 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Delphi »

Veramente, come ti ho detto, invitano tutti, perché serve anche solo gente che trasporta materiale, sposta carriole con mattoni, o scava pozzi. Hanno invitato anche me ad andare in Camerun, e credo che prima o poi lo farò (aspetto di avere le palanche).
Per le cose più "in grande" è pieno di ONG che le fanno, anche con l'aiuto di gente non specializzata, o specializzata in materie non prettamente pragmatiche. Emergency e Medici Senza Frontiere, prima di essere criminalizzata dalla propaganda sovranista, erano elogiati per i tanti ospedali aperte in zone di guerra o a rischio. Ecco, nelle zone di guerra già non invitano tutti (infatti ci fu una polemica a riguardo dietro al rapimento di quelle due ragazze ad Aleppo).
Poi ci sono pure quelli che vanno a combattere assieme ai Curdi, se è per questo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

best4busine$$ ha scritto: 16/05/2020, 20:41 Bisogna anche un po' definire il concetto di "aiutarli" pero' , penso che abbiano piu' bisogno di personale medico qualificato e soprattutto di soldi, medicinali, cibo , infrastrutture, etc etc .

Non e' che se gli mandi qualche volontario senza nessuna competenza (ma il cuore tanto tanto buono ) a spicciargli la cucina gli fai un gran servizio,anzi , ti mandano anche a cagare :pollicealto:
i materiali si devono pure trasportare, i furgoni vanno caricati e scaricati ecc ecc...

quindi, non so, mandiamo due chirurghi: uno opera, l'altro guida il furgone? :-

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

KaiserSp ha scritto: 16/05/2020, 22:01 i materiali si devono pure trasportare, i furgoni vanno caricati e scaricati ecc ecc...

quindi, non so, mandiamo due chirurghi: uno opera, l'altro guida il furgone? :-

Ah si scusa , dimenticavo: tutti quelli in eta' da lavoro di quei paesei sono o ammassati nei campi di concentramento in Libia o sono gia' in Italia a delinquere :trollface:

Ma andate a scaricarvi i furgoni in Kenya , che cazzo vi devo dire? E non dimenticatevi i selfie :intelligente:

Forza Mazinga! :sorridente:

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

best4busine$$ ha scritto: 16/05/2020, 22:41 Ah si scusa , dimenticavo: tutti quelli in eta' da lavoro di quei paesei sono o ammassati nei campi di concentramento in Libia o sono gia' in Italia a delinquere :trollface:

Ma andate a scaricarvi i furgoni in Kenya , che cazzo vi devo dire? E non dimenticatevi i selfie :intelligente:

Forza Mazinga! :sorridente:
si vede lontano un miglio che non hai idea di cosa tu stia parlando :)

però mi piace la nuova retorica del "aiutiamoli a casa loro... ma anche no, chè poi siamo costretti ad esportare il nostro personale qualificato... si specializzassero da soli questi poracci!"
:intelligente:

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Si certo ciccio, nel 3o mondo hanno bisogno dei volontari per scaricare i camion e quello che spara minchiate sono io :divertito2:

Quelli che parlano con cognizione :divertito2:

Ma porca puttana :facepalm2:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da CombatZoneWrestling »

best4busine$$ ha scritto: 17/05/2020, 0:55 Si certo ciccio, nel 3o mondo hanno bisogno dei volontari per scaricare i camion e quello che spara minchiate sono io :divertito2:

Quelli che parlano con cognizione :divertito2:

Ma porca puttana :facepalm2:
Personalmente conosco molta gente che fa “aiuti umanitari”, in realtà legati alle missioni salesiane (e quindi soprattutto basate sull’istruzione dei più piccoli) e fidati che avrebbero bisogno di aiuti dal primo all’ultimo volontario.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Ma i salesiani ce li ho presente anch'io e mica ti mandano la', loro fanno volontariato per la raccolta di aiuti da mandare ai missionari, principalmente soldi, cibo , medicinali, vestiti, e il sostentamento tramite le adozioni a distanza.

Toh , cosi' ti fai un idea da solo: a te sembra che chiedano aiuto sottoforma di soldi o "qualsiasi volontario" gli va bene?

http://www.operadonbosco.it/index.html

Senza contare che come minimo questi vorranno che ti fai prete per poter fare il missionario in Africa :divertito1:

Rispondi