Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19395
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 1719 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 20/10/2023, 10:17 Mi ero perso questo post.

Parto rispondendo alla domanda finale: la Nakano come altri aveva scelto di lavorare con la WCW, quindi anche lei aveva subito in parte una damnatio memoriae, seppure in misura minore di Madusa.

Va detto però che lei collaborava con gli ammmerigani (e ha vissuto negli states in quel periodo), ma di fatto era sempre sotto contratto con la All Jan Women's, infatti il titolo WWF lo aveva vinto nel corso del 25°anniversario della nascita dello zenjo davanti a 42.500 persone e poi hanno fatto i rematch a Raw.

Poi avviene Kolision in Korea (dove la Bull partecipa come capo delegazione della fed dei Matsunaga) e inizia poi a collaborare con la WCW e nello stesso periodo la WWF per "ripicca" piazza un survivor series match con i principali nomi della AJW con Aja Kong che demolisce tutti inclusa Alundra.

Quella sarebbe stata una delle sue ultime apparizioni prima di andarsene dai Turner a buttare cinture nell'immondizia (che poi è l'unico motivo valido per ricordarla).

Mi verrebbe poi da dire che la WWF aveva tutta la convenienza a lasciare Bull e compagnia nel dimenticatoio, ma non amplio subito la cosa, vediamo se vale la pena e se si riesce a cavarne una discussione sensata.
Che fai vuoi farti pregare? Si vede che siamo quasi in stagione di premi :mustache:

Conveniva a chi, quando e perché? Ora sicuramente no, anche solo perché stanno finendo le donne da infilare nella HOF (a meno che lei non ci sia già).



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 20/10/2023, 11:23 Che fai vuoi farti pregare? Si vede che siamo quasi in stagione di premi :mustache:

Conveniva a chi, quando e perché? Ora sicuramente no, anche solo perché stanno finendo le donne da infilare nella HOF (a meno che lei non ci sia già).
Immagine

Non ho voglia di scrivere pipponi che non legge nessuno, specie in un caso come questo che richiede un minimo di digressione storica.

Certo è che già la tua risposta è piuttosto sconfortante :looser:

(Che poi l'ho scritto pure a chi conveniva coglionazzo :facepalm2:)

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19395
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 1719 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 20/10/2023, 12:02 Immagine

Non ho voglia di scrivere pipponi che non legge nessuno, specie in un caso come questo che richiede un minimo di digressione storica.

Certo è che già la tua risposta è piuttosto sconfortante :looser:

(Che poi l'ho scritto pure a chi conveniva coglionazzo :facepalm2:)
"Caro diario, anche oggi poppo ha rifiutato le mie avances di amicizia. Fa male, ma confido in un futuro in cui mi risponderà senza insultarmi."

Non capisco perché sarebbe convenuto alla WWF.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 932 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Si diceva che la WWE non volle puntare troppo sulle giapponesi per non mostrare il divario non solo col proprio roster femminile, ma pure con quello maschile.

Stamattina mi sono fermato su uno dei muri dedicato ai manifesti mortuari, e c'era un tizio "detto Poppo" :moltosorpreso:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 20/10/2023, 13:31 Si diceva che la WWE non volle puntare troppo sulle giapponesi per non mostrare il divario non solo col proprio roster femminile, ma pure con quello maschile.
Il discorso del divario può valere diciamo fino a inizio anni 2000, cioè quando da una parte avevi realtà nipponiche forti che al limite prestavano con gli interessi i propri talenti (a volte in maniera clamorosamente in perdita per gli americani come nel caso GAEA-WCW) e dall'altro avevi le macerie - perchè ricordiamolo negli U.S. ad una certa hanno deciso che il wrestling le donne non lo potevano fare non per una questione di genere, ma per un cazzo di divorzio - e per racimolare qualcosa bisognava pagare l'obolo a Moolah e guarda caso quelle vagamente di successo si erano fatte le ossa in Giappone, tipo Leilani Kai, Judy Martin e la stessa Madusa.

Dopo però accade che le principali promotion joshi crollano e la WWE punta tutto sulle modelle e sul concetto di divas (di cui comunque la Alundra/Madusa/generica-bionda è il prototipo meno incapace. Praticamente l'opposto di quanto incarnato dalla Nakano, ma con il paradosso che pure una Takako Inoue che era molto più in linea con questa visione ti veniva bocciata ai Tryout.
Darth_Dario ha scritto: 20/10/2023, 13:15 Non capisco perché sarebbe convenuto alla WWF.
Ora dopo 15 e passa di anni in cui senza scomodare i B&P match si è imposto il fatto che la massima aspirazione per una lottatrice in WWE fosse quella di ottenere come recensione "mi aspettavo che venisse fuori un match di merda invece è stato SUFFICIENTE

vuoi venirmi a raccontare che non gli è convenuto far finta di nulla e mantenere un profilo bassissimo?
Emperador Horace ha scritto: 20/10/2023, 13:31 Stamattina mi sono fermato su uno dei muri dedicato ai manifesti mortuari, e c'era un tizio "detto Poppo" :moltosorpreso:
Che la terra gli sia lieve. Immagino sue ultime parole prima di spirare: Che coglionazzo quel Dario .:disgusto:.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19395
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 1719 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

poppo the snake ha scritto: 20/10/2023, 18:23 Che la terra gli sia lieve. Immagino sue ultime parole prima di spirare: Che coglionazzo quel Dario .:disgusto:.
Parole comuni pronunciate nelle strade di Roma.

Ribadisco che entro cinque sta in HOF introdotta da Asuka.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Darth_Dario ha scritto: 20/10/2023, 20:46 Ribadisco che entro cinque sta in HOF introdotta da Asuka.
E continui a farmi pentire di aver iniziato il discorso.

Grazie graziella e grazie al cazzo, ci sono già le Jumping Bomb Angels nella olloffameportamedamagnà, peccato che le abbiano messe solo per riesumare le cinture di coppia (sempre a proposito di pagare il pizzo a Moolah).

Possono anche metterci la stessa Kana, la Satomura e tutta la sfilza Da Momoe Nakanishi a Mach Fumiake, tanto alla fine il loro vero riferimento a livello "storico" fino a quando non commetterà un uxoricidio sarà Trish Stratus, ovvero un riferimento creato facendo terra bruciata attorno.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 932 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Ma quando sarebbero entrate nella HoF? .:what:.

Dario ma chi se la ricorda Bull Nakano? Cioè, se ricominciano a inserire i Legacy pure pure, fai contento quei 15 nerd e manco le paghi il biglietto aereo.

Mi son ricordato che, secondo una discussione su wrestling forum, nella WWE Encyclopedia manco inserirono Aja Kong e Lioness Asuka (specificando solo lei, quindi immagino che avranno scritto che Chigusa Nagayo combatteva in coppia con un fantasma).

Comunque se rientra a sorpresa nella Rumble femminile per esser eliminata da Tamina mi faccio un sacco di risate.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 20/10/2023, 22:39 Ma quando sarebbero entrate nella HoF? .:what:.
:facepalm2: :facepalm2:

Oh convintissimo, facile che mi sia confuso quella volta perché di sicuro le avevano menzionate per l'occasione (e grazie, l'unica faida vagamente memorabile l'avevano fatta loro).
Emperador Horace ha scritto: 20/10/2023, 22:39 Mi son ricordato che, secondo una discussione su wrestling forum, nella WWE Encyclopedia manco inserirono Aja Kong e Lioness Asuka (specificando solo lei, quindi immagino che avranno scritto che Chigusa Nagayo combatteva in coppia con un fantasma).
Probabilmente perché ricordavano solo l'apparizione alle Survivor Series dove c'era lei e non Chigusa. Non ha senso in ogni caso ma tant'è....
Emperador Horace ha scritto: 20/10/2023, 22:39 Comunque se rientra a sorpresa nella Rumble femminile per esser eliminata da Tamina mi faccio un sacco di risate.
Capacissimi di ingaggiarla per accompagnare Madusa durante l'ingresso per poi farla salire sul ring e venire eliminata lo stesso dalla moglie di Taker

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19395
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 1719 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 20/10/2023, 22:39 Dario ma chi se la ricorda Bull Nakano? Cioè, se ricominciano a inserire i Legacy pure pure, fai contento quei 15 nerd e manco le paghi il biglietto aereo.
Vabbè ma da quando in qua è un requisito necessario per la WWE HoF? :almostlaughing:

Hanno bisogno di nomi a stecca per fare i videucci su YouTube, altrimenti tra un po' mettono Booker T per la terza volta come GI Bro (cosa che succederà comunque).

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6508
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 124 times
Been thanked: 174 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »




1998.

Il booking del match ripreso da Lesnar/Goldberg nel 2016 in pratica :D

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6508
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 124 times
Been thanked: 174 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »



2 on 3 falls tag team Nxt Championship Match: DIY vs Revival.


NXT Toronto 2016: all'epoca il miglior PPV e, nel caso di questo match, come dissi all'epoca e lo ribadisco, il miglior match di coppia visto Live. Quattro performer che misero il loro confronto a tutto conto in questo match. Gargano tra i quattro fu l MVP del match in tutto il racconto, sul piano dell'azione e sul piano dello storytelling. A ben vedere, a posteriori, l'ennesimo mattoncino che portò, poi, allo split.. Considerato, per quanto mi riguarda, il Moty WWE di quell'anno

Spero che non si riprenda la stessa dinamica 7 anni dopo, ora che hanno rimesso insieme i due nel main roster.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19395
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 1719 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 26/10/2023, 15:51 [media] Considerato, per quanto mi riguarda, il Moty WWE di quell'anno
Più di Zayn/Nakamura (fu quell'anno si)?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6508
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 124 times
Been thanked: 174 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Darth_Dario ha scritto: 27/10/2023, 21:10 Più di Zayn/Nakamura (fu quell'anno si)?
onestamente si. i miei commenti all'epoca (e non solo i miei) lo misero davanti a tutti quell'anno. Anche a Cena/Styles di Summerslam 2016.

Fu un coronamento quel match ad una storia molto lunga; i due match sopracitati furono il primo ben combattuto, il secondo iconico specie nel finale in cui Styles vinse pulito contro Cena e lo fece proiettare praticamente al vertice dopo neanche 6 mesi dal "debutto" in WWE, ma non avevano la storia di quelle due coppie (e la prestazione fu di altissimo livello)

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19395
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1692 times
Been thanked: 1719 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Masato Tanaka vs Bryan Keith @ DEFY Primolucha 13/10/2023

Continua il mio periodo Tanaka, anche se questo match l'ho scelto più per il suo avversario. Ultimamente mi è spuntato un po' ovunquequesto Bryan Keith, osannato come nuovo diamante della scena indipendente e addirittura venendo messo in cima (da non so chi) a una Top 500 dei Wrestler di colore. Probabilmente non è il match migliore per giudicarlo, però non è che mi sia sembrato 'sto talento speciale. Accetto consigli e segnalazioni #HSMAscelgote.

Regia molto fica e Tanaka ancora regge sprint divertenti.

PS: toh, metto anche un promo pre-match di Keith, di nuovo niente di che.


Rispondi