Una truffa chiamata canone RAI

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da Martoz »

Dire scemo chi lo paga non ha molto senso, so benissimo che molti non lo pagano, ma il discorso era diverso.



Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da Martoz »

Megablast ha scritto:
A parte che stavo scherzando, io non so cosa faccia mio padre ma io ora che vivo solo col cazzo che lo pago, non è una questione fisiologica, ma una questione di principio, io soldi a chi mi offre un servizio scadente non li do.
Il punto non è il fatto che il servizio sia scadente (che potrebbe essere una valutazione soggettiva) ma il fatto che nel 2011 io posso avere un televisore ma non guardare la tv.

Avatar utente
DiXan
Messaggi: 1118
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: NAPOLI

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da DiXan »

Megablast ha scritto:
A parte che stavo scherzando, io non so cosa faccia mio padre ma io ora che vivo solo col cazzo che lo pago, non è una questione fisiologica, ma una questione di principio, io soldi a chi mi offre un servizio scadente non li do.

beh allora se abitassi a Napoli non pagheresti la tarsu, e se ritenessi non valido il servizio offerto prenderesti l'autobus senza biglietto.

fermo restando che la rai fa più schifo a me che a te e che il discorso di Martoz è differente e anche forse più interessante.

Avatar utente
.tommy82.
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/12/2010, 1:19
Città: San Frediano

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da .tommy82. »

DiXan ha scritto:

beh allora se abitassi a Napoli non pagheresti la tarsu, e se ritenessi non valido il servizio offerto prenderesti l'autobus senza biglietto.

fermo restando che la rai fa più schifo a me che a te e che il discorso di Martoz è differente e anche forse più interessante.
esatto. Più che lo schifo della rai bisognerebbe capire a cosa serve pagare la tassa su un elettrodomestico. Oltretutto visto che la Rai passa comunque la pubblicità, non fa più vedere un film che sia uno, fa vedere solo le partite dell'italia e nemmeno le olimpiadi o i mondiali, che cazzo spende? per fare le fiction di merda strappalacrime o per pagare carlo conti?

Avatar utente
perfect insanity
Messaggi: 621
Iscritto il: 22/12/2010, 23:00
Città: orlando furioso

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da perfect insanity »

.tommy82. ha scritto:
esatto. Più che lo schifo della rai bisognerebbe capire a cosa serve pagare la tassa su un elettrodomestico. Oltretutto visto che la Rai passa comunque la pubblicità, non fa più vedere un film che sia uno, fa vedere solo le partite dell'italia e nemmeno le olimpiadi o i mondiali, che cazzo spende? per fare le fiction di merda strappalacrime o per pagare carlo conti?

Vai a vederti ad esempio i vari cachet dei "famosi" dell'isola, degli ospiti di Sanremo e robe così

Avatar utente
Martoz
Messaggi: 1029
Iscritto il: 24/12/2010, 13:37
Città: Roma

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da Martoz »

.tommy82. ha scritto:
esatto. Più che lo schifo della rai bisognerebbe capire a cosa serve pagare la tassa su un elettrodomestico. Oltretutto visto che la Rai passa comunque la pubblicità, non fa più vedere un film che sia uno, fa vedere solo le partite dell'italia e nemmeno le olimpiadi o i mondiali, che cazzo spende? per fare le fiction di merda strappalacrime o per pagare carlo conti?
Carlo Conti che a dirla tutta ogni sera conduce un quiz chiaramente pilotatissimo.
Ma vabbè è un altro discorso.

jorge80
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/12/2010, 13:22

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da jorge80 »

Martoz ha scritto:
Il punto non è il fatto che il servizio sia scadente (che potrebbe essere una valutazione soggettiva) ma il fatto che nel 2011 io posso avere un televisore ma non guardare la tv.
premettendo che sono daccordo con te nel dire che è una tassa ingiusta
ma la motivazione che dai te è un po' cagata.... cioè, se non guardi la tv nessuno ti obbliga a comprarla, non me ne intendo, ma non credo che sia impossibile collegare il monitor del pc a una consolle (non la consolle al pc, eh, intendo solo la consolle direttamente allo schermo)

Avatar utente
DiXan
Messaggi: 1118
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: NAPOLI

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da DiXan »

Martoz ha scritto:
Carlo Conti che a dirla tutta ogni sera conduce un quiz chiaramente pilotatissimo.
Ma vabbè è un altro discorso.

però Carlo Conti per esempio si paga da solo perchè fa sistematicamente audience ogni volta che va in video.

penso che il problema siano più che altro quei soldi par starline e starlette che vanno ospiti un po' ovunque o per quelle trasmissioni fatte apposta per riciclare qualche amico di amico che nessuno giustamente guarda.

comunque come dici è un altro discorso.

Avatar utente
dead man drinking
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da dead man drinking »

fortunatamente ho smesso :bike:

Avatar utente
=kAluM8=
Messaggi: 172
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Città: cassino

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da =kAluM8= »

dò già tanto allo stato con tutte le ritenute sullo stipendio...
il canone rai quindi non lo pago.

-RunThePlanet-

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da -RunThePlanet- »

sempre pagato... certamente non sono contento di farlo, ma ho sempre ritenuto giusto farlo

la tv pubblica ormai la lascio stare quasi per intero, ma fortunatamente vengo largamente ripagato con le trasmissioni radiofoniche (Radio3 :ave: )

Avatar utente
Straight Edge
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/12/2010, 21:49
Città: Palermo

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da Straight Edge »

Martoz ha scritto:
Carlo Conti che a dirla tutta ogni sera conduce un quiz chiaramente pilotatissimo.
Ma vabbè è un altro discorso.
Più che l'eredità farei notare di più quello di Papi su Italia 1.
Da smartone ho già scoperto tutti i trucchi, altro che lamette per bladejob.

Avatar utente
Milos Krasic 27
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/12/2010, 0:02
Città: Torino

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da Milos Krasic 27 »

Straight Edge ha scritto:
Più che l'eredità farei notare di più quello di Papi su Italia 1.
Da smartone ho già scoperto tutti i trucchi, altro che lamette per bladejob.

programma falsissimo, sempre gnocche arrivano in finale. ci crederò quando arriva una cozza in finale..

che trucchi hai scoperto ? :/

Avatar utente
Straight Edge
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/12/2010, 21:49
Città: Palermo

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da Straight Edge »

Milos Krasic 27 ha scritto:

programma falsissimo, sempre gnocche arrivano in finale. ci crederò quando arriva una cozza in finale..

che trucchi hai scoperto ? :/
Quello delle gnocche l'avevo notato anche io.
Guardano spessissimo verso destra, fuori dall'inquadratura, come se aspettassero l'ok per dare la risposta.
Capita spesso che il concorrente ci pensa fino a due-tre secondi dalla fine del tempo, poi un'occhiatina a destra e dice il nome allo scadere.

Avatar utente
Milos Krasic 27
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/12/2010, 0:02
Città: Torino

Re: Una truffa chiamata canone RAI

Messaggio da Milos Krasic 27 »

Straight Edge ha scritto:
Quello delle gnocche l'avevo notato anche io.
Guardano spessissimo verso destra, fuori dall'inquadratura, come se aspettassero l'ok per dare la risposta.
Capita spesso che il concorrente ci pensa fino a due-tre secondi dalla fine del tempo, poi un'occhiatina a destra e dice il nome allo scadere.
oggi una talmente rincoglionita chenon ha vinto ( hhahhahaha la vince pure un cieco) non riusciva a dire lili gruber e la cipriani che suggeriva...


:cry: :cry: :cry:

Rispondi