POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 17/01/2024, 10:20 Vi ricordo che tutti sti Talk Show politici non esistevano prima, c'erano sì, ma non erano troppi.

Il grosso quindi si riversava in fede ed i suoi TG, per il resto era gran parte una programmazione normale, seppur da "vecchi" come detto (quindi roba come la Fletcher e così via).
esattamente in che modo questo dimostrerebbe "l'imparzialità di Fede e del TG4" ?



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 17/01/2024, 10:22 esattamente in che modo questo dimostrerebbe "l'imparzialità di Fede e del TG4" ?
Mi sfugge qualche passaggio, perché mi chiedi di questo dopo che hai postato quel link sull'authority?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 17/01/2024, 10:26 Mi sfugge qualche passaggio, perché mi chiedi di questo dopo che hai postato quel link sull'authority?
perchè hai quotato Smoker, il quale era stupito sulla tua considerazione riguardo Fede ed il TG4, aggiungendo poi, quello che immagino sia stata, un'ulteriore motivazione alla tua tesi "Fede ed il TG4 erano imparziali"

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 17/01/2024, 11:52 perchè hai quotato Smoker, il quale era stupito sulla tua considerazione riguardo Fede ed il TG4, aggiungendo poi, quello che immagino sia stata, un'ulteriore motivazione alla tua tesi "Fede ed il TG4 erano imparziali"
E quindi?

si sa di Fede quanto era fedele a B. quindi non capisco quale sia il problema, come detto poi di approfondimenti politici non ce ne erano molti all'epoca, e non si può dire la stessa cosa del TG 5 o Studio Aperto.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 736
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Italian Hitman »

non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me vi state incartando quando lui in realtà voleva dire "parziale", e ha scritto imparziale o per un refuso o perchè sarcastico...così mi è venuto 'sto dubbio leggendo il topic...

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

Italian Hitman ha scritto: 17/01/2024, 12:14 non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me vi state incartando quando lui in realtà voleva dire "parziale", e ha scritto imparziale o per un refuso o perchè sarcastico...così mi è venuto 'sto dubbio leggendo il topic...
e c'hai ragione, non mi ero accorto dell'errore manco quando me lo avevo citato Kaiser (error mio quindi! :blink: ), volevo esser sarcastico inizialmente, poi mi son corretto ma ho lasciato cmq quel termine, quindi mentalmente leggevo una cosa, ed in verità ne è venuta fuori l'altra.

Penso che nei post miei successivi si è capito dove volevo andare a parare, ma vabbè.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 17/01/2024, 12:00 si sa di Fede quanto era fedele a B. quindi non capisco quale sia il problema, come detto poi di approfondimenti politici non ce ne erano molti all'epoca, e non si può dire la stessa cosa del TG 5 o Studio Aperto.
Canale 5 ed Italia 1 erano faziosi allo stesso modo, solo che la cosa si notava di meno perchè:
- i direttori dei rispettivi TG cambiavano di tanto in tanto, dando l'impressione di una nuova gestione (ma la linea editoriale rimaneva grosso modo la stessa)
- tali direttori non erano certo noti per i lunghi e continui monologhi che facevano in tv, come faceva Fede

per dire, il famoso servizio sul giudice Mesiano e sui suoi calzini andò in onda su Canale 5, mica su Rete 4

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 17/01/2024, 12:28 Canale 5 ed Italia 1 erano faziosi allo stesso modo, solo che la cosa si notava di meno perchè:
- i direttori dei rispettivi TG cambiavano di tanto in tanto, dando l'impressione di una nuova gestione (ma la linea editoriale rimaneva grosso modo la stessa)
- tali direttori non erano certo noti per i lunghi e continui monologhi che facevano in tv, come faceva Fede

per dire, il famoso servizio sul giudice Mesiano e sui suoi calzini andò in onda su Canale 5, mica su Rete 4
Sì notavano di meno perché appunto meno palesi, Mentana se ne andò infatti. Ma Fede era praticamente un Cheerleader di B. Sembrava un TG di partito.
Che poi il proprietario era lui, ed è ovvio che si pendeva più da una parte, inutile nascondersi. Cosa poi peggiorata da metà 2000 in poi, però ecco, il TG 5 nei limiti puoi vederlo, Studio Aperto è inguardabile da tempo, il TG4 non so manco più com'è fatto.
Vabbè che se non ricordo male, oramai c'è una redazione unica o qualcosa del genere.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9365
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 730 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Depeche boy »

Tigermask ha scritto: 17/01/2024, 12:50 Sì notavano di meno perché appunto meno palesi, Mentana se ne andò infatti. Ma Fede era praticamente un Cheerleader di B. Sembrava un TG di partito.
Che poi il proprietario era lui, ed è ovvio che si pendeva più da una parte, inutile nascondersi. Cosa poi peggiorata da metà 2000 in poi, però ecco, il TG 5 nei limiti puoi vederlo, Studio Aperto è inguardabile da tempo, il TG4 non so manco più com'è fatto.
Vabbè che se non ricordo male, oramai c'è una redazione unica o qualcosa del genere.
Capezzone, Sansonetti e vari esponenti di Lega e FDI sono costantemente opinionisti o intervistati del TG4 che è un Istituto Luce del ventennio 2.0. Non si contano manco più i servizi e le critiche a Milano e Roma solo perché governate dalla parte opposta. Una voltro Sala gli ha pure risposto a tono e loro la sera dopo a perdere tempo a fare la controrisposta, senza parlare di quel golione di Capezzone che rideva dei "poveri" che oggi grazie al governo non vengono coperti dalle misure di previdenza sociale e quindi accusati da loro di essere fannulloni.
Io sono "costretto" a guardarlo poiché guardo Tempesta d'Amore e quindi per comodità almeno gli ultimi minuti li seguo :boh1:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 17/01/2024, 12:59 Capezzone, Sansonetti e vari esponenti di Lega e FDI sono costantemente opinionisti o intervistati del TG4 che è un Istituto Luce del ventennio 2.0. Non si contano manco più i servizi e le critiche a Milano e Roma solo perché governate dalla parte opposta. Una voltro Sala gli ha pure risposto a tono e loro la sera dopo a perdere tempo a fare la controrisposta, senza parlare di quel golione di Capezzone che rideva dei "poveri" che oggi grazie al governo non vengono coperti dalle misure di previdenza sociale e quindi accusati da loro di essere fannulloni.
Io sono "costretto" a guardarlo poiché guardo Tempesta d'Amore e quindi per comodità almeno gli ultimi minuti li seguo :boh1:
Cioè , da quando è diventata Premier la Meloni è risbucato Capezzone e Bocchino, quest'ultimo poi ancor più incommentabile del primo.

Io non sono uno di quelli che dice "eh ma la TV non la vedo", ma son uno di quelli che certa roba la evita, infatti come avevo detto agli inizi, non giro praticamente mai su Rete 4 e ci son capitato per caso, come direbbe qualcuno:

MAI PIU'!

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5087
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

Italian Hitman ha scritto: 17/01/2024, 12:14 non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me vi state incartando quando lui in realtà voleva dire "parziale", e ha scritto imparziale o per un refuso o perchè sarcastico...così mi è venuto 'sto dubbio leggendo il topic...
Tigermask ha scritto: 17/01/2024, 12:20

e c'hai ragione, non mi ero accorto dell'errore manco quando me lo avevo citato Kaiser (error mio quindi! :blink: ), volevo esser sarcastico inizialmente, poi mi son corretto ma ho lasciato cmq quel termine, quindi mentalmente leggevo una cosa, ed in verità ne è venuta fuori l'altra.

Penso che nei post miei successivi si è capito dove volevo andare a parare, ma vabbè.
Ah ecco :LOL:

Per quello mi ero sorpreso, dato che Fede manco ci provava a sembrare imparziale. Ma immaginavo potesse essere un erorre di scirttura.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1614
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Tigermask »

Smoker ha scritto: 17/01/2024, 14:32 Per quello mi ero sorpreso, dato che Fede manco ci provava a sembrare imparziale. Ma immaginavo potesse essere un erorre di scirttura.
vabbè capita, soprattutto quando , nonostante la rilettura, mentalmente lo leggi nel modo in cui lo hai pensato e non come lo hai scritto.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5087
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 810 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

Tigermask ha scritto: 17/01/2024, 14:45 vabbè capita, soprattutto quando , nonostante la rilettura, mentalmente lo leggi nel modo in cui lo hai pensato e non come lo hai scritto.
Touché .:smile6:.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5889
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

https://www.rainews.it/articoli/2024/01 ... 877cd.html

Si “liberalizzano” i limiti ai mandati consecutivi per i sindaci dei piccoli comuni: in quelli tra 5mila e 15mila abitanti si potrà arrivare al terzo mandato invece dei due attuali, mentre sotto i 5mila viene eliminato ogni limite.

---

al posto di combattere i grumi di potere, che poi diventano difficili da estirpare, li si incoraggia

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da uomodelmonte88 »

KaiserSp ha scritto: 25/01/2024, 18:26 https://www.rainews.it/articoli/2024/01 ... 877cd.html

Si “liberalizzano” i limiti ai mandati consecutivi per i sindaci dei piccoli comuni: in quelli tra 5mila e 15mila abitanti si potrà arrivare al terzo mandato invece dei due attuali, mentre sotto i 5mila viene eliminato ogni limite.

---

al posto di combattere i grumi di potere, che poi diventano difficili da estirpare, li si incoraggia
Io sono ultra favorevole.

Vivo in un paesino di 10.000 anime dove la politica praticamente non esiste, esistono buoni amministratori e cattivi amministratori.
Rarissimo trovarne di buoni. Noi abbiamo un sindaco veramente in gamba, che ha incoraggiato un rinnovamento fortissimo di tutta l'amministrazione, ha attirato nel paese ingenti investimenti... e dopo la miseria di dieci anni deve andare via, indicando un suo successore che non riesce a trovare (perchè molto semplicemente non esiste).
(Ps: il limite di mandati cambiato non modificherà in ogni caso la nostra posizione, perchè il Sindaco ha deciso visto la fine dei mandati di entrare in politica e provare la corsa alle Regionali, quindi ciao ciao comunque, se si rimangia la parola fa la figura del fesso e non esce più di casa).

Situazioni ancora più paradossali nei comunelli di 3000 anime, che a stento riescono di volta in volta a trovare uno disposto a fare il sindaco

Rispondi