POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto:
Vabbè quindi? Loro insultano allora siam tutti autorizzati a farlo? O è giusto farlo? Ma poi le persone son diverse se son diverse nei fatti, non nelle parole.

E converrai che il Pd-Ds di insulti se ne è meritati, negli anni, inutile dire che no, si pensi al patto della crostata e a infamie di tal sorta
No, ma semplicemente è inutile mettersi a fare le pulci su chi ha insultato chi, dato che lo fanno persino quelli che si dichiarano diversi dagli altri. Se poi è questione di "meritarsi gli insulti", io direi che chi s'è impuntato a fare ostruzionismo bieco e senza senso se li è già ben più che meritati, tanto quanto gli altri.

Oh, sempre pronto a rivalutare Crimi nel caso eh (e con lui, tanti altri che andrebbero presi a schiaffi, Grillo per primo). Ne dubito, ma sempre pronto a farlo.



Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Bruiser BR »

King of Bling Bling ha scritto:
No, ma semplicemente è inutile mettersi a fare le pulci su chi ha insultato chi, dato che lo fanno persino quelli che si dichiarano diversi dagli altri. Se poi è questione di "meritarsi gli insulti", io direi che chi s'è impuntato a fare ostruzionismo bieco e senza senso se li è già ben più che meritati, tanto quanto gli altri.

Oh, sempre pronto a rivalutare Crimi nel caso eh (e con lui, tanti altri che andrebbero presi a schiaffi, Grillo per primo). Ne dubito, ma sempre pronto a farlo.

Le consultazioni non sono ancora iniziate, vedremo.

Tra l'altro Renzi ha già iniziato il lavoro ai fianchi a Bersani, prevedendo un voto a breve

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da MotorCity »

ma poi cosa vi aspettavate?
hanno detto per tutta la campagna elettorale "tutti a casa", "niente inciuci" e mo vi aspettate che fanno l'inciucio con chi vogliono mandare a casa?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

MotorCity ha scritto:ma poi cosa vi aspettavate?
hanno detto per tutta la campagna elettorale "tutti a casa", "niente inciuci" e mo vi aspettate che fanno l'inciucio con chi vogliono mandare a casa?
Ma quale inciucio? Ma chi li vuole vedere alleati a chi? Ma perché prima di postare non provate a leggere quello che si scrive? L'inciucio.

Io mi aspetto che facciano quello che hanno sempre detto di voler fare, ossia l'interesse dell'Italia. E ora, nell'interesse del Paese, c'è SOLO un governo stabile che garantisca delle manovre minime per poi poter tornare alle elezioni con più serenità.

E non mi venire a prendere per il culo con la questione della coerenza, non sono l'elettore medio che si fa inculare dagli slogan. Quelle sono logiche di partito, a cui si sono sempre opposti. Perché loro sono un MoVimento di liberi cittadini, ricordiamolo.

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da MotorCity »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma quale inciucio? Ma chi li vuole vedere alleati a chi? Ma perché prima di postare non provate a leggere quello che si scrive? L'inciucio.

Io mi aspetto che facciano quello che hanno sempre detto di voler fare, ossia l'interesse dell'Italia. E ora, nell'interesse del Paese, c'è SOLO un governo stabile che garantisca delle manovre minime per poi poter tornare alle elezioni con più serenità.

E non mi venire a prendere per il culo con la questione della coerenza, non sono l'elettore medio che si fa inculare dagli slogan. Quelle sono logiche di partito, a cui si sono sempre opposti. Perché loro sono un MoVimento di liberi cittadini, ricordiamolo.
quindi? dare la fiducia a chi hai sempre detto di voler mandare a casa.
lo noto solo io il contro senso?
il M5S ha già detto che non darà la fiducia, ma collaborerà appoggiando le proposte che concordano col loro programma.
cos'altro dovrebbero fare per lasciar governare il pd senza però perdere di credibilità e coerenza?

inoltre sono convinto che il tornare al voto al movimento sta bene eccome, dato che si aspettano nel breve periodo di guadagnare altri consensi (così come i sondaggi hanno già detto, ma visti i risultati recenti, c'è poco da fidarsi), e che quindi con una nuova votazione si ritroverebbero loro in maggioranza e tanti saluti alle alleanze.
per questo non escludo che l'ostruzionismo sia per tornare subito al voto. ma non attacchiamo subito il m5s per questo ,dato che non sono i soli a volere riaprire le urne.

il fatto è che Bersani non se la sente di governare con quella minima maggioranza che si ritrova, perchè non concluderebbe una beneamata mazza e la colpa ricadrebbe tutta su di lui.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

MotorCity ha scritto:
quindi? dare la fiducia a chi hai sempre detto di voler mandare a casa.
lo noto solo io il contro senso?
il M5S ha già detto che non darà la fiducia, ma collaborerà appoggiando le proposte che concordano col loro programma.
cos'altro dovrebbero fare per lasciar governare il pd senza però perdere di credibilità e coerenza?

inoltre sono convinto che il tornare al voto al movimento sta bene eccome, dato che si aspettano nel breve periodo di guadagnare altri consensi (così come i sondaggi hanno già detto, ma visti i risultati recenti, c'è poco da fidarsi), e che quindi con una nuova votazione si ritroverebbero loro in maggioranza e tanti saluti alle alleanze.
per questo non escludo che l'ostruzionismo sia per tornare subito al voto. ma non attacchiamo subito il m5s per questo ,dato che non sono i soli a volere riaprire le urne.

il fatto è che Bersani non se la sente di governare con quella minima maggioranza che si ritrova, perchè non concluderebbe una beneamata mazza e la colpa ricadrebbe tutta su di lui.
il controsenso l'ho notato anch'io
però penso che se si va a votare vince berlusconi

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da MotorCity »

Kaiser Sose ha scritto: il controsenso l'ho notato anch'io
però penso che se si va a votare vince berlusconi
in quel caso scappo davver oda sto paese di rincoglioniti e mafiosi

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

MotorCity ha scritto:
in quel caso scappo davver oda sto paese di rincoglioniti e mafiosi
esagerato ,siamo solo poveri e pazzi,e non abbiamo un partito o movimento che difenda le piccole imprese,le partite iva,abbassi alcune tasse strategiche,difenda le economie locali,
il pd ci ha promesso manovre e patrimoniali,che dobbiamo fare,aspettare che arrivi renzi?

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Baboden »

Blingo blindhater :moltosorpreso:

Avatar utente
MotorCity
Messaggi: 3335
Iscritto il: 23/12/2010, 11:14

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da MotorCity »

Kaiser Sose ha scritto: esagerato ,siamo solo poveri e pazzi,e non abbiamo un partito o movimento che difenda le piccole imprese,le partite iva,abbassi alcune tasse strategiche,difenda le economie locali,
il pd ci ha promesso manovre e patrimoniali,che dobbiamo fare,aspettare che arrivi renzi?
mi sa di si

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Ah perché, anteporre tattiche per vincere le elezioni (leggasi "logiche di partito") al bene dell'Italia non è un "controsenso", proprio da loro che dicevano "Noi non siamo un partito!!111!"?

Ma poi, davvero v'hanno lavato così tanto il cervello da non capire che se il M5S non vota la fiducia, il governo non si forma? Secondo voi, come si forma un governo in Italia? No, perché:

Entro dieci giorni dal decreto di nomina, il Governo è tenuto a presentarsi davanti a ciascuna Camera per ottenere il voto di fiducia, voto che deve essere motivato dai gruppi parlamentari ed avvenire per appello nominale, al fine di impegnare direttamente i parlamentari nella responsabilità di tale concessione di fronte all'elettorato.

"Noi non votiamo la fiducia, ma valutiamo punto per punto". E che cazzo di proposte valuta, se non c'è nessuno governo a proporle?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Kaiser Sose »

King of Bling Bling ha scritto:Ah perché, anteporre tattiche per vincere le elezioni (leggasi "logiche di partito") al bene dell'Italia non è un "controsenso", proprio da loro che dicevano "Noi non siamo un partito!!111!"?

Ma poi, davvero v'hanno lavato così tanto il cervello da non capire che se il M5S non vota la fiducia, il governo non si forma? Secondo voi, come si forma un governo in Italia? No, perché:

Entro dieci giorni dal decreto di nomina, il Governo è tenuto a presentarsi davanti a ciascuna Camera per ottenere il voto di fiducia, voto che deve essere motivato dai gruppi parlamentari ed avvenire per appello nominale, al fine di impegnare direttamente i parlamentari nella responsabilità di tale concessione di fronte all'elettorato.

"Noi non votiamo la fiducia, ma valutiamo punto per punto". E che cazzo di proposte valuta, se non c'è nessuno governo a proporle?
fino a 30 pagine fa leggerti e dialogare con te era interessante e stimolante,adesso sembri in preda a una crisi di nervi,non è che sei il nipote di bersani?
tranquillo che una situazione la trova napolitano e a ottobre si va a votare e ci sarà una maggioranza netta,purtroppo berlusconiana

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Jolly »

Tanto il movimento non voterà proprio la fiducia, astenendosi.
Per cui il governo Bersani si farà

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Blingo »

Kaiser Sose ha scritto: fino a 30 pagine fa leggerti e dialogare con te era interessante e stimolante,adesso sembri in preda a una crisi di nervi,non è che sei il nipote di bersani?
tranquillo che una situazione la trova napolitano e a ottobre si va a votare e ci sarà una maggioranza netta,purtroppo berlusconiana
Fossi il nipote di Bersani, non gli avrei dato del demente per tutta la campagna elettorale :IT:
Mi danno semplicemente fastidio quelli che abboccano a qualsiasi cosa si dica, senza andare poi ad informarsi sulla veridicità di tali parole. L'esempio di Grillo salvatore della patria che "Non vota la fiducia, ma vota i decreti uno ad uno!!1!" è lampante.

I governi che si formano senza fiducia :IT:

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVI: "Micro-Chip e Chop"

Messaggio da Gsquared »

Jolly ha scritto:Tanto il movimento non voterà proprio la fiducia, astenendosi.
Per cui il governo Bersani si farà
Non così. Al senato ci sono 315 senatori eletti + 4 a vita.
Se i 54 del M5S si astengono uscendo dall'aula la presenza in aula, ammettendo che ci siano tutti, sarebbe di 265 senatori. La maggioranza del 50% +1 risulta essere dunque 133.
Anche ammettendo, come probabile, che 3 senatori a vita su 4 votino sicuramente la fiducia al governo (il quarto è Monti), il centrosinistra ha 126 voti. Anche in questo caso, da soli non ce la possono fare.

Rispondi