BASKET - LEGA SERIE A

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da taker85 »

Qualcuno segue la serieA italiana di Basket? O sono l'unico? :mrgreen:

Dopo anni e anni di dominio senese finalmente abbiamo più pretendenti al titolo.
Io personalmente tifo per il mio idolo italiano GIGI DATOME :oops: (quindi Acea Roma)!

TRa poco iniziano i playoff.

Classifica
P. Squadra Pt. V. P.
1. Cimberio VA 46 23 6
2. Banco di Sardegna SS 42 21 8
3. Acea Roma 38 19 10
4. EA7 Emporio Armani MI 36 18 11
5. Montepaschi SI 36 18 11
6. Trenkwalder RE 34 17 12
7. Lenovo Cantù 32 16 13
8. Umana VE 30 15 14
9. Juve Caserta 26 13 16
10. Sidigas AV 24 12 17
11. Vanoli CR 24 12 17
12. Enel BR 22 11 18
13. Sutor MGR 22 11 18
14. Oknoplast BO 20 10 19
15. Scavolini Banca Marche PU 20 10 19
16. Angelico BI 12 6 23



Avatar utente
undertaker
Messaggi: 2609
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: corleone

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da undertaker »

eccomi,guardo il basket italiano dal '96 e quello è stato l'ultimo anno che l'olimpia milano ha vinto lo scudo,e da allora in poi ho sempre tifato milano.

mi è sorto un dubbio,non vinciamo da quando so diventato un tifoso dell'olimpia,ma non è che porto sfiga?! :perplesso:


fatto sta piccola premessa varese sempre la favorita d'obbligo,anche se playoff penso che rimescolerà le carte,tra l'altro serie al meglio delle 7 partite,dunque sicuramente chi ha un rooster piu' ampio ha qualche possibilità in piu'.ecco perchè tipo sassari non la considero proprio.

comunque,quest'anno me lo sento,vince milano.

Avatar utente
alfredo93
Messaggi: 1069
Iscritto il: 19/12/2012, 22:53
Città: anzio
Località: Anzio (Rm)

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da alfredo93 »

finalmente questo postttt :love:
Io tifo per la Juve Caserta :love: :love: :love:
Peccato aver perso partite stupide quest'anno ma calcolando che giochiamo praticamente in 7/8 è un grande risultato il 9 posto. Senza una lira tra l'altro.
La crisi che ci ha colpito ci ha costretto a privarci di una squadra veramente forte che sfiorò la finale 3 anni fa perdendo in semifinale contro Milano. Speriamo di poter tornare a quei livelli. Jones Ere Bowers michelori Di Bella :godimento: :godimento: :godimento:
Comunque spero vinca Varese perchè c'è Ere :)

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da taker85 »

Grandi ragazzi!! Era oraaaaaaaaaa :bike: :bike:

Ho visto un bel pò di partite che hanno dato in anticipo su Sportitalia e in posticipo su RaiSport, è stato un campionato molto bello secondo me e molto diverso dagli ultimi anni (dominio senese).
Poi la solita Milano che fa e distrugge, spendendo vagonate di milioni, senza un vero progetto probabilmente, meno male che Langford ha regalato qualche perla.
Varese è la squadra più solida e ha ottenuta un meritato primo posto, ma occhio a Sassari squadra che quando è al 100% gioca una buonissima pallacanestro che non hanno le altre (Dunston è strepitoso per esempio e i cugini Denier sono dei KILLER!);
Mia personale scommessona è l' Acea Roma che ha raggiunto un ottimo terzo posto grazie al miglior cestista italiano (in Italia) GIGIIII DATOMEEEE :bravo: .

Siena con Bobby Brown e Hacket è sempre pericolosa (solo a nominare il nome SIENA tutti il basket trema dopo anni di dominio).
CANTU' non è più la stessa senza Markoshvili.

Avatar utente
alfredo93
Messaggi: 1069
Iscritto il: 19/12/2012, 22:53
Città: anzio
Località: Anzio (Rm)

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da alfredo93 »

taker85 ha scritto:Grandi ragazzi!! Era oraaaaaaaaaa :bike: :bike:

Ho visto un bel pò di partite che hanno dato in anticipo su Sportitalia e in posticipo su RaiSport, è stato un campionato molto bello secondo me e molto diverso dagli ultimi anni (dominio senese).
Poi la solita Milano che fa e distrugge, spendendo vagonate di milioni, senza un vero progetto probabilmente, meno male che Langford ha regalato qualche perla.
Varese è la squadra più solida e ha ottenuta un meritato primo posto, ma occhio a Sassari squadra che quando è al 100% gioca una buonissima pallacanestro che non hanno le altre (Dunston è strepitoso per esempio e i cugini Denier sono dei KILLER!);
Mia personale scommessona è l' Acea Roma che ha raggiunto un ottimo terzo posto grazie al miglior cestista italiano (in Italia) GIGIIII DATOMEEEE :bravo: .

Siena con Bobby Brown e Hacket è sempre pericolosa (solo a nominare il nome SIENA tutti il basket trema dopo anni di dominio).
CANTU' non è più la stessa senza Markoshvili.
Il grande Gigi Datome è stato nominato MVP :superman:

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da mic91 »

Finalmente si parla pure del nostro basket! Io sono un grande fan di Varese dai tempi del Poz :love: quest'anno siamo i favoriti per merito della dirigenza che ha creato un progetto solido, a differenza di Milano, così con due dei tre migliori giovani della stagione e con un roster più che buono siamo arrivati a questo punto. Altra nota sono le possibili semifinali che potrebbero essere le più equilibrate degli ultimi anni. Mi unisco pure io ai complimenti per Datome che forse il prossimo anno sarà a Toronto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10347
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 466 times
Been thanked: 883 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da KanyeWest »

Tifoso Virtus dai tempi del Gino. Avevo 6 anni. Oggi è una vergogna.
Credo fortemente che Siena sia più forte di tutte le altre, solo troppo discontinua, quando in palla non ce n'è per nessuno.
Giggi idolissimo comunque, se è vero che lo cercano in NBA sarei molto contento..

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da taker85 »

Io credo che questi PLAYOFF ci riserveranno molte sorprese. Può accadere veramente di tutto, è come se fosse un campionato a parte.

Poi passa la vincente delle 7 come in NBA, serve un'ottima panchina.

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da mic91 »

Ultima giornata di campionato con Varese che perde a Venezia (prossima avversaria ai Playoff), Sassari che batte Siena con un rimontone. Il tabellone è molto interessante, da una parte abbiamo Varese-Venezia con la vincente che affronta chi passerà il turno tra Siena e Milano. Dall'altro abbiamo Sassari e Cantù con la vincente che sfida una tra Roma e Reggio Emilia. Pronostico un Varese-Milano e un Sassari-Roma. Da tifoso di Varese non mi esprimo sul continuo dei Playoff e mi gratto :firul: :LOL:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da taker85 »

mic91 ha scritto:Ultima giornata di campionato con Varese che perde a Venezia (prossima avversaria ai Playoff), Sassari che batte Siena con un rimontone. Il tabellone è molto interessante, da una parte abbiamo Varese-Venezia con la vincente che affronta chi passerà il turno tra Siena e Milano. Dall'altro abbiamo Sassari e Cantù con la vincente che sfida una tra Roma e Reggio Emilia. Pronostico un Varese-Milano e un Sassari-Roma. Da tifoso di Varese non mi esprimo sul continuo dei Playoff e mi gratto :firul: :LOL:
VArese che potrebbe beccare subito le BIg2.

Daje Roma!!

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da mic91 »

Reggio Emilia vince a Roma, Sassari batte Cantù. La prima è una sorpresa per me, la seconda mi pare abbastanza scontato.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da taker85 »

mic91 ha scritto:Reggio Emilia vince a Roma, Sassari batte Cantù. La prima è una sorpresa per me, la seconda mi pare abbastanza scontato.

Gara1
Sassari-Cantù 90-70 (Cantù non è più temibile come gli ultimi anni)

Roma-Reggio 58-70 :serious:

Avatar utente
alfredo93
Messaggi: 1069
Iscritto il: 19/12/2012, 22:53
Città: anzio
Località: Anzio (Rm)

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da alfredo93 »

taker85 ha scritto:

Gara1
Sassari-Cantù 90-70 (Cantù non è più temibile come gli ultimi anni)

Roma-Reggio 58-70 :serious:
58 punti in casa è troppo poco..

Avatar utente
mic91
Messaggi: 1626
Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da mic91 »

Ieri sera sono arrivate due vittorie nette di Varese e Milano, se leggiamo il nome delle 4 squadre vincenti possiamo vedere come è mutato il basket italiano in una sola stagione, contando anche l'Olimpia perchè negli anni del dominio di Siena non mi ricordo mai una prestazione così convincente.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: BASKET - LEGA SERIE A

Messaggio da taker85 »

mic91 ha scritto:Ieri sera sono arrivate due vittorie nette di Varese e Milano, se leggiamo il nome delle 4 squadre vincenti possiamo vedere come è mutato il basket italiano in una sola stagione, contando anche l'Olimpia perchè negli anni del dominio di Siena non mi ricordo mai una prestazione così convincente.
Io ho visto MILANO-SIENA.

Milano ha asfaltato Siena, gli entravano tutti i tiri :O.O

Rispondi